Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2021, 20:33   #18681
Zenigata
Senior Member
 
L'Avatar di Zenigata
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1690
Come promesso, ecco le mie impressioni sulle Creative Pebble v3 che ho acquistato per sostituire le mie Cambridge Soundworks Microworks Csw350 (2.1). Avendole prese in offerta a poco più di 26 euro non avevo pretese di suono miracoloso ma, stando a quanto avevo letto nelle recensioni mi aspettavo molto di più.

Siamo chiari, a livello estetico le Pebble V3 sono molto belle e stanno bene anche sotto il monitor o ai lati, occupando lo stesso spazio dei satelliti delle Cambridge Soundworks (quelli di colore bianco nella foto sotto). Anche la qualità dei materiali è molto buona, con plastiche resistenti e gradevoli al tatto, il regolatore del volume che è solido e cavi validi. Interessanti anche le possibilità di connessione: usb-c (con adattatore usb-a incluso), aux e bluetooth. L'alimentazione che arriva direttamente dalla porta usb aiuta a ridurre i cavi sotto la scrivania. Altra caratteristica molto interessante è che non vanno in standby: ho letto tante persone che si lamentano di altre Creative blasonate (es. Gigaworks T20 e T40 serie II) ma anche vari modelli Logitech che vanno automaticamente in risparmio energetico dopo un minuto e si spengono da sole dopo 15 minuti o comunque dopo poco. Qua no, le accendi e rimangono pronte e riprodurre anche il minimo suono di sistema.

Purtroppo non si vive solo di estetica, qualità costruttiva e connettività. Il suono che esce da queste casse è sì pulito grazie all'audio digitale via usb, ma è freddo e manca di profondità. Se si ascolta un video su Youtube con il parlato, un servizio tv, un webinar o una lezione in dad di sicuro non ce ne si accorge, ma premendo il pulsante "play" di qualsiasi video musicale di Youtube, di Vlc, di Amazon Music Unlimited, Spotify o altro, i limiti sono subito evidenti. I toni medi e medi alti sono tuttavia più che sufficienti, visto che in linea generale sono riuscito a distinguere bene gli strumenti. Prevale però la freddezza dell'esperienza complessiva non solo confrontandole con le Edifier R1280DBs che vedete nella foto sotto, ma anche con le casse della mia tv lcd Samsung. Non parliamo poi dei toni bassi che, anche se le casse sono dotate di uscite "passive" sul retro, sono pressoché assenti.

Ho aspettato 10 giorni per vedere se la situazione potesse migliorare, magari con un po' di rodaggio. Non è stato così. Le ho provate anche sul portatile (alimentate direttamente dalla pressa usb-c) ma non è cambiato niente.

Ho deciso di esercitare il diritto di recesso perché non sono adeguate per i miei usi (non sono un audiofilo e non ho chissà quali pretese). Non mi sento però di bocciarle o di sconsigliarle a priori, perché con 38 euro (prezzo di listino) ci si porta a casa un prodotto ben costruito e bello da vedersi, oltre che versatile e senza odiose caratteristiche di risparmio energetico. Addirittura per uso da scrivania è anche buono il volume, senza considerare che il parlato viene riprodotto bene. Non si deve avere però alcune pretesa a livello di ascolto musicale, nemmeno come sottofondo; in alternativa bisogna accontentarsi.

Se avete domande non esitate a scrivere.

ps. Adesso sulla mia scrivania ho messo le Edifier, visto che le Cambridge soundworks sono state avviate a riciclo.



Cliccando sulle miniature si apre la foto più grande.

Ultima modifica di Zenigata : 12-01-2021 alle 20:53.
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 22:33   #18682
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
doppio , sorry

Ultima modifica di Paky : 12-01-2021 alle 22:35.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 22:35   #18683
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
purtroppo non ci poteva aspettare di più da diffusori così
sostituiscono le classiche "cassette" che si usavano un tempo ai lati dei monitor
ma nulla più

diciamocelo , come fa quella membranina da 3cm di diametro a spostare l'aria per generare un basso?
se riproduce dai 400 ai 6kHz per me è già un mezzo miracolo


Ah le recensioni di Amazon.........
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 07:23   #18684
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8357
quoto quanto detto da paky, oltre a questo imho ti sei gia abituato a sentire le edifier.

__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 07:41   #18685
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4143
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
Ma la questione è che andava bene, sempre con questo telefono.

Poi da qualche mese a questa parte non si sente più ( e l'unica cosa che ho fatto e aggiornare iOS)
Oggi provo con l's20 di mia madre o con l's10 di scorta


Inviato dal mio iPhone Xs utilizzando Tapatalk

Mi auto quoto, ho risolto il problema, ho tolto dall Bluetooth le casse e poi ho rifatto l'associazione, ora vanno come dovrebbe 🧐


Robe strane 🤷🏻‍♂️


Inviato dal mio iPhone Xs utilizzando Tapatalk
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 16:35   #18686
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
quoto quanto detto da paky, oltre a questo imho ti sei gia abituato a sentire le edifier.
Va bè, ma l'intero cono della cassa è poco più grosso di un tweeter,
ed è alimentato da mezzo watt dell'usb, quelli che fanno recensioni entusiastiche
sull'amazzone, probabilmente lo fanno per autoconfortarsi.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 13-01-2021 alle 16:44.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 19:29   #18687
Zenigata
Senior Member
 
L'Avatar di Zenigata
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1690
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
purtroppo non ci poteva aspettare di più da diffusori così
sostituiscono le classiche "cassette" che si usavano un tempo ai lati dei monitor
ma nulla più
diciamocelo , come fa quella membranina da 3cm di diametro a spostare l'aria per generare un basso?
se riproduce dai 400 ai 6kHz per me è già un mezzo miracolo
Ah le recensioni di Amazon.........
Direi che sono meglio delle vecchie cassine da piazzare accanto al monitor. Ripeto, sono dignitose per il prezzo che hanno, considerata la flessibilità delle connessioni, il design e la qualità costruttiva. Per quanto riguarda le specifiche, Creative dichiara come risposta in frequenza: 100–17,000 Hz.


Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
quoto quanto detto da paky, oltre a questo imho ti sei gia abituato a sentire le edifier.
Forse le Edifier si sono rodate e magari il mio orecchio si è abituato. Ritengo comunque che le R1280DBs suonino meglio a oltre un metro di distanza piuttosto che piazzate sulla scrivania a meno di un metro di distanza dalle mie orecchie. Per questo ritengo più gradevole il suono delle mie vecchie Cambridge Soundworks 2.1 Chissà come suonerebbero altri sistemi quali le Creative T100 o Logitech Z333.

Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Va bè, ma l'intero cono della cassa è poco più grosso di un tweeter, ed è alimentato da mezzo watt dell'usb, quelli che fanno recensioni entusiastiche sull'amazzone, probabilmente lo fanno per autoconfortarsi.
Le buone recensioni delle Pebble si leggono non solo su Amazon ma anche su vari siti e canali Youtube.

ps. I coni delle Pebble V3 hanno un diametro di circa 5,5 cm.
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 19:32   #18688
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da Zenigata Guarda i messaggi
Per questo ritengo più gradevole il suono delle mie vecchie Cambridge Soundworks 2.1
vuoi un consiglio?
usa per un mesetto le Edifier , poi rimetti le Cambridge

vedrai che il tuo giudizio sarà cambiato

ah , non dimenticare di provare una scheda audio decente
tanto c'è Amazon no
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 10:00   #18689
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29903
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Non penso che sia profiquo cercare di riparare due R1000, soprattutto se non è nemmeno
chiara quale sia la problematica relativa all'abbassamento di resa.
Finisce che ti costa più ripararle che comprarle nuove.

Il sub, almeno personalmente, penso che sia sempre una cosa da aggiungere in seguito,
partendo da un buon suono di base delle casse a cui aggiungere quel qualcosa
quando si va sotto agli 80Hz.
Con satelliti scarsi, che magari rendono decentemente solo fino a 150hz, anche se dichiarano
di scendere di più, si rischia sempre il rimbalzino delle voci maschili
tra satellite e sub e di avere delle mediobasse impastate, o bucatissime.
Una coppia di Presonus Eris 4.5, o se si vuole lo sbilanciamento verso i bassi, di Mackie CR5-X, o Pioneer DM-40
hanno una resa già un bel tot superiore alle R1000.
Grazie per i suggerimenti, l'unico problemino è che posizionando le casse vicino al muro ho il dubbio che il bass reflex sul retro della cassa non sia l'ideale.

Queste che mi hai consigliato è preferibile abbinarle ad un dac esterno o vanno bene anche su una xonar dx?

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Imho è improbabile.
Una domanda...hai cambiato la disposizione?
Tieni presente che se tu collochi un diffusore più vicino una parete e ancora di più ad un angolo le frequenze più basse si rinforzano.
No sempre la stessa posizione, c'è da dire che da un pò di tempo un canale risultava con un volume piu alto dell'altro, suppongo quindi che essendo casse economiche semplicemente siano arrivate a fine vita.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 17:47   #18690
Zenigata
Senior Member
 
L'Avatar di Zenigata
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1690
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
vuoi un consiglio?
usa per un mesetto le Edifier , poi rimetti le Cambridge vedrai che il tuo giudizio sarà cambiato
Eh ma al televisore del soggiorno cosa metto, altre Edifier?

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
ah , non dimenticare di provare una scheda audio decente
tanto c'è Amazon no
Quali sono schede audio decenti che costano poco? Ho visto che ci sono la Sound Blaster Audigy Fx e la Asus Xonar SE 5.1 ma non so quanto siano adatte e che differenza facciano rispetto a una integrata. Prendere schede audio da studio invece non lo vedo adatto al mio portafoglio.
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 21:21   #18691
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da Zenigata Guarda i messaggi
Eh ma al televisore del soggiorno cosa metto, altre Edifier?
ah già , ormai hanno trovato la connotazione naturale
era per dire che forse il tuo orecchio si è troppo abituato alle Cambridge

Quote:
Quali sono schede audio decenti che costano poco?
prova a dare uno sguardo/chiedere nel 3d ufficiale
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745

Le realtek integrate iniziano a suonare decentemente dal ALC1150 in poi
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 00:37   #18692
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Grazie per i suggerimenti, l'unico problemino è che posizionando le casse vicino al muro ho il dubbio che il bass reflex sul retro della cassa non sia l'ideale.

Queste che mi hai consigliato è preferibile abbinarle ad un dac esterno o vanno bene anche su una xonar dx?
.
Le Pioneer hanno il reflex frontale a dire il vero, mentre le Eris 4.5 anche se hanno il reflex posteriore,
se messe distanti dal muro potrebbero sembrarti asciutte, perché sono più lineari.
(dipende dalle tue abitudini di ascolto)

Se devi fare degli ascolti multimediali, la DX è già una scheda degna, decisamente superiore alle integrate.
Certo c'è sempre di meglio e con un usb esterna riesci ad usare le casse anche con i portatili.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 16-01-2021 alle 18:12.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 19:39   #18693
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3928
salve ragazzi
un sistema per il pc dove gioco e vedo film?

volevo rimanere low budget e low profile quindi pensavo alla soundbar Creative Stage Air o le casse Creative T10.

Che dite?
o vale la pena fare il salto per le t40? non prendo le Edifier 1280 perché la scrivania è piccola e loro sono ingombranti. Già le ho cmq su un'altra postazione e anche le r2000 per la TV.
__________________
No firma

Ultima modifica di floop : 16-01-2021 alle 22:40.
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2021, 12:06   #18694
Skini
Senior Member
 
L'Avatar di Skini
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1203
Sto cercando una soluzione 2.1 con budget entro 100€ principalmente per ascoltare musica ma anche per film in tv. Sostituirà un vecchio HI-FI che mi ha da poco abbandonato.

Mi interessa una buona presenza dei bassi, quindi pensavo al subwoofer esterno.
Le collegherei sia ad Alexa (che può sopperire all'eventuale mancanza del bluetooth) sia alla tv.

Devo orientarmi su soundbar 2.1 o posso trovare di meglio in soluzioni per pc come le Logitech Z533?
Skini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2021, 17:47   #18695
IlPazzoide
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 94
Ragazzi, con 50/60€ si prende nulla di decente 2.0? Anche usato volendo.
IlPazzoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2021, 18:06   #18696
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
usato sicuramente
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2021, 18:27   #18697
IlPazzoide
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
usato sicuramente
Ok, che cosa?
IlPazzoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2021, 18:31   #18698
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Guarda se trovi Kama Bay Amp + Schyhte KroCraft

https://i.pinimg.com/originals/0c/12...1928a61968.jpg

https://i.ytimg.com/vi/IePS6dSQ2go/maxresdefault.jpg
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2021, 19:39   #18699
IlPazzoide
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
A malapena le trovo nuove. Usato nulla di nulla purtroppo.
IlPazzoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2021, 23:05   #18700
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Mandami un pvt
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v