Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2021, 18:07   #28001
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Dalla pagina di AVM indicata, al punto 3 del paragrafo Come viene configurato TR-069?

"Cliccare sulla scheda di registro "Servizi provider". Se la scheda di registro non viene visualizzata, TR-069 non è attivo e non può neanche essere attivato."Quindi sembra di capire, ma forse mi sbaglio, che se servizi provider non appare il TR-09 dovrebbe non essere attivo e neanche dialogare con ACS.
purtroppo no: la scheda viene nascosta perchè quando hanno creato i profili per i vari provider, questi hanno chiesto (tranne wind) di attivare di default il tr069 e nascondere la scheda.
te ne accorgi dalla sezione sicurezza.
vedi qui sotto la mia:





__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 18:38   #28002
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1157
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
purtroppo no: la scheda viene nascosta perchè quando hanno creato i profili per i vari provider, questi hanno chiesto (tranne wind) di attivare di default il tr069 e nascondere la scheda.
te ne accorgi dalla sezione sicurezza.
vedi qui sotto la mia:





A dire il vero il 7590 ha sempre dato problemi sulla mia linea, ma per pura curiosita' l'avevo ricollegato da un paio di settimane nelle quali non avevo avuto alcun problema. Siccome non lo usavo da circa un anno era fermo alla versione 7.13. Con l'attuale aggiornamento e' diventato inutilizzabile
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 18:40   #28003
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1157
Se entro 24 ore non cambia nulla rimettero' di nuovo il router che ho utilizzato per circa un anno senza problemi.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 07:46   #28004
gonzer
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 56
Ciao,
io invece situazione opposta rogne a non finire con firmware precedenti al 7.25.
Per farlo funzionare lo dovevo usare in cascata col Tim hub, con il 7.25 magicamente è andato tutto a posto, il 7.27 non ha cambiato sostanzialmente la situazione e il 7590 è su da quando l'ho installata senza nessun problema.
Se riesci fai una prova con la 7.25.
gonzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 08:45   #28005
verris
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Messaggi: 1355
Buongiorno. Qualcuno di voi saprebbe spiegarmi perchè Facendo il ping con il fritz su Ping 216.58.205.67 mi esce 34 Ms, mentre se metto il router che mi ha dato la Tim il ping é stabilissimo a 24 Ms, ovviamente sempre su Ping 216.58.205.67. Grazie p.s. Che ci sia qualche settaggio errato da correggere? Cambiando anche l'indirizzo IP il risultato non cambia
__________________
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .TIM "FTTH" 1000/300 Router FRITZ!BOX 7590.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.

Ultima modifica di verris : 20-06-2021 alle 08:49. Motivo: qualche settaggio errato
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 08:47   #28006
gonzer
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 56
.

Ultima modifica di gonzer : 20-06-2021 alle 08:48. Motivo: Sbagliato a rispondere :)
gonzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 09:13   #28007
Superkey
Senior Member
 
L'Avatar di Superkey
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 339
E' da un pò che non vi seguo e sono rimasto molto indietro.
Con il mio 7590 sono fermo alla stabile 7.27.
Immagino che siano uscite diverse successive Inhaus nel frattempo.
Come vanno ? Pro e contro ? Consigli ?
Grazie 1000
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 10:20   #28008
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Superkey Guarda i messaggi
Immagino che siano uscite diverse successive Inhaus nel frattempo.
Come vanno ? Pro e contro ? Consigli ?
Grazie 1000
Se non sbaglio solo due, l'ultima è la: http://download.avm.de/inhaus/PSQ19P...3-Inhaus.image
c'è che ha preso 7 mega in download....ma per me è dovuto a normali fluttuazioni della linea, io ho solo perso mega, mai guadagnati.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 10:23   #28009
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30645
@Superkey

Per favore prima di postare leggi sempre il primo post (link ibn fono info...) dove ci sono le info più importanti e richeiste.

Secondo me non è possibile comparare il funzionamento del mdoem in contesti diversi tra utenti diversi in quanto le condizioni esterne al modem (linea inclusa) sono univoche e diverse da utente ad utente.

Ultima modifica di Bovirus : 20-06-2021 alle 10:29.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 10:27   #28010
Queid
Senior Member
 
L'Avatar di Queid
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 518
FRITZ!Box 7590: Risponditori automatici non riconoscono i tasti digitati

Ho un router FRITZ!Box 7590 con l’ultimo firmware installato (FritzOS 7.27) che ho utilizzato sino a fine maggio con una connessione Tim Fttc, poi sono passato a Wind3 Absolute.

Mentre con Tim le chiamate voip funzionavano alla perfezione quando un risponditore automatico mi chiedeva di fare una scelta digitando un numero, adesso con Wind questo alcune volte non accade e i tasti digitati non vengono riconosciuti.

Per essere più chiaro: la prima volta che ho rilevato il problema è stato chiamando il 187 e il 159 e pensavo di avere risolto modificando l’opzione presente in Telefonia > Propri numeri > Trasmissione DTMF da “RTP oppure in-band” a “In-band”, ma poi ho visto che con altri centralini il problema si ripresenta.

Avete qualche indicazione in merito?
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 16:10   #28011
verris
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Messaggi: 1355
Buonasera. Ho configurato la vpn sul fritz ed anche sul mio iphone; ho scaricato l'app myfritz ed aprendola vedo il mio pc fisso con il relativo indirizzo ma facendo clik non succede niente. Qualcuno di voi che gentilmente lo ha fatto mi aiuta. Grazie
__________________
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .TIM "FTTH" 1000/300 Router FRITZ!BOX 7590.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 16:23   #28012
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30645
@verris

Per favore sono fondamentali i dettagli.

Ad esempio la versione firmware del modem.

Non hai indicato nessun dettaglio sulla configurazioen della VPN nè nel Fritz nè nell'iPhone.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 17:05   #28013
verris
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@verris

Per favore sono fondamentali i dettagli.

Ad esempio la versione firmware del modem.

Non hai indicato nessun dettaglio sulla configurazioen della VPN nè nel Fritz nè nell'iPhone.
Il firm del 7590 é 07.27; al momento quando apro MyFritz e metto il nome utente che leggo sul fritz da utenti fritzbox non ho capito la password che mi chiede perché io non l'ho inserita e leggo che viene inserita in automatico
__________________
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .TIM "FTTH" 1000/300 Router FRITZ!BOX 7590.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 17:24   #28014
verris
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Messaggi: 1355
Aggiornamento: da remoto riesco ad entrare nelle impostazioni del 7590; ma posso entrare anche sui miei due pc che ho in rete? Se si cortesemente mi dite come fare. Grazie
__________________
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .TIM "FTTH" 1000/300 Router FRITZ!BOX 7590.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 16:10   #28015
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4206
Ma rilascio di Labor con magari un driver DSL più aggressivo ??? Niente ancora all’orizzonte ?

Almeno io non ho trovato niente.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 19:20   #28016
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1157
Rieccomi e allora questo messaggio cosa sarebbe? E' attivo o non e attivo?Non ci sto a capire piu' nulla. L'unica cosa certa è che la linea è diventata sempre piu' instabile.


Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 20:05   #28017
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 504
Mancato uso numero impostato in uscita

Come noto se si richiama un numero da un cordless (sia fritz sia gigaset sia altri) utilizzando il menu delle chiamate ricevute o non risposte, il fritz inoltra la chiamata non sul numero impostato per le chiamate in uscita ma sul numero che ha ricevuto la chiamata, il che da problemi quando si è deciso di utilizzare un numero solo in entrata ed un altro solo in uscita, inserendo le relative impostazioni sul fritz.
Ho segnalato la cosa ad avm ma mi hanno risposto picche: è così perchè così si vuole, il che è abbastanza assurdo.
Magari se in molti si lamentano per questo chiedendo almeno che venga data la possibilità di scegliere tale modalità, magari cambiano idea.
Qui la loro impostazione (il punto 1 ovviamente non risolve il problema, tra l'altro non funge su cordless non fritz e gli altri non riguardano la questione specifica) : https://it.avm.de/assistenza/banca-d...-sbagliato/#zd
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 21:35   #28018
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ma rilascio di Labor con magari un driver DSL più aggressivo ??? Niente ancora all’orizzonte ?

Almeno io non ho trovato niente.
è un anno che non aggiornano la versione interna del driver/firmware DSL (8.D.1.A.1.7). hanno modificato il file bin diverse volte che ha comportato anche dei cambiamenti comportamentali sull'aggancio della portante e errori (ad alcuni è migliorato ad altri no), però fino a prima aggiornavano la versione del driver, ma poi più nulla.

Mi sa che il passaggio da Intel a Maxlinear, ha accelerato il processo di abbandono dei vecchi chip.

e il 7590AX è ancora meno aggressivo. ma chiaramente ogni linea potrebbe dare esiti diversi.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 08:17   #28019
LuBu
Member
 
L'Avatar di LuBu
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Non sono d'accordo, può anche risolvere il DNS e non "navigare", vedremo come andrà a finire.
Update: Effettuato cambio gestore Fastweb > Tim e il problema sul download è "magicamente" scomparso. Grazie mille per il supporto!
LuBu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 09:42   #28020
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da LuBu Guarda i messaggi
Tim e il problema sul download è "magicamente" scomparso. Grazie mille per il supporto!
Che te lo dico a fà!!
Io sono come i CC, nei secoli fedele.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v