Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-01-2010, 21:54   #1181
lellopisello
Senior Member
 
L'Avatar di lellopisello
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 949
dopo che ho creato i vari vob, come lo creo un file in dvix ?
__________________
Case Aerocool Rs9 - FunBus Scythe kaze Server - Mobo Asus M4A785TD-V EVO - Ali. CoolerMaster modulare 520w-Cpu Amd Phenom2 965b.e.-Dissi Scythe Mugen 2-Ram Corsair Xms3 1600 cl8 16Gb-S.V. GeForce 9800GT 512mb-Hd 1 x S.O. Ssd X25 G2 80Gb-Hd 2 x2 W.D. Caviar 500Gb in Raid0-S.O. Win 7 x64
lellopisello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 00:30   #1182
HandOfDoom
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 9
Io ho trovato questo articolo

Io ho trovato questo articolo che spiega come masterizzare dvd protetti. Non l'ho provato ancora, se qualcuno prova faccia sapere se funziona!

http://www.tanadelbianconiglio.com/2...non-desistere/
HandOfDoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 07:20   #1183
Disagiato
Senior Member
 
L'Avatar di Disagiato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Messaggi: 1941
Quote:
Originariamente inviato da sycret_area Guarda i messaggi
errori da lettura o protezione disco?
prova a portarle su disco con Smart Ripper o DVDFab (non DVDFAB HD)

6 tracce quindi 6 puntate.. suppongo..
ti ringrazio dvd fab mi ha risolto quel problema..

Quote:
Originariamente inviato da lellopisello Guarda i messaggi
ho scaricato una montagna di software per passare i dvd originali in dvix ma niente.
Possibile che non esista un software che dal dvd mi crei direttamente sull'hd un filmato in dvix senza stare a fare rip a destra e manca ?

usa format factory, è completamente gratuito e in italiano... è veramente semplice da usare... l'unica cosa, è che ho notato, che dvd fab riesci a tenere il 5.1, mentre formatfactory fai fatica.
Disagiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 19:32   #1184
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
sto facendo delle prove di conversione di materiale BlueRay, se qualcuno è interessato o ha da portare esperienze si potrebbe aprire un nuovo 3d
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 08:14   #1185
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4898
Ciao a tutti.
Tempo fa mi presi l'impegno di rippare tutta la mia collezione dvd su immagine ISO, senza ricompressione.
Pensavo che 1 terabyte fosse tanto allora; ma mi sbagliavo.

Adesso ho fatto una cernita di film che a ricomprimerli in divx non mi perdo niente, e ora mi manca da cercare un programma, che senza troppe impostazioni o prove, ovvero con impostazioni che genericamente vadano bene per ogni dvd, riescano a ricomprimermi tutte le mie iso in file divx, da 1,4gb l'uno e possibilmente con audio a 6ch. Il tempo di codifica non è un problema in quanto con 64 file ISO da ricomprimere sicuramente non sarà cosa di un giorno, mentre proprio per questo motivo sarebbe molto utile che il programma potesse gestire una conversione batch con tanto di pausa, riprendi, ecc, perché vorrei evitare se possibile di tenere il pc acceso la notte.
Possiedo un processore quad core Intel q8200 e una scheda video ati 4850, se esiste qualcosa in grado di accelerare tramite hardware od opportuno multithreading del lavoro di transcoding, e i file iso sono tutti accessibili via lan tramite una connessione fe a 100mbit, quindi un po' lentina.

Spero di aver espresso con chiarezza vincoli e necessità, e ringrazio chiunque mi possa aiutare.

ps: per DivX sottintendo anche Xvid, onestamente non sono rimasto al passo di quale sia il meglio dei due. La compatibilità coi lettori da tavolo comunque è un bel plusvalore.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 16:20   #1186
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
sapete come convertire un file .iso (immagine di un dvd video) in un file .avi .mkv o simili?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 16:31   #1187
Disagiato
Senior Member
 
L'Avatar di Disagiato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Messaggi: 1941
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
sapete come convertire un file .iso (immagine di un dvd video) in un file .avi .mkv o simili?
prova ad usare format factory..
Disagiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 19:04   #1188
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
Quote:
Originariamente inviato da Disagiato Guarda i messaggi
prova ad usare format factory..
sembra andare bene....monto l'immagine con daemon e me lo legge come un comune dvd inserito nel lettore...vorrei sapere, se lo converto in avi perderò qualità?....i .avi sono limitati nella risoluzione?

o è meglio scegliere MP4 o MPG ?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 16:52   #1189
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
sembra andare bene....monto l'immagine con daemon e me lo legge come un comune dvd inserito nel lettore...vorrei sapere, se lo converto in avi perderò qualità?....i .avi sono limitati nella risoluzione?

o è meglio scegliere MP4 o MPG ?
up
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 12:23   #1190
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16989
Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
Non me ne intendo molto di codifica ma da quello che ho capito posso dirti che nn esiste un'unica configurazione che vada bene per tutti i filmati!




Puoi utilizzare anche AnyDvd nel caso di dvd protetti! Se hai le iso significa che in qualche modo sono già "sprotette" e quindi sono pronte per il ripping!
e come si spiega che ogni tanto dvd studio di videosoft mi dice che sono file protetti e non può procedere alla creazione dell avi?
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 12:24   #1191
VegetaSSJ5
Senior Member
 
L'Avatar di VegetaSSJ5
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Messaggi: 9219
Dvd rip in DivX: il più grande mistero delle storia dell'universo

Ragazzi io non so più dove sbattere la testa... un programma mi crasha, uno non croppa, l'altro va in errore, un altro non ha le opzioni per la qualità, un altro mi sfalsa l'audio.... BASTAAAAAA!!!!!! non so più che fare!!!
ho qui con me 6 dvd che dovrei trasformare in divx: scarface, carlito's way, american gangster, quei bravi ragazzi, blow, donnie brasco.

il procedimento che seguo è il seguente: copio l'intero dvd in una cartella sull'hd con dvd decrypter, dopodichè con simpledivx procedo alla conversione in divx. tuttavia simpledivx non mi fa alcune cose fondamentali: innanzitutto non mi dice le lingue dell'audio, quindi le devo inserire un po' ad intuito (tipo 0x80, 0x81...). inoltre sono riuscito a convertire scarface in divx ma non me l'ha croppato correttamente, cioè ci sono le bande nere sopra e sotto. ho provato altri sw tipo autogk, ma al di là del fatto che non ha un decente livello di configurazione, ci mette 6 ore per 1 film e l'audio è sfalsato.

in conclusione ciò che vorrei fare è questo: parto dal dvd, seleziono l'area che deve essere croppata, seleziono le impostazioni per la compressione audio e video, start. è così difficile fare ciò?
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 14:12   #1192
done75
Senior Member
 
L'Avatar di done75
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2446
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
Ragazzi io non so più dove sbattere la testa... un programma mi crasha, uno non croppa, l'altro va in errore, un altro non ha le opzioni per la qualità, un altro mi sfalsa l'audio.... BASTAAAAAA!!!!!! non so più che fare!!!
ho qui con me 6 dvd che dovrei trasformare in divx: scarface, carlito's way, american gangster, quei bravi ragazzi, blow, donnie brasco.

il procedimento che seguo è il seguente: copio l'intero dvd in una cartella sull'hd con dvd decrypter, dopodichè con simpledivx procedo alla conversione in divx. tuttavia simpledivx non mi fa alcune cose fondamentali: innanzitutto non mi dice le lingue dell'audio, quindi le devo inserire un po' ad intuito (tipo 0x80, 0x81...). inoltre sono riuscito a convertire scarface in divx ma non me l'ha croppato correttamente, cioè ci sono le bande nere sopra e sotto. ho provato altri sw tipo autogk, ma al di là del fatto che non ha un decente livello di configurazione, ci mette 6 ore per 1 film e l'audio è sfalsato.

in conclusione ciò che vorrei fare è questo: parto dal dvd, seleziono l'area che deve essere croppata, seleziono le impostazioni per la compressione audio e video, start. è così difficile fare ciò?
allora,se vuoi il programma con piu' opzioni configurabili fra tutti.......ECCOTELO...... HDConvertToX
__________________
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 19:54   #1193
VegetaSSJ5
Senior Member
 
L'Avatar di VegetaSSJ5
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Messaggi: 9219
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
allora,se vuoi il programma con piu' opzioni configurabili fra tutti.......ECCOTELO...... HDConvertToX
grazie 1000! lo sto usando ora. è molto configurabile, pure troppo per un niubbo come me...
cmq ora vediamo cosa mi tira fuori...

oggi cmq ho provato anche un altro programma: DVDx. gli ho affidato la conversione di american gangster ed ha superato la prova. è anche molto configurabile, almeno per le mie esigenze. c'è un bug nel calcolo del tempo rimanente... mi segnava tipo 20 ore, ma poi se l'è cavata con 3.30 circa e il processo è terminato quando l'avanzamento segnava 20.x%, ma a parte questo, esprimo un giudizio positivo.
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 18:52   #1194
done75
Senior Member
 
L'Avatar di done75
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2446
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
grazie 1000! lo sto usando ora. è molto configurabile, pure troppo per un niubbo come me...
cmq ora vediamo cosa mi tira fuori...

oggi cmq ho provato anche un altro programma: DVDx. gli ho affidato la conversione di american gangster ed ha superato la prova. è anche molto configurabile, almeno per le mie esigenze. c'è un bug nel calcolo del tempo rimanente... mi segnava tipo 20 ore, ma poi se l'è cavata con 3.30 circa e il processo è terminato quando l'avanzamento segnava 20.x%, ma a parte questo, esprimo un giudizio positivo.
...se vuoi c'è anche il "fratello minore" (- opzioni) del precedente.....AutoMen
__________________
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 19:24   #1195
VegetaSSJ5
Senior Member
 
L'Avatar di VegetaSSJ5
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Messaggi: 9219
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
grazie 1000! lo sto usando ora. è molto configurabile, pure troppo per un niubbo come me...
cmq ora vediamo cosa mi tira fuori...

oggi cmq ho provato anche un altro programma: DVDx. gli ho affidato la conversione di carlito's way ed ha superato la prova. è anche molto configurabile, almeno per le mie esigenze. c'è un bug nel calcolo del tempo rimanente... mi segnava tipo 20 ore, ma poi se l'è cavata con 3.30 circa e il processo è terminato quando l'avanzamento segnava 20.x%, ma a parte questo, esprimo un giudizio positivo.
dunque... ho provato la conversione di american gangster con HDConvertToX. responso: audio non sincronizzato con il video.
ho provato a convertire lo stesso film con DVDx. responso: il programma si blocca intorno al 3% e tocca terminarlo.

sto cominciando a perdere le speranze...
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 20:10   #1196
VegetaSSJ5
Senior Member
 
L'Avatar di VegetaSSJ5
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Messaggi: 9219
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
...se vuoi c'è anche il "fratello minore" (- opzioni) del precedente.....AutoMen
grazie per la segnalazione!
l'ho scaricato e provato con american gangster ma crasha selezionando l'ifo del film...
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 09:02   #1197
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16989
io sto cominciando a sclerare. ottengo o avi cazzoni da 700mb a qualità infima o crash. l' unico programma decente che avevo trovato, free studio adesso gli è preso che va in blocco con scritta "dvd protetto". protetto da che che è una iso?


un' altra cosa: esiste un programma che verifica le impostazioni di un avi? tipo risoluzione, tipo di audio ecc?
__________________

Ultima modifica di tecnologico : 19-02-2010 alle 09:09.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 18:28   #1198
sycret_area
Senior Member
 
L'Avatar di sycret_area
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Messaggi: 3007
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
io sto cominciando a sclerare. ottengo o avi cazzoni da 700mb a qualità infima o crash. l' unico programma decente che avevo trovato, free studio adesso gli è preso che va in blocco con scritta "dvd protetto". protetto da che che è una iso?


un' altra cosa: esiste un programma che verifica le impostazioni di un avi? tipo risoluzione, tipo di audio ecc?
se può essere utile, io uso sempre smartripper per creare un file mpeg/vob unico a 2/4mila Mb, e poi lo converto con virtualdub scegliendo formato divx, resiza e 704*xxx (a seconda sia 4/3 o 16/9) e come bitrate "1-pass quality based 3" (più è basso il numero e maggiore sarà la qualità), audio direct stream copy.
finita la codifica, apro il file avi con virtualdub e comprimo l'audio selezionando il codec LAME mp3 a 128/160kb.

scelgo la risuluzione 704*xxx in quanto è il max per la TV crt e per il mio lettore divx...

se smartripper non decripta, cerca altri programmi, e decripto tutti il dvd sull'hd e poi creo i file sìcon smartriper.

e tutto funziona per bene..
__________________
Anche se cambiate le piastrelle ad un bagno... sempre un cesso rimane!

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 18:48   #1199
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16989
minchia 40 anni per fare un avi
dvd studio di videosoft è : clicca su iso > avi da 1.6 gb ottenuto

peccato sta cosa dei dvd protetti che non mi spiego
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 20:18   #1200
sycret_area
Senior Member
 
L'Avatar di sycret_area
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Messaggi: 3007
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
minchia 40 anni per fare un avi
dvd studio di videosoft è : clicca su iso > avi da 1.6 gb ottenuto

peccato sta cosa dei dvd protetti che non mi spiego
si, ma che avi..
i programmi all in one non mi sono mai piaciuti più di tanto...
__________________
Anche se cambiate le piastrelle ad un bagno... sempre un cesso rimane!

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v