Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista > Guida alla risoluzione dei problemi

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-03-2007, 14:17   #101
ivanil
Member
 
L'Avatar di ivanil
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 284
Quote:
Originariamente inviato da Geoteo Guarda i messaggi
una delle mie preoccupazioni è sulle protezioni di Vista: mentre su XP posso usare di tutto e di più (programmi, film, mp3.....trovati su internet ) con vista mi è stato detto che mi attacco
niente di più falso!

se io fossi in te passerei a vista (io ce l'ho sul notebook dell'ufficio e ho la creative suite intera installata; ho qualche problemino che però ho anche su xp)

l'unica vera differenza è nella grafica
__________________
- - - - NOTEBOOK SONY VAIO VGN-NS21S/S - (ex portatile SONY VAIO VGN-FE41M) - - - -
ivanil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 14:27   #102
Geoteo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 53
certo la grafica è importante però per la questione delle risorse hardware utilizzate da Vista? Ho letto di processore che gira sempre ai massimi regimi appena apro anche un programmino....
Geoteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 14:45   #103
ivanil
Member
 
L'Avatar di ivanil
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 284
Quote:
Originariamente inviato da Geoteo Guarda i messaggi
certo la grafica è importante però per la questione delle risorse hardware utilizzate da Vista? Ho letto di processore che gira sempre ai massimi regimi appena apro anche un programmino....
no la grafica non è importante per me , dicevo solo che rispetto a xp la differenza più grossa che ho notato era sulla grafica. Per quello che dici tu, non saprei dirti, sul vaio lavoro anche per 3 ore consecutive con 3 programmi pesanti aperti e il notebook è tiepido (però non ho mai controllato a quanto girasse il processore) e c'è anche da dire che non ne capisco tanto di cpu e via dicendo
sorry
__________________
- - - - NOTEBOOK SONY VAIO VGN-NS21S/S - (ex portatile SONY VAIO VGN-FE41M) - - - -
ivanil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 14:56   #104
Geoteo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 53
grazie comunque

aspetto ancora qualche altro commento e popi mi toccherà decidere
Geoteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 15:07   #105
tomkal
Member
 
L'Avatar di tomkal
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: AN
Messaggi: 193
Ciao cio che e assurdo e che se uno si ritrova un problema qualsiasi subito viene considerato bag o giu di li. Purtroppo le macchine sono a se ogni hardware a conflitti e potenzialita diverse,a chi non e capitato di sentire l'amico dire "il programma tot mi da errore" mentre sulla vostra macchina perfettamente identica funziona alla grande!!!. Certo sono il primo ad ammettere che su un software del tipo e con tutte le aspettative create microsoft avrebbe potuto fare di piu,sopratutto nella gestione drive e compatibilita programmi.Per esempio e assurdo che prodotti della creative tipo le live e player24 non abbiano dei driver corretti ma solo delle mod, e cosi via su altre cosucce.Di una cosa va dato atto alla microsoft non e la solita minestra,prendete win98 gran parte era sulla base del 95 e cosi poi millenium ed infine xp,maliziosamente si potrebbe arrivare a dire che ci anno venduto il sistema 4/5 volte soltanto con piccoli ritocchi.Quindi al momento nonostante piccolissime difficolta posso considerarmi soddisfatto di vista,sopratutto per le novita per le cose innovative che il sistema tenta di apportare stara ora a microsoft nel giro di max sei mesi a creare quella base di aggiornamenti e utility capaci di dare il giusto imput a vista..
tomkal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 15:15   #106
Geoteo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 53
Bene

per quanto riguarda i programmi come ci si deve comportare? nel senso che se utilizzo per esempio office 2003 sul vecchio pc questo funzionerà anche su vista, servono aggiornamenti o cosa? idem per gli altri software
Geoteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 16:57   #107
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Ragazzi, in teoria se uno che ha xp e poi installa vista su un'altra partizione del medesimo hd, si dovrebbe formare una specie di boot manager per far scegliere cosa partire all'avvio no?
Perchè ad un mio amico nn gli appare e carica di default vista...
Come si può risolvere?
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 23:18   #108
Prophet84
Senior Member
 
L'Avatar di Prophet84
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pisa
Messaggi: 914
Quote:
Originariamente inviato da Cinzia71 Guarda i messaggi
Attenzione:
Qualche problema con Windows Live OneCare: oltre ad operazioni come controllo virus, spyware e pulizia temporanei, ecc., esegue anche la pulizia del registro.
La pulizia del registro mi ha assassinato il driver del touchPad Sinaptics e la periferica virtuale di Alcohol 120.

Stesso problema lo avevo riscontrato in prove precedenti con Ccleaner

Quindi

occhio alla pulizia del registro di Vista

Per chi non conoscesse Windows Live OneCare: http://onecare.live.com/site/it-it/center/tuneup.htm
da quando l'ho installato il live onecare sono sparite le 3 icone di sistema dalla barra delle applicazioni di windows vista, e dalle proprieta non me le lascia flaggare, come mai?
si sono come disattivate!!
help.
__________________
Desktop: Core Duo 2 E6600 + Noctua NH-U9F Heatsink | 4x1GB CORSIAR XMS2 6400 | ASUS P5B Premium Vista | XFX GF8600 GTS 256MB 730MHZ | Samsung 940BW 19'' Wide | D-Link DSL-2640B | Philips DL LS | Microsoft Wireless Entertainment Desktop 7000 | Thermaltake Tsunami Silver | NoteBook: Macbook 2.4 C2D WHiTE | Console: Microsoft XBOX360 PRO | Mobile Phone: Nokia E66 TIM
Prophet84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 09:01   #109
slivio...
Senior Member
 
L'Avatar di slivio...
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
Messaggi: 5818
Quote:
Originariamente inviato da ivanil Guarda i messaggi
scusa non ho esposto il problema in maniera chiara.
Questo messaggio mi compare quando richiamo la guida con F1, e non dovrebbe centrare niente internet, dovrei poter visualizzarla senza collegarmi anche perchè fino a qualche giorno fa funzionava tutto correttamente...

hai sicuramente messo la guida in modo che ti cerchi gli argomenti pure online... ed anche se.. dovrebbe cmq funzionarti.. ma non cosi..
__________________
papapa
slivio... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 10:15   #110
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Un partizione da 10 GB è sufficiente per installare Vista home premium?

PS: Non so se sia un problema tecnico...però di aprire un thread per questa domanda mi sembrava eccesivo.
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 10:36   #111
ivanil
Member
 
L'Avatar di ivanil
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 284
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Un partizione da 10 GB è sufficiente per installare Vista home premium?

PS: Non so se sia un problema tecnico...però di aprire un thread per questa domanda mi sembrava eccesivo.
a me occupa 25 gb però anche con i programmi del notebook
__________________
- - - - NOTEBOOK SONY VAIO VGN-NS21S/S - (ex portatile SONY VAIO VGN-FE41M) - - - -
ivanil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 14:46   #112
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Quote:
Originariamente inviato da ivanil Guarda i messaggi
a me occupa 25 gb però anche con i programmi del notebook
Azz!

O occupa molto Vista, per cui 10 GB risultano insufficienti, oppure i programmi del tuo notebook occupano uno sproposito!

Anche io ho un notebook, ma non ha programmi "proprietari" (l'ho comprato senza SO)

Però ho una partizione da 70 dove c'è Linux e una da 10 che uso come "prova" per distribuzioni in fase di "maturazione".

Speravo di poter utilizzare questa partizione per Vista....mi sa che mi tocca ridimensionare

Grazie

Ciao!
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 15:19   #113
ivanil
Member
 
L'Avatar di ivanil
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 284
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Azz!

O occupa molto Vista, per cui 10 GB risultano insufficienti, oppure i programmi del tuo notebook occupano uno sproposito!

Anche io ho un notebook, ma non ha programmi "proprietari" (l'ho comprato senza SO)

Però ho una partizione da 70 dove c'è Linux e una da 10 che uso come "prova" per distribuzioni in fase di "maturazione".

Speravo di poter utilizzare questa partizione per Vista....mi sa che mi tocca ridimensionare

Grazie



Ciao!
scusa ma stamattina dormivo, ho installato anche la creative suite di adobe e qualche altro programma tipo firefox, etc.
Però penso che 10GB non ti bastino lo stesso...comunque prova a sentire anche da qualcun'altro...
ciao
__________________
- - - - NOTEBOOK SONY VAIO VGN-NS21S/S - (ex portatile SONY VAIO VGN-FE41M) - - - -
ivanil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 17:15   #114
mi.maggi
Member
 
L'Avatar di mi.maggi
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 68
3.5 external drive enclosure

Salve a tutti .
non riesce a installare il box esterno per hdd da 3.5
veda la mass storage device vede l'hdd usb ma non trova i driver necessari
qualche idea?
mi.maggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 17:19   #115
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da ivanil Guarda i messaggi
scusa ma stamattina dormivo, ho installato anche la creative suite di adobe e qualche altro programma tipo firefox, etc.
Però penso che 10GB non ti bastino lo stesso...comunque prova a sentire anche da qualcun'altro...
ciao
Tenete almeno 20gb
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 23:03   #116
rhcp1990
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1
ciao a tutti!!!...ho da poco preso un portatile con preinstallato windows vista home premium, fin ora a parte qualche piccolo problemino con dei codec risolto molto velocemente mi sono trovato bene...ma da qualche giorno il centro sicurezza mi chiede di aggiornare windows defendere, clicco per eseguire l'aggiornamento, ma poco dopo mi esce la scritta..."impossibile cercare gli aggiornamenti delle definizioni"!...e cm codice dell'errore 0x80240029...che ne pensate!?potete aiutarmi a risolvere questo problema!?...grazie...ciaoo...rhcp1990...
rhcp1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 09:53   #117
en®
Utente sospeso
 
L'Avatar di en®
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1167
preparatevi alla domanda niubba del secolo:

dove diavolo sono "Esegui" e il "prompt dei comandi" in vista?

__________________
Dall'inatteso succeso di "L'uomo che conosce il futuro", il premio oscar per "I forum non servono più", ecco finalmente la seconda opera prima: "Lui sà già come andrà a finire"
en® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 10:00   #118
Prophet84
Senior Member
 
L'Avatar di Prophet84
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pisa
Messaggi: 914
Quote:
Originariamente inviato da en® Guarda i messaggi
preparatevi alla domanda niubba del secolo:

dove diavolo sono "Esegui" e il "prompt dei comandi" in vista?

il prompt è sotto accessori pare..
ma esegui non l'ho visto
__________________
Desktop: Core Duo 2 E6600 + Noctua NH-U9F Heatsink | 4x1GB CORSIAR XMS2 6400 | ASUS P5B Premium Vista | XFX GF8600 GTS 256MB 730MHZ | Samsung 940BW 19'' Wide | D-Link DSL-2640B | Philips DL LS | Microsoft Wireless Entertainment Desktop 7000 | Thermaltake Tsunami Silver | NoteBook: Macbook 2.4 C2D WHiTE | Console: Microsoft XBOX360 PRO | Mobile Phone: Nokia E66 TIM
Prophet84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 10:03   #119
maxotto
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da en® Guarda i messaggi
preparatevi alla domanda niubba del secolo:

dove diavolo sono "Esegui" e il "prompt dei comandi" in vista?

metti visualizzazione classica e lo trovi facilmente
maxotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 10:15   #120
en®
Utente sospeso
 
L'Avatar di en®
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1167
__________________
Dall'inatteso succeso di "L'uomo che conosce il futuro", il premio oscar per "I forum non servono più", ecco finalmente la seconda opera prima: "Lui sà già come andrà a finire"
en® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v