Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2021, 10:12   #41
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3954
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
esatto ma tra "ente che tutela i consumatori" e "lamentele dell'androidiano indignato di turno" c'è una qualche leggera differenza
Mi pare che l'UE sia abbastanza qualificato come ente...
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Intanto bisogna vedere se questo ipotetico ente, ha le facoltà per decidere cosa è penalizzante per l'utente finale e cosa non lo è.
L'iphone io ormai lo uso da un bel pezzo per pagare ovunque mi trovo. Anche al BAR il caffè!
Se l'ente che pensi tu, è in grado di garantirmi la sicurezza che mi garantisce Apple nei pagamenti bene. Altrimenti non vedo come possa intervenire su un sistema che è nato per essere chiuso e viene venduto chiavi in mano così com'è. Forse ti sfugge il fatto che Apple NON ha in mano in monopolio di tutti gli smartphone che vengono prodotti.
Il consumatore è perfettamente in grado di tutelarsi da solo: basta che acquista un Android, e poi si scarica tutta la porcheria che trova in rete al di fuori dello store e aggratisse..
Se ne era già parlato su un altro articolo. Vuoi l'Iphone sicuro? Installi solo app del suo store. Ciò non vieta il sideloading, che è solo una libertà in più per quelli e solo quelli che vogliono usufruirne.
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 10:15   #42
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41555
Anch'io questa mattina, come faccio spesso, ho pagato il capuccino + pasta con satispay...
ma non centra con le app che si scaricano fuori store
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 10:16   #43
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3954
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
e invece mi sa che FUNZIONA PROPRIO COSI

il consumatore ha libertà di scegliere Apple iPhone o un qualunque altro Android sul mercato.

se il consumatore è incauto nel suo acquisto ne paga LUI le conseguenze.

credo che TUTTI nella vita abbiamo sbagliato a fare un acquisto, per mille motivi.
c'è solo da prendersela con noi stessi.
No, mi spiace, non funziona come tu vorresti.
Se i tre gestori storici di telefonia fanno cartello, vengono multati. Non viene detto al cliente "ci sono altri gestori che puoi scegliere"
Se le grandi compagnie di distributori di benzina fanno cartello, vengono multate, per lo stesso motivo.
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 10:17   #44
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13076
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Mi pare che l'UE sia abbastanza qualificato come ente...
ma personalmente non c'è alcun problema se qualche ente a tutela del consumatore (che sia UE o chi per lei) faccessero modificare gli iphone. a breve mi pare apple dovrà implementare metodi di pagamento alternativi nelle app, secondo te sono triste? (domanda retorica)

Ultima modifica di TorettoMilano : 14-10-2021 alle 10:19.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 10:27   #45
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3954
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ma personalmente non c'è alcun problema se qualche ente a tutela del consumatore (che sia UE o chi per lei) faccessero modificare gli iphone. a breve mi pare apple dovrà implementare metodi di pagamento alternativi nelle app, secondo te sono triste? (domanda retorica)
Mai detto questo. Ma per altri, dare un'alternativa è una brutta cosa...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 10:32   #46
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13076
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Mai detto questo. Ma per altri, dare un'alternativa è una brutta cosa...
per me è una brutta cosa non avere un sistema su smartphone chiuso nel momento in cui uso app di pagamento e gestione contanti.
domani l'ente Salcatso in tutela dei consumatori obbliga apple a poter installare app in sideloading? mi girano un pò le palle ma mi adeguo e potrei decidere di non usare più app di pagamento e gestione contanti.
niente di grave, la vita va avanti.
a me girano anche le palle apple faccia esclusivamente iphone col notch (attendendo l'SE3) ma anche li mi adeguo e non compro iphone nuovi (in attesa dell'SE3). sperare il mondo vada in direzione delle mie preferenze lo reputo assurdo

Ultima modifica di TorettoMilano : 14-10-2021 alle 21:29.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 10:40   #47
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41555
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
per me è una brutta cosa non avere un sistema su smartphone chiuso nel momento in cui uso app di pagamento e gestione contanti.
L'installazione di app fuori store, deve essere approvata, non si possono installare da sole.
Quindi se non ci metti tu volontariamente delle porcherie dentro, è sicuro.
io lo uso da anni, per pagare affitto, bollette, caffe, ecc.ecc.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 10:44   #48
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13076
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
L'installazione di app fuori store, deve essere approvata, non si possono installare da sole.
Quindi se non ci metti tu volontariamente delle porcherie dentro, è sicuro.
io lo uso da anni, per pagare affitto, bollette, caffe, ecc.ecc.
e se domani mio figlio 18enne per sbaglio fa qualche errore col mio smartphone la colpa la do a gd350turbo?
ognuno di noi può avere validi motivi per le proprie scelte e potremmo elencarne miliardi e può anche bastare semplice un discorso psicologico del tipo "sono più tranquillo"
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 10:49   #49
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41555
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
e se domani mio figlio 18enne per sbaglio fa qualche errore col mio smartphone la colpa la do a gd350turbo?
Chi è causa del proprio mal pianga se stesso !

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ognuno di noi può avere validi motivi per le proprie scelte e potremmo elencarne miliardi e può anche bastare semplice un discorso psicologico del tipo "sono più tranquillo"
Assolutamente d'accordo...
Io conosco una coppia che da non so quanti mesi vive da eremita in una casa sperduta sui monti, perchè si sente più sicura.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 10:50   #50
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5761
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
No, mi spiace, non funziona come tu vorresti.
Se i tre gestori storici di telefonia fanno cartello, vengono multati. Non viene detto al cliente "ci sono altri gestori che puoi scegliere"
Se le grandi compagnie di distributori di benzina fanno cartello, vengono multate, per lo stesso motivo.
se mai non funziona come TU vorresti
stai facendo confusione con esempi che non sono minimamente collegati
Apple fa cartello con chi? se stessa forse??
Apple DIFENDE solamente il SUO prodotto.

RIPETIAMO: non ti sta bene? non compri Apple.

prova ad uscire dalla stanza e vedi come vanno realmente le cose
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 10:54   #51
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13076
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Chi è causa del proprio mal pianga se stesso
il cellulare ha la modifica firmata "gd350turbo". senza questa modifica mio figlio 18enne non avrebbe fatto danni. vabbè la prossima volta non farò questa modifica
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 10:59   #52
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41555
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
il cellulare ha la modifica firmata "gd350turbo". senza questa modifica mio figlio 18enne non avrebbe fatto danni. vabbè la prossima volta non farò questa modifica
Seeee, ti piacerebbe averla, ma è tiratura estremamente limitata !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 12:25   #53
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10342
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Si.
E si era parlato anche del fatto che alcuni store ufficiali, spesso sfuggono a controlli mirati e lasciano passare malware abbastanza pericolosi perché potenzialmente, sono in grado di svuotarti il conto corrente.

Immagina per Apple uno store alternativo. Diventerebbe un punto debole non indifferente.
Vuoi l'iphone sicuro? Compri Iphone e basta.
Vuoi store altenrativi? C'è Android, con i suoi pregi e i suoi difetti...

Alien: il malware che ruba direttamente dal conto corrente
magari chi usa android vuole gli iphone .. o vuole che ios sia peggiore per invidia..

chi lo sa come ragiona la gente malata di oggi.. non capisco perchè uno che usa un android dovrebbe lagnarsi di quello che fanno quelli che usano iOS.. o perchè uno prende un iphone per poi lamentarsi che non voleva iOS a bordo..

caxxo domani metto benzina nella mia auto a gasolio e poi mi incaxxo perchè non mi permettono di scegliere il carburante che mi piace..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 12:32   #54
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
magari chi usa android vuole gli iphone .. o vuole che ios sia peggiore per invidia..
O magari vuole i pregi di entrambi i sistemi. O magari si trova bene col sistema che usa ma vorrebbe quel paio di cose che mancano ma ha la concorrenza. O vorrebbe avere maggior possibilità di scelta quando acquista andando incontro alle proprie esigenze (o desideri). O mille altri motivi.


Non capirò mai questo astio di fondo da ambo le parti. Così come non capisco perchè chi non la pensa come noi "ragiona da gente malata", o che le situazioni al mondo sono talmente tante che non possiamo rimanere confinati entro i recinti delle nostre esperienze personali come se rappresentassero il mondo intero.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 13:02   #55
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13076
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
O magari vuole i pregi di entrambi i sistemi. O magari si trova bene col sistema che usa ma vorrebbe quel paio di cose che mancano ma ha la concorrenza. O vorrebbe avere maggior possibilità di scelta quando acquista andando incontro alle proprie esigenze (o desideri). O mille altri motivi.


Non capirò mai questo astio di fondo da ambo le parti. Così come non capisco perchè chi non la pensa come noi "ragiona da gente malata", o che le situazioni al mondo sono talmente tante che non possiamo rimanere confinati entro i recinti delle nostre esperienze personali come se rappresentassero il mondo intero.
non puoi fare felici tutti. possiamo dire "è meglio far felici chi vuole i pregi di ambedue le piattaforme" e snobbare chi dice "mi piace l'iphone così com'è" ma non stai risolvendo il problema, stai solo dando ragione a chi vuole i pregi di ambedue le piattaforme.
se si avverasse ciò che tu auspichi io personalmente, come consumatore, non sarei felice
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 13:25   #56
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10342
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
O magari vuole i pregi di entrambi i sistemi. O magari si trova bene col sistema che usa ma vorrebbe quel paio di cose che mancano ma ha la concorrenza. O vorrebbe avere maggior possibilità di scelta quando acquista andando incontro alle proprie esigenze (o desideri). O mille altri motivi.


Non capirò mai questo astio di fondo da ambo le parti. Così come non capisco perchè chi non la pensa come noi "ragiona da gente malata", o che le situazioni al mondo sono talmente tante che non possiamo rimanere confinati entro i recinti delle nostre esperienze personali come se rappresentassero il mondo intero.
perchè per fare contenti "4 gatti" che vogliono un Iphone con uno iOS tutto per loro devono fare scontenti milioni di utilizzatori felici.. e questa nicchia di persone se vuole si mette il jailbreak o compra due telefoni se ha esigenze così particolari e non crea problemi a tutti gli altri..

perchè le alternative ci sono ed è sbagliato forzare milioni di utilizzatori ad avere un problema che oggi non hanno per poche persone che sono così evolute da poter fare di più ma non vogliono fare fatica..

non si tratta di recinti si tratta di rispettare anche quel miliardo di persone che ha comprato Iphone in questi anni proprio per come sono creati e il loro ecosistema senza imporre le proprie particolari esigenze

è pieno di telefoni li fuori.. per me il "meglio" di entrambi i sistemi non mi interessa perchè è il meglio per te non per me e, a quanto pare, per miliardi di acquirenti è stato così sennò prendevano altro.. che un garante esterno venga a rompere le scatole non mi piace.. e spero che ci diano un taglio.. fanno più danni che altro.. le soluzioni ci sono per quelle poche persone che vogliono di più
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 13:56   #57
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3954
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
se mai non funziona come TU vorresti
stai facendo confusione con esempi che non sono minimamente collegati
Apple fa cartello con chi? se stessa forse??
Apple DIFENDE solamente il SUO prodotto.

RIPETIAMO: non ti sta bene? non compri Apple.

prova ad uscire dalla stanza e vedi come vanno realmente le cose
La questione del cartello era un esempio che ho fatto per farti capire che un'azienda, con il suo prodotto, non può fare quello che vuole solo perché è il SUO, come pensi tu. Vuoi che togliamo il discorso cartello, perché troppo differente? Va bene, parliamo di MS che deve mettere la schermata con la scelta del browser da installare. E' più calzante? O della rivendita delle licenze dei prodotti qui in Europa?
Se l'antitrust, o l'UE, decidono che una procedura aziendale va contro l'interesse del consumatore, si oppongono ad essa. Punto. Se non ti sta bene, smetti di vendere il tuo prodotto in quel paese.
E' vero, se non ti aggrada il prodotto Apple, compri altro. Ma se l'UE dovesse continuare sulla strada del favorire il sideloading, anche Apple, con il SUO prodotto, deve sottostare alla regola se vuole continuare a distribuire il prodotto in questo mercato.
Esci anche tu con me a vedere come funzionano realmente le cose.


Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Vengono multati
a) per due lire
b) che finiscono all'antitrust e non al cliente e
c) dopo le cose continuano esattamente come prima.
Quindi... in teoria sì ma in pratica siamo in itaglia.
Tutto vero, purtroppo.
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
perchè per fare contenti "4 gatti" che vogliono un Iphone con uno iOS tutto per loro devono fare scontenti milioni di utilizzatori felici.. e questa nicchia di persone se vuole si mette il jailbreak o compra due telefoni se ha esigenze così particolari e non crea problemi a tutti gli altri..

perchè le alternative ci sono ed è sbagliato forzare milioni di utilizzatori ad avere un problema che oggi non hanno per poche persone che sono così evolute da poter fare di più ma non vogliono fare fatica..

non si tratta di recinti si tratta di rispettare anche quel miliardo di persone che ha comprato Iphone in questi anni proprio per come sono creati e il loro ecosistema senza imporre le proprie particolari esigenze

è pieno di telefoni li fuori.. per me il "meglio" di entrambi i sistemi non mi interessa perchè è il meglio per te non per me e, a quanto pare, per miliardi di acquirenti è stato così sennò prendevano altro.. che un garante esterno venga a rompere le scatole non mi piace.. e spero che ci diano un taglio.. fanno più danni che altro.. le soluzioni ci sono per quelle poche persone che vogliono di più
Quello che non riesco a capire è come dare la possibilità di installare app di terze parti a chi lo desidera, possa in qualche modo danneggiare chi non vuole farlo. E' un'opzione IN PIU'. I milioni di utilizzatori felici non la vogliono? Che non la attivino!
Sembra quasi che questo sideloading sia un malware che infetta l'Iphone degli utenti...
Non penso che gli utenti Apple facciano a meno di navigare in internet perché ci sono anche pagine web malevole...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 14:33   #58
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10342
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Tutto quello che non c'è non si può rompere, diceva Henry Ford.
Se non hai questa opzione, non puoi neppure attivarla per sbaglio.
Mi pare davvero semplice da capire...
Poi resta da capire chi, tra i tanti fruitori di IOS, vorrebbe un'opzione del genere. Ad esempio, ce n'è una utilissima, che non usa nessuno e che ti consente di impedire lo spegnimento dello smartphone in modo tale da facilitare la localizzazione in caso di furto. In quanti la usano? Praticamente nessuno. Penso sia più utile quella, che attivare store alternativi dove nella maggior parte dei casi trovi le stesse cose che trovi sullo store ufficiale, con la sottile differenza che spesso sono app farlocche/non controllate e che ti ciulano solo dati sensibili.
appunto.. ma si vede che usano app che non ci sono perchè vengono scartate dal sistema.. o che sono app che non vogliono pagare soldi al sistema.. e non capisco perchè creare una possibilità di danno a tutti per un possibile miglioramento a pochi.. chissà perchè non chiedono ad android di implementare le cose che gli piacciono di iOS al posto di peggiorare iOS..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 14:37   #59
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41555
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
chissà perchè non chiedono ad android di implementare le cose che gli piacciono di iOS al posto di peggiorare iOS..
Ma anche no...
vade retro satana !

gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 14:54   #60
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10342
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ma anche no...
vade retro satana !

vero ? :-D ma allora perchè deve cambiare iOS.. si facciano iAndroid e li mettono quello che vogliono loro.. così abbiamo tre sistemi operativi e siamo tutti contenti senza che rompano a chi usa i vari sistemi da anni..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1