Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-05-2017, 19:42   #21
riosaeba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Messaggi: 482
Allora, preso il computer oggi. Prime impressioni. Schermo stupendo. E' un buon IPS opaco. La tastiera illuminata al buio è uno spettacolo. L'hard disk è molto veloce e reattivo. Sarà che windows è ancora vergine (installato giusto qualche programma di test) ma al momento non sento il bisogno di installarci un SSD (che comunque installerò in futuro). La differenza con un classico HD da 5400rpm comunque si sente. La temperatura dello chassis è accettabile. Considerate che al momento sto scrivendo tenendolo appoggiato sulle gambe. La tastiera ed il touchpad sembrano rispondere bene. Per ora molto soddisfatto del portatile. Unico neo e chiedo a voi se può essere una sciocchezza riguarda la cerniera sinistra che risulta leggermente storta. Non so se cambiarlo o meno. Posto foto più avanti.
Per quanto riguarda le temperature:

Sotto stress:

Non sono andato oltre perché le temperature oscillavano intorno ai 69-70 gradi

In idle:





Foto del computer:

https://drive.google.com/open?id=0B0...WxFYjloVG9ObEk

Problema cerniera

https://drive.google.com/open?id=0B0...jhoVDVfVmJMbzg

E comunque deciso. Domani lo riporto indietro. Sarà una stronzata ma non ce la faccio a vedere quella cerniera in quello stato.

Cerniera a parte, computer consigliatissimo.
__________________
Utenti con cui ho trattato: djgusmy85, schumyfast, flapane, uliss, cubeds, iozizou, barto2, binosoma, egimemo, matteo1986, Faster_Fox, Jackal84

Ultima modifica di riosaeba : 30-05-2017 alle 21:32.
riosaeba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 20:07   #22
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
A me l'hdd è sembrato lentissimo...boh forse ormai sono abituato agli ssd e quel modello che ho provato era pieno di spazzatura, puo essere. La cerniera è proprio cosi ,l'ho notata subito anchio e si piega solo a guardarlo, è la parte piu economica del laptop, ma veramente economica..... Lo schermo è accettabile, ma luminosità e contrasto non sono il massimo, preferisco quello del legion y520. A 799€ cmq è buonissimo

Ultima modifica di Cla88s : 30-05-2017 alle 20:12.
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 20:53   #23
riosaeba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Messaggi: 482
Si infatti mi sto convincendo che la cerniera è così. Quindi male male male.

Ti posso assicurare che l'hd da 7200rpm è una scheggia. Appena posso faccio un video nell'apertura e nell'utilizzo generale delle applicazioni. Ovvio che con l'ssd il confronto non regge. E ovvio che col tempo e con le tante applicazioni che installerò tenderà a rallentare. Ed infatti ho intenzione di aggiungere un SSD m.2.

Le temperature tutto sommato non mi sembrano male data la configurazione. Il lenovo 700 che stavo per prendere e che montava i7-6700HQ raggiungeva temperature molto più elevate (90-94° stando alle review in rete). E stiamo parlando di Lenovo.
Boh, per ora, cerniere a parte che terrò sott'occhio nei prossimi giorni, soddisfattissimo dell'acquisto
__________________
Utenti con cui ho trattato: djgusmy85, schumyfast, flapane, uliss, cubeds, iozizou, barto2, binosoma, egimemo, matteo1986, Faster_Fox, Jackal84
riosaeba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 21:11   #24
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Si lascia stare xche la cerniera è proprio cosi fidati..perdi solo tempo, bisogna essere molto delicati nell'uso... Sulle temp io non mi preoccupo mai perche personalmente i notebook li tengo massimo 1 anno e mezzo e non li porto mai oltre i loro limiti... Se devi tenerlo molti anni invece ci sono tanti modi per risolvere nel caso, ma sinceramente non so l'affidabilita di HP in termini di longevita...molti si lamentano

Ultima modifica di Cla88s : 30-05-2017 alle 21:14.
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 21:24   #25
riosaeba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Messaggi: 482
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Si lascia stare xche la cerniera è proprio cosi fidati..perdi solo tempo, bisogna essere molto delicati nell'uso... Sulle temp io non mi preoccupo mai perche personalmente i notebook li tengo massimo 1 anno e mezzo e non li porto mai oltre i loro limiti... Se devi tenerlo molti anni invece ci sono tanti modi per risolvere nel caso, ma sinceramente non so l'affidabilita di HP in termini di longevita...molti si lamentano
Molti si lamentano anche di Acer. Eppure ho avuto due Acer, uno durato 4 anni poi venduto e l'ultimo che ha la bellezza di 7 anni sostituito solo perché la cerniera e lo chassis dopo due belle cadute nello stesso punto hanno ceduto e perché ormai obsoleto.
Io invece sono terrorizzato dalle temperature per trascorsi non propriamente piacevoli. Infatti la prima cosa che vedo in un componente informatico sono le temperature. E da questo punto di vista non posso lamentarmi. Tanto per l'uso che ne farò andrà più che bene.
Posto anche il test che ho fatto sull'hard disk. Non me ne intendo. Ma potrebbe tornare utile a qualcun altro.

__________________
Utenti con cui ho trattato: djgusmy85, schumyfast, flapane, uliss, cubeds, iozizou, barto2, binosoma, egimemo, matteo1986, Faster_Fox, Jackal84

Ultima modifica di riosaeba : 30-05-2017 alle 21:27.
riosaeba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 21:48   #26
joeadvance
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da riosaeba Guarda i messaggi
Molti si lamentano anche di Acer. Eppure ho avuto due Acer, uno durato 4 anni poi venduto e l'ultimo che ha la bellezza di 7 anni sostituito solo perché la cerniera e lo chassis dopo due belle cadute nello stesso punto hanno ceduto e perché ormai obsoleto.
Io invece sono terrorizzato dalle temperature per trascorsi non propriamente piacevoli. Infatti la prima cosa che vedo in un componente informatico sono le temperature. E da questo punto di vista non posso lamentarmi. Tanto per l'uso che ne farò andrà più che bene.
Posto anche il test che ho fatto sull'hard disk. Non me ne intendo. Ma potrebbe tornare utile a qualcun altro.

Hai già avuto modo di vedere come si comportano i giochi una volta raggiunti i 2gb di vram?
joeadvance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 22:04   #27
knopp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da joeadvance Guarda i messaggi
Hai già avuto modo di vedere come si comportano i giochi una volta raggiunti i 2gb di vram?
Non giocandoci con il pc non ti so dire. Non saprei nemmeno da che gioco partire per testarlo. Se c'è qualche demo in particolare che posso provare fatemi sapere.
knopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 06:31   #28
max707
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 27
scusate ma io sono andato da M...word per comprarlo e vedendolo non aveva lo schermo IPS. Si vedeva come tutti gli altri accesi li sul banco da 4/500 euro. Avevano solo un modello con IPS, era un asus e ce ne si accorgeva immediatamente perchè si vedeva perfettamente da qualsiasi angolazione. Inoltre anche l'addetto mi ha confermato che l'hp 15-bc201nl non ha mai avuto l'Ips. Ho rinunciato all'acquisto.
max707 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 07:40   #29
riosaeba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Messaggi: 482
Quote:
Originariamente inviato da max707 Guarda i messaggi
scusate ma io sono andato da M...word per comprarlo e vedendolo non aveva lo schermo IPS. Si vedeva come tutti gli altri accesi li sul banco da 4/500 euro. Avevano solo un modello con IPS, era un asus e ce ne si accorgeva immediatamente perchè si vedeva perfettamente da qualsiasi angolazione. Inoltre anche l'addetto mi ha confermato che l'hp 15-bc201nl non ha mai avuto l'Ips. Ho rinunciato all'acquisto.
Tutto mi sembra tranne un TN il monitor. D'altra parte anche sul sito HP ( http://www8.hp.com/it/it/products/la...531#!tab=specs ) è riportato come IPS.
Ma per sicurezza se mi dite un software per controllare il tipo di pannello vi posto lo screen.
__________________
Utenti con cui ho trattato: djgusmy85, schumyfast, flapane, uliss, cubeds, iozizou, barto2, binosoma, egimemo, matteo1986, Faster_Fox, Jackal84
riosaeba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 10:40   #30
riosaeba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Messaggi: 482
Aggiornamento, tramite AIDA64 ho trovato il modello del display, AU Optronics AUO41ED. Facendo una rapida ricerca su google la maggior parte dei siti lo riporta come monitor IPS
__________________
Utenti con cui ho trattato: djgusmy85, schumyfast, flapane, uliss, cubeds, iozizou, barto2, binosoma, egimemo, matteo1986, Faster_Fox, Jackal84
riosaeba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 10:44   #31
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da riosaeba Guarda i messaggi
Aggiornamento, tramite AIDA64 ho trovato il modello del display, AU Optronics AUO41ED. Facendo una rapida ricerca su google la maggior parte dei siti lo riporta come monitor IPS


si è un IPS

Display
15.6 inch 16:9, 1920x1080 pixel 141 PPI, no, AU Optronics AUO41ED, IPS, glossy: no

X-Rite i1Pro 2
Maximum: 218.7 cd/m² Average: 192.5 cd/m²
Brightness Distribution: 75 %
Center on Battery: 209.7 cd/m²
Contrast: 1104:1 (Black: 0.19 cd/m²)
ΔE Color 7.8 | - Ø
ΔE Greyscale 7.3 | - Ø
56.5% sRGB (Argyll) 39.3% AdobeRGB 1998 (Argyll)
Gamma: 2.39
ICC File (X-Rite i1Pro 2)

ma proprio scarso
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 11:36   #32
riosaeba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Messaggi: 482
Ho effettuato il test di stabilità di AIDA64. Di seguito i risultati:





__________________
Utenti con cui ho trattato: djgusmy85, schumyfast, flapane, uliss, cubeds, iozizou, barto2, binosoma, egimemo, matteo1986, Faster_Fox, Jackal84
riosaeba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 11:48   #33
riosaeba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Messaggi: 482
Per quanto riguarda il display ho trovato questa tabella comparativa tra vari tipi di pannelli montati su portatili della stessa fascia. Non ne capisco molto ma può tornare utile a qualcuno. Da tener conto che con 800€ non si può avere la luna.
La tabella comparativa:




Il sito di riferimento è il seguente:
https://www.notebookcheck.it/Recensi....208930.0.html
__________________
Utenti con cui ho trattato: djgusmy85, schumyfast, flapane, uliss, cubeds, iozizou, barto2, binosoma, egimemo, matteo1986, Faster_Fox, Jackal84

Ultima modifica di riosaeba : 31-05-2017 alle 12:05.
riosaeba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 14:46   #34
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Quote:
Originariamente inviato da max707 Guarda i messaggi
scusate ma io sono andato da M...word per comprarlo e vedendolo non aveva lo schermo IPS. Si vedeva come tutti gli altri accesi li sul banco da 4/500 euro. Avevano solo un modello con IPS, era un asus e ce ne si accorgeva immediatamente perchè si vedeva perfettamente da qualsiasi angolazione. Inoltre anche l'addetto mi ha confermato che l'hp 15-bc201nl non ha mai avuto l'Ips. Ho rinunciato all'acquisto.
Il pannello è IPS....l'addetto deve informarsi meglio visto che ci lavora. Cmq sia come ho già detto ieri lo schermo è accettabile visto il prezzo, un IPS basilare proprio, luminosità colori e contrasti un po scarsini...siamo piu o meno come l'Omen. La cosa positiva è che non ha difetti di bleeding dovuti ad assemblaggio pessimo tipo i rog entry level
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 18:58   #35
max707
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 27
tutti affermate che è IPS, non so se esistono differenti tipi di ips e quindi migliori o peggiori qualità nella visione. So soltanto che abbiamo messo l'hp a confronto con altri e presentava la stessa scarsa qualità visiva e poi l'abbiamo messo a confronto con l'unico notebook che aveva l'ips, esattamente l'asus n552vw-fy204t, e non c'erano paragoni. Una visibilità perfetta da ogni angolazione per l'asus.
Che dire, a quel modello hanno sbagliato a montargli un display non ips?
max707 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 21:11   #36
riosaeba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Messaggi: 482
Quote:
Originariamente inviato da max707 Guarda i messaggi
tutti affermate che è IPS, non so se esistono differenti tipi di ips e quindi migliori o peggiori qualità nella visione. So soltanto che abbiamo messo l'hp a confronto con altri e presentava la stessa scarsa qualità visiva e poi l'abbiamo messo a confronto con l'unico notebook che aveva l'ips, esattamente l'asus n552vw-fy204t, e non c'erano paragoni. Una visibilità perfetta da ogni angolazione per l'asus.
Che dire, a quel modello hanno sbagliato a montargli un display non ips?
sicuro che il modello fosse quello giusto? E non uno uguale nello chassis usato per l'esposizione? Perché a me è capitato che il portatile in offerta non fosse quello in esposizione (parlo di tutt'altro portatile, un asus zenbook, quello si che aveva un monitor pietoso che mi fermò dall'acquisto).
Comunque nella tabella che ho postato sopra trovi proprio un confronto numerico tra il pannello che monta l'HP (il primo della lista) e l'asus n552.
Esistono IPS ed IPS come esistono TN e TN. Ma resta il fatto che la differenza tra questo monitor (per quanto possa essere un IPS scadente) ed un monitor montato su un computer di fascia medio bassa si vede eccome.
__________________
Utenti con cui ho trattato: djgusmy85, schumyfast, flapane, uliss, cubeds, iozizou, barto2, binosoma, egimemo, matteo1986, Faster_Fox, Jackal84

Ultima modifica di riosaeba : 31-05-2017 alle 21:33.
riosaeba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 09:47   #37
rxd8s
Senior Member
 
L'Avatar di rxd8s
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Quel posto meraviglioso chiamato Ancona
Messaggi: 2442
Ragazzi l'ho preso anche io. Poco mi interessa della solidità perchè sarà usato praticamente come fisso.

Lo porto a casa e vi faccio sapere come va.
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 10:10   #38
riosaeba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Messaggi: 482
Quote:
Originariamente inviato da rxd8s Guarda i messaggi
Ragazzi l'ho preso anche io. Poco mi interessa della solidità perchè sarà usato praticamente come fisso.

Lo porto a casa e vi faccio sapere come va.
Auguri
Mi dai qualche feedback sulle tue cerniere?
__________________
Utenti con cui ho trattato: djgusmy85, schumyfast, flapane, uliss, cubeds, iozizou, barto2, binosoma, egimemo, matteo1986, Faster_Fox, Jackal84
riosaeba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 10:34   #39
rxd8s
Senior Member
 
L'Avatar di rxd8s
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Quel posto meraviglioso chiamato Ancona
Messaggi: 2442
Cerniere perfettamente allineate. Ora sto disinstallando quei pochi bloatware che ci sono. Schermo (lgd0532) nella media, non troppo luminoso ma opaco (+1000 punti). Evidente dominante gialla, da calibrare.
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 10:46   #40
riosaeba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Messaggi: 482
A qualsiasi angolo di apertura / chiusura dello schermo?
Non so se portarlo o meno indietro.

Comunque il pannello (lgd0532) è totalmente diverso dal mio. Che cosa strana.
__________________
Utenti con cui ho trattato: djgusmy85, schumyfast, flapane, uliss, cubeds, iozizou, barto2, binosoma, egimemo, matteo1986, Faster_Fox, Jackal84
riosaeba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v