Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-06-2004, 00:59   #81
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1635
Meteor Lights Up Sky in Washington State

By Tim Klass
Associated Press Writer
posted: 05:19 pm ET
03 June 2004

SEATTLE (AP) -- A meteor about the size of a computer monitor flashed across the Northwest sky early Thursday, setting off booms that stunned witnesses.

"There was some question as to whether it was a piece of space junk burning up, but it was not,'' said Geoff Chester, a spokesman for the Naval Observatory in Washington, D.C. "As far as I've been able to figure out, it was simply a rock falling out of the sky, as they are wont to do on occasion.''

Chester said it was a type of meteor called a bolide, one that appears like a fireball in the sky, and was about the size of a small piece of luggage or a computer monitor.

Nothing unusual was detected on National Weather Service radar, and authorities also ruled out aircraft problems or military flight tests.

Toby Smith, a University of Washington astronomy lecturer who specializes in meteorites, said the skybursts were reported over a wide area around 2:40 a.m.

Witnesses along a 60-mile swath of the Puget Sound region from the Tacoma area to Whidbey Island and as far as 260 miles to the east said the sky lit up brilliantly, and many reported booms as if from one or more explosions.

"It made a pretty big bang,'' said Petty Officer Andrew Davis at Whidbey Island Naval Air Station, 40 miles north of Seattle.
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 09:38   #82
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Venus' Atmosphere to be Probed During Rare Solar Transit
[...]
Sto fotografando...

Chissà se vengono bene...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 10:04   #83
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1635
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Sto fotografando...

Chissà se vengono bene...
Io non vedo una sega...
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 10:06   #84
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Io non vedo una sega...
Come no?
Strano... io vedo un bel puntone...
Adesso vado a vedere a che punto siamo e vado a fare un altro paio di foto... spero che non vengano mosse però, quando la macchina richiude l'otturatore vibra il telescopio...
Comunque anche proiettando l'immagine su un pannello bianco si vede bene
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 10:18   #85
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1635
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Come no?
Strano... io vedo un bel puntone...
Adesso vado a vedere a che punto siamo e vado a fare un altro paio di foto... spero che non vengano mosse però, quando la macchina richiude l'otturatore vibra il telescopio...
Comunque anche proiettando l'immagine su un pannello bianco si vede bene
e che da qui non vedo il sole, dovrei uscire...

dopo postale le foto, mi raccomando!
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 11:03   #86
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
e che da qui non vedo il sole, dovrei uscire...

dopo postale le foto, mi raccomando!
Sono già a far sviluppare

Ti costeranno però per lo meno dieci thread contro il governo da NON aprire

...non vedi il sole? lavori in una miniera?
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 11:37   #87
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1635
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Ti costeranno però per lo meno dieci thread contro il governo da NON aprire


Quote:
...non vedi il sole? lavori in una miniera?
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 12:29   #88
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da GioFX

Ok, da ora se apri qualche post sul governo sei un maledetto comunista bugiardo

Oh, è un servizio fotografico un po' monotematico per cui ne metto solo alcune...
Questa foto è stata fatta questa mattina alle otto (ero ancora assonnato ) direttamente col telescopio:



Questa invece proiettando l'immagine su un pannello:



Queste sono state fatte dopo durante la mattinata, fino all'ultima che è circa delle 11...








Ho fatto un prova anche a fotografare la luna... boh non è venuta un gran che, ma eccola qui:

__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 12:44   #89
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1635
fikissimo... che tele hai gp? come fai le foto?
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 13:05   #90
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
fikissimo... che tele hai gp? come fai le foto?
Per queste ho usato un telescopio russo, un riflettore se non erro... niente di particolare, ne avevo anche trovato la descrizione su internet, forse te lo ricordi.
Metto il filtro solare, attacco la reflex al posto dell'oculare e basta, null'altro.
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 13:46   #91
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1635
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Per queste ho usato un telescopio russo, un riflettore se non erro... niente di particolare, ne avevo anche trovato la descrizione su internet, forse te lo ricordi.
Metto il filtro solare, attacco la reflex al posto dell'oculare e basta, null'altro.
si, vero... ora mi ricordo che ne parlasti... cme sono venute bene direi.
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 13:50   #92
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
si, vero... ora mi ricordo che ne parlasti... cme sono venute bene direi.
Ma sì guarda, temevo peggio...
Il problema per me è la messa a fuoco: la mia macchina ha le due mezze lune per verificare il fuoco, e non so perchè quando l'attacco al telescopio non riesco mai a vederle tutte e due contemporaneamente, una resta sempre nera, così non so mai se è bene a fuoco o meno.
Comunque ho visto che per fare queste foto una 100 Asa è poco, sarebbe stata meglio una 200 o una 400 perchè dovevo tenere l'esposizione molto lunga...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 13:54   #93
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1635
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Il problema per me è la messa a fuoco: la mia macchina ha le due mezze lune per verificare il fuoco, e non so perchè quando l'attacco al telescopio non riesco mai a vederle tutte e due contemporaneamente, una resta sempre nera, così non so mai se è bene a fuoco o meno.
mmmm, può essere lo specchio superiore... hai provato a darci una pulitina?

Quote:
Comunque ho visto che per fare queste foto una 100 Asa è poco, sarebbe stata meglio una 200 o una 400 perchè dovevo tenere l'esposizione molto lunga...
si si, meglio una 200 almeno, è assai più facile beccare tutte le sfumature con una sensibilità più elevata.
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 14:02   #94
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
mmmm, può essere lo specchio superiore... hai provato a darci una pulitina?
No, è proprio un limite di quel tipo di sistema che lo rende rognoso...

Quote:
si si, meglio una 200 almeno, è assai più facile beccare tutte le sfumature con una sensibilità più elevata.
Avevo chiesto qui e mi avevano detto una 50Asa... meno male che non gli ho dato retta
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 14:11   #95
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1635
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Avevo chiesto qui e mi avevano detto una 50Asa... meno male che non gli ho dato retta
a si?

dipende dall'oggetto che vuoi fotografare, dalla luminosità dell'ambiente e dal valore della luce riflessa... ma è molto raro fotografare corpi celesti con solo 50 ASA...
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 14:29   #96
kbl
Senior Member
 
L'Avatar di kbl
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1359
ciao, anch'io ho fatto qualche foto ma c'e' qualcosa che non mi convince...forse ho sbagliato qualche impostazione. ditemi voi...

























kbl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 15:10   #97
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
a si?

dipende dall'oggetto che vuoi fotografare, dalla luminosità dell'ambiente e dal valore della luce riflessa... ma è molto raro fotografare corpi celesti con solo 50 ASA...
Beh, il sole non è esattamente un corpo celeste qualunque
Il fatto è che il filtro che ho io ha la stessa trasparenza di un rotolo di carta stagnola ed in effetti il sole diventa veramente poco luminoso... tant'è che faccio moltissima fatica a salire di ingrandimenti perchè diventa inguardabile.

Ma prima o poi lo estorco un altro telescopio...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 15:55   #98
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6665
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Per queste ho usato un telescopio russo, un riflettore se non erro... niente di particolare, ne avevo anche trovato la descrizione su internet, forse te lo ricordi.
Metto il filtro solare, attacco la reflex al posto dell'oculare e basta, null'altro.
comunista
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 19:41   #99
Mixmar
Senior Member
 
L'Avatar di Mixmar
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da Korn
comunista
__________________
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur
Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N
Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN
Mixmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 01:06   #100
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1635
SpaceShipOne to launch Monday over California

BY JEFF FOUST
SPACEFLIGHT NOW

Posted: June 2, 2004

Scaled Composites, the aerospace company run by legendary designer Burt Rutan, announced Wednesday that it will attempt the first manned suborbital flight of its SpaceShipOne vehicle on June 21.

In a statement released Wednesday morning the company announced the SpaceShipOne is scheduled to fly to an altitude of 100 kilometers - the widely-accepted boundary of space - on the morning of June 21, on a flight that will take off and land from Mojave Airport in California.

SpaceShipOne has performed three powered test flights, on December 17 of last year and on April 8 and May 13 of this year. On the May 13 flight SpaceShipOne reached a peak altitude of over 64 kilometers, leading to speculation that the next flight would shoot for 100 km.

SpaceShipOne, developed by Scaled Composites with funding provided by billionaire Paul Allen, is a small winged vehicle capable of carrying three people. It is carried aloft underneath a specially-designed carrier aircraft called White Knight. At an altitude of about 15,000 meters SpaceShipOne is released from White Knight and fires a hybrid-propellant rocket engine. The engine burn, 80 seconds long for the full-scale mission, propels SpaceShipOne on a suborbital trajectory.

During the descending phase of the flight, with the vehicle reaching speeds in excess of Mach 3, SpaceShipOne raises its tail section to put it into a more stable configuration before lowering it again. The vehicle then glides to a landing at the same airport where it took off.

"Since Yuri Gagarin and Al Shepard's epic flights in 1961, all space missions have been flown only under large, expensive government efforts. By contrast, our program involves a few, dedicated individuals who are focused entirely on making spaceflight affordable," said Rutan. "Without the entrepreneur approach, space access would continue to be out of reach for ordinary citizens. The SpaceShipOne flights will change all that and encourage others to usher in a new, low-cost era in space travel."

"Every time SpaceShipOne flies we demonstrate that relatively modest amounts of private funding can significantly increase the boundaries of commercial space technology," said Allen, best known as the co-founder of Microsoft. "Burt Rutan and his team at Scaled Composites have accomplished amazing things by conducting the first mission of this kind without any government backing."

SpaceShipOne is a leading contender to win the $10-million Ansari X Prize for the first privately-developed suborbital reusable vehicle able to carry three people to 100 km twice within two weeks. The June 21 flight will not be one of the two qualification flights for the prize, as the vehicle will not carry the additional passengers, or their equivalent mass, as required by the rules. According to the Scaled statement, "Based on the success of the June space flight attempt, SpaceShipOne will later compete for the Ansari X Prize."

Wednesday's announcement was an unusual revelation from the company. Scaled has conducted its previous test flights, including both the three previous powered flights as well as a series of unpowered glide tests, in secrecy, announcing the flights only after they took place. When the FAA's Office of Commercial Space Transportation issued Scaled a launch license for SpaceShipOne in April, it granted the company a waiver from a requirement to provide public notice for its launches, because such notice "may have the unintended effect of drawing spectators to the launch area thereby increasing risk to public safety and the safety of property."

Instead, the June 21 will be open to the public, and Scaled will be encouraging the public to attend. "Who is invited?" asks Scaled in a "frequently asked questions" document included with the release announcing the launch. "Everyone, especially children. They will want to tell their children that they were there to see the event that triggered the industry of private space tourism."
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v