Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-04-2005, 13:59   #181
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Non so cosa dirti.. che programma hai usato, Nero VE 3??
Se si, è strano perché a me non è mai successo: ho esportato 15-20 film e non mi ha mai dato un errore.
Prova a rifare l'esportazione con questi parametri esatti (come scritto sopra):
Dopo averlo avviato, clicco su "Crea DVD", poi su "DVD-Video", di seguito su "Aggiungi File Video", dove vado a selezionare il film in DIVX.
A questo punto, clicco su "Esporta", e a "Seleziona un modello di esportazione", metto "DVD".
Apro la mascherina "Configura", dove scelgo la compressione MPEG2 in "Formato di destinazione", mentre su "Video" seleziono "Pal" e in "Proporzioni" metto il pallino su "4:3".
In "Impostazioni della qualità" scelgo "Personalizzata", poi il bit-rate in modo tale da riempire quasi completamente il disco, su "Modo di codifica" opto per quella veloce (una passata), ed infine su "Formato audio" seleziono "Stereo".

Se ti fallisce ancora, prova con altri film, e comunque sia, è buona regola avere installato nel Pc un programma di ripristino del sistema operativo (consiglio: Acronis True Image server)..
Questo perché forse hai un po di conflitti nel computer, nel senso che parecchi programmi istallati di codifica mpeg2 potrebbero darsi noia e per questo ogni tanto è consigliato di ripristinare il Pc (come se fosse fresco di formattazione e installazione dei programmi principali).

Bye

Ultima modifica di andreagiusti : 15-04-2005 alle 15:59.
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 16:30   #182
sonique
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 893
a ok SINCLAIR grazie...
COme posso masterizzare al meglio per essere sicuro di poterlo vedere su DVD HOme?
Grazie
sonique è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 16:42   #183
fgiova
Senior Member
 
L'Avatar di fgiova
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Messaggi: 6086
Quote:
Originariamente inviato da sonique
a ok SINCLAIR grazie...
COme posso masterizzare al meglio per essere sicuro di poterlo vedere su DVD HOme?
Grazie
fare 1 dvd video è come fare 1 dvd dati....non fa altro che fare il check della struttura del dvd per verificare che non manchino files.

basta che lo masterizzi "piano" se il tuo lettore è 1 po "schizzinoso"
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 18:57   #184
sonique
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 893
ahahahah ok...pensavo di masterizzare ad 1x ke ne dite?
sonique è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 19:29   #185
genodave
Senior Member
 
L'Avatar di genodave
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
Messaggi: 1524
Attento che con 4 e 45 sei un po' al limite con lo pazio, nero potrebbe rifiutarsi di masterizzare.
Se hai un DVD riscrivibile, usalo, in caso di errori non butti un DVD.
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 19:42   #186
fgiova
Senior Member
 
L'Avatar di fgiova
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Messaggi: 6086
Quote:
Originariamente inviato da genodave
Attento che con 4 e 45 sei un po' al limite con lo pazio, nero potrebbe rifiutarsi di masterizzare.
Se hai un DVD riscrivibile, usalo, in caso di errori non butti un DVD.
mah....per me 4Gb e 45Mb ci sta e gliene avanza (in tutto sarebbero 4141Mb e il dvd ne tiene 4484.9)

@sonique
per me puoi farlo anche a 2...fai i conti che a 1 ci mette 1 ora a masterizzare...
io li faccio tutti a 4 (il mio master arriva fin li) e non ho MAI avuto un problema...basta usare dei supporti decenti
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 19:45   #187
sonique
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 893
Raga c' è un problema...come devo masterizzare la cartella dei VOB? come dei dati normali? Perche non esiste una voce tipo DVD Video.....
Intanto se masterizzo la cartella normalmente, mi visualizza un messaggio di warning in cui probabilmente si accorge dei file vob all' interno e mi dice di stare attento per una certa struttura che manca..ma nn ho capito bene...
Quando ho convertito il mio file .avi in VOB mi ha creato 5 VOB ma io non voglio selezionarli uno alla volta per vederli nè nel mio DVD PC nè eventualmente nel DVD Home...COme devo fare?
Grazie
Ciau
sonique è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 19:53   #188
fgiova
Senior Member
 
L'Avatar di fgiova
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Messaggi: 6086
Quote:
Originariamente inviato da sonique
Raga c' è un problema...come devo masterizzare la cartella dei VOB? come dei dati normali? Perche non esiste una voce tipo DVD Video.....
Intanto se masterizzo la cartella normalmente, mi visualizza un messaggio di warning in cui probabilmente si accorge dei file vob all' interno e mi dice di stare attento per una certa struttura che manca..ma nn ho capito bene...
Quando ho convertito il mio file .avi in VOB mi ha creato 5 VOB ma io non voglio selezionarli uno alla volta per vederli nè nel mio DVD PC nè eventualmente nel DVD Home...COme devo fare?
Grazie
Ciau
allora...
innanzi tutto devi avere almeno la verisione 5.5 di nero

avvii nero e scegli nuova compilation
scegli dvd->"dvd video"
e trascini i file vob (e tutto il resto ifo e bup) nella cartella VIDEO_TS
fai partire la masterizzazione (con un RW così non sputtaniamo nulla )
se manca qualcosa ti avvertirà lui con 1 mess di errore

fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 08:38   #189
Smoke99
Senior Member
 
L'Avatar di Smoke99
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
Messaggi: 1089
Domanda da neofita. Quanti film da 700mb circa possono essere convertiti in dvd ottenendo un buon compromesso qualità/quantità?
Smoke99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 10:20   #190
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Domanda da neofita. Quanti film da 700mb circa possono essere convertiti in dvd ottenendo un buon compromesso qualità/quantità?

Non ho ben capito la domanda: forse chiedi se è possibile mettere più di un film Divx in un DVD?
Se è questa, uno solo (o 2 corti) per un DVD-R da 4.7Gb e 2-3 per uno da 9 Gb.
Questo perchè quando vai a fare la conversione in Mpeg2, calcola che il film ha gia sùbito una compressione non indifferente.
Se non gli dai il massimo della qualità (solitamente 5000-6000 bit-rate video costante) cominci a vedere gli artefatti della compressione.
Forse se utilizzi il bit-rate variabile (ma ci sarebbero da fare delle prove) puoi guadagnare spazio per arrivare a mettere due film su un DVD-R da 4.7 Gb.
Spero di aver capito la domanda.. ciao
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 10:51   #191
sonique
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 893
Allora ho fatto tutto quello che mi hai chiesto, pero nel momento in cui masterizzo mi dice che il DVD potrebbe non leggersi nel lettore...
Nero mi chiede una cartella AUDIO_TS che nella mia conversione non esiste...
sonique è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 11:06   #192
mantes
Senior Member
 
L'Avatar di mantes
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 5815
Scusate se vado legermente ot...ho un file .iso da 3,06 GB,ho provato a vedere con gspot che codec ha ma non lo riconosce,ma se lo monto su alchool me lo apre in automatico con un lettore dvd...significa che lo posso masterizzare così com'è per vederlo in un lettore dvd?

Grazie!
__________________
[Le mie trattative]
mantes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 12:01   #193
fgiova
Senior Member
 
L'Avatar di fgiova
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Messaggi: 6086
Quote:
Originariamente inviato da sonique
Allora ho fatto tutto quello che mi hai chiesto, pero nel momento in cui masterizzo mi dice che il DVD potrebbe non leggersi nel lettore...
Nero mi chiede una cartella AUDIO_TS che nella mia conversione non esiste...
ma come fa a non esserci la audio_ts che la mette di default lui?

tu devi trascinare solo i file nella cartella video_ts
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 12:02   #194
fgiova
Senior Member
 
L'Avatar di fgiova
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Messaggi: 6086
Quote:
Originariamente inviato da mantes
Scusate se vado legermente ot...ho un file .iso da 3,06 GB,ho provato a vedere con gspot che codec ha ma non lo riconosce,ma se lo monto su alchool me lo apre in automatico con un lettore dvd...significa che lo posso masterizzare così com'è per vederlo in un lettore dvd?

Grazie!
il file che estensione ha? magari è un immagine di dvd, per forza gspot non ti vede il codev
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 13:34   #195
mantes
Senior Member
 
L'Avatar di mantes
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 5815
L'ho masterizzato così com'era con la funzione Scrivi Immagine di Nero e va benissimo!

Ciao!
__________________
[Le mie trattative]
mantes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 15:21   #196
GogetaSSJ
Senior Member
 
L'Avatar di GogetaSSJ
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Messaggi: 4458
ne approfitto anche io per farti una domanda
Ho provato ad usare sia Canopus Pro Coder 2 e Nero vision express 3 per fare un pò di prove di codifica in Mpeg2 per poi darli in pasto a Dvdit e creare un dvd, con piccoli filmati divx da 1 minuto circa.. Sto facendo delle prove in questa maniera per scegliere la migliore strategia perchè dovrei riversare delle vhs su dvd e voglio farlo nella migliore maniera possibile.

Canopus Pro Coder mi crea 2 files: uno con estensione mva (audio) e uno m2v (video). In questo caso DvdIt mi prende solo il m2v e l'audio dice che non è un file valido

Nero Vision Express: mi crea correttamente un file Mpg. Il problema è che quando vado ad esportare il dvd con DvdIt, ad un certo punto fa la transcodifica del video, cosa che non dovrebbe fare.

Di fatti nelle opzioni c'è scritto "Effort control: For video that requires transcoding to MPEG2, trade off speed for quality:" e c'è da settare la relaviva opzione. Questo mi capita anche con il video generato da Procoder. E' normale che transcodifica un MPEG2, il quale ha già questa struttura?

Ti ringrazio in anticipo
__________________
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 17:36   #197
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da GogetaSSJ
ne approfitto anche io per farti una domanda
Ho provato ad usare sia Canopus Pro Coder 2 e Nero vision express 3 per fare un pò di prove di codifica in Mpeg2 per poi darli in pasto a Dvdit e creare un dvd, con piccoli filmati divx da 1 minuto circa.. Sto facendo delle prove in questa maniera per scegliere la migliore strategia perchè dovrei riversare delle vhs su dvd e voglio farlo nella migliore maniera possibile.

Canopus Pro Coder mi crea 2 files: uno con estensione mva (audio) e uno m2v (video). In questo caso DvdIt mi prende solo il m2v e l'audio dice che non è un file valido

Nero Vision Express: mi crea correttamente un file Mpg. Il problema è che quando vado ad esportare il dvd con DvdIt, ad un certo punto fa la transcodifica del video, cosa che non dovrebbe fare.

Di fatti nelle opzioni c'è scritto "Effort control: For video that requires transcoding to MPEG2, trade off speed for quality:" e c'è da settare la relaviva opzione. Questo mi capita anche con il video generato da Procoder. E' normale che transcodifica un MPEG2, il quale ha già questa struttura?

Ti ringrazio in anticipo

Allora... intanto ti spiego l'audio di DVDit:
Se l'MVA non va, sappi che DVDit (come però tutti gli altri software di masterizzazione diretta) accetta anche MP2, WAV a 48000 hz o Dolby AC3.
O provi a rinominare il file MVA in Mp2, o lo converti in WAV con TMPEg: in "Browse" di "Audio Source" della mascherina principale (la casella "Video Source" va lasciata vuota), seleziona il file MP2, poi in "File", su "Output to file", seleziona "Wave file", impostandolo PCM a 16 Bit, 48000 Hz stereo.
A questo punto il film è pronto per essere caricato con DVDit 2.5 PE: dopo averlo avviato, nella schermata "film" richiama il file video M2V e relativo audio PCM.
Prima trascina nella mascherina "First play" della tavolozza centrale il file video, e di seguito l'audio al suo interno (in questo modo, appena inserito il disco, partirà il film).

Per quanto riguarda Nero Vision Express 3 e la transcodifica video, intanto riprova a fare una conversione con questo settaggio: dopo averlo avviato, clicco su "Crea DVD", poi su "DVD-Video", di seguito su "Aggiungi File Video", dove vado a selezionare il film in DIVX.
A questo punto, clicco su "Esporta", e a "Seleziona un modello di esportazione", metto "DVD".
Apro la mascherina "Configura", dove scelgo la compressione MPEG2 in "Formato di destinazione", mentre su "Video" seleziono "Pal" e in "Proporzioni" metto il pallino su "4:3".
In "Impostazioni della qualità" scelgo "Personalizzata", poi il bit-rate in modo tale da lasciare un certo margine sul disco (lascia un 15% di vuoto), su "Modo di codifica" opto per quella veloce (una passata), ed infine su "Formato audio" seleziono "Stereo".
Al limite scrivimi le impostazioni che metti per capire dove è l'errore.

Ultima modifica di andreagiusti : 15-10-2005 alle 14:00.
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 17:44   #198
TNOTB
Senior Member
 
L'Avatar di TNOTB
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Messaggi: 4566
Quote:
Originariamente inviato da GogetaSSJ
ne approfitto anche io per farti una domanda
Ho provato ad usare sia Canopus Pro Coder 2 e Nero vision express 3 per fare un pò di prove di codifica in Mpeg2 per poi darli in pasto a Dvdit e creare un dvd, con piccoli filmati divx da 1 minuto circa.. Sto facendo delle prove in questa maniera per scegliere la migliore strategia perchè dovrei riversare delle vhs su dvd e voglio farlo nella migliore maniera possibile.

Canopus Pro Coder mi crea 2 files: uno con estensione mva (audio) e uno m2v (video). In questo caso DvdIt mi prende solo il m2v e l'audio dice che non è un file valido

Nero Vision Express: mi crea correttamente un file Mpg. Il problema è che quando vado ad esportare il dvd con DvdIt, ad un certo punto fa la transcodifica del video, cosa che non dovrebbe fare.

Di fatti nelle opzioni c'è scritto "Effort control: For video that requires transcoding to MPEG2, trade off speed for quality:" e c'è da settare la relaviva opzione. Questo mi capita anche con il video generato da Procoder. E' normale che transcodifica un MPEG2, il quale ha già questa struttura?

Ti ringrazio in anticipo
ProCoder dovrebbe restituirti un m2a non mva, in ogni caso prova a rinominarlo il in mpa dovrebbe accettarlo...

per la cosa di VisionExpress>DVDit non saprei ancora nn l'ho usati il prodotto Sonic... Comunque + che una transcodifica quel msg sembra + relativo ad un controllo dell'm2v prima di multiplexarlo con l'audio x i vob

Ciao

P.S. anzi mi corrego, è sempre una mia ipotesi:
l'operazione che descrivi sull'mpeg2 potrebbe essere la stessa che esegue dvdlab quando gli dai in pasto un mpeg2 e non uno stream elementare (m2v, mpv, ecc.)... in pratica analizza l'mpeg importato per evitare eventuali problemi di compatibilità e codifica mpeg2....
ri-ciao
__________________
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU

Ultima modifica di TNOTB : 16-04-2005 alle 17:54.
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 18:02   #199
TNOTB
Senior Member
 
L'Avatar di TNOTB
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Messaggi: 4566
Se può essere utile, ecco cosa dice DVDlab quando carico un mpeg2 e nn un ES:

"...during compile the quick mode re-multiplex the mpeg in place....
The file will be remuxed during compile process. If the mpeg uses non-DVD mux rate this process may not supply the data fast enough which may cause sudden loss of audio...."
__________________
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 18:45   #200
GogetaSSJ
Senior Member
 
L'Avatar di GogetaSSJ
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Messaggi: 4458
Andreagiusti avevo già letto la tua guida sopra, ma questi erano i risultati
Comunque smanettando ancora un pò ho notato che la fase di Transcoding riguardava solo l'audio, forse perchè lo avevo settato in maniera diversa rispetto all'originale.
Per quanto riguarda l'altro file generato era m2a e non mva, sorry errore di battitura :P

Ho un'altra piccola domanda: sto utilizzando DvdIt 5 ma vorrei che al primo avvio si veda il menù e non il video, è possibile?
Inoltre se cerco di catturare con Studio 9 in formato MPEG, selezionando Personalizza ecc.. (come menzionato nella tua guida), non mi fa personalizzare le opzioni audio, rimane in grigio MPEG Layer2 e non posso scegliere PCM

Help me!
__________________
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz

Ultima modifica di GogetaSSJ : 16-04-2005 alle 18:50.
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v