Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-12-2017, 00:00   #61
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
... fra una decina di gg vedrò coi miei occhi se sta cosa sarà vera o meno ... mia cognata ha un iphone 6 ("liscio") preso praticamente al lancio...
Pur NON utilizzandolo in maniera intensiva (niente di particolare, oltre a a FB, WA e internet... nemmeno 1 gioco!) da qualche mese è diventato percettibilmente più "laggoso" e "lento" nella gestione delle app...

Su mia indicazione, proveremo a fargli cambiare batteria in AS (dubito che riusciremo entro quest'anno, ma vabbeh) e stiamo a vedere!
... per fortuna non abbiamo ancora proceduto al cambio di batteria! Ormai si aspetta lo sconto e via...
Inutile dire che dopo il cambio mi aspetto il ripristino delle prestazioni "originarie" dello smartphone. Non credo che apple se la caverà con così poco, comunque... Credo che NESSUNO di noi (che siamo utenti smaliziati) avrebbero mai potuto pensare che un degrado prestazionale potesse derivare da un downclock software (e quindi nessuno di noi avrebbe mai pensato di sistemare questo rallentamento con un cambio di batteria! Si sarebbe forse provato il classico reset completo, e una volta verificato che va da schifo anche da "pulito", mestamente si andava a comprare il nuovo gingillo) Ebbrava apple, le class action te le meriti tutte!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2017, 00:39   #62
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
ma figurati se mi metto e si mettono loro, a fare tutte questo ambaradan di prove e contro prove.
Sicuramente troveranno un modo moooooooolto più banale per decidere a chi applicare lo sconto, secondo me a tutti indistintamente.
Beh quelle erano le uniche armi a disposizione.
Ecco una super-news freschissima: esteso a tutti da oggi, senza attendere futuri aggiornamenti iOS con rilevamenti delle prestazioni della batteria, il Programma di Sostituzione. http://www.ispazio.net/1823267/sosti...erie-iphone-29
Avevi visto giusto Giustaf ma .. questo vuol dire che la situazione è ulteriormente più grave del previsto.

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
... per fortuna non abbiamo ancora proceduto al cambio di batteria! Ormai si aspetta lo sconto e via...
Inutile dire che dopo il cambio mi aspetto il ripristino delle prestazioni "originarie" dello smartphone. Non credo che apple se la caverà con così poco, comunque... Credo che NESSUNO di noi (che siamo utenti smaliziati) avrebbero mai potuto pensare che un degrado prestazionale potesse derivare da un downclock software (e quindi nessuno di noi avrebbe mai pensato di sistemare questo rallentamento con un cambio di batteria! Si sarebbe forse provato il classico reset completo, e una volta verificato che va da schifo anche da "pulito", mestamente si andava a comprare il nuovo gingillo) Ebbrava apple, le class action te le meriti tutte!
Quoto 100%. Avremmo fatto tutto ciò che hai scritto.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 31-12-2017 alle 00:50.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2017, 16:09   #63
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2805
Si ma comunque c'è ancora mancanza di trasparenza, e mi spiego meglio.
1)A quale livello di usura il sistema di downclock entra in funzione?Al 20 al 30 a 35 o al di sotto del 40 percento.
2)in più anche nel caso che io metta una batteria nuova e ad esempio faccio girare il benchmark Geekbench il risultato cambia se lo faccio a batteria carica al 100 percento o a batteria carica al 50 o al 20 percento.Cioè nel suo normale funzionamento senza questo sistema se ho la batteria carica al 20 percento e faccio il bench la CPU ci va lo stesso al massimo o no,ovvero come si comportava la CPU in base al livello di carica della batteria prima di questo sistema?
Sto facendo dei test con l'iPhone 6 della mia ragazza con batteria cambiata all'apple store a marzo 2016,poi metto i risultati qui perché francamente non si capisce per niente se il sistema di downclock entra in funzione e quando.Mah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25

Ultima modifica di milanok82 : 01-01-2018 alle 19:07.
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 19:32   #64
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2805
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza.

iPhone 6 64 GB,batteria sostituita a Marzo 2016,iOS 10.3.3

-Usura batteria:14%









Secondo Geekbench un iPhone 6 deve totalizzare:



-Single core: 1463

-Multi core:2459



1) test con batteria al 100%:



-Single core: 1586

-Multi core:2690





2)test con batteria al 73%:



-Single core: 1357

-Multi core:2267







3) test con batteria al 58%:

-Single core: 1349

-Multi core:2292



4) test con batteria al 12%:

-Single core: 1349

-Multi core:2287


EDIT:aggiunto risultato con batteria al 12%
Ma in base a questi risultati io non capisco se il sistema di downclock entra in funzione o meno su questo iPhone 6,sembra di no e forse entra in funzione da come si vocifera con un degrado uguale o superiore al 20%.
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25

Ultima modifica di milanok82 : 02-01-2018 alle 21:45.
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 13:54   #65
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
1) In fondo "questa pratica" purchè pubblicizzata e proposta ad un utente consapevole non la considero negativa:
oh oh amico, guarda che la tua batteria è agli sgoccioli e sto attivando la modalità "risparmio" quindi regolati su cosa fare.
(ma questo comporterebbe le code negli Apple Store quando il fattaccio avviene in area garanzia)
Tanto taroccheranno pure questo.

Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
iPhone 6 64 GB,batteria sostituita a Marzo 2016,iOS 10.3.3

-Usura batteria:14%









Secondo Geekbench un iPhone 6 deve totalizzare:



-Single core: 1463

-Multi core:2459



1) test con batteria al 100%:



-Single core: 1586

-Multi core:2690





2)test con batteria al 73%:



-Single core: 1357

-Multi core:2267







3) test con batteria al 58%:



-Single core: 1349

-Multi core:2292



Purtroppo non ho potuto fare test con batteria al di sotto del 58%,li faro il prossimo weekend.
Ma in base a questi risultati io non capisco se il sistema di downclock entra in funzione o meno su questo iPhone 6.
Secondo me entra in funzione, non so però quando; non noto sostanziali differenze tra il test n.2 e il n.3, secondo me entra in funzione sotto l'80% almeno.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 19:56   #66
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5621
Oggi sono andato in Apple Store Le Gru di Grugliasco (TO) a far visita parenti ed ho parlato, conoscendoli praticamente tutti, dal Manager molto disponibile sino ai Genius più scafati.
Ecco la sintesi della mia incursione:

1) Il Programma Sostituzione delle batterie è pienamente operativo.
2) Ci si prenota tramite l'APP SupportoApple.
3) Il telefono viene testato tramite apposito software che hanno ricevuto.
4) Se ritenuta "meritevole" viene cambiata la batteria.
5) La tempistica è di circa 2 ore.
6) Hanno già controllato moltissimi telefoni.
7) Hanno cambiato poche batterie e pensavano di cambiarne ben di più.
8) Sono convinti di essere dei "Giusti" in terra, in specie dopo il regalo della batteria a 29 Euro.

Dal Vostro inviato sicofante; a Voi il commento.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 02-01-2018 alle 20:06.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 20:42   #67
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3577
Si ma un attimo... tralasciando il discorso della sostituzione o no della batteria al proprio iPhone . Il discorso qui è un altro.... qui Apple dovrebbe eliminare senza se e ma attraverso dei fix SW proprio come lo hanno introdotto in modo fraudolento.. appunto dico che questi qui andrebbero OBBLIGATI E INVITATI con una bella nota ufficiale e preferibilmente dai giudici che si esprimeranno nelle CA... i furbetti devono riportare i telefoni agli standard originali e dichiarati al momento che tu il prodotto li hai immesso sul mercato. Punto!!! Troppo bello e poco uscirsene... anzi meglio dire arginare la manomissione sulle CPU con la caramellina della sostituzione della batteria con lo sconto del 50%... io la batteria l ho già sostituita un anno fà e tu Apple mi devi riportare il telefono come prima...!! Vedremo .... anche perchè secondo me basterebbe un solo Giudice in America a sentenziare la Colpevolezza di Apple e creerebbe il precedente... quindi sconfitta di sana pianta !!!

Ripeto e poi non vorrei ancora ripetere questo mio pensiero lungo il percorso che prenderà il Thread, Apple allo stato attuale ha commesso e violato delle regole punibile di Legge manomettendo il SW, ora o si muoveranno di conseguenza e cercano di riattappare i buchi (eliminando il DownClock!) oppure che inizziassero ad aprire i lucchetti dei conti sparsi nelle Isole Islandesi ... e andassero a pagare le multe salate che sono in arrivo. Scegliere.....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>

Ultima modifica di shoxblackify : 02-01-2018 alle 20:55.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 21:47   #68
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2805
Ho aggiunto e aggiornato il post precedente con il risultato con batteria carica al 12%,dal punteggio sembra che l'iphone della mia ragazza ancora non viene castrato visto la batteria con uno stato di salute all'84%.Si vocifera che in downclock entra in funzione con un degrado pari o superiore al 20%,che secondo le statistiche mediamente si raggiunge dopo circa 500 cicli di batteria ovvero dopo un'anno/un'anno e mezzo.
Quindi in poche parole la batteria dopo 24/36 mesi fa già schifo e mi ritrovo qualsiasi iPhone a partire dal 6 downclokkato dpo aver pagato 800/1200 euro di telefono e per avere l'iphone nuovamente al massimo delle prestazioni devo pure pagare 29 euro o di più?Cose dell'altro mondo.......
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25

Ultima modifica di milanok82 : 02-01-2018 alle 21:53.
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 21:55   #69
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2805
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Oggi sono andato in Apple Store Le Gru di Grugliasco (TO) a far visita parenti ed ho parlato, conoscendoli praticamente tutti, dal Manager molto disponibile sino ai Genius più scafati.
Ecco la sintesi della mia incursione:

1) Il Programma Sostituzione delle batterie è pienamente operativo.
2) Ci si prenota tramite l'APP SupportoApple.
3) Il telefono viene testato tramite apposito software che hanno ricevuto.
4) Se ritenuta "meritevole" viene cambiata la batteria.
5) La tempistica è di circa 2 ore.
6) Hanno già controllato moltissimi telefoni.
7) Hanno cambiato poche batterie e pensavano di cambiarne ben di più.
8) Sono convinti di essere dei "Giusti" in terra, in specie dopo il regalo della batteria a 29 Euro.

Dal Vostro inviato sicofante; a Voi il commento.
Secondo un'informazione trapelata,apple ha dato ordine a tutti gli apple store di cambiare batteria anche senza il controllo e quindi liberamente a tutti indistintamente a prescindere dal livello di usura.
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 03:12   #70
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
Secondo un'informazione trapelata,apple ha dato ordine a tutti gli apple store di cambiare batteria anche senza il controllo e quindi liberamente a tutti indistintamente a prescindere dal livello di usura.
Ho fatto una precisa domanda ai personaggi con cui ho parlato in Apple Store: avete l'ordine di sostituire la batteria a tutti senza se e senza ma?
Risposta: assolutamente no. Il Software di analisi ci indica in quali casi (pochi come ho scritto rispetto a ciò che temevano) dobbiamo fare la sostituzione.

Per cui da questo colloquio che rifarò col Manager che ben conosco dell'altro Apple Store di Torino quello di Via Roma io deduco che:
1) il braccino corto di Apple colpisce ancora,
2) chi oggi con un SE, serie 6/6S, serie 7 non è "meritevole" deve ritentare il controllo verso fine anno quindi con altri cicli di utilizzo sul groppone.

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
ma figurati se mi metto e si mettono loro, a fare tutte questo ambaradan di prove e contro prove.

Sicuramente troveranno un modo moooooooolto più banale per decidere a chi applicare lo sconto, secondo me a tutti indistintamente.
Caro Giustaf mi dispiace contraddirti ma a oggi i Programmi/APP consigliati all'inizio di questo Thread rimangono l'unico mezzo valido per preoccuparsi ed iniziare a protestare visto che i criteri di valutazione del Software Apple fornito ai Genius non sono noti.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 03-01-2018 alle 04:08.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 09:29   #71
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4965
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Ho fatto una precisa domanda ai personaggi con cui ho parlato in Apple Store: avete l'ordine di sostituire la batteria a tutti senza se e senza ma?
Risposta: assolutamente no. Il Software di analisi ci indica in quali casi (pochi come ho scritto rispetto a ciò che temevano) dobbiamo fare la sostituzione.

Per cui da questo colloquio che rifarò col Manager che ben conosco dell'altro Apple Store di Torino quello di Via Roma io deduco che:
1) il braccino corto di Apple colpisce ancora,
2) chi oggi con un SE, serie 6/6S, serie 7 non è "meritevole" deve ritentare il controllo verso fine anno quindi con altri cicli di utilizzo sul groppone.
Sicuramente non sono aggiornati o fanno finta...link
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 11:17   #72
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Oggi sono andato in Apple Store Le Gru di Grugliasco (TO) a far visita parenti ed ho parlato, conoscendoli praticamente tutti, dal Manager molto disponibile sino ai Genius più scafati.
Ecco la sintesi della mia incursione:

1) Il Programma Sostituzione delle batterie è pienamente operativo.
2) Ci si prenota tramite l'APP SupportoApple.
3) Il telefono viene testato tramite apposito software che hanno ricevuto.
4) Se ritenuta "meritevole" viene cambiata la batteria.
5) La tempistica è di circa 2 ore.
6) Hanno già controllato moltissimi telefoni.
7) Hanno cambiato poche batterie e pensavano di cambiarne ben di più.
8) Sono convinti di essere dei "Giusti" in terra, in specie dopo il regalo della batteria a 29 Euro.

Dal Vostro inviato sicofante; a Voi il commento.
Unico commento al punto 7: ma va? Davvero? Non l'avrei mai detto...

Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Si ma un attimo... tralasciando il discorso della sostituzione o no della batteria al proprio iPhone . Il discorso qui è un altro.... qui Apple dovrebbe eliminare senza se e ma attraverso dei fix SW proprio come lo hanno introdotto in modo fraudolento.. appunto dico che questi qui andrebbero OBBLIGATI E INVITATI con una bella nota ufficiale e preferibilmente dai giudici che si esprimeranno nelle CA... i furbetti devono riportare i telefoni agli standard originali e dichiarati al momento che tu il prodotto li hai immesso sul mercato. Punto!!! Troppo bello e poco uscirsene... anzi meglio dire arginare la manomissione sulle CPU con la caramellina della sostituzione della batteria con lo sconto del 50%... io la batteria l ho già sostituita un anno fà e tu Apple mi devi riportare il telefono come prima...!! Vedremo .... anche perchè secondo me basterebbe un solo Giudice in America a sentenziare la Colpevolezza di Apple e creerebbe il precedente... quindi sconfitta di sana pianta !!!

Ripeto e poi non vorrei ancora ripetere questo mio pensiero lungo il percorso che prenderà il Thread, Apple allo stato attuale ha commesso e violato delle regole punibile di Legge manomettendo il SW, ora o si muoveranno di conseguenza e cercano di riattappare i buchi (eliminando il DownClock!) oppure che inizziassero ad aprire i lucchetti dei conti sparsi nelle Isole Islandesi ... e andassero a pagare le multe salate che sono in arrivo. Scegliere.....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perdonami, ma secondo me hai scritto diverse inesattezze, forse sull'onda emotiva scossa da questa vicenda

Mi soffermo sulle due più importanti: innanzitutto, prima che un Giudice possa emettere un verdetto, passeranno diversi anni e comunque Apple se va male sarà costretta a pagare una maxi-multa, che sì, potrebbe essere un duro colpo, ma ormai è talmente solida finanziariamente che dubito possa abbatterla, salvo eventuali mosse avventate/sbagliate sul mercato da commettere nel frattempo. Poi certo, si creerebbe il precedente come hai detto tu, ma da noi? Mica una sentenza di una corte americana può far stato qui da noi, né tantomeno i nostri giudici devono/possono tenerne conto, sarebbe come tentare di montare un pezzo di una Fiat dentro una Volkswagen e viceversa.

Infine Apple non ha manomesso alcunché, ha solo introdotto delle nuove funzioni all'interno del suo sistema operativo, e fin qui bene; il problema nasce dal fatto che non ha minimamente informato il consumatore finale, né direttamente (con la famosa schermata informativa da più parti auspicata -"batteria degradata, abbassamento delle prestazioni in corso, accetti? Si No"- che dovrebbe apparire invece con i prossimi aggiornamenti) né indirettamente (magari con un changelog di cui il 95% dell'utenza iPhone ne ignora non solo il significato ma anche l'esistenza). Ma siamo ben lontani, come vedi, dai concetti di "truffa" o "manomissione".

Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
Ho aggiunto e aggiornato il post precedente con il risultato con batteria carica al 12%,dal punteggio sembra che l'iphone della mia ragazza ancora non viene castrato visto la batteria con uno stato di salute all'84%.Si vocifera che in downclock entra in funzione con un degrado pari o superiore al 20%,che secondo le statistiche mediamente si raggiunge dopo circa 500 cicli di batteria ovvero dopo un'anno/un'anno e mezzo.
Quindi in poche parole la batteria dopo 24/36 mesi fa già schifo e mi ritrovo qualsiasi iPhone a partire dal 6 downclokkato dpo aver pagato 800/1200 euro di telefono e per avere l'iphone nuovamente al massimo delle prestazioni devo pure pagare 29 euro o di più?Cose dell'altro mondo.......
Come biasimarti?

Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Sicuramente non sono aggiornati o fanno finta...link
Mah sinceramente io in questo articolo non trovo alcuna fonte ufficiale. Non saprei, magari è vero, aspettiamo di vedere cosa dicono altri Genius e Manager di altri Apple Store.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 13:05   #73
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5621
Oggi ho un appuntamento in Via Roma per bisnissso con quella belva di mio figlio Ingegnere. Se me lo permetterà, perché deve tornare a casa a studiare per ottenere un'ennesima Certificazione Software che lo innalza ulteriormente come pregio sul mercato del lavoro, piombo nell'Apple Store e stano il Manager oppure faccio cantare come una cocorita qualcuno degli addetti.

Piccola nota per l'amico NuT.
shoxblackify fa riferimento a quanto gli ho detto telefonicamente ovvero:
Nadella (CEO di Microsoft) faceva l'aggressivo e voleva arrivare ad 1 miliarduccio di Windows 10 installati.
Malgrado le vendite dei nuovi PC, malgrado l'offrisse gratis, malgrado i pesanti inviti che comparivano sugli schermi degli utenti era arrivato a circa 200 milioni di installazioni; un fallimento.
Così ha cominciato a farlo trovare installato di brutto sul Computer che si volesse o no.
Tesli, una tosta Windowsista americana ha fatto causa ed il Giudice le ha dato ragione condannando Microsot a risarcirle 10.000 dollaroni.
https://www.tomshw.it/update-forzato...-dollari-78268
Particolare interessante: Microsoft non si è appellata.
Nadella dopo la sentenza ha mollato di colpo di upgradare di brutto i PC altrui e si è trasformato da belva aggressiva in pecorella perché 10.000 dollari da risarcire moltiplicati per milioni di utenti = chiudere baracca.
shox a questo fa riferimento e tifa spietatamente perché un Vostro Onore Yankee si mangi tutta la Mela, a morsetti stile Nadella aprendo la strada a decine di milioni di risarcimenti o con un unico grande morso ovvero un multone inumano.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 04-01-2018 alle 06:53.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 18:53   #74
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Piccola nota per l'amico NuT.
shoxblackify fa riferimento a quanto gli ho detto telefonicamente ovvero:
Nadella (CEO di Microsoft) faceva l'aggressivo e voleva arrivare ad 1 miliarduccio di Windows 10 installati.
Malgrado le vendite dei nuovi PC, malgrado l'offrisse gratis, malgrado i pesanti inviti che comparivano sugli schermi degli utenti era arrivato a circa 200 milioni di installazioni; un fallimento.
Così ha cominciato a farlo trovare installato di brutto sul Computer che si volesse o no.
Tesli, una tosta Windowsista americana ha fatto causa ed il Giudice le ha dato ragione condannando Microsot a risarcirle 10.000 dollaroni.
https://www.tomshw.it/update-forzato...-dollari-78268
Particolare interessante: Microsoft non si è appellata.
Nadella dopo la sentenza ha mollato di colpo di upgradare di brutto i PC altrui e si è trasformato da belva aggressiva in pecorella perché 10.000 dollari da risarcire moltiplicati per milioni di utenti = chiudere baracca.
shox a questo fa riferimento e tifa spietatamente perché un Vostro Onore Yankee si mangi tutta la Mela, a morsetti stile Nadella aprendo la strada a decine di milioni di risarcimenti o con un unico grande morso ovvero un multone inumano.
Caro sico, il senso l'ho capito e ci sta; la domanda è (volendo, applicabile anche al caso Microsoft): quanti utenti (italiani, ma anche americani), "truffati" da Nadella (o da Apple), hanno richiesto un risarcimento in base a quella sentenza? Presumo nessuno quindi certo, poi l'azienda, che sia Apple o Microsoft o chicchessia, per pararsi il culo smette con quelle pratiche perché sa che potrebbero portare ulteriori danni e aggiusta il tiro, ma solo per "convenienza" sua, mica nostra.

Anche la stessa class action, IMHO, potrebbe portare realisticamente ad avere sostituzione batteria gratis, in qualunque caso (anche non conclamato) e per più tempo, rispetto ai paletti già messi da Apple.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 00:59   #75
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5621
Due news, la prima carina e la seconda letteralmente micidiale.

1) Un pò di gloria a chi ha segnalato per primo che qualcosa non quadrava nella batteria del suo 6S:
https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ati_73260.html

Interessante quello che nei commenti scrive l'utente IlCarletto:

03 Gennaio 2018, 17:33 #26
cambiato la batteria oggi (era ancora in garanzia per il caso dei 6S e gli spegnimenti improvvisi), quindi gratis

prima della batteria: bench cpu single core 1700, multi 3000
dopo la sostituzione: bench cpu single core 2540, multi 4400

2) C'è un grave bug di progettazione hardware nelle CPU Intel che si estende da oggi sino a quelle prodotte anni ed anni orsono; si attende una patch software che come risultato rallenterà tra il 5% ed il 30% le CPU stesse.
Il problema è planetario e porterà a conseguenze nei PC domestici, Aziendali e nei Sever che forniscono servizi.
La news ed i commenti sono tecnicamente ostici da comprendere ma meritano di essere letti per capire bene la gravità della situazione e l'impatto del possibile rimedio:
https://www.hwupgrade.it/news/cpu/un...tel_73273.html
E qui non basta sostituire la batteria come con gli iPhone!!
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 04-01-2018 alle 01:21.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 01:33   #76
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18697
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Due news, la prima carina e la seconda letteralmente micidiale.

1) Un pò di gloria a chi ha segnalato per primo che qualcosa non quadrava nella batteria del suo 6S:
https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ati_73260.html

Interessante quello che nei commenti scrive l'utente IlCarletto:

03 Gennaio 2018, 17:33 #26
cambiato la batteria oggi (era ancora in garanzia per il caso dei 6S e gli spegnimenti improvvisi), quindi gratis

prima della batteria: bench cpu single core 1700, multi 3000
dopo la sostituzione: bench cpu single core 2540, multi 4400

2) C'è un grave bug di progettazione hardware nelle CPU Intel che si estende da oggi sino a quelle prodotte anni ed anni orsono; si attende una patch software che come risultato rallenterà tra il 5% ed il 30% le CPU stesse.
Il problema è planetario e porterà a conseguenze nei PC domestici, Aziendali e nei Sever che forniscono servizi.
La news ed i commenti sono tecnicamente ostici da comprendere ma meritano di essere letti per capire bene la gravità della situazione e l'impatto del possibile rimedio:
https://www.hwupgrade.it/news/cpu/un...tel_73273.html
E qui non basta sostituire la batteria come con gli iPhone!!
.
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 01:33   #77
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5621
L'arrabbiatissimo shoxblackify mi segnala questo post sconfortante su un bi-cambio della batteria apparso su Telefonino.net nel Thread del 6S: http://forum.telefonino.net/showpost...postcount=5806
Lui come ha già scritto in questo Topic è nella medesima situazione .. insomma:
Batterie di sostituzione con lo stesso degrado anticipato di quelle montate originariamente sul telefono!

Sono meno sbalordito del previsto perché lotti di batterie fallate esistono e sono esistiti ed il cambio di un esemplare fallato con uno della stessa partita porta sempre allo stesso risultato.
Se qualche masochista si sciroppa il mio pippone in firma sul PC Portatile - Parte III Peripezie d'acquisto e Appendice 2 Cambio la Batteria - vedrà che ho avuto un problema su due batterie costruite da Sanyo per il Toshiba oggetto della mia recensione; leggerà cose interessanti sulla mia non accettazione della sostituzione perché le batterie provenivano dallo stesso scatolone.
Infatti i serial dei due PC Toshiba che mi sono transitati per le mani, (il primo fu reso per un difetto alla schermo) erano sequenziali .. insomma i Portatili erano uno dietro l'altro nella linea di assemblaggio!
Il cambio della batteria l'ho preteso ed è avvenuto un anno dopo perché calcolavo che in Toshiba avessero finito lo scatolone iniziale e fossero arrivate nuove batterie da Sanyo.

Secondo me, e consideratemi un menagramo, le prime sostituzioni di batterie avverranno con gli esemplari che Apple aveva giudiziosamente messo a magazzino considerando la "normale" opera di sostituzione possibile per ogni modello.
Con questo Programma di Sostituzione che si brucerà tutte le scorte (braccino lungo, cambio per tutti senza se e senza ma, o braccino corto, cambio solo se il Software di test segnala) nuove batterie dovranno essere prodotte dal Fornitore e quindi tra un po' le probabilità di avere un esemplare ingegnerizzato si spera senza i difetti iniziali potrebbero essere maggiori.
Ovviamente è una ipotesi .. ma io col Toshiba aspettando un anno come avrete letto nel pippone ho avuto ragione!

Perchè con le batterie degli iPhone il problema è perfido e sottile.
Il Fornitore ha sbagliato qualcosa nella composizione della batteria e deve ricostruirla ex-novo nelle stesso form-factor ma con nuovi materiali ad esempio cambiando gli anodi/catodi spesso responsabili di degrado anticipato.
Azzz, mica roba da poco fabbricare a tamburo battente milioni di pezzi diversamente ingegnerizzati.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 06-01-2018 alle 04:24.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 04:40   #78
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5621
Secondo questa news, che evidentemente in Apple Store Le Gru non avevano ancora ricevuto, il Programma di Sostituzione è esteso a tutti a prescindere dal test: http://www.ispazio.net/1823341/apple...phone-batteria
Rimane, come da quanto scritto prima, per i 6/6S, il sano consiglio di approfittarne ... ad anno ben avanzato.

Se è così verso novembre con 29 euro mi upgrado senza pietà il perfettissimo 7 della moglie di maggio 2017.
A settembre, dato che la gratificherò del mio 8 mentre io mi trastullerò con un 9, il 7 sarà declassato a muletto di emergenza e dopo un anno di cottura nella sua scatola, quando a sua volta l'8 diventerà muletto, il 7 soddisferà l'appetito di un Ghiottone dal magro borsellino.
Azzz! La batteria a cicli zero mi valorizzerà il nuovusatone nel 2019. Yuppiiii
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 06-01-2018 alle 04:40.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 21:25   #79
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5621
Prima News fresca di giornata:
la povera Apple si bi-rovina ... una volta cambiando al costo le batterie e l'altra .... https://www.tomshw.it/iphone-cambio-...-vendite-90600

Seconda News:
ecco un buon pippotto sul funzionamento delle batterie in specie sugli iPhonnne .... http://www.iphoneitalia.com/659354/c...#disqus_thread
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 06-01-2018 alle 04:39.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2018, 10:00   #80
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23471
Comunque Apple, la sta facendo lunga e non poco. o sbaglio?
Cioè non capisco, se hai sbagliato stai zitta e chiedi scusa ai consumatori finali con una ricompensa da non poco, e non cambiando la batteria x 29$.
Cosa me ne faccio, se mi viene cambiata la batteria x 29$, quando poi successivamente si potrebbe ripresentare lo stesso problema? mha
Cioè hai inchiappettato per anni e anni, il consumatore finale e ora ti arrampichi sugli specchi in questo modo?
Anziché progettare uno smartphone decente, cercano sempre di fare i furbi e guadagnare solo.
Ma una bella rottura d'ossa facendoli pagare fior fior di soldi e condannandoli , è troppo difficile per la legge americana?
Oppure siamo all'italiana, dove i delinquenti sono fuori e il povero uomo che blocca il ladro in casa, viene condannato per sequestro di persona (INCREDIBILE)?
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v