Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibile per chi non lavora in ufficio
Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibile per chi non lavora in ufficio
Abbiamo provato l'ultimo tablet fully rugged di Panasonic, Toughbook A3, concentrandoci sulla sua robustezza e sulle sue capacità accessorie rispetto ai modelli tradizionali che rendono questo prodotto un must per alcune realtà aziendali. Ecco cosa abbiamo scoperto, e quali sono le peculiarità rivolte ai professionisti che - di certo - non lavorano comodamente in ufficio.
Nikon Z fc: bella e possibile. Ma non perfetta. La recensione
Nikon Z fc: bella e possibile. Ma non perfetta. La recensione
Se volessimo farla semplice potremmo dire che è una 'Nikon Z50 in salsa vintage', con un'estetica disegnata per richiamare la gloriosa fotocamera a pellicola 35mm Nikon FM2. A ben guardare non è però solo una Z50 rivestita in livrea argento, l'aggiornamento è sostanzioso sotto diversi punti di vista. Nel video mettiamo in luce pregi e difetti di questa particolare fotocamera
Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince
Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince
La declinazione SUV elettrica per Volkswagen prende il nome di ID.4 e abbiamo avuto l'occasione di provarla. Ecco le nostre impressioni, test prestazionali, consumi e tante considerazioni che non sono mai troppe per un settore ancora difficile da digerire per l'utente abituato alle care e vecchie auto con motore termico.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2019, 18:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...hio_85463.html

Un nuovo studio di Webroot ha indagato sull'evoluzione del panorama della cibersicurezza, dimostrando come gli attacchi phishing stiano diventando sempre più sofisticati e articolati

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 07:29   #2
regenesi
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
ahahahaha

"e proprio per questo diventa importante avere una buona educazione informatica"
....
finisco di ridere e poi scrivo qualcosa di serio ...
regenesi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 08:22   #3
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
E' iniziata la campagna di terrorismo psicologico per convincere la gente a passare a alle nuove versioni di win. Cosa già vissuta con XP.
Presto arriveranno anche gli adepti di microsoft...(speriamo ci campino almeno)
Old 13-11-2019, 09:19   #4
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
E' iniziata la campagna di terrorismo psicologico per convincere la gente a passare a alle nuove versioni di win. Cosa già vissuta con XP.
peccato che windows xp è una piaga ed è soggetto ad ogni sorta di malware a partire dai cryptolocker. ma poi arrivate voi geni che continuate ad usarli.
Old 13-11-2019, 10:29   #5
kruk
Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Trieste
Quote:
Non ci vuole un genio per capire che un sistema privo di aggiornamenti (che sia MS, Apple, Linux etc..) è un sistema sempre più vulnerabile in maniera direttamente proporzionale al tempo che passa.
********************************************************************************
kruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 10:42   #6
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Esattamente.
Old 13-11-2019, 10:47   #7
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Eh vai con l'ennesima discussione da trasformare in pollaio !

Qual'è la logica che sfugge ? Per quanto un client possa essere ben protetto da firewall, antivirus, utilizzato in maniera responsabile, se utilizzerà un sistema operativo senza supporto e quindi con falle note esposte e conosciute da malintenzionati è inevitabile che sarà più a rischio rispetto a ad un altro che invece monta un s.o. ancora supportato e aggiornato.

E no, non mi paga Microsoft, uso ancora Windows 7 su diverse postazioni e per alcune di esse andrò avanti con gli aggiornamenti anche dopo dicembre, guarda un po' !

Detto questo, per me la gente può rimanere anche con Windows 95 se per lui svolge in maniera egregia il lavoro che gli viene assegnato...

Quote:
Originariamente inviato da kruk Guarda i messaggi
Non ci vuole un genio per capire che un sistema privo di aggiornamenti (che sia MS, Apple, Linux etc..) è un sistema sempre più vulnerabile in maniera direttamente proporzionale al tempo che passa.
Quoto, ma purtroppo sono concetti difficili questi...

Ultima modifica di Saturn : 13-11-2019 alle 11:04.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 12:45   #8
LukeIlBello
Bannato

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da KuWa Guarda i messaggi
peccato che windows xp è una piaga ed è soggetto ad ogni sorta di malware a partire dai cryptolocker. ma poi arrivate voi geni che continuate ad usarli.
certo verissimo, ma lo era anche PRIMA della fine del supporto uffciale, ovvero è sempre stato un os buggato ed exploitabile ad libidinem.. ma dovevi sentire la gente come lo difendeva all'epoca..

ora abbiamo windows10, sicuramnte piu sicuro di xp ma ancora pieno di bug intrinsechi e che lo rendono alla mercè dei virus..
l'altro giorno mi arriva per posta un doc da parte di un tizio che mi aveva chiamato un paio di mesi prima per farmi un colloquio, nella suddetta posta c'era scritto: "La prego di leggere e riferirmi tempi e costi"..
visto che parliamo di WINSOZZZ corcavolo che mi fido ed ho aperto la mia vm-spazzatura, dove infatti regna win10 e office 2016 (tutto stra aggiornato)..

orbene, apro il file e questo mi droppa nella vm un .exe che comincia a replicarsi sulla temp
la vm l'ho sdraiata subito, ho scritto "2 paroline" al tizio che mi ha risposto "Non apra il file, è un virus, non è colpa mia"... capito l'utonto
che client usa? ovviamente outlook.. su che smtp? ma sexchange on azure mi pare ovvio
il mio ambiente era tutto aggiornato, sia OS che Office.. e lo stesso mi ha droppato un virus

quindi è proprio l'eco-sistema MS ad essere buggato.. altro che win7 win8 o win10..
su un ambiente unix al max sfasci il server (se non è aggiornato), certo non puoi replicare una cosa del genere automatizzando mail piene di virus che partono dai client (outlook ovviamente)
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 12:47   #9
nickname88
Senior Member

L'Avatar di nickname88

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da kruk Guarda i messaggi
Non ci vuole un genio per capire
A quanto pare quì dentro sì
Vedrai che fra poco arriva il genio numero uno.

EDIT : anzi è già arrivato
Old 13-11-2019, 12:49   #10
nickname88
Senior Member

L'Avatar di nickname88

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
ora abbiamo windows10, sicuramnte piu sicuro di xp ma ancora pieno di bug intrinsechi e che lo rendono alla mercè dei virus..
No alla mercè delle tue vaccate.

Quote:

l'altro giorno mi arriva per posta un doc da parte di un tizio che mi aveva chiamato un paio di mesi prima per farmi un colloquio, nella suddetta posta c'era scritto: "La prego di leggere e riferirmi tempi e costi"..
visto che parliamo di WINSOZZZ corcavolo che mi fido ed ho aperto la mia vm-spazzatura, dove infatti regna win10 e office 2016 (tutto stra aggiornato)..
orbene, apro il file e questo mi droppa nella vm un .exe che comincia a replicarsi sulla temp
Sarebbe bastato guardare l'indirizzo mittente e non fermarsi all'alias.
Ma grazie di averci reso spettatori ancora una volta del tuo livello di incompetenza, peggio della più sbadata delle segretarie.
Si è colpa dell'utonto e che sia tu a vestirne i panni non mi stupisce.

Colloquio ? Intendi di lavoro ?

Ultima modifica di nickname88 : 13-11-2019 alle 12:56.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 12:52   #11
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
No alla mercè delle tue vaccate.
le mie "vaccate" almeno non sfasciano gente a piacere, ma polli mirati che appunto usano tale sistema
le vaccate invece che mi mandano gli utonti managerss destaceppa sono piene di virus e mi tocca aprirle colla vm
Old 13-11-2019, 12:54   #12
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi

Sarebbe bastato guardare l'indirizzo mittente e non fermarsi all'alias.
Ma grazie di averci reso spettatori ancora una volta del tuo livello di incompetenza, peggio della più sbadata delle segretarie.
Si è colpa dell'utonto e che sia tu a vestirne i panni non mi stupisce.

Colloquio ? Intendi di lavoro ?
il mittente era lui.. che alias.. non hai capito me sa poi so io de coccio
un virus ha preso il controllo del suo client di posta e ha spammato se stesso nella sua intera rubrica
Old 13-11-2019, 13:28   #13
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
il mittente era lui.. che alias.. non hai capito me sa poi so io de coccio
un virus ha preso il controllo del suo client di posta e ha spammato se stesso nella sua intera rubrica
Sono arrivate anche a noi email del genere. Gli interessati avevano effettivamente si un malware nel pc, ma l'indirizzo del mittente era come ti diceva nickname, falso. Se andavi nel dettaglio dell'indirizzo mittente veniva fuori un indirizzo fasullo, che non aveva niente a che fare con quello dell'interessato. Almeno nel nostro caso. E comunque sempre di "utenti pirla" parliamo, io viaggio senza antivirus e queste schifezze non le prendo.

Ultima modifica di Saturn : 13-11-2019 alle 14:15.
Old 13-11-2019, 14:32   #14
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Sono arrivate anche a noi email del genere. Gli interessati avevano effettivamente si un malware nel pc, ma l'indirizzo del mittente era come ti diceva nickname, falso. Se andavi nel dettaglio dell'indirizzo mittente veniva fuori un indirizzo fasullo, che non aveva niente a che fare con quello dell'interessato. Almeno nel nostro caso. E comunque sempre di "utenti pirla" parliamo, io viaggio senza antivirus e queste schifezze non le prendo.
ma che falso e falso, era vero al 100%..
e comunque pure se falso, parliamo sempre di un virus inviato tramite file non eseguibiile, che diventa eseguibile una volta interpretato da office..
quindi win7, win8, win9 o win10, se azure lascia passare sto pattume, se outlook si fa possedere come l'attrice dell'esorcista, se exchange fa passare tutto..
avoja ad aggiorna

edit: gli ho risposto tramite reply to.. e gli è arrivata
Old 13-11-2019, 14:40   #15
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
ma che falso e falso, era vero al 100%..
e comunque pure se falso, parliamo sempre di un virus inviato tramite file non eseguibiile, che diventa eseguibile una volta interpretato da office..
quindi win7, win8, win9 o win10, se azure lascia passare sto pattume, se outlook si fa possedere come l'attrice dell'esorcista, se exchange fa passare tutto..
avoja ad aggiorna

edit: gli ho risposto tramite reply to.. e gli è arrivata
Perchè non conti fino a tre prima di rispondere ? Poi ti chiedo cortesemente di smetterla, almeno con me, con queste cavolo di faccine sempre per sfottere. Ti si tratta educatamente ma sembri non apprezzare. Ad ogni modo non è questione di azure, di exchange. Al massimo di Windows che è il sistema più diffuso e anche utilizzato da persone senza un minimo di conoscenza e formazione, e quindi più bersagliato da virus. Ma quest'email hanno fatto breccia attraverso server e sistemi anti-spam più complicati, non microsoft. Capito ora ?

Detto ciò, mi spieghi per quale oscuro motivo se disprezzi così tanto microsoft e i suoi prodotti sei sempre in ogni notizia ad ammorbarci ?!? E fatti una vita diamine.

Ultima modifica di Saturn : 13-11-2019 alle 14:44.
Old 13-11-2019, 14:44   #16
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Perchè non conti fino a tre prima di rispondere ? Poi ti chiedo cortesemente di smetterla, almeno con me, con queste cavolo di faccine sempre per sfottere. Ti si tratta educatamente ma sembri non apprezzare. Ad ogni modo non è questione di azure, di exchange. Al massimo di Windows che è il sistema più diffuso e quindi più bersagliato da virus. Ma quest'email hanno fatto breccia attraverso server e sistemi anti-spam più complicati, non microsoft. Capito ora ?
se ti danno fastidio le faccine, prenditela conl'admin del forum, a me non danno fastidio e le uso, e certo non per sfottere TE (mica per altro, ma.. cui prodest? )
detto ciò, altro che windows, qui è coinvolto office e exchange, per non dire azure.. il tizio infatti oltre ad essere stato attaccato dal virus che ha presoil controllo di outlook (ms office), è stato in grado di autoreplicarsi sulla rubrica di outolook (office) e di inviarsi senza che nè exchange (ms) nè azure (ms) abbiano battuto ciglio
Old 13-11-2019, 14:45   #17
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
se ti danno fastidio le faccine, prenditela conl'admin del forum, a me non danno fastidio e le uso, e certo non per sfottere TE (mica per altro, ma.. cui prodest? )
detto ciò, altro che windows, qui è coinvolto office e exchange, per non dire azure.. il tizio infatti oltre ad essere stato attaccato dal virus che ha presoil controllo di outlook (ms office), è stato in grado di autoreplicarsi sulla rubrica di outolook (office) e di inviarsi senza che nè exchange (ms) nè azure (ms) abbiano battuto ciglio
Va bene dai, non vuoi ascoltare, ti piace star qui a spammare e a incasinare le discussioni. Fanno bene a prenderti per il posteriore ad ogni occasione e ho fatto male io a darti un attimo di credito. Saluti.
Old 13-11-2019, 14:48   #18
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Va bene dai, non vuoi ascoltare, ti piace star qui a spammare e a incasinare le discussioni. Fanno bene a prenderti per il posteriore ad ogni occasione e ho fatto male io a darti un attimo di credito. Saluti.
tu pensi che a me interessi essere trattato bene
a me interessa che quello che scrivo sia giusto e poi ascoltato..
e questo è esattamente ciò che ottengo
Old 13-11-2019, 14:55   #19
wirobov
Bannato

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
Tranquillo, lo fanno aggratis. Ed è questo il vero dramma..
wirobov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 14:55   #20
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da wirobov Guarda i messaggi
Tranquillo, lo fanno aggratis. Ed è questo il vero dramma..
 Rispondi

Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibile per chi non lavora in ufficio Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibil...
Nikon Z fc: bella e possibile. Ma non perfetta. La recensione Nikon Z fc: bella e possibile. Ma non perfetta. ...
Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia c...
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo...
Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google Stadia Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google ...
MotoE, per Energica il 2022 sarà ...
Google lancia Pixel 6 e Pixel 6 Pro anch...
Corsair iCUE ELITE LCD, performance elev...
La denuncia di Slack fa effetto? La Comm...
LG per i suoi 25 anni di presenza in Ita...
OPPO Reno7: apparso online lo smartphone...
Half-Life 2 immortale: la nuova patch po...
Microsoft Flight Simulator: Game of the ...
Risultati trimestrali Tesla, cosa aspett...
Gli astronauti della missione Shenzhou-1...
Detect for AWS, la soluzione SaaS di ril...
Canonical annuncia Ubuntu Frame ed entra...
Samsung valuta il tuo usato e rimborsa f...
Si avvicina l'integrazione della capsula...
Skiller SGK60, la tastiera meccanica di ...
NOD32
AIDA64 Extreme Edition
Chromium
IObit Uninstaller
Process Lasso
Sandboxie
Dropbox
Internet Download Manager
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic