Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
Cooler Master propone con NCORE 100 MAX un case per configurazioni mini-ITX che punta a offrire un aspetto piacevole e non pacchiano, senza sacrificare le prestazioni. Il case prevede di fabbrica un dissipatore a liquido AIO per la CPU, un alimentatore da 850W e una ventola da 120 mm preinstallati. A noi è arrivato già montato con un Ryzen 7 7800X3D e una RTX 4080 SUPER OC.
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2014, 10:07   #341
kuichido
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 386
Grazie per l'indicazione dei software.
Ho però riscontrato il non allineamento del disco.....
Da quanto ho letto dovrei formattare l'ssd e ricominciare da capo e non è che ne abbia molta voglia.
E' problematico per la salute del disco stesso o è relativo solo alle performance?

L'esperienza d'uso è, al momento, notevole, a prescindere da qualunque test!
kuichido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 08:41   #342
zacchello
Senior Member
 
L'Avatar di zacchello
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 394
Ciao a tutti,
io possiedo l'M4400 con P8600 - 4 GB - SSD
visto che per me è un'ottima macchina e vorrei tenerla ancora per un bel pò qualcuno ha già provato ad aggiornare il processore?

Il mese scorso mi sono messo e ho pulito per bene il procio e la scheda video dalla pasta termica vecchia e ne ho messa di nuova, non ho notato miglioramenti dal punto della temperatura ma una volta che ero a cuore aperto mi sarei fatto volentieri un aggiornamento

Ciao
zacchello
__________________
Dell Precision M4400
Dell Precision M3800
zacchello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2014, 11:45   #343
matrizoo
Senior Member
 
L'Avatar di matrizoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da zacchello Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
io possiedo l'M4400 con P8600 - 4 GB - SSD
visto che per me è un'ottima macchina e vorrei tenerla ancora per un bel pò qualcuno ha già provato ad aggiornare il processore?

Il mese scorso mi sono messo e ho pulito per bene il procio e la scheda video dalla pasta termica vecchia e ne ho messa di nuova, non ho notato miglioramenti dal punto della temperatura ma una volta che ero a cuore aperto mi sarei fatto volentieri un aggiornamento

Ciao
zacchello
io un paio di anni fa ho sostituito il procio con un p9700, volevo quasi quasi mettergli un procio dai consumi più bassi, ma chissà se ne vale la pena...
metterei invece un ssd...che mi consigliate?
magari anche portarlo a 8 gb di ram se possibile...
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 16:40   #344
Dj Antonino
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Antonino
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 1583
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
io un paio di anni fa ho sostituito il procio con un p9700, volevo quasi quasi mettergli un procio dai consumi più bassi, ma chissà se ne vale la pena...
metterei invece un ssd...che mi consigliate?
magari anche portarlo a 8 gb di ram se possibile...
P9700 ce l'ho anch'io ed è ottimo per questo portatile imho.

Per l'SSD personalmente stavo puntando i Crucial MX100, un aggiornamento dei super collaudati M500; sempre di Crucial volendo ci sono gli M550, un po' più veloci ma costano di più, inutili secondo me visto che comunque M4400 è solo SATA II.

Per l'upgrade della RAM avevo guardato su eBay ma purtroppo i prezzi non erano proprio regalati, 140~160€ circa, a quel prezzo secondo me non ne vale la pena in generale.
__________________
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 --- LE MIE TRATTATIVE --- Youtube --- DellM4400 Official Thread..."comprare roba digitale è come comprare scoregge al vento"...
Dj Antonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 14:56   #345
al89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1219
Ciao a tutti

Ho per le mani un Dell M4400 di un conoscente(mi ha detto dove lo ha trovato, ma non mi ricordo, sicuramente non rubato), che ha un semplice problema: Non dà segni di vita.

Chiedo a voi suggerimenti, se potete darmi qualche consiglio.
non so se ne valga la pena sostituire la MB.

L'alimentatore per i test, è un 130W, con anello luminoso blu.

c'è un etichetta con scritto "Centrino 2 v-Pro".
__________________
VENDO: PC Fissi i5 da completare, Delock Card reader 3.5 AIO,
CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata...
Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 09:38   #346
etidr3k
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 78
Buongiorno a tutti,
ho un problema a cui non riesco trovare risposta.

Da ieri il mio pc ha deciso di non voler più connettersi alla rete tramite cavo di rete quando collego l'alimentatore alla batteria.

In poche parole, non avendo il wifi, posso connettermi ad internet solo quando la batteria del mio pc è carica. Ho provato anche a togliere la batteria e a rimanere collegato allalimentazione ma il problema persiste.

Da cosa può essere dovuto?
etidr3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 14:28   #347
MaiaDaharfendul
Member
 
L'Avatar di MaiaDaharfendul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Molfetta -BA-
Messaggi: 35
Aggiornato questo stupendo portatile a windows 10, nessun problema; funziona tutto (anche meglio di prima )
MaiaDaharfendul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 12:39   #348
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13735
Quote:
Originariamente inviato da etidr3k Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
ho un problema a cui non riesco trovare risposta.

Da ieri il mio pc ha deciso di non voler più connettersi alla rete tramite cavo di rete quando collego l'alimentatore alla batteria.

In poche parole, non avendo il wifi, posso connettermi ad internet solo quando la batteria del mio pc è carica. Ho provato anche a togliere la batteria e a rimanere collegato allalimentazione ma il problema persiste.

Da cosa può essere dovuto?
Non è che c'è qualche contatto? Bisognerebbe provare a vedere dove è attaccata la porta ethernet rispetto al connettore della corrente, magari sulla baia si trovano i ricambi per risolvere.
Quote:
Originariamente inviato da MaiaDaharfendul Guarda i messaggi
Aggiornato questo stupendo portatile a windows 10, nessun problema; funziona tutto (anche meglio di prima )
Fantastico, questi PC non muoiono mai
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 11:02   #349
MaiaDaharfendul
Member
 
L'Avatar di MaiaDaharfendul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Molfetta -BA-
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi

Fantastico, questi PC non muoiono mai
non solo non muoiono mai ma ci fai davvero di tutto

comprato ricondizionato 6 mesi fa dalla germania a 200 euro con 8 gb di ram
preso da privato un ssd samsung da 500 gb a 60 euro (affare) e il qx9300 a 30 euro (SUPER AFFARE)
uso ableton, premiere, after effect, photoshop, nuendo....
uno degli acquisti migliori di sempre, tra l'altro con un design anni luce avanti alle serie attuali (abbastanza anonime da quel punto di vista)
MaiaDaharfendul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 14:06   #350
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13735
Quote:
Originariamente inviato da MaiaDaharfendul Guarda i messaggi
non solo non muoiono mai ma ci fai davvero di tutto

comprato ricondizionato 6 mesi fa dalla germania a 200 euro con 8 gb di ram
preso da privato un ssd samsung da 500 gb a 60 euro (affare) e il qx9300 a 30 euro (SUPER AFFARE)
uso ableton, premiere, after effect, photoshop, nuendo....
uno degli acquisti migliori di sempre, tra l'altro con un design anni luce avanti alle serie attuali (abbastanza anonime da quel punto di vista)
Hai ragione, che schermo monta?
Pensa che tra me ed i miei amici ne ho fatti comprare almeno 6-7 di cui due m4400 e un m4500.
L'unico difetto di questi modelli è la ventola un po' sottodimensionata perchè dall'M4600 in poi han fatto come sul modello da 17 e ne han montate due (una per CPU e VGA ed una per la sola VGA)
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 09:02   #351
MaiaDaharfendul
Member
 
L'Avatar di MaiaDaharfendul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Molfetta -BA-
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Hai ragione, che schermo monta?
Pensa che tra me ed i miei amici ne ho fatti comprare almeno 6-7 di cui due m4400 e un m4500.
L'unico difetto di questi modelli è la ventola un po' sottodimensionata perchè dall'M4600 in poi han fatto come sul modello da 17 e ne han montate due (una per CPU e VGA ed una per la sola VGA)
il display è WUXGA AG day light viewing (1920x1200)
si in effetti 2 ventole non avrebbero guastato, soprattutto perchè scalda parecchio con il processore core 2 extreme... però considera che l'ho pagato meno di un tablet di fascia media odierno ed ho una potenza spropositata rispetto al prezzo (tanto per fare un esempio, un pc di 8 anni che fa boot in nemmeno 15 secondi ed è strapieno di programmi e files)
MaiaDaharfendul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2015, 01:15   #352
Dj Antonino
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Antonino
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 1583
Dopo anni di utilizzo, oggi mi si è cioccata definitivamente la batteria, con tanto di spia gialla lampeggiante

Quote:
Your battery has experienced a permanent failure and needs to be replaced.
In attesa di comprarne una nuova, ho rimosso le 6 celle per ricavare così una sorta di "dummy battery"



Non ci avevo mai pensato ma in realtà su questo portatile secondo me ha parecchio senso la cosa: utilizzandolo ormai al 99% sempre collegato alla rete, diventa più leggero da trasportare in giro e si evita di degradare magari una batteria da tenere buona quando realmente dovesse servire!

Come batteria funzionante se trovo un buon prezzo a sto punto provo a metterci quella da 9 celle
__________________
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 --- LE MIE TRATTATIVE --- Youtube --- DellM4400 Official Thread..."comprare roba digitale è come comprare scoregge al vento"...

Ultima modifica di Dj Antonino : 25-09-2015 alle 01:18.
Dj Antonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 16:16   #353
alegu
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1646
Salve ho m4400 con win7 64bit
Posso aggiornare tranquillamente a win10 o ci sono problemi con il driver della scheda video?
__________________
ho venduto: dell precision m60 a @fede86@ - nokia n70 a tango2102 - nokia e51 a cotcam - dell latitude D800 a oldfield - dell d800 a salvatore.12 - iphone 3gs 16gb ad Oronzo Canà
alegu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 17:54   #354
alegu
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1646
Quote:
Originariamente inviato da alegu Guarda i messaggi
Salve ho m4400 con win7 64bit
Posso aggiornare tranquillamente a win10 o ci sono problemi con il driver della scheda video?
messo win10 pro con ssd kingstone
per adesso tutto ok.....
__________________
ho venduto: dell precision m60 a @fede86@ - nokia n70 a tango2102 - nokia e51 a cotcam - dell latitude D800 a oldfield - dell d800 a salvatore.12 - iphone 3gs 16gb ad Oronzo Canà
alegu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 17:44   #355
~Jaco~
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: provinvicia di Pisa
Messaggi: 152
Salve a tutti, ho recuperato questo pc da una persona che me lo ha regalato ed ho la versione di base con 4 gb di ram e win 7 64 bit.
Volevo sapere se consigliate di aggiornare tutti i driver del pc che sono presenti sul sito della dell per questo modello, l'ultimo aggiornamento dei driver è stato fatto alcuni anni fa.
Sono installati i performance drivers per autocad, ma le applicazioni 3d quali i giochi non girano come su una normale scheda video... come mai? Le quadro non supportano questo tipo di applicazioni o è un problema di drivers della scheda video?
~Jaco~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 12:44   #356
~Jaco~
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: provinvicia di Pisa
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da alegu Guarda i messaggi
messo win10 pro con ssd kingstone
per adesso tutto ok.....
vorrei mettere win 10 pro anche io, come hai fatto per i driver e le applicazioni dell varie? le ha messe in automatico win 10 con gli aggiornamenti?
inoltre vorrei metterci 8gb di ram: qualcuno ha testato se le regge bene?
~Jaco~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 17:34   #357
kuichido
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da ~Jaco~ Guarda i messaggi
vorrei mettere win 10 pro anche io, come hai fatto per i driver e le applicazioni dell varie? le ha messe in automatico win 10 con gli aggiornamenti?
inoltre vorrei metterci 8gb di ram: qualcuno ha testato se le regge bene?
Sarei interessato anche io a win 10 ma presumo che alegu non abbia la notifica del topic....
Provo a porre anche io la mia domanda anche se ormai sembra non ci sia più nessuno vista l'anzianità del portatile...
Oggi stavo cercando le opzioni per mettere 8 GB di ram ma ho visto che hanno dei prezzi spropositati. Le uniche opzioni a prezzi ragionevoli sono banchi da 2 GB x 2 che ovviamente ho già... Banchi da 4GB x2 non si trovano a prezzi "umani".
Inoltre avrei un quesito in merito alla velocità di connessione. Ho la intel wifi link 5300. Ho visto che ha una velocità massima di 450 Mbps.
A casa ho la fibra ftth da 1 Gbps. Facendo lo speed test con il Dell XPS vado da un minimo di 300 ad un massimo di 600 Mbps.
Con l'M4400 non supero i 50. Connettendolo tramite ethernet arrivo a 60 ma oltre non va. E' normale? Ovviamente i driver sono aggiornati alle ultime versioni
kuichido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 00:12   #358
Emin001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 640
Quote:
Originariamente inviato da ~Jaco~ Guarda i messaggi
come hai fatto per i driver e le applicazioni dell varie? le ha messe in automatico win 10 con gli aggiornamenti?
Scusate se mi permetto di rispondere io, ma ho avuto un Acer 5935G molto simile a questo Dell: P8600, Intel GM45, Nvidia GT130M, Wifi intel 5100, ecc... e vi posso dire che per installare win10 non ho utilizzato nessun driver o programma Acer ad eccezione del software per la videocamera. Tutto il resto è stato scaricato dai vari siti dei produttori dell'hardware.


Quote:
Originariamente inviato da kuichido Guarda i messaggi
Oggi stavo cercando le opzioni per mettere 8 GB di ram ma ho visto che hanno dei prezzi spropositati. Le uniche opzioni a prezzi ragionevoli sono banchi da 2 GB x 2 che ovviamente ho già... Banchi da 4GB x2 non si trovano a prezzi "umani".
Credo che ebay/aliexpress+cina sia la via da seguire.

Quote:
Originariamente inviato da kuichido Guarda i messaggi
Inoltre avrei un quesito in merito alla velocità di connessione. Ho la intel wifi link 5300. Ho visto che ha una velocità massima di 450 Mbps.
A casa ho la fibra ftth da 1 Gbps. Facendo lo speed test con il Dell XPS vado da un minimo di 300 ad un massimo di 600 Mbps.
Con l'M4400 non supero i 50. Connettendolo tramite ethernet arrivo a 60 ma oltre non va. E' normale? Ovviamente i driver sono aggiornati alle ultime versioni
Con la 5100 che avevo raggiungevo i 120/130 Mbps. Ti consiglio di controllare le impostazioni, intel qui consiglia come impostare la scheda https://www.intel.it/content/www/it/...link-5300.html
Emin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 09:58   #359
kuichido
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 386
Ciao, grazie per il tuo intervento.
Per i driver mi preoccupano un po' quelli della scheda video. Essendo una quadro piuttosto vecchia, non so quanto siano compatibili altri driver.
Per win 10 dubito fortemente ne abbiano fatti. Già quando passai da Vista a win7 era più instabile.
Su ebay ho guardato ma le uniche ram a prezzi più decenti provengono ovviamente dalla cina e non vorrei incappare in dazi, iva e quant'altro...

Il problema più fastidioso, ovvero la velocità di connessione, proprio non riesco a risolverlo. Ho guardato le impostazioni ed ho provato a variarle ma non cambia nulla, anche forzandolo sulla frequenza 5 Ghz. Non capisco perchè ci sia una così grande discrepanza. Inoltre mi insospettisce il fatto che anche con cavo ethernet la cosa non migliori di molto. Quindi il problema non sembrerebbe legato solo alla scheda wifi.
kuichido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 22:33   #360
Emin001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 640
Potresti eventualmente provare con un secondo HD. Installi win 10, driver, ecc.. è vedi se il sistema risulta stabile, insomma ci si deve perdere tempo ma di sicuro non avrai più alcun dubbio. Per le vostre quadro i driver WHQL per win 10 64bit ci sono https://www.nvidia.it/download/drive...aspx/112842/it.

Per la scheda wifi ed ethernet: fa girare parecchio le pelotas. Io al tuo posto proverei ad effettuare i test con una distribuzione linux live, così eventualmente capire se si tratta di un problema/limitazione hardware o è colpa del software.
Emin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato ...
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
Ricoh GR III HDF e Ricoh GR IIIx HDF: le...
OpenAI in pellegrinaggio a Hollywood per...
Manca poco all'apertura di MIR, la fiera...
Pure Storage potenzia la piattaforma Pur...
L'IA generativa arriva su HPE Aruba Netw...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v