Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-03-2016, 20:21   #161
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Sulla fotocamera frontale c'è poco da scegliere e adattare.
Semplicemente, hanno riutilizzato lo stesso schermo del precedente 5/5s e quindi per forza di cose la fotocamera, essendo integrata nello stesso, segue a ruota.
Avrebbero dovuto riprogettare lo schermo cambiando totalmente fornitura, ma già mi vedo poi quelli con il 5 e 5S che ne avrebbero approfittato e alla prima occasione avrebbero anche loro cambiato lo schermo per beneficiare dell'upgrade...
Comunque, visto in ottica "riuso" e "riciclo", la scelta mi pare sensata.
beh, non è proprio così...
Sul iPhone 6 usano una fotocamera frontale da 1.2 Mpixel simile a quella del 5S, e poi sul 6S ne hanno messa una da 5 Mpixel nello stesso spazio.
Quindi con un minimo di impegno ci stava quella nuova sul 5S.

Diciamo che la scelta è stata prettamente economica (e per me non cambia nulla, visto la quantità di selfie pari a zero che faccio)
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 10:06   #162
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
Ormai ne avevamo la certazza al 99,9% sui 2gb di ram, adesso arriva la confermo per aggiungere anche lo 0,1% mancante

http://www.macrumors.com/2016/03/30/...ed-components/

Quote:
The processor inside the iPhone SE is indeed the same A9 processor found in the iPhone 6s, and the part in the iPhone SE Chipworks took apart was labeled with an APL1022 part number from a TSMC facility. It includes SK Hynix memory, which Chipworks says is likely the same 2GB LPDDR4 DRAM module found in the iPhone 6s.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 15:13   #163
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Ormai ne avevamo la certazza al 99,9% sui 2gb di ram, adesso arriva la confermo per aggiungere anche lo 0,1% mancante

http://www.macrumors.com/2016/03/30/...ed-components/
più leggo e più sono convinto che Apple a questo giro ha davvero azzeccato il prodotto.
Anche dal punto di vista aziendale è un crack: utilizzano tutti componenti che già avevano, pur fornendo un telefono con prestazioni eccellenti, e questo permette loro di abbassare il prezzo di vendita senza intaccare il profitto. Geniale.


Certo il prezzo italiano è come sempre scandaloso.....
In inghilterra costa quasi 50€ meno. In USA neppure ve lo dico.....
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 15:15   #164
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
infatti lo comprerò, ma non in italia
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 15:29   #165
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
infatti lo comprerò, ma non in italia
e fai bene.
Meglio di tutti sarebbe un USA, ma avresti problemi con il secondo anno di garanzia (a meno che non fai AppleCare+).
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 15:34   #166
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
USA o Swiss, ci ballano 50€ di differenza
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 18:30   #167
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5622
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
USA o Swiss, ci ballano 50€ di differenza
E la va di lusso rispetto ai prezzi italiani dei precedenti telefoni.
Dal 6S in poi nel ricco Bel Paese siamo più cari rispetto alle altre Nazioni povere Europee (Inghilterra, Svizzera, Germania etc) di soli 50 Euro.
Ve le ricordate le scandalose rapine prima a nostro danno?
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 31-03-2016 alle 18:33.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 21:11   #168
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
E la va di lusso rispetto ai prezzi italiani dei precedenti telefoni.
Dal 6S in poi nel ricco Bel Paese siamo più cari rispetto alle altre Nazioni povere Europee (Inghilterra, Svizzera, Germania etc) di soli 50 Euro.
Ve le ricordate le scandalose rapine prima a nostro danno?
I 50€ sono tra USA e Swiss, rispetto all'Italia il risparmio è di più di 120€
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 21:40   #169
scottuso1988
Senior Member
 
L'Avatar di scottuso1988
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Messaggi: 1149
Visto che il mio Lumia hanno bellamente deciso di lasciarlo fuori da Windows10...andiamo di SE...

Devo capire se 16gb (saranno 10 effettivi?) mi bastano...

Purtroppo l'offerta del primo operatore che lo ha giá messo sul suo sito è secondo me poco proponibile...speriamo nel principale competitor

Inviato col mio piccione viaggiatore, sperando non venga impallato.
__________________
Trattative conluse con successo (Vendita): fpe; ileron19; gonfaloniere; maxmax80; gianlupo; Slater9; brattak; Gatzu; tyla, nadia62; sauron65; camillozzo
VENDO Accessori Nokia & Samsung - Componenti Compaq 5WV340 - Giochi PC - Varie Periferiche

Ultima modifica di scottuso1988 : 31-03-2016 alle 21:43.
scottuso1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 01:19   #170
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da scottuso1988 Guarda i messaggi
Visto che il mio Lumia hanno bellamente deciso di lasciarlo fuori da Windows10...andiamo di SE...

Devo capire se 16gb (saranno 10 effettivi?) mi bastano...

Purtroppo l'offerta del primo operatore che lo ha giá messo sul suo sito è secondo me poco proponibile...speriamo nel principale competitor

Inviato col mio piccione viaggiatore, sperando non venga impallato.
12 Gb disponibili circa...
Sinceramente, vai sul 64 Gb assolutamente
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 11:52   #171
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da scottuso1988 Guarda i messaggi
Visto che il mio Lumia hanno bellamente deciso di lasciarlo fuori da Windows10...andiamo di SE...

Devo capire se 16gb (saranno 10 effettivi?) mi bastano...

Purtroppo l'offerta del primo operatore che lo ha giá messo sul suo sito è secondo me poco proponibile...speriamo nel principale competitor

Inviato col mio piccione viaggiatore, sperando non venga impallato.
io ho un iPhone 6 16gb, non ho avuto scelta sul taglio di memoria, ci stai senza giochi, senza mp3, senza tenere millemila foto/video altrimenti è dura

personalmente non è una grande rinuncia, ho un tablet android 8" con cui gioco, per la musica uso spotify e foto/video le cancello periodicamente dopo averle salvate sul nas
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 14:39   #172
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4252
Quote:
Originariamente inviato da scottuso1988 Guarda i messaggi
Visto che il mio Lumia hanno bellamente deciso di lasciarlo fuori da Windows10...andiamo di SE...

Devo capire se 16gb (saranno 10 effettivi?) mi bastano...

Purtroppo l'offerta del primo operatore che lo ha giá messo sul suo sito è secondo me poco proponibile...speriamo nel principale competitor

Inviato col mio piccione viaggiatore, sperando non venga impallato.
dipende (come sempre)... ma vai di 64 GB, non te ne pentirai
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 21:04   #173
scottuso1988
Senior Member
 
L'Avatar di scottuso1988
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Messaggi: 1149
Grazie..mi sa proprio che mi tocca il 64!

Ora aspetto le recensioni serie (non ci crederete mai ma la cosa che più mi preme è che non scaldi come un forno) e di vedere l'altro operatore cosa propone. Spero si muovano perchè ho bisogno di Carplay!!




Inviato col mio piccione viaggiatore, sperando non venga impallato.
__________________
Trattative conluse con successo (Vendita): fpe; ileron19; gonfaloniere; maxmax80; gianlupo; Slater9; brattak; Gatzu; tyla, nadia62; sauron65; camillozzo
VENDO Accessori Nokia & Samsung - Componenti Compaq 5WV340 - Giochi PC - Varie Periferiche
scottuso1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 22:24   #174
Androider
Senior Member
 
L'Avatar di Androider
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 342
Come vuoi che vada, nell'uso di tutti i giorni non vedrai differenze rilevanti con il 5s o con un 6s.

Per me pensate troppo che offra cose incredibili ma alla fine è un 5s più veloce, neanche così visibile se non si usano app che richiedono renderizzazioni.
Androider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 04:05   #175
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5622
Quote:
Originariamente inviato da scottuso1988 Guarda i messaggi
Spero si muovano perchè ho bisogno di Carplay!!
Qui tutto sul CarPlay:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2740999
Attendo tuoi commenti.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 08:36   #176
Dragan80
Senior Member
 
L'Avatar di Dragan80
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1526
Sono passato dal 4s al 5s a ottobre 2014, appena é uscito il 6, vedendo che ormai si andava su dimensioni troppo grosse per i miei gusti.
Non speravo proprio in un nuovo upgrade con dimensioni compatte. Sono molto tentato, ma vorrei farlo durare almeno due anni, per cui devo resistere fino dopo l'estate.
__________________
leggere il punto 6 del regolamento, grazie
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 09:53   #177
scottuso1988
Senior Member
 
L'Avatar di scottuso1988
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Messaggi: 1149
Quote:
Originariamente inviato da Androider Guarda i messaggi
Come vuoi che vada, nell'uso di tutti i giorni non vedrai differenze rilevanti con il 5s o con un 6s.

Per me pensate troppo che offra cose incredibili ma alla fine è un 5s più veloce, neanche così visibile se non si usano app che richiedono renderizzazioni.
In realtá non mi aspetto grosse differenze prestazionali anche perchè io ne faccio un uso "modesto" (in sintesi non ci gioco). Mi servono oltre alle classiche app di messaggistica, social etc solo foto decenti e il carplay.

Tecnicamente potrei prendermi anche un 5s visto che la cosa che voglio è il display piccolo (ho giá anche un telefono aziendale da portarmi sempre appresso a tener spazio) ma visto che o non si trova o ha prezzi troppo alti sto aspettando SE.

Magari con SE fuori poi salta fuori qualche promo sui 5s fondo di magazzino

Inviato col mio piccione viaggiatore, sperando non venga impallato.
__________________
Trattative conluse con successo (Vendita): fpe; ileron19; gonfaloniere; maxmax80; gianlupo; Slater9; brattak; Gatzu; tyla, nadia62; sauron65; camillozzo
VENDO Accessori Nokia & Samsung - Componenti Compaq 5WV340 - Giochi PC - Varie Periferiche
scottuso1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 11:14   #178
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da scottuso1988 Guarda i messaggi
In realtá non mi aspetto grosse differenze prestazionali anche perchè io ne faccio un uso "modesto" (in sintesi non ci gioco). Mi servono oltre alle classiche app di messaggistica, social etc solo foto decenti e il carplay.

Tecnicamente potrei prendermi anche un 5s visto che la cosa che voglio è il display piccolo (ho giá anche un telefono aziendale da portarmi sempre appresso a tener spazio) ma visto che o non si trova o ha prezzi troppo alti sto aspettando SE.

Magari con SE fuori poi salta fuori qualche promo sui 5s fondo di magazzino

Inviato col mio piccione viaggiatore, sperando non venga impallato.
Lascia perdere certi consigli e prendi un SE...
IL 5S è ancora un ottimo prodotto per carità, ma considerando il SoC (A9 vs A7) e la ram (2 Gb vs 1 Gb) se vuoi un investimento un minimo più duraturo l'SE va decisamente meglio.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 15:34   #179
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5622
Quote:
Originariamente inviato da scottuso1988 Guarda i messaggi
Tecnicamente potrei prendermi anche un 5s ....
Magari con SE fuori poi salta fuori qualche promo sui 5s fondo di magazzino
Pronti scottuso1988, basta chiedere; da Carrefour trovi la pace dei sensi e 100 Euro di sconto in salciccia!


Quote:




Visiona sul sito Carrefour il volantino per l'elenco degli ipermercati vicino a te.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 18:38   #180
scottuso1988
Senior Member
 
L'Avatar di scottuso1988
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Messaggi: 1149
Ho giá provato la formula di carrefour!!

Se non avessi saputo dell'arrivo del SE lunedi all'apertura del carrefour avevo sicuro il 5s in tasca

Ora il dubbio che diventi obsoleto dopo poco tempo quando ad esempio ios verrá aggiornato mi fa valutare di più se vale la pena spendere ulteriori 180 euro e prendere un se.

Inviato col mio piccione viaggiatore, sperando non venga impallato.
__________________
Trattative conluse con successo (Vendita): fpe; ileron19; gonfaloniere; maxmax80; gianlupo; Slater9; brattak; Gatzu; tyla, nadia62; sauron65; camillozzo
VENDO Accessori Nokia & Samsung - Componenti Compaq 5WV340 - Giochi PC - Varie Periferiche

Ultima modifica di scottuso1988 : 02-04-2016 alle 18:54.
scottuso1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v