Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-05-2020, 13:08   #21
Luchino.EX
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Cassano Magnago
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da enricoperini Guarda i messaggi
Io ho appena fatto l'ordine, ho ricevuto solo la richiesta di presa in carico ed ora il laptop non è più disponibile sul sito di Lenovo! Azz spero me l'accettino.

Comunque consegna 21/07? Cioè aspettare fino a luglio??
Cioè non è più ordinabile?
__________________
http://www.flickr.com/photos/lucaesposito_photo/
Luchino.EX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 13:31   #22
enricoperini
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Città: Verona
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da Luchino.EX Guarda i messaggi
Cioè non è più ordinabile?
No! Praticamente ho ordinato l'ultimo ahahah, ora è segnato come "disponibile a breve". Ora c'è solo il 14", che però costa 200€ in più e non è nemmeno configurabile al momento, puoi comprare solo il modello che offrono
enricoperini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 13:46   #23
AlVall
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 216
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Fatevi 2 risate , email inviata ora da LENOVO :



Siamo spiacenti di informarti che il "ASSEMBLY IdeaPad 5 15ARE05 (1x)" non può essere soddisfatto nella sua configurazione attuale poiché la tastiera con finitura in metallo Palm Rest che hai aggiunto al tuo ordine non è più disponibile. Tuttavia, vorremmo fornirti il prodotto con la tastiera con finitura in plastica standard Palm Rest con la data di spedizione stimata 21/07/20.
Comprendiamo che questa non è una buona notizia, quindi vorremmo offrire un rimborso parziale 10 EUR per coprire la differenza di prezzo che hai pagato per il Palm Rest in metallo. Si noti che verrà elaborato automaticamente dopo la spedizione e non è necessario alcun intervento da parte dell'utente.

Tuttavia, ci rendiamo conto che potresti preferire annullare l'ordine e ricevere invece un rimborso completo dell'ordine. In tal caso, faccelo sapere entro il 22 maggio facendo clic qui. Il pagamento correlato verrà riaccreditato sul tuo conto PayPal entro 48 ore lavorative.



Non mi aspettavo tale comportamento da una ditta come Lenovo che miserabili........


Cioè, dopo 20 giorni ti dicono che il palmrest in metallo non è più disponibile, ti offrono 10 euro di rimborso quanto tu ne hai pagati 18 (se non erro era questa la maggiorazione) e ti chiedono di aspettare altri due mesi????

All'anima della Customer Satisfaction.
E io che ho preso anche l'assicurazione per stare tranquillo, ma se questi sono i presupposti.... annamo bene!!

La cosa che più mi da fastidio è che non ti abbiano neanche offerto un'alternativa pronta consegna. 3 mesi per un pc credo siano fuori da ogni logica, non hai mica ordinato la luna, hai semplicemente scelto delle opzioni che loro ti fornivano.

A me per ora continuano a dare il 13 giugno come spedizione. Spero la rispettino, perchè sono già stato "rimproverato" per non aver preso un hp o un asus subito disponibile....
__________________
Mio pc: Barton 2500-M@work in progress ; DFI NFII Ultra Infinity; Powercolor 9800Pro 128 mb ; 2 * 256mb HyperX 400; HDD Maxtor Sata 2 * 80gb; DVD Plextor px-116a; CD- RW PlexWriter 52/24/52; basta
AlVall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 13:49   #24
monomm
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Messaggi: 6174
Infatti , comunque ho gia' inviato il tutto ad associazione consumatori sono in attesa chiamata del loro avvocato . Ho tutte le mail con conferma ordine e fattura , poi vediamo , ora mi ci diverto un po' .......
__________________
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.

Ultima modifica di monomm : 19-05-2020 alle 13:57.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 13:56   #25
enricoperini
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Città: Verona
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da AlVall Guarda i messaggi


Cioè, dopo 20 giorni ti dicono che il palmrest in metallo non è più disponibile, ti offrono 10 euro di rimborso quanto tu ne hai pagati 18 (se non erro era questa la maggiorazione) e ti chiedono di aspettare altri due mesi????

All'anima della Customer Satisfaction.
E io che ho preso anche l'assicurazione per stare tranquillo, ma se questi sono i presupposti.... annamo bene!!

La cosa che più mi da fastidio è che non ti abbiano neanche offerto un'alternativa pronta consegna. 3 mesi per un pc credo siano fuori da ogni logica, non hai mica ordinato la luna, hai semplicemente scelto delle opzioni che loro ti fornivano.

A me per ora continuano a dare il 13 giugno come spedizione. Spero la rispettino, perchè sono già stato "rimproverato" per non aver preso un hp o un asus subito disponibile....
Io spero che le consegne non siano cosi lontane! Se dovesse essere cosi sinceramente potrei anche annullare. Magari se il 14" diventasse configurabile nei prossimi giorni...
enricoperini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 13:58   #26
monomm
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Messaggi: 6174
Leggete anche in rete le opinioni dell'assistenza Lenovo .
__________________
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 14:05   #27
Mrsoft
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Fatevi 2 risate , email inviata ora da LENOVO :



Siamo spiacenti di informarti che il "ASSEMBLY IdeaPad 5 15ARE05 (1x)" non può essere soddisfatto nella sua configurazione attuale poiché la tastiera con finitura in metallo Palm Rest che hai aggiunto al tuo ordine non è più disponibile. Tuttavia, vorremmo fornirti il prodotto con la tastiera con finitura in plastica standard Palm Rest con la data di spedizione stimata 21/07/20.
Comprendiamo che questa non è una buona notizia, quindi vorremmo offrire un rimborso parziale 10 EUR per coprire la differenza di prezzo che hai pagato per il Palm Rest in metallo. Si noti che verrà elaborato automaticamente dopo la spedizione e non è necessario alcun intervento da parte dell'utente.

Tuttavia, ci rendiamo conto che potresti preferire annullare l'ordine e ricevere invece un rimborso completo dell'ordine. In tal caso, faccelo sapere entro il 22 maggio facendo clic qui. Il pagamento correlato verrà riaccreditato sul tuo conto PayPal entro 48 ore lavorative.



Non mi aspettavo tale comportamento da una ditta come Lenovo che miserabili........
ma tu sei stato uno dei primi ad ordinare il palmrest in metallo se non erro?!?
Quindi mi sa che non lo avrà mai nessuno, che sia stata un configurazione errata in partenza
Però che comportamento ridicolo da parte di lenovo
il mio lo danno ancora in consegna il 16 Giugno, spero non ritardino. Dovrebbe essere un regalo per una festa già passata da un mese

scusa ma tu la fattura l'hai ricevuta per mail?

Ultima modifica di Mrsoft : 19-05-2020 alle 14:08.
Mrsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 14:46   #28
monomm
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Messaggi: 6174
Si per email.
__________________
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 14:47   #29
Mrsoft
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Si per email.
dopo quanto tempo? io ancora non l'ho ricevuta
ordine eseguito l'11 maggio
Mrsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 15:07   #30
AlVall
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 216
Quote:
Originariamente inviato da Mrsoft Guarda i messaggi
dopo quanto tempo? io ancora non l'ho ricevuta
ordine eseguito l'11 maggio
La fattura non ce 'ho neanche io, pensavo venisse emessa al momento della spedizione....

Sarebbe interessante sapere anche se chi ha ordinato la batteria da 70Wh ha avuto qualche mail del genere...
__________________
Mio pc: Barton 2500-M@work in progress ; DFI NFII Ultra Infinity; Powercolor 9800Pro 128 mb ; 2 * 256mb HyperX 400; HDD Maxtor Sata 2 * 80gb; DVD Plextor px-116a; CD- RW PlexWriter 52/24/52; basta
AlVall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 15:07   #31
gufo15
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 16
La mia configurazione:

Processor - Processore AMD Ryzen 5 4500U (2,3 GHz, frequenza massima fino a 4 GHz, 6 core, cache da 8 MB)
Operating System - FreeDOS
Operating System Language - FreeDOS
Memory - 16 GB di memoria DDR4 a 3.200 MHz integrata
Second Hard Drive - Unità SSD da 512 GB, M.2 2242, PCIe-NVMe, TLC
Display - Schermo FHD (1.920 x 1.080) da 15,6", IPS, antiriflesso, spessore di 2,6 mm, 300 nit, mascherina sottile
Graphic Card - Scheda grafica integrata
Color - Grigio grafite
Keyboard - Tastiera retroilluminata grigio ferro - italiano
Camera - Fotocamera HD 720p con microfono array
Surface Treatment - Anodizzazione
Palmrest - PC/ABS
Battery - Batteria interna a 4 celle ai polimeri di litio, 70 Wh
Power Cord - Adattatore CA da 65 W (3 pin) - Italia
Wireless - Wi-Fi 6 2x2 AX, Bluetooth versione 4.1 o superiore
Language Pack - Pubblicazione - italiano/inglese
Warranty - 2 anni con consegna a carico del cliente o del corriere

Prezzo finale 567,81€ (con 10% di sconto per l'iscrizione alla newsletter + 10% di sconto per studenti).

Ordinato il 28/04 sera, era previsto in spedizione il 30/05 ma la settimana scorsa hanno anticipato la data prevista al 25/05, cioè lunedì prossimo. Speriamo bene...
gufo15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 15:54   #32
enricoperini
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Città: Verona
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da gufo15 Guarda i messaggi
La mia configurazione:

Processor - Processore AMD Ryzen 5 4500U (2,3 GHz, frequenza massima fino a 4 GHz, 6 core, cache da 8 MB)
Operating System - FreeDOS
Operating System Language - FreeDOS
Memory - 16 GB di memoria DDR4 a 3.200 MHz integrata
Second Hard Drive - Unità SSD da 512 GB, M.2 2242, PCIe-NVMe, TLC
Display - Schermo FHD (1.920 x 1.080) da 15,6", IPS, antiriflesso, spessore di 2,6 mm, 300 nit, mascherina sottile
Graphic Card - Scheda grafica integrata
Color - Grigio grafite
Keyboard - Tastiera retroilluminata grigio ferro - italiano
Camera - Fotocamera HD 720p con microfono array
Surface Treatment - Anodizzazione
Palmrest - PC/ABS
Battery - Batteria interna a 4 celle ai polimeri di litio, 70 Wh
Power Cord - Adattatore CA da 65 W (3 pin) - Italia
Wireless - Wi-Fi 6 2x2 AX, Bluetooth versione 4.1 o superiore
Language Pack - Pubblicazione - italiano/inglese
Warranty - 2 anni con consegna a carico del cliente o del corriere

Prezzo finale 567,81€ (con 10% di sconto per l'iscrizione alla newsletter + 10% di sconto per studenti).

Ordinato il 28/04 sera, era previsto in spedizione il 30/05 ma la settimana scorsa hanno anticipato la data prevista al 25/05, cioè lunedì prossimo. Speriamo bene...

Tu hai praticamente la versione perfetta, con batteria da 70Wh e l'SSD da 512 senza beccarsi l'hard disk! Grande ahah

Io inizio ad aver paura sulla consegna però, già non mi hanno ancora confermato l'ordine, poi si legge fine luglio? Cavoli qua si esagera...


P.S. ho trovato questo PDD di Lenovo che elenca dettagliamente tutte le caratteristiche tecniche, nel caso possa servire!
https://psref.lenovo.com/syspool/Sys...ARE05_Spec.PDF

Ultima modifica di enricoperini : 19-05-2020 alle 17:14.
enricoperini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 10:43   #33
bambagias
Member
 
L'Avatar di bambagias
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Forlì
Messaggi: 278
La mia configurazione:

Processor - Processore AMD Ryzen 5 4500U (2,3 GHz, frequenza massima fino a 4 GHz, 6 core, cache da 8 MB)
Operating System - FreeDOS
Operating System Language - FreeDOS
Memory - 16 GB di memoria DDR4 a 3.200 MHz integrata
First Hard Drive - Unità disco fisso da 1 TB, 5400 rpm, 2,5", 7 mm
Second Hard Drive - Unità SSD da 256 GB, M.2 2242, PCIe-NVMe, TLC
Display - Schermo FHD (1.920 x 1.080) da 15,6", IPS, antiriflesso, spessore di 2,6 mm, 300 nit, mascherina sottile
Graphic Card - Scheda grafica integrata
Color - Verde acqua
Keyboard - Tastiera retroilluminata grigio ferro - italiano
Camera - Fotocamera HD 720p con microfono array
Surface Treatment - Anodizzazione
Fingerprint Reader - Lettore di impronte digitali
Palmrest - Metallo
Battery - Batteria interna ai polimeri di litio a 3 celle, 57 Wh
Power Cord - Adattatore CA da 95 W (3 pin) - Italia (USB Type-C)
Wireless - Wi-Fi 6 2x2 AX, Bluetooth versione 4.1 o superiore
Language Pack - Pubblicazione - italiano/inglese
Warranty - 2 anni con consegna a carico del cliente o del corriere
bambagias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 11:23   #34
enricoperini
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Città: Verona
Messaggi: 64
Qualcun'altro aveva preso un estensione della garanzia e si trova un email in cui si chiede di registrare il prodotto, con i servizi, entro 30 giorni dalla data d'acquisto CON il numero di serie? Ma come dovrei fare ad averlo se la spedizione del pc è tra sei settimane?

enricoperini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 12:00   #35
monomm
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Messaggi: 6174
Se leggevo prima le opinioni su LENOVO
__________________
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 13:08   #36
enricoperini
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Città: Verona
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Se leggevo prima le opinioni su LENOVO
Io le ho lette ahaha, ma cavoli a questo prezzo è un best-buy (se ci arriva)
enricoperini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 13:19   #37
monomm
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Messaggi: 6174
Ahhh ecco SE.......
__________________
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 13:33   #38
bambagias
Member
 
L'Avatar di bambagias
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Forlì
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da enricoperini Guarda i messaggi
Io le ho lette ahaha, ma cavoli a questo prezzo è un best-buy (se ci arriva)
Io non sono così sicuro che sia un best buy anche a fine luglio (cioè quando dovrebbe arrivare)...
bambagias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 13:41   #39
monomm
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Messaggi: 6174
Quote:
Originariamente inviato da bambagias Guarda i messaggi
Io non sono così sicuro che sia un best buy anche a fine luglio (cioè quando dovrebbe arrivare)...
Reclama pure su Lenovo Italia facebok
__________________
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 13:43   #40
enricoperini
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Città: Verona
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da bambagias Guarda i messaggi
Io non sono così sicuro che sia un best buy anche a fine luglio (cioè quando dovrebbe arrivare)...
Si spera arrivi prima ahaha, dispiace un sacco per chi aveva il palmrest in metallo e si ritrova fine luglio, mossa senza senso di Lenovo...

Ma trovare un laptop così altamente personalizzabile sinceramente non è cosa da tutti i giorni, a 650€ si prende un 4500U / 16GB RAM / 256GB SSD + 1TB HDD / FHD 300nit 100% sRGB / 70Wh / Wifi 6 / Tastiera retroilluminata etc etc... e per chi è riuscito ad ordinare nei primi giorni la configurazione è ancora migliore.

Ovvio che non sappiamo ancora quali altri modelli arriveranno, ma su questa fascia di prezzo cosa ci sarà? L'Acer Swift 3 con un display da 45% di copertura?
enricoperini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v