Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2019, 17:31   #801
kingpicus
Member
 
L'Avatar di kingpicus
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Segnalo che AMD ha fatu uscire i nuovi driver 19.12.2 che sono raccomandati e certificati microsoft quindi stabili e più che collaudati.
Li ho messi e vanno bene, hanno anche il nuovo programma Radeon 2020 che mi sembra più incasinato di prima ma tanto io non l'ho mai settato, lascio tutto a default togliendo solo la spunta dagli annunci pubblicitari
Ciao,

io i driver in questione gli ho installati ma non ho travato come personalizzare l'installazione. Alla fine ho installato tutto, compreso il componente AMD ACP LOW POWER AUDIO DRIVER ...
...non ho notato nessun problema, audio ok e PC che va in standby normalmente.

ciao,
E.
kingpicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 18:34   #802
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da kingpicus Guarda i messaggi
Ciao,

io i driver in questione gli ho installati ma non ho travato come personalizzare l'installazione. Alla fine ho installato tutto, compreso il componente AMD ACP LOW POWER AUDIO DRIVER ...
...non ho notato nessun problema, audio ok e PC che va in standby normalmente.

ciao,
E.
Cavolo hai ragione, mi ero dimenticato del fatto che si installava togliendo quel componente. Non ho visto alcun modo per personalizzarla e ho tirato dritto. Speriamo che non ci sia più quel componente che era problematico per tanti altri notebook. Ho ascoltato per 3 ore audio e non ho notato problemi, speriamo bene.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2019, 07:32   #803
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Il componente c'è e di default viene installato. Se han risolto i bug meglio così, era ora

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 20:49   #804
.camelot.
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2019
Messaggi: 1
Ciao Ragazzi,
Grazie per i consigli.

Anche io ho provveduto ad installare i nuovi driver grafici.
Avete notato che in ridimensionamento e layout - come layout predefinito - - vi da 150% anziché 125% ( che usavo) dopo l'update ?

Per il resto tutto ok .
.camelot. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2019, 19:08   #805
fabietto82
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 34
Ciao Romagnolo1973,
oggi ho acceso il pc senza tenerlo in carica, con attivo solamente Excel oltre ad alcune applicazioni in background, ed è tutto il tempo che la ventola è in funzione. Vedi lo screenshot della gestione attività: https://ibb.co/P67nvtr

Onestamente mi sembra un comportamento un po' anomalo (prima non ricordavo facesse così), tu cosa ne pensi?

Grazie,
buona serata

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Le ventole sono attive in 2 casi:
- se lo tieni collegato al caricatore e si sta caricando, è così impostato il bios per poter dissipare il calore della carica;
- uno o più processi stanno occupando molta CPU e quindi per compensare la temperatura alta di quella e proteggere il pc si attivano le ventole.
Guarda quindi cosa hai che ti prende tanta cpu quando partono le ventole, CONTROL-ALT-CANC e vedi da gestione attività chi sono i colpevoli
fabietto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2019, 13:07   #806
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Alcune cose partono quando il pc è a basso carico o in standby, per me o aveva appena finito di aggiornarsi o stava scansionando l'antivirus di windows (che in genere è settato per fare le sue scansioni quando la macchina è in standby). Non ho modo di controllare essendo questi giorni sul pc dei genitori, ma secondo me è così a vedere i processi che sono attivi (antimalware di windows e windows update stavano consumando pochissima cpu quando hai fatto lo screen ma la ram più di quello che in genere è quando non sono in funzione stando a 88 e 22 mb di ram rispettivamente)

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 24-12-2019 alle 13:10.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2019, 14:07   #807
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18002
edit.

Ultima modifica di ninja750 : 28-12-2019 alle 14:15.
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2020, 15:39   #808
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Vanno aggiornati i driver Wifi e BT Intel con quelli uscito al 30 dicembre (link in pagina 1) visto che tra lle varie cose vanno a tappare falle di sicurezza
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2020, 16:08   #809
alexxandro2011
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2
ciao esiste per caso qualcuno che abbia fatto una immagine del disco di fabbrica, in modo da ripristinare tutte le partizioni inclusa quella di recovery?
alexxandro2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 09:58   #810
assoa
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 144
Ho aggiornato i driver Wifi e BT Intel con quelli uscito al 30 dicembre.
Da pc manger :
AMD Security Driver 4.11.0.0
AMD GPIO Driver 2.2.0.116
AMD Graphis Driver 26.20.13003.1007
AMD 12C Driver 1.2.0.99
AMD SMDus Driver 5.12.0.38
Driver WDT 1.0.2.5
Driver aud 6.0.1.8459
Driver Wi-Fi 20.70.11.3
Driver fotocam 5.0.16.1
BlueSoleil 21.60.0.4
Firmware BIOS 1.22
Firmware SSD 70000P10
Driver hotkey 8.0.2.88
AMD HDABus Audio Driver 10.0.0.28
AMD ACPBus Audio Driver 1.0.0.37
Driver OneKey 1.0.0.21
Devo aggiornare altre cose?
Non so se ho aggiornato il chipset con quelli usciti il 25/11/19 dove trovo la versione del driver chipset?
assoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 18:48   #811
kingpicus
Member
 
L'Avatar di kingpicus
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 55
link a pagina ufficiale supporto Matebook D kpl-w00

https://consumer.huawei.com/en/suppo...book-d-14-amd/

non esiste più un link specifico al Matebook D AMD kpl-w00.
Hanno raggruppato tutto o sbaglio ?
kingpicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2020, 13:27   #812
Polinomio
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2019
Messaggi: 22
Ventola fa rumore "meccanico"

Ciao ragazzi, ho un problema con il mio matebook d (ryzen), in pratica la ventola quando inizia a girare più velocemente (in pratica solo quando è sotto carica) fa un rumore come se toccasse, ha iniziato a farlo da circa una settimana, prima faceva il classico rumore da rotazione, ora sembra proprio che tocchi! A qualcun altro è capitato? mi tocca aprirlo? (è in garanzia ma già so che non risolverebbero il problema ed in più me lo resetterebbero).
Grazie in anticipo.
Polinomio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 18:07   #813
Edivad88
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 26
Al momento lo uso principalmente con un monitor 1080p da 27" (Hp27W). Dimensione non ideale a questa risolzuione, anche se neanche così tremenda...comunque stavo pensando di passare al 1440p, sempre da 27": che ne dite?
Ci sarebbero problemi? Oltre al fatto che provando a giocare a tale risoluzione gli FPS sarebbero notevolmente inferiori, e forse i contenuti 1080p apparirebbero peggiori?
Edivad88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2020, 11:54   #814
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da kingpicus Guarda i messaggi
https://consumer.huawei.com/en/suppo...book-d-14-amd/

non esiste più un link specifico al Matebook D AMD kpl-w00.
Hanno raggruppato tutto o sbaglio ?
Visto, ora è davvero incasinato, hanno raggruppato tutti i notebook in una sola pagina, ho scritto in pagina 1 il nome giusto del BIOS per il nostro, perchè se si prende quello del modello vecchio 2018 o un intel si può dire addio al pc
Quote:
Originariamente inviato da Polinomio Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho un problema con il mio matebook d (ryzen), in pratica la ventola quando inizia a girare più velocemente (in pratica solo quando è sotto carica) fa un rumore come se toccasse, ha iniziato a farlo da circa una settimana, prima faceva il classico rumore da rotazione, ora sembra proprio che tocchi! A qualcun altro è capitato? mi tocca aprirlo? (è in garanzia ma già so che non risolverebbero il problema ed in più me lo resetterebbero).
Grazie in anticipo.
Io da chiuso (visto che le apertura delle ventole sono sulla cerniera del display) farei una passatina nelle ferrioie con un aspirapolvere o um phon giusto per escludere che sia colpa di polvere che si è raccolta sulla ventolina. Se no nrisolvi allora è un cavetto che si è spostato e tocca la ventola
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2020, 11:57   #815
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Ci sono i nuovi driver del chipset da aggiornare, io li ho messi, mi da un errore di uno script ma guardando il log sembra tutto ok e sembra li abbia installati
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2020, 12:01   #816
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Ci sono i nuovi driver del chipset da aggiornare, io li ho messi, mi da un errore di uno script ma guardando il log sembra tutto ok e sembra li abbia installati
ci sono anche nuovi driver video
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2020, 18:02   #817
Polinomio
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2019
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Io da chiuso (visto che le apertura delle ventole sono sulla cerniera del display) farei una passatina nelle ferrioie con un aspirapolvere o um phon giusto per escludere che sia colpa di polvere che si è raccolta sulla ventolina. Se no nrisolvi allora è un cavetto che si è spostato e tocca la ventola
Ti ringrazio per il suggerimento, proverò a fare così. Sono il primo a cui succede questa cosa?
Polinomio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2020, 18:50   #818
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
ci sono anche nuovi driver video
Sì, li ho messi ma rispetto a quelli di qualche giorno prima, cambia nulla a vedere il changelog (solo 2 giochi che avevano problemini con i driver precedenti) quindi non vale l'impazzimento di installarli in realtà.

Quote:
Originariamente inviato da Polinomio Guarda i messaggi
Ti ringrazio per il suggerimento, proverò a fare così. Sono il primo a cui succede questa cosa?
Yes, almeno qua nessuno ha avuto il tuo problema
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2020, 20:42   #819
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
alla fine mi sono deciso e ho preso questo: https://www.amazon.it/Nimaso-USB-Ric...dp/B07VGMCT1J/

che dire: tutto un altro mondo... finalmente non sono più "tirato" attaccato alla presa, anzi 3 metri sembrano addirittura eccessivi... però anche a livello di connettore lo vedo molto più stabile e fermo rispetto al cavo originale...

cavo originale che tra l'altro vicino all'attacco lato notebook, stavo iniziando a vedere i cavetti interni alla guaina "torcersi"...
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2020, 09:24   #820
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
alla fine mi sono deciso e ho preso questo: https://www.amazon.it/Nimaso-USB-Ric...dp/B07VGMCT1J/

che dire: tutto un altro mondo... finalmente non sono più "tirato" attaccato alla presa, anzi 3 metri sembrano addirittura eccessivi... però anche a livello di connettore lo vedo molto più stabile e fermo rispetto al cavo originale...

cavo originale che tra l'altro vicino all'attacco lato notebook, stavo iniziando a vedere i cavetti interni alla guaina "torcersi"...
Grazie della segnalazione e recensione, aggiunto tra gli accessori in pagina 1
Effettivamente il cavetto originale ha un bel po' di gioco nella presa Type C almeno sul mio balla parecchio e non sembra solidissimo in generale oltre a non essere molto lungo.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v