Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2021, 13:23   #81
pin-head
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1086
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
In pratica dici che sono molto diverse, ma poi devo cercare da solo le differenze. Poi sto parlando di ibride plugin. Cioè che ci fai 50-100 km in modalità elettrica. A parte batteria e potenza del motore elettrico proprio non vedo differenze significative.
Ripeto: se non vedi differenze significative, è male.



Quote:
Il contesto è sempre rilevante. Tu continui a paragonare il mercato dell'elettronica di consumo a quello delle automobili, che ha delle dinamiche totalmente diverse.
No, sei tu che sbagli: consideri il mercato delle automobili come se fosse quello delle automobili elettriche, ma non è così.
Le elettriche come le tesla sono computer su ruote, aggiornabili costantemente da remoto. Candele di cera vs lampadine led.



Quote:
No non l'ho perso, e come ti avevo già risposto in un altro thread, grazie al tram che ridurranno la forza lavoro, tutti quelli che lavorano nel reparto motori non avranno più nulla da fare. Tesla ovviamente non ha di questi problemi.
E secondo te si era mai visto il numero 1 di un’azienda come VW dire “occhio che qui facciamo una brutta fine, dobbiamo lottare per essere secondi”??

Quote:
So cosa sono le Gigapress (fatte in Italia), ma le ha da poco e non so se neanche siano in produzione al momento, non è certo quello che fa la differenza al momento. Poi non ho capito per quale motivo non possano averle anche altre aziende, non mi pare abbiano un accordo in esclusiva.
No, non sai. Le gigapress sono in funzione da parecchio tempo, il telaio della Y è fatto così.
E gli altri non possono fare lo stesso, sicuramente non nel breve. Tesla utilizza, oltretutto, una lega che hanno inventato loro, e che è brevettata.
Per gli altri ci vorranno almeno 5-10 anni, troppo tempo. E nel frattempo perderanno quantità immani di denaro.


Quote:
Se però continui ad ignorare anche i progressi fatti da altri non andiamo da nessuna parte:

https://it.motor1.com/news/482434/me...to-elettriche/

https://motori.ilmessaggero.it/speci...a-6037956.html

https://insideevs.it/news/525342/bor...er-cina-corea/

Eccetera eccetera eccetera.

Tesla deve guardarsi bene le spalle, perché i player storici stanno arrivando in massa e di soldi ne hanno a palate.
[/quote]

Sei tu che ignori (nel senso che non conosci proprio) come stanno le cose.
Tesla guadagna e guadagnerà sempre più. I produttori storici ci stanno già perdendo, e perderanno sempre più, nonostante i loro soldi e nonostante gli aiuti statali. I prossimi anni per loro saranno lacrime e sangue.
So che le mie parole non ti convinceranno, ma non importa: il tempo è galantuomo, e quando sarà il momento, capirai.
Come hanno capito tutti quelli che mi prendevano in giro, dicendo “ma tanto tesla fallisce domani, fallisce entro un mese, etc” e ora si mangiano le mani per non aver comprato le TSLA insieme a me.
Vedrai ^_^
pin-head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 13:35   #82
nebuk
Senior Member
 
L'Avatar di nebuk
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1581
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Non conosco nessuno, ma proprio nessuno che non si ferma dopo 300Km per almeno 20 minuti in autogrill.
Quindi continuare a parlare di autonomia in un'automobile di qualsiasi tipo è un non sense. Se hai il serbatoio in riserva, dopo esserti fermato in autogrill ti fermi più avanti a fare rifornimento.
Se hai un'elettrica parcheggi davanti all'autogrill e la attacchi (quindi di fatto non sposti neppure l'auto) alla corrente.
Ormai il futuro è tracciato. Il mio BMW diesel, sarà l'ultima auto che guiderò con il motore termico. Mi mancherà tutto, da rumore del motore al fatto che mi piace sporcarmi le mani d'olio a fare i tagliandi, ma non mi mancheranno certo i costi di gestione e i soldi che ci spendi per un pieno e per pagare i bolli auto (che sono esenti per 5 anni in un'automobile elettrica).
Tirando le somme, me ne frego che mi dovrò fermare una volta su un tragitto di 500km. Mi fermerei comunque, anche se prendessi il pullman turistico.
Finché le auto elettriche sono poche il discorso fila... ma se continuano a crescere e le colonnine sono tutte occupate? Altro che 20 minuti!

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Ma anche tutto il parcheggio, qual è il problema?
Si arriverà chiaramente per gradi: il giorno che le elettriche saranno superiori alla termiche, ogni 2 parcheggi, ci sarà una colonnina di ricarica in grado di ricaricare 2 auto.
Poi nei parcheggi si vedranno anche tetti di copertura con pannelli solari per produrre una parte di energia. Stiamo guardando al presente dove le auto sono ancora tutta a combustione senza considerare che sarà un cambiamento graduale.
Sicuramente aumenteranno, ma oltre alla colonnina deve essere adeguata tutta l'infrastruttura per trasportare la corrente.. sono costi che poi verranno ribaltati sul costo della ricarica.
Poi anche li, una volta che l'hai ricaricata la devi spostare in un posto libero sperando non sia occupato da una termica.. secondo me voleranno le coltellate nel transitorio.
__________________
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Oculus Rift CV1 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 13:36   #83
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
Quote:
Originariamente inviato da pin-head Guarda i messaggi

E secondo te si era mai visto il numero 1 di un’azienda come VW dire “occhio che qui facciamo una brutta fine, dobbiamo lottare per essere secondi”??
Non ha detto proprio così, ha solo detto che per il passaggio all'elettrico ci sarà un ridimensionamento della forza lavoro, per ovvi motivi che continui ad ignorare. Quelli che fanno motori cosa gli fai fare? Magari qualcuno riesci a convertirlo, ma tutti è complicato.


Quote:
Originariamente inviato da pin-head Guarda i messaggi


No, non sai. Le gigapress sono in funzione da parecchio tempo, il telaio della Y è fatto così.
E gli altri non possono fare lo stesso, sicuramente non nel breve. Tesla utilizza, oltretutto, una lega che hanno inventato loro, e che è brevettata.
Per gli altri ci vorranno almeno 5-10 anni, troppo tempo. E nel frattempo perderanno quantità immani di denaro.
A fine 2020 erano ancora in installazione, per parecchio tempo intendi qualche mese? Ah ok. Abbiamo un concetto diverso di "parecchio tempo".



Quote:
Originariamente inviato da pin-head Guarda i messaggi


Sei tu che ignori (nel senso che non conosci proprio) come stanno le cose.
Tesla guadagna e guadagnerà sempre più. I produttori storici ci stanno già perdendo, e perderanno sempre più, nonostante i loro soldi e nonostante gli aiuti statali. I prossimi anni per loro saranno lacrime e sangue.
So che le mie parole non ti convinceranno, ma non importa: il tempo è galantuomo, e quando sarà il momento, capirai.
Come hanno capito tutti quelli che mi prendevano in giro, dicendo “ma tanto tesla fallisce domani, fallisce entro un mese, etc” e ora si mangiano le mani per non aver comprato le TSLA insieme a me.
Vedrai ^_^
Va bene, hai ragione tu. Contento? Ne riparleremo tra qualche anno. Voglio proprio vedere i clienti storici di Mercedes, Audi, BMW migrare in massa a Tesla a parità di prezzo. Si si, come no
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 14:06   #84
pity91
Senior Member
 
L'Avatar di pity91
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vercelli
Messaggi: 738
Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
In questo paese si passa da un fede cieca nel progresso e nella scienza (superiore a quella degli scienziati) a un oscurantismo che nemmeno nel basso medioevo aveva raggiunto questi massimi.
Le macchine elettriche saranno il futuro. Ma certo che sì! Sarà domani? Ma certo che no! mediamente un italiano spende circa 20'000 per l'acquisto di un auto (con autonomia di diverse centinaia di km). meno della metà di una Tesla.
Finchè le auto elettriche avranno un costo d'acquisto così elevato, non si può pensare ad un mercato di massa. Questo le case lo sanno bene, e quindi dosano bene i loro investimenti, dedicando all'elettrico il giusto peso. Preparandosi all'esplosione (se mai arriverà...)
concordo in pieno, la presunta conversione all'elettrico Europea al momento è un miraggio, ci vorranno per forza molti più anni.
__________________
Case:Corsair Carbide 100R|PSU:Thermaltake 630W|Cpu:Ryzen 3700x|AirCooling:CM Hyper Evo212V2|M/b:MSI MPG X570|Ram:16GB DDR4 3000|GPU:RX 5700 XT|SSD:Crucial P5+ MX500 1TB|Screen:Asus 31.5" 2k|Imput device:Logitech G Pro, Mx518|Controls: G27, Saitek X52 Pro|Os:Win 11 Pro
pity91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 14:13   #85
pin-head
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1086
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Non ha detto proprio così, ha solo detto che per il passaggio all'elettrico ci sarà un ridimensionamento della forza lavoro, per ovvi motivi che continui ad ignorare. Quelli che fanno motori cosa gli fai fare? Magari qualcuno riesci a convertirlo, ma tutti è complicato.
Sì, certo.


Quote:
A fine 2020 erano ancora in installazione, per parecchio tempo intendi qualche mese? Ah ok. Abbiamo un concetto diverso di "parecchio tempo".
LOL
Almeno 10 mesi di produzione industriale, in cui hanno prodotto e venduto più auto elettriche di chiunque altro, battendo ogni record di incassi e margini, mentre per te “devono ancora entrare in funzione”
Se proprio devi arrampicarti sugli specchi, cerca di farlo meglio ^_^


Quote:
Va bene, hai ragione tu. Contento? Ne riparleremo tra qualche anno. Voglio proprio vedere i clienti storici di Mercedes, Audi, BMW migrare in massa a Tesla a parità di prezzo. Si si, come no
Non serve che mi dai ragione, me la darà il tempo.
Oh, io sono cliente storico BMW. Passato a Tesla Model S dopo averne provata una. E non hai idea di quanti miei amici hanno fatto la stessa cosa.
Se provi una tesla, e la puoi comprare, la compri.
Non c’è bmw, audi, mercedes che tenga. È tutta roba vecchia e stravecchia.

Ps: secondo te le centinaia di migliaia di Model 3 e Model Y che stanno vendendo chi le ha comprate? Chi aveva una panda? Te la sei mai fatta questa domanda?

Ultima modifica di pin-head : 26-10-2021 alle 14:17.
pin-head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 14:46   #86
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8444
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Non conosco nessuno, ma proprio nessuno che non si ferma dopo 300Km per almeno 20 minuti in autogrill.
Quindi continuare a parlare di autonomia in un'automobile di qualsiasi tipo è un non sense. Se hai il serbatoio in riserva, dopo esserti fermato in autogrill ti fermi più avanti a fare rifornimento.
Se hai un'elettrica parcheggi davanti all'autogrill e la attacchi (quindi di fatto non sposti neppure l'auto) alla corrente.
Ormai il futuro è tracciato. Il mio BMW diesel, sarà l'ultima auto che guiderò con il motore termico. Mi mancherà tutto, da rumore del motore al fatto che mi piace sporcarmi le mani d'olio a fare i tagliandi, ma non mi mancheranno certo i costi di gestione e i soldi che ci spendi per un pieno e per pagare i bolli auto (che sono esenti per 5 anni in un'automobile elettrica).
Tirando le somme, me ne frego che mi dovrò fermare una volta su un tragitto di 500km. Mi fermerei comunque, anche se prendessi il pullman turistico.
Ricordi cosa si diceva 8-9 anni circa gli smartphone? Era pieno di gente che li definiva inutili perché il loro nokia gsm faceva una settimana intera con la carica e che quindi lo smartphone era un prodotto inutilizzabile, adesso gli smartphone in media hanno un'autonomia leggermente migliorata, sempre lontana dalla famosa settimana dei gsm, ma ce li hanno tutti e i nokia stanno nelle vetrine dei musei
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S

Ultima modifica di acerbo : 26-10-2021 alle 15:01.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 14:56   #87
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7481
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
In pratica dici che sono molto diverse, ma poi devo cercare da solo le differenze. Poi sto parlando di ibride plugin. Cioè che ci fai 50-100 km in modalità elettrica. A parte batteria e potenza del motore elettrico proprio non vedo differenze significative.
beh, oddio pensa a tutto quello che l'elettrica pura NON ha e che quindi, come diceva il buon ford (a volte il destino è beffardo ) non si può rompere.
dal punto di vista meccanico una macchina "solo" elettrica è infinitamente più semplice di una benzina; questo credo sia innegabile.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 15:00   #88
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7481
Quote:
Originariamente inviato da pin-head Guarda i messaggi
” e ora si mangiano le mani per non aver comprato le TSLA insieme a me.
Vedrai ^_^
cioè si mangiano le mani per non aver comprato la testa a 100 quando, tra 2 anni, la pagheranno 70?
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 15:00   #89
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
Quote:
LOL
Almeno 10 mesi di produzione industriale, in cui hanno prodotto e venduto più auto elettriche di chiunque altro, battendo ogni record di incassi e margini, mentre per te “devono ancora entrare in funzione”
Se proprio devi arrampicarti sugli specchi, cerca di farlo meglio ^_^
Ho detto che a fine Novembre 2020 erano in installazione, e così è. In installazione non vuol dire che sono già pronte all'uso.
Quote:
Ps: secondo te le centinaia di migliaia di Model 3 e Model Y che stanno vendendo chi le ha comprate? Chi aveva una panda? Te la sei mai fatta questa domanda?
Ma grazie al tram, ad oggi la migliore auto elettrica è Tesla e su questo non ci piove. Ma quando arriveranno anche gli altri, perché stanno arrivando, il discorso sarà ben diverso. E allora, chi ancora non è passato all'elettrico (e sono parecchi) qualche domanda se la farà tra una Mercedes Full Electric ed una Tesla... Fino ad oggi ha avuto praticamente campo libero.

Ultima modifica di Unrue : 26-10-2021 alle 15:09.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 15:03   #90
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
beh, oddio pensa a tutto quello che l'elettrica pura NON ha e che quindi, come diceva il buon ford (a volte il destino è beffardo ) non si può rompere.
dal punto di vista meccanico una macchina "solo" elettrica è infinitamente più semplice di una benzina; questo credo sia innegabile.

Si certo, ma cosa c'entra con quello che stavo dicendo? A maggior ragione, se un costruttore sa già fare ibride plugin non vedo perché non riesca a fare una elettrica in tempi brevi dato che è anche più semplice.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 15:11   #91
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7481
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Si certo, ma cosa c'entra con quello che stavo dicendo? A maggior ragione, se un costruttore sa già fare ibride plugin non vedo perché non riesca a fare una elettrica in tempi brevi dato che è anche più semplice.
e cazzarola (anzi: trammarola) adesso sta a vedere che passo par l'elettropasionario.

il problema - forse - sta nel quanto efficientemente lo fai.

provo a spiegarmi con un esempio.
se io sono un ebanista, sicuramente so fare anche assi piallate.
ma le so fare bene ed efficientemente come uno che fa solo assi piallate?

e, posto che riesca a diventare efficiente come lui, quanto tempo mi ci vuole?

ora... il paragone dell'iphone che ha portato svelgen non è banale.

prima di iphone c'era motorola, nokia, ericson, samsung... persino telit.

"dopo iphone" non c'è "solo iphone"; però è anche vero che i brand storici si sono ridotti a pochi (samsung in primis) e gli altri sono quasi tutti new kids on the block
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 15:13   #92
pin-head
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1086
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
cioè si mangiano le mani per non aver comprato la testa a 100 quando, tra 2 anni, la pagheranno 70?
Le TSLA sono le azioni, non le auto ^_^
pin-head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 15:15   #93
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
e cazzarola (anzi: trammarola) adesso sta a vedere che passo par l'elettropasionario.

il problema - forse - sta nel quanto efficientemente lo fai.

provo a spiegarmi con un esempio.
se io sono un ebanista, sicuramente so fare anche assi piallate.
ma le so fare bene ed efficientemente come uno che fa solo assi piallate?

e, posto che riesca a diventare efficiente come lui, quanto tempo mi ci vuole?

ora... il paragone dell'iphone che ha portato svelgen non è banale.

prima di iphone c'era motorola, nokia, ericson, samsung... persino telit.

"dopo iphone" non c'è "solo iphone"; però è anche vero che i brand storici si sono ridotti a pochi (samsung in primis) e gli altri sono quasi tutti new kids on the block
E' indubbio che Tesla sia avanti, ma ci deve anche restare e gli altri non stanno certo a guardare. Guarda ad esempio la Porche, la Taycan elettrica è già quasi il modello più venduto:

https://www.quattroruote.it/news/mer...e_vendite.html

Voglio solo dire che non è che gli altri costruttori stiano cazzeggiando, pare che le cose le faccia solo Tesla.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 15:21   #94
rigelpd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2356
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
E' indubbio che Tesla sia avanti, ma ci deve anche restare e gli altri non stanno certo a guardare. Guarda ad esempio la Porche, la Taycan elettrica è già quasi il modello più venduto:

https://www.quattroruote.it/news/mer...e_vendite.html

Voglio solo dire che non è che gli altri costruttori stiano cazzeggiando, pare che le cose le faccia solo Tesla.
Difficile superare qualcuno quando stai innovando più lentamente
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 15:25   #95
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
Quote:
Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
Difficile superare qualcuno quando stai innovando più lentamente
E' vero, però entra in gioco anche il blasone, (che Tesla non ha) la fedeltà dei clienti, la rivendibilità nell'usato (sempre legato al blasone) ecc.. insomma una miriade di altri fattori. Tra una Porche e una Tesla da quel punto di vista non c'è confronto.

Poi non è che tutti vanno a vedere come è fatto il telaio. La storia insegna che non sempre il miglior prodotto è sempre il più venduto, entrano in gioco tanti fattori, e da questo punto di vista le case storiche hanno sicuramente più esperienza. Insomma, la partita è bella aperta.

Ultima modifica di Unrue : 26-10-2021 alle 15:28.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 15:26   #96
pin-head
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1086
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Ho detto che a fine Novembre 2020 erano in installazione, e così è. In installazione non vuol dire che sono già pronte all'uso.
No, caro. Vai a vedere il tuo primo post a rigurado, l’ho anche quotato. Hai detto che le gigapress le hanno da poco, e non sapevi nemmeno se erano già in funzione.

Quote:
Ma grazie al tram, ad oggi la migliore auto elettrica è Tesla e su questo non ci piove. Ma quando arriveranno anche gli altri, perché stanno arrivando, il discorso sarà ben diverso. E allora, chi ancora non è passato all'elettrico (e sono parecchi) qualche domanda se la farà tra una Mercedes Full Electric ed una Tesla... Fino ad oggi ha avuto praticamente campo libero.
Dai per scontato che la mercedes elettrica sarà all’altezza di una tesla… ma non lo sarà. Ci vorrà parecchio tempo prima che riescano a fare auto con la stessa efficienza, lo stesso range, etc.
E non hanno la rete di supercharger ^_^
E non avranno nemmeno la guida autonoma come quella di Tesla… a meno di non pagare a Tesla fior fior di quattrini.

Ultima modifica di pin-head : 26-10-2021 alle 15:28.
pin-head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 15:32   #97
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
Quote:
Originariamente inviato da pin-head Guarda i messaggi
No, caro. Vai a vedere il tuo primo post a rigurado, l’ho anche quotato. Hai detto che le gigapress le hanno da poco, e non sapevi nemmeno se erano già in funzione.
Si, e infatti poi mi sono corretto. O vale solo la prima cosa che si dice?


Quote:
Originariamente inviato da pin-head Guarda i messaggi
Dai per scontato che la mercedes elettrica sarà all’altezza di una tesla… ma non lo sarà. Ci vorrà parecchio tempo prima che riescano a fare auto con la stessa efficienza, lo stesso range, etc.
E non hanno la rete di supercharger ^_^
E non avranno nemmeno la guida autonoma come quella di Tesla… a meno di non pagare a Tesla fior fior di quattrini.
Dipende che intendi per "sarà all'altezza". Magari avranno un range minore, ma interni migliori ad esempio. Vai a vedere la nuova plancia della piattaforma EQ della Mercedes, ad esempio, a dir poco spettacolare, il confronto con gli interni della Tesla è imbarazzante, dove in pratica c'è solo un tablet appoggiato al cruscotto.

https://www.mercedes-benz.it/passeng...ge.module.html

Comunque bona, è tutto il giorno che si discute, la chiudo qua

Ultima modifica di Unrue : 26-10-2021 alle 15:39.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 15:40   #98
giuvahhh
Senior Member
 
L'Avatar di giuvahhh
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 796
la solita marchetta pro elettrico.
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 15:44   #99
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8444
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
E' indubbio che Tesla sia avanti, ma ci deve anche restare e gli altri non stanno certo a guardare. Guarda ad esempio la Porche, la Taycan elettrica è già quasi il modello più venduto:

https://www.quattroruote.it/news/mer...e_vendite.html

Voglio solo dire che non è che gli altri costruttori stiano cazzeggiando, pare che le cose le faccia solo Tesla.
I costruttori storici hanno sicuramente perso tempo per raschiare il fondo del barile e visto quello che sta succedendo ho paura che molti di loro dovranno chiudere bottega per mano dei cinesi.
Il problema non é saper fare o non fare qualcosa, ma farlo con profitto e al momento giusto.
Le doppie/triple fusioni di marchi storici come fiat, chrysler, opel e psa o quelle tra nissan e renault sono il segnale che questi signori da anni cercano di curare il cancro con l'aspirina e fino a poco meno di quindici anni fà prendevano per il culo il signor Musk che insisteva nel suo progetto di auto elettrica senza manco sapere come fosse fatta una catena di montaggio.
I cinesi si stanno muovendo in maniera molto rapida ed hanno il grandissimo vantaggio di avere tutta la produzione in casa e cosi' come hanno copiato l'iphone diventando di fatto la terza potenza per produttori di smartphone non mi meraviglierei se ripetessero gli stessi risultati nell'elettrico.
I cinesi poi stanno andando molto forte anche nel termico, soprattutto nel mondo delle ruote dove continuano a sfornare modelli che si vendono moltissimo in asia, ma anche in europa (vedi benelli, fantic, ecc...).
Cosi' come é avvenuto per l'lelettronica di consumo poi c'é un terzo ( o forse secondo ) attore che é la Korea, per ora a parte la nissan leaf che é la piu' venduta al mondo, le uniche proposte concrete sono le hyundai e le kia.
Sono andato a vedere e a provare le id della VW tempo fà e mi sembrano le uniche proposte europee degne di nota, direi che é un po pochino per un mercato in crisi che ha bisogno di rilanciarsi.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 16:05   #100
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
I costruttori storici hanno sicuramente perso tempo per raschiare il fondo del barile e visto quello che sta succedendo ho paura che molti di loro dovranno chiudere bottega per mano dei cinesi.
Il problema non é saper fare o non fare qualcosa, ma farlo con profitto e al momento giusto.
Si ok, ma cosa dovevano fare? Buttare via le auto endotermiche di botto e tuffarsi solo sull'elettrico? Se il tuo core business sono i motori endotermici è normale che fai più fatica a sostituirlo e ci metti più tempo. Tesla questo problema ovviamente non l'ha mai avuto.

Secondo me Tesla avrà per qualche anno ancora un bel vantaggio. Poi Mercedes, BMW e tutti gli altri piano piano la supereranno, forti del blasone, esperienza e continui investimenti sempre più massicci. Alcune case già dal 2025 saranno solo elettriche, quindi focalizzate solo lì. Non ci credo che riuscirà a tenerli tutti dietro per sempre.

Ultima modifica di Unrue : 26-10-2021 alle 16:14.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1