Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-10-2021, 14:14   #141
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
quello sullo stretto, quello in bocca o quello da cui catafottersi?
Pensavo alla terza opzione, eventualmente uno bello comodo dove andare a vivere dopo aver venduto casa per comprare una tesla, l'importante é che abbia una colonnina.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 14:24   #142
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Allora non credo sceglierai Mercedes.
Se è come la mia BMW, dove per ogni minima cagatina ti sparano cifre fuori dal mondo, ho idea che Tesla è un po più abbordabile come costi di gestione.


Parliamo di vero TCO basso!
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 15:04   #143
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4338
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
È spettacolare anche il prezzo infatti...Che non vedo come lo vedo chiaro sul sito Tesla!
Anche quello inciderà parecchio sulla scelta. Perché con 50.000€ (che con eventuali inventivi diventano meno), molti potranno permettersi una TESLA. Ma già se gli sbatti davanti una cifra di 60.000 o più euro, quei molti diventano presto molto pochi.
Alla fine, puoi fare la plancia più figa del mondo ma ha dei costi. E molti preferiscono guidare un'auto elettrica e lasciare l'astronave a StarTrek.
Ah quindi gli incentivi ci sono solo per le Tesla? Non lo sapevo... per una una spesa di 50.000 euro, 10.000 euro di differenza non è così tanto, è tutto relativo, considerando poi che la Mercedes dentro è tutto un altro mondo (ma anche fuori direi) e che ha un blasone e quindi una rivendibilità superiore.

Chi si può permettere già adesso una nuova Mercedes non vedo perché non possa permettersi una nuova Mercedes elettrica. Già adesso una Classe E ha un prezzo di listino di partenza di 54.000 euro. Poi se mi dici che la Tesla diventerà più economica ok, ma questo è un altro discorso. Anche una Panda è più economica allora.

Ultima modifica di Unrue : 27-10-2021 alle 15:27.
Unrue è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 15:45   #144
pin-head
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1086
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Ah quindi gli incentivi ci sono solo per le Tesla? Non lo sapevo... per una una spesa di 50.000 euro, 10.000 euro di differenza non è così tanto, è tutto relativo, considerando poi che la Mercedes dentro è tutto un altro mondo (ma anche fuori direi) e che ha un blasone e quindi una rivendibilità superiore.

Chi si può permettere già adesso una nuova Mercedes non vedo perché non possa permettersi una nuova Mercedes elettrica. Già adesso una Classe E ha un prezzo di listino di partenza di 54.000 euro. Poi se mi dici che la Tesla diventerà più economica ok, ma questo è un altro discorso. Anche una Panda è più economica allora.
No, sbagli.
Le mercedes elettriche sono molto meno performanti delle tesla, non c’è paragone.
Paghi di più per avere un salottino, ma ti porti dietro un sacco di noie.
E il valore sull’usato lo tengono molto più le Tesla di altre auto:

https://www.corriere.it/tecnologia/2...23299e0e.shtml

Il blasone c’entra poco, attacca solo con i “vecchi” che non conoscono il mercato. Se uno si informa un pelo, capisce che le tesla sono parecchio meglio. Se non si informa, lo capisce dopo aver comprato la mercedes (o la bmw, o l’audi) ed essersi scontrato con tutte le problematiche che hanno. In primis l’assenza di una rete fittissima di supercharger dedicati, e integrati perfettamente con il sistema di bordo.

Il bello è che di “vecchi” ce ne saranno sempre meno, e il blasone di certi brand scomparirà. Le nuove generazioni sono più attente, da questo punto di vista.
pin-head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 15:58   #145
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4338
Quote:
Originariamente inviato da pin-head Guarda i messaggi
No, sbagli.
Le mercedes elettriche sono molto meno performanti delle tesla, non c’è paragone.
Paghi di più per avere un salottino, ma ti porti dietro un sacco di noie.
Quali noie?

Quote:
Originariamente inviato da pin-head Guarda i messaggi
E il valore sull’usato lo tengono molto più le Tesla di altre auto:
Le Mercedes elettriche piattaforma EQ sono uscite da un paio d'anni, un pò difficile dire ora quanto varrà l'usato, ma considerando l'auto non andranno a buon mercato.

Quote:
Originariamente inviato da pin-head Guarda i messaggi
Il blasone c’entra poco, attacca solo con i “vecchi” che non conoscono il mercato. Se uno si informa un pelo, capisce che le tesla sono parecchio meglio. Se non si informa, lo capisce dopo aver comprato la mercedes (o la bmw, o l’audi) ed essersi scontrato con tutte le problematiche che hanno. In primis l’assenza di una rete fittissima di supercharger dedicati, e integrati perfettamente con il sistema di bordo.

Il bello è che di “vecchi” ce ne saranno sempre meno, e il blasone di certi brand scomparirà. Le nuove generazioni sono più attente, da questo punto di vista.
Il blasone c'entra sempre, fa parte della storia del marchio che Tesla NON ha. Se pensi che clienti storici di Mercedes, BMW, Audi scompaiono così dal nulla in massa ti sbagli di grosso.

Ultima modifica di Unrue : 27-10-2021 alle 16:01.
Unrue è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 16:00   #146
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7481
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Allora non credo sceglierai Mercedes.
Se è come la mia BMW, dove per ogni minima cagatina ti sparano cifre fuori dal mondo, ho idea che Tesla è un po più abbordabile come costi di gestione.
sicuramente no; per me la macchina è un mezzo per andare da A a B, niente di più.

non solo; sarei probabilmente l'utente ideale per una macchina elettrica.
in garage ci sono più prese di corrente che ruote e comunque una macchina a benzina con cui eventualmente affrontare i viaggi lunghi o comunque in zone scarsamente servite da colonnine c'è.

il problema è, semplicemente, che faccio troppi pochi chilometri; a questi prezzi non ammortizzerei mai la differenza di costo tra una benzina e una elettrica e, francamente, del piacere della silenziosità, della coppia, del non cambiare e di dare la merda a quello a fianco al semaforo non me ne frega una cippa fritta

a meno di prendere una macchinina cinese... ma c'è un limite anche al concetto di "mezzo per andare da A a B"
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 16:09   #147
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
sicuramente no; per me la macchina è un mezzo per andare da A a B, niente di più.

non solo; sarei probabilmente l'utente ideale per una macchina elettrica.
in garage ci sono più prese di corrente che ruote e comunque una macchina a benzina con cui eventualmente affrontare i viaggi lunghi o comunque in zone scarsamente servite da colonnine c'è.

il problema è, semplicemente, che faccio troppi pochi chilometri; a questi prezzi non ammortizzerei mai la differenza di costo tra una benzina e una elettrica e, francamente, del piacere della silenziosità, della coppia, del non cambiare e di dare la merda a quello a fianco al semaforo non me ne frega una cippa fritta

a meno di prendere una macchinina cinese... ma c'è un limite anche al concetto di "mezzo per andare da A a B"
Quando e se le EV costeranno 10000€ o meno, saranno perfette per te diciamo che un'ipotetica Spring meno scassona sarebbe ottima per te, 200 e passa kn di autonomia, piccola agile poco potente per chinfa pochi km soprattutto in città è perfetta.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 16:27   #148
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7481
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Quando e se le EV costeranno 10000€ o meno, saranno perfette per te diciamo che un'ipotetica Spring meno scassona sarebbe ottima per te, 200 e passa kn di autonomia, piccola agile poco potente per chinfa pochi km soprattutto in città è perfetta.
razionalmente ti direi di si; quella, come seconda macchina, sarebbe l'ideale per casa mia.
irrazionalmente ti direi che sarei disposto a cacciarne anche il doppio per l'equivalente diciamo di una buona segmento B.


per quanto, ancora più razionalmente, ti direi che tutto sommato nessuna seconda macchina sarebbe la scelta corretta..
delle pochissime volte che entrambe le auto sono state fuori dal garage contemporaneamente, la maggior parte con un minimo di "sacrificio" saremmo comunque riusciti a evitare.
per le altre... noleggiare un'auto una tantum mi sarebbe costato assai meno che non mantenerla ferma.

Ultima modifica di randorama : 27-10-2021 alle 16:43.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 16:31   #149
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Come sempre, dipende dalle esigenze. C'è chi fa 30000km l'anno come me (da fine maggio a oggi ne ho fatti 14000) e ha BISOGNO di un diesel e c'è chi ne fa si e no 8000 per cui un' EV ad un giusto prezzo sarebbe ottima.

Vedremo cosa riserva il futuro, per ora sembra abbastanza tracciato tra governi che demonizzano benzina e diesel, materie prime manipolate e sostanziale isteria di massa
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?

Ultima modifica di bonzoxxx : 27-10-2021 alle 16:34.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 06:05   #150
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da pin-head Guarda i messaggi
No, sbagli.
Le mercedes elettriche sono molto meno performanti delle tesla, non c’è paragone.
Paghi di più per avere un salottino, ma ti porti dietro un sacco di noie.
Minchiate col botto. Tu non hai la minima idea di cosa siano prodotti premium, e meno che meno luxory.

E questo che hai scritto lo dimostra inoppugnabilmente.

Non è che se prendi una Ritmo, le levi il motore a combustione e il serbatoio, le metti un motore elettrico e le pile per trasformarla in un'autoscontro++, la vendi a €60000, e questa magicamente diventa un prodotto premium.
Quote:
Il blasone c’entra poco, attacca solo con i “vecchi” che non conoscono il mercato. Se uno si informa un pelo, capisce che le tesla sono parecchio meglio.
Detto da te che sei una nullità senza arte né parte, che spara minchiate a raffica, la gente come minimo dovrebbe fare l'esatto contrario delle tue colossali balle.
Quote:
Se non si informa, lo capisce dopo aver comprato la mercedes (o la bmw, o l’audi) ed essersi scontrato con tutte le problematiche che hanno.
E quali sarebbero, caro il mio falsario matricolato? Snocciola pure.
Quote:
In primis l’assenza di una rete fittissima di supercharger dedicati, e integrati perfettamente con il sistema di bordo.
Mai sentito parlare di Ionity? Ma aperto l'app di una delle case madri che hai citato.

Mi pare di no, ma vedo che continui a mentire spudoratamente.
Quote:
Il bello è che di “vecchi” ce ne saranno sempre meno, e il blasone di certi brand scomparirà. Le nuove generazioni sono più attente, da questo punto di vista.
Abbiamo il novello Nostradamus che profuma di prossimo Nobel all'economia...

"Ho visto minchiate che voi umani non potete nemmeno immaginare..."
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 07:22   #151
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Alla fine, puoi fare la plancia più figa del mondo ma ha dei costi. E molti preferiscono guidare un'auto elettrica e lasciare l'astronave a StarTrek.
Beh, aspetta, avere un'Enterprise potrebbe essere interessante

- Signor pin-head, motori a curvatura. Warp 5.
- Non posso signore, non è una Tesla a batterie, la macchina più macchina del nostro Signore Elon Musk


cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 07:32   #152
rigelpd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2356
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Minchiate col botto. Tu non hai la minima idea di cosa siano prodotti premium, e meno che meno luxory.

E questo che hai scritto lo dimostra inoppugnabilmente.

Non è che se prendi una Ritmo, le levi il motore a combustione e il serbatoio, le metti un motore elettrico e le pile per trasformarla in un'autoscontro++, la vendi a €60000, e questa magicamente diventa un prodotto premium.

Detto da te che sei una nullità senza arte né parte, che spara minchiate a raffica, la gente come minimo dovrebbe fare l'esatto contrario delle tue colossali balle.

E quali sarebbero, caro il mio falsario matricolato? Snocciola pure.

Mai sentito parlare di Ionity? Ma aperto l'app di una delle case madri che hai citato.

Mi pare di no, ma vedo che continui a mentire spudoratamente.

Abbiamo il novello Nostradamus che profuma di prossimo Nobel all'economia...

"Ho visto minchiate che voi umani non potete nemmeno immaginare..."
Ti vedo sempre più agitato...Pronto al Big One: apertura della Gigafactory a Berlino?
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 08:06   #153
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
Ti vedo sempre più agitato...Pronto al Big One: apertura della Gigafactory a Berlino?
Ma a noi potenziali acquirenti, della Gigafactory cosa dovrebbe fregarcene?
Posso capire pin-head che ha azioni Tesla e con la Gigafactory pregusta lauti guadagni, ma ai consumatori, a meno che non si traduca in una sostanziale diminuzione del prezzo, con la gigafactory a Berlino o Terafacory nel giardino di casa cambia zero.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 08:09   #154
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Ma a noi potenziali acquirenti, della Gigafactory cosa dovrebbe fregarcene?
Posso capire pin-head che ha azioni Tesla e con la Gigafactory pregusta lauti guadagni, ma ai consumatori, a meno che non si traduca in una sostanziale diminuzione del prezzo, con la gigafactory a Berlino o Terafacory nel giardino di casa cambia zero.
Sinceramente, più che della Gigafactory, vorrei sapere delle mirabolanti problematiche di Mercedes/BMW che sono state citate più volte ma delle quali non si è detto nulla, anche a diretta richiesta esplicita di elencarle.

Il "silenzio" qualifica più di tante parole il livello di certi commenti e ragionamenti (si ok, ragionamenti per modo di dire ).
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 08:14   #155
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7481
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Ma a noi potenziali acquirenti, della Gigafactory cosa dovrebbe fregarcene?
Posso capire pin-head che ha azioni Tesla e con la Gigafactory pregusta lauti guadagni, ma ai consumatori, a meno che non si traduca in una sostanziale diminuzione del prezzo, con la gigafactory a Berlino o Terafacory nel giardino di casa cambia zero.
ho ancora una scatoletta di fagioli tex-mex in dispensa.
pronti per la peta factory?
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 08:42   #156
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Probabilmente, con l'entrata in scena di altri competitor storici, l'obiettivo di Tesla è proprio quello: ridurre i prezzi così da mantenersi in vantaggio.
Francamente, l'offerta attuale dei concorrenti sul fronte prezzi è misera, prima che tesla debba calare i prezzi passerà ancora un po'.

O hanno auto a pari prezzo, che offrono autonomia ed efficienza minori o su segmenti inferiori i prezzi sono fuori da ogni logica (36K per una 500e o una Zoe), tanto da rendere la Model 3 comunque più conveniente.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 09:08   #157
nonsidice
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Messaggi: 1323
Accostare Tesla alle premium (parlo SOLO degli interni) è pura ERESIA.
Ne ho provate un pò di elettriche (alcune noleggiate per giorni), se prima la Tesla aveva qualche possibilità di acquisto, ora ZERO.
A 60000€ NON è possibile che NON ci siano le bocchette d'aria regolabili con una levetta / rotellina, quelle posteriori addirittura sono solo on / off, e regolabili solo da tablet anteriore; da dentro bagagliaio a vista (niente cappelliera) e portellone lato interno con lamiera a vista, manco una plastica a coprire.
Manco uno straccio di head up display per sapere la velocità ( e NO, vederla in piccolo sul tablet NON è comodo anzi distrae parecchio).
A parità di prezzo Audi è MOOLTO avanti (sempre di interni parlo), Tesla ha dalla sua solo le prestazioni e gestione batterie.
__________________
Lavoro per vivere, non vivo per lavorare.
nonsidice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 09:13   #158
rigelpd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2356
Quote:
Originariamente inviato da nonsidice Guarda i messaggi
Accostare Tesla alle premium (parlo SOLO degli interni) è pura ERESIA.
Ne ho provate un pò di elettriche (alcune noleggiate per giorni), se prima la Tesla aveva qualche possibilità di acquisto, ora ZERO.
A 60000€ NON è possibile che NON ci siano le bocchette d'aria regolabili con una levetta / rotellina, quelle posteriori addirittura sono solo on / off, e regolabili solo da tablet anteriore; da dentro bagagliaio a vista (niente cappelliera) e portellone lato interno con lamiera a vista, manco una plastica a coprire.
Manco uno straccio di head up display per sapere la velocità ( e NO, vederla in piccolo sul tablet NON è comodo anzi distrae parecchio).
A parità di prezzo Audi è MOOLTO avanti (sempre di interni parlo), Tesla ha dalla sua solo le prestazioni e gestione batterie.
Come ti spieghi allora che Tesla vende tutte le auto che produce, a quei prezzi, con i margini maggiori di tutta la concorrenza e con ordini per mesi, riesce a fare concorrenza spietata a brand storici europei nonostante sia obbligata al momento a spedire le auto dalla Cina (con elevate spese di spedizione e dazi)?
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 09:22   #159
nonsidice
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Messaggi: 1323
Quote:
Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
Come ti spieghi allora che Tesla vende tutte le auto che produce, a quei prezzi, con i margini maggiori di tutta la concorrenza e con ordini per mesi, riesce a fare concorrenza spietata a brand storici europei nonostante sia obbligata al momento a spedire le auto dalla Cina (con elevate spese di spedizione e dazi)?
Mio cognato ha ordinato la Model Y perchè gasato dallo 0-100 ed è disposto a "soprassedere" sulle mancanze interne, se l'Audi Q4 fosse di uno o due secondi più performante sullo 0-100 avrebbe preso quella, difatti è stato indeciso parecchio tra le due
Inoltre viene vista come una sorta di "Apple" per cui conta averla anche se fa pena per certe cose.
Ognuno ha i suoi motivi.
__________________
Lavoro per vivere, non vivo per lavorare.
nonsidice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 09:24   #160
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3582
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Sinceramente, più che della Gigafactory, vorrei sapere delle mirabolanti problematiche di Mercedes/BMW che sono state citate più volte ma delle quali non si è detto nulla, anche a diretta richiesta esplicita di elencarle.

Il "silenzio" qualifica più di tante parole il livello di certi commenti e ragionamenti (si ok, ragionamenti per modo di dire ).
Da possessore di due BMW serie 3 di epoche diverse: il sistema di infotainment della versione 2020 è migliorabile, si avverte una differenza di qualità notevole fra i sedili anteriori e posteriori, il piacere di guida è calato molto rispetto a versioni più vecchie della stessa auto (che possiedo e posso fare il paragone). C'è molta più plastica nel motore rispetto a 20 anni fa ma questo è un trend che affligge tutto il settore. La qualità della pelle potrebbe migliorare (rispetto ad esempio alla pelle che si usa sulle audi Audi). Lo sfondo dell'autoradio fa schifo, c'è una tizia con una cuffia e non ho capito come cambiarlo.

Detto questo non vedo particolari problemi, gli interni sono discretamente rifiniti, l'auto non scricchiola (nemmeno l'altra che ha 20 anni), ho tutti i controlli a portata di zampa, la macchina è comoda, piace alla mia compagna e la manutenzione prognostica è una figata atomica che fa risparmiare soldi.

Magari ho un bias visto che di BMW ne ho due eh, qualche rogna c'è ma così a occhio non vedo cose insormontabili...
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1