Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-06-2021, 10:48   #27941
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4203
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
ragazzi, una domanda.... ho un fritzfon c6 non so se dipende dalla linea o dal telefono ma in chiamata io sento chi mi chiama lontanissimo, e chi mi ascolta mi sente in modo molto cupo, da cosa potrebbe dipendere? sono in FTTH DI SKY, grazie mille
Io ho il c5, ma dovrebbe essere simile. Allora, se il difetto riguarda solamente il C6, allora potremmo escludere problematiche sulla linea di SKY che poi, sicuramente passa attraverso altri gestori.

Comunque, vai in dispositivi di telefonia e entra nel c6 in modifica, poi in funzioni dispositivo di telefonia e ti ritroverai il seguente menù:




Questo per la telefonata in uscita.

Per la telefonata in entrata, controlla che qualcuno non abbia abbassato il volume, lo devi fare a telefonata in corso prememndo il +/- sul fianco del telefono.

Se non cambierà nulla, si potrebbe ipotizzare apparecchio difettoso.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 10:57   #27942
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4249
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Io ho il c5, ma dovrebbe essere simile. Allora, se il difetto riguarda solamente il C6, allora potremmo escludere problematiche sulla linea di SKY che poi, sicuramente passa attraverso altri gestori.

Comunque, vai in dispositivi di telefonia e entra nel c6 in modifica, poi in funzioni dispositivo di telefonia e ti ritroverai il seguente menù:




Questo per la telefonata in uscita.

Per la telefonata in entrata, controlla che qualcuno non abbia abbassato il volume, lo devi fare a telefonata in corso prememndo il +/- sul fianco del telefono.

Se non cambierà nulla, si potrebbe ipotizzare apparecchio difettoso.

grazie di cuore, gentilissimo provo...
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 11:02   #27943
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4249
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Io ho il c5, ma dovrebbe essere simile. Allora, se il difetto riguarda solamente il C6, allora potremmo escludere problematiche sulla linea di SKY che poi, sicuramente passa attraverso altri gestori.

Comunque, vai in dispositivi di telefonia e entra nel c6 in modifica, poi in funzioni dispositivo di telefonia e ti ritroverai il seguente menù:




Questo per la telefonata in uscita.

Per la telefonata in entrata, controlla che qualcuno non abbia abbassato il volume, lo devi fare a telefonata in corso prememndo il +/- sul fianco del telefono.

Se non cambierà nulla, si potrebbe ipotizzare apparecchio difettoso.
io mi trovo questi dispositivi, ma in realtà ho solo il c6

__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 11:10   #27944
Koldy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Normali fluttuazioni di linea e di SNR indotte da altri fattori (diafonia). Puoi sempre farti reimpostare il profilo di prima.
Dalla sezione eventi del 7590 ho visto che alle 7.30 di questa mattina si è impostato in automatico (almeno credo) il profilo precedente, oppure sono stati i tecnici della Tim visto che la linea è sotto monitoraggio per 48 ore. A questo punto meglio che rimane così, il tecnico con il quale ho parlato ieri mi ha detto che si tratta del profilo i2016_1008, per questo avevo chiesto a ness.uno
informazioni in merito.
Immagini allegate
File Type: jpg Cattura1.JPG (18.9 KB, 17 visite)
Koldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 11:35   #27945
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4203
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
io mi trovo questi dispositivi, ma in realtà ho solo il c6

Si OK, da quello che hai postato, praticamente ci sono attivi 1 cordless quindi il C6 se non ne hai altri, poi, c'è attiva la segreteria telefonica e i 2 canali analogici Fon1 e Fon2 ai quali non so se hai collegati dei telefoni.

In ogni caso, clicca sulla matita corrispondente al cordless che significa che vuoi modificare le impostazioni, entrando li potrai, se vorrai, anche impostare il nome a piacere, poi, entra dove ti ho detto e troverai il menù per attivare telefonia in HD e l'equalizzatore per cambiare timbro alla chiamata in corso.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 11:38   #27946
Koldy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
Ottimo grazie mille, provo... Un altra domanda, con l'aggiornamento dell'app Myfritz, non riesco più ad accedere ai ripetitori dall applicazione in remoto , anche per voi così? Grazie mille
Devi semplicemente creare un account utente con password nel Fritzbox 7590.
Quando apri l'applicazione da remoto inserisci le credenziali dell'account creato.
Koldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 11:39   #27947
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4249
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Si OK, da quello che hai postato, praticamente ci sono attivi 1 cordless quindi il C6 se non ne hai altri, poi, c'è attiva la segreteria telefonica e i 2 canali analogici Fon1 e Fon2 ai quali non so se hai collegati dei telefoni.

In ogni caso, clicca sulla matita corrispondente al cordless che significa che vuoi modificare le impostazioni, entrando li potrai, se vorrai, anche impostare il nome a piacere, poi, entra dove ti ho detto e troverai il menù per attivare telefonia in HD e l'equalizzatore per cambiare timbro alla chiamata in corso.

grazie mille, no no uso solo il C6, grazie mille, imposto e ti faccio sapere grazie ancora
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 11:44   #27948
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4203
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
grazie mille, no no uso solo il C6, grazie mille, imposto e ti faccio sapere grazie ancora
OK
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 12:32   #27949
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Koldy Guarda i messaggi
Dalla sezione eventi del 7590 ho visto che alle 7.30 di questa mattina si è impostato in automatico (almeno credo) il profilo precedente, oppure sono stati i tecnici della Tim visto che la linea è sotto monitoraggio per 48 ore. A questo punto meglio che rimane così, il tecnico con il quale ho parlato ieri mi ha detto che si tratta del profilo i2016_1008, per questo avevo chiesto a ness.uno
informazioni in merito.
Il profilo i2016_1008_rein, è un profilo 6db conservativo, se la linea è sotto monitoraggio, nell'arco delle 48, evita disconnessioni, potresti trovarti in 17a.
Gli allegati non riesco a visualizzarli, sia nel post precedente a questo, sia nel medesimo.
PS
Allora con il pc riesco a visualizzare gli allegati, praticamente con il profilo attuale, (rein) sei messo pressappoco come il primo screen, il GINP è in SoS,(REIN) ma nel tuo caso, non è un male, per il resto i parametri sono ok, l'attenuazione della linea è nella norma, vista la distanza dall'ARL che non è tantissima.
Un altra cosa, nel primo intervento del 187, ti avevano messo un profilo i2017_1008, molto probabile non adatto e mal digerito dal tuo DSLAM

Ultima modifica di ness.uno : 17-06-2021 alle 13:01.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 13:07   #27950
Koldy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Il profilo i2016_1008_rein, è un profilo 6db conservativo, se la linea è sotto monitoraggio, nell'arco delle 48, evita disconnessioni, potresti trovarti in 17a.
Gli allegati non riesco a visualizzarli, sia nel post precedente a questo, sia nel medesimo.
PS
Allora con il pc riesco a visualizzare gli allegati, praticamente con il profilo attuale, (rein) sei messo pressappoco come il primo screen, il GINP è in SoS,(REIN) ma nel tuo caso, non è un male, per il resto i parametri sono ok, l'attenuazione della linea è nella norma, vista la distanza dall'ARL che non è tantissima.
Un altra cosa, nel primo intervento del 187, ti avevano messo un profilo i2017_1008, molto probabile non adatto e mal digerito dal tuo DSLAM
Spero che adesso l'immagine si vede.
Immagini allegate
File Type: jpg image001.jpg (22.6 KB, 24 visite)
Koldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 13:12   #27951
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
.

Ultima modifica di ebeb : 17-06-2021 alle 13:14.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 13:12   #27952
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
.

Ultima modifica di ebeb : 17-06-2021 alle 13:15.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 13:12   #27953
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Sì, per l'aggiornamento hai ragione anche tu, dato che pure io ho provato più volte ad aggiornali direttamente da menù Mesh del 7590 ma sempre in errore è andata la procedura.
Non so che dire... comunque non capisco come facesse a funzionare prima dato che comunque se apri una console... l'indirizzo sempre esposto dev'essere, a meno di configurare una VPN.
In effetti appena apri l'app sopra si legge: "Suggerimento: se desiderate accedere alla vostra rete locale da remoto, crea una VPN nelle impostazioni Android".
Credo che sia questa la soluzione, no?
Se davvero come dici tu prima potevi senza VPN, o è una restrizione di Android nuova release o semplicemente si sono resi conto che non era sicuro.
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
esatto, penso che si sono resi conto che non era sicuro, infatti nella vpn del frtizbox non viene visualizzato più il telefono che uso per poter accedere..
Io ho provato ora e ho aggiornato tranquillamente un 1750E da remoto (accesso LTE - VPN) dal menù dell'app MyFRITZ
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 13:19   #27954
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Koldy Guarda i messaggi
Spero che adesso l'immagine si vede.
Si con il PC 😄😄 stranamente co lo smartphone, non è visibile.
Cmq ti ho risposto.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 13:41   #27955
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
esatto, penso che si sono resi conto che non era sicuro, infatti nella vpn del frtizbox non viene visualizzato più il telefono che uso per poter accedere..
Guarda, ho appena configurato un bel VPN server su mio Synology e... ciaone a tutti i problemi...
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 13:47   #27956
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Io ho provato ora e ho aggiornato tranquillamente un 1750E da remoto (accesso LTE - VPN) dal menù dell'app MyFRITZ
Non so che dirti, ma va bene così, se leggi il mio post precedente o giusto configurato VPN ora, per cui... ciaone a tutti i problemi.

A proposito, una domanda magari stupida: ho notato che l'apertura porta automatica funziona se viene richiesta da dentro la LAN, mentre se è richiesta da remoto va aperta manualmente.
E' ovviamente corretto che funzioni così, giusto?
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 13:58   #27957
Koldy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Si con il PC 😄😄 stranamente co lo smartphone, non è visibile.
Cmq ti ho risposto.
Però con questo profilo, guadagno circa 25 mega rispetto al profilo standard è la seconda volta che provo a farlo cambiare sperando di guadagnare qualcosa in più che però non avviene, anzi perdo in prestazioni e dopo cica un giorno ritorno al profilo che ho adesso. la mia linea non soffre di disconnessioni però a questo punto mi tengo questo profilo.
Koldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 14:11   #27958
Enrico9800
Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 194
Con le nuove inhause uscirà il 7.30?
Enrico9800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 14:12   #27959
Koldy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da Koldy Guarda i messaggi
Però con questo profilo, guadagno circa 25 mega rispetto al profilo standard è la seconda volta che provo a farlo cambiare sperando di guadagnare qualcosa in più che però non avviene, anzi perdo in prestazioni e dopo cica un giorno ritorno al profilo che ho adesso. la mia linea non soffre di disconnessioni però a questo punto mi tengo questo profilo.
Sono in Tim con il fritzbox 7590 sempre Tim, ma l'anno scorso quando hanno attivato la linea i parametri erano altri, probabilmente era il profilo i2012_1008
non ho capito perchè me l'hanno tolto e non sono più riuscito a farmelo rimettere. Se dovessero passarmi in 17a li saluto. Il cabinet è davanti casa.
Koldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 14:13   #27960
kimi00
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 45
Problema Fritzbox -Fastweb

Ciao a tutti! Sono un felice possessore di Fritzbox 7590 connesso alla rete di Fastweb FTTC. Vi scrivo perché la rete si è drasticamente ridotta da 73 in down e 20 in up a 40 e 1,2: ho provato a riconfigurarlo con i settaggi preimpostati (scegliere Fastweb, vdsl e id vlan 100) ma nulla da fare mentre se ricollego il Fastgate tutto è ok.
Cosa devo fare con il 7590? Avete consigli da darmi? Vi ringrazio in anticipo.
kimi00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v