Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA
Una pubblicità molto nota su degli pneumatici di qualche anno fa diceva che "la potenza è nulla senza controllo". Poche parole che ben riassumono i concetti dietro molte delle conversazioni che abbiamo avuto visitando il quartier generale europeo di Workday a Dublino: c'è bisogno di regolamentare l'IA perché si crei quell'ambiente di fiducia che permetterà al settore di prosperare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2007, 23:44   #101
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
del mio...partito da Hk il 14 DICEMBRE ancora nessuna traccia...è la prima volta che ho problemi di questo genere con merce proveniente da Hk
Due minuti fa ho ricontattato il venditore...vediamo cosa mi dice...
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 00:13   #102
parisisalvo
Senior Member
 
L'Avatar di parisisalvo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 845
Speriamo bene.
Io mi fido della dogana, dopotutto sono pubbici ufficiali, non è il "postino" o quello del controllo merci della malpensa.
Io sono di Catania, come tempo 25 giorni ci possono stare.

Io acqustai 8-Jan mi scrisse una email dicendomi che la sua dogana l'aveva bloccato e bla bla bla, lo rispedi il 16 o giu' di li.E mi diede il link per monitorare...ma nn monitoro nulla, dice solo che è partito il 18.
Stop nel sito delle Poste il numero non risulta.

Altri 10 giorni gli do, dopodiche' contatto l'antifrode di ebay!
parisisalvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 10:06   #103
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da parisisalvo
Speriamo bene.
Io mi fido della dogana, dopotutto sono pubbici ufficiali, non è il "postino" o quello del controllo merci della malpensa.
Io sono di Catania, come tempo 25 giorni ci possono stare.

Io acqustai 8-Jan mi scrisse una email dicendomi che la sua dogana l'aveva bloccato e bla bla bla, lo rispedi il 16 o giu' di li.E mi diede il link per monitorare...ma nn monitoro nulla, dice solo che è partito il 18.
Stop nel sito delle Poste il numero non risulta.

Altri 10 giorni gli do, dopodiche' contatto l'antifrode di ebay!
Io purtroppo non ho acquistato tramite ebay, ma tramite il sito di questo negozio


web site: www.gsm4world.us

Ma poi ho saputo vendere anche tramite ebay...
ebay id: www-gsm4world-us

Posso contattare direttamente paypal per l'oggetto non ricevuto(il pagamento è stato effettuato tramite paypal) oppure è necessario che la transazione sia stata fatta tramite baya???
Quanto tempo ho dall'acquisto x chiedere il rimborso?
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 10:16   #104
parisisalvo
Senior Member
 
L'Avatar di parisisalvo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 845
il sito Paypal dice:

* Acquistare un oggetto eBay coperto dalla Protezione acquirenti PayPal e pagarlo con PayPal.
* Inviare il pagamento all'indirizzo email del venditore associato all'inserzione.
* È ammesso un solo reclamo per acquisto, da inoltrarsi entro 45 giorni dalla data di pagamento, con un massimo di tre rimborsi per anno solare.

Invece il sito ebay dice :
Controversie

Ultima modifica di parisisalvo : 08-02-2007 alle 10:19.
parisisalvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 10:18   #105
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da parisisalvo
il sito dice:
* Acquistare un oggetto eBay coperto dalla Protezione acquirenti PayPal e pagarlo con PayPal.
* Inviare il pagamento all'indirizzo email del venditore associato all'inserzione.
* È ammesso un solo reclamo per acquisto, da inoltrarsi entro 45 giorni dalla data di pagamento, con un massimo di tre rimborsi per anno solare.

porca miseriaccia...indi non posso nemmeno far un reclamo...il pagamento è stato effettuato il 10 dicembre
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 10:37   #106
parisisalvo
Senior Member
 
L'Avatar di parisisalvo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 845
Pero' Ebay dice 60 giorni!!! Quindi, io fossi in te dato che i 60gg scadranno domani/dopodomani, inizierei la controvoresia per pacco non ricevuto o non conforme (leggi il link che ti ho dato).
Io per i primi 40 giorni mi fido, dal 41esimo giorno, non mi fido piu'!!!!
parisisalvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 10:44   #107
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da parisisalvo
Pero' Ebay dice 60 giorni!!! Quindi, io fossi in te dato che i 60gg scadranno domani/dopodomani, inizierei la controvoresia per pacco non ricevuto o non conforme (leggi il link che ti ho dato).
Io per i primi 40 giorni mi fido, dal 41esimo giorno, non mi fido piu'!!!!

essi, ma io non ho acquistato tramite ebay...ho acquistato tramite loro sito(a saperlo...che pirla).
Acquisto spesso ad Hk e questa è la prima volta che ho ritardi di questo genere...ok il natale e le festività di mezzo...ma 2 mesi son esagerati...
Leggendo tra i feedback ebay ho trovato due italiani, una tipa che ha acquistato a gennaio e non ha ricevuto ancora nulla(feed neutro..), vabè poteva aspettare.
E poi un tipo che ha acquistato i primi di dicembre ed ha lasciato un feedback positivo il 6 febbraio...indi come tempi dovremmo esserci....L'ho contattato per sapere dettagli...Speriamo bene.
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 10:48   #108
parisisalvo
Senior Member
 
L'Avatar di parisisalvo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 845
Idem io, l'ho appena ricontattato e gli ho chiesto :
"Me lo fai vedere dove è il mio pacco, io vedo solo destinantion italy, e sul sito poste italiane, non ve ne è traccia!" Dopo 20giorni, deve pur essere in italia...mentre che c'era si è fatto due settimane alle maldive?

Ultima modifica di parisisalvo : 08-02-2007 alle 12:55.
parisisalvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 19:10   #109
Game Over
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 80
Acquisto spessissimo dall'Asia e mi capitavano spesso problemi quando andava a pagare spedizioni più costose,sembra assurdo ma è così .

In pratica comprando un gioco da 30 € e pagando UPS 25 € mi arrivavano altri 25 € di aggiunta di dogana e il pacco PUNTUALMENTE veniva fermato all'ufficio importazioni a Treviso .

Da quando ho iniziato a comprare giochi ( facendomeli spedire 1 per volta ) pagando la spedizione GRATUITA ( quella ordinaria per intenderci ) arriva tutto puntuale e SENZA DOGANA !!!
Tempo di arrivo una settimana contro il mese intero che ci vuole con UPS ( dato che il pacco dal momento in cui arriva in Italia resta fermo circa 25 giorni all'ufficio importazioni )

Ecco il confronto : ho comprato kenka banchou che dai 30 € iniziali mi è venuto a costare 100 € !!!! GRAZIE A UPS
Mentre per gli ultimi giochi ecco : Acquistato Genji per PS3 a 39 € e Resistance sempre per PS3 a 45 €
SCUSATE LA DIFFERENZA !!!
Senza contare che per posta ordinaria GRATUITA NEL SITO IN QUESTIONE mi è arrivato TUTTO PRIMA di UPS ( che invece è superpuntuale quando spedisce dalla Francia,dove acquisto regolarmente componenti per pc a prezzi convenienti )
Game Over è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 18:38   #110
parisisalvo
Senior Member
 
L'Avatar di parisisalvo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 845
Gli ho detto :
Ma come mai dopo 20gg ancora non è in italia, miha risp :

"Hi, when cargo arrival italy, the tracking number will be change. When you told italy post this item came from Hong Kong, they can track the number in detail. Please inform us if you have any news from post office. Besides, we also check with Hong Kong Post in detail for this shipment. We will email you once we got any answer. thank you "

QUindi per rintracciare sto pacco che faccio?
a) chiamo chi l'ha visto?
b) chiamo alle poste ( ma mi sembra una stupidata )
c) lo vado a cercare da me

Scherzi a parte, domani chiamo alle poste, e vediamo che mi dicono
parisisalvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 00:11   #111
parisisalvo
Senior Member
 
L'Avatar di parisisalvo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 845
Ho aperto una controversia...oggi era l'ultimo giorno disponibile per farlo (il 44 esimo). Il colmo è se domani mattina arriva il pacco ( seeee, magari... ). Io alla fine al cinese credo, ci credo che l'abbia spedito (anche se mi converrebbe al contrario, dato che se non dimostra che ha effettuato spedizione a paypal è COSTRETTO a rimborsarmi). Secondo me la colpa è di qualche furbastro nelle spedizioni, ora il pacco c'e', ora non c'e' piu'...non è detto che sia qui in italia...magari la stesso...( seeee, magari... )
parisisalvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 12:05   #112
parisisalvo
Senior Member
 
L'Avatar di parisisalvo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 845
Che figura...ieri ho fatto il reclamo (ultimo giorno) e stamattina : MEMORIE ARRIVATE!!! meglio cosi'
parisisalvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 18:42   #113
SWITCH2006
Senior Member
 
L'Avatar di SWITCH2006
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1485
HIGVOLTAGE alla fine come è andata a finire con la tua raccomandata?
__________________
DELL Inspiron 1720... una bomba di PC...
SWITCH2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 18:55   #114
HighVoltage
Senior Member
 
L'Avatar di HighVoltage
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Messaggi: 20951
Quote:
Originariamente inviato da SWITCH2006 Guarda i messaggi
HIGVOLTAGE alla fine come è andata a finire con la tua raccomandata?



__________________
Perchè spedire con PosteItaliane? Ti offrono: prezzi esorbitanti, ritardi di consegna e un assistenza che fa davvero pena...io passo e tu?
Vendo: Accessori PSP * Ricambi per notebook * Alimentatore per Notebook ACER ASPIRE Series * Sc. Video nVidia GeForce 9300m GS 512Mb MXM * Sc. Video ATI Radeon HD3650 256Mb DDR3 MXM II
HighVoltage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 11:15   #115
Cisto
Senior Member
 
L'Avatar di Cisto
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1788
Mi inserisco anche io nella discussione... io sto aspettando una raccomandata da Hong Kong dal 4 Febbraio.... quello che ho scoperto è che i codici del tipo RAxxxxxxxxxHK sul sito di poste italiane non possono essere tracciati, perchè all'arrivo in Italia viene impresso un nuovo numero di tracking; per conoscerlo, bisogna chiamare il numero 02-50903264, che vi fornirà il nuovo codice di tracking che avrà formato RRxxxxxxxxxIT; il mio pacco in particolare risulta fermo alla agenzia Roserio Windows di Milano dal 6 febbraio ...
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 12:20   #116
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
AUhahahahha, la volete sapere l'ultima???

Dopo soli 2,5 mesi (raccomandata spedita il 14 DICEMBRE 2006)...Stamattina, data 5 marzo 2007...Le cover ORIGINALI motorola Dolce&Gabbana sono arrivate a casa...Peccato che abbia già venduto il telefono ihihihihi

Un applauso alle poste italiane-servizi doganali...
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 13:11   #117
SWITCH2006
Senior Member
 
L'Avatar di SWITCH2006
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
AUhahahahha, la volete sapere l'ultima???

Dopo soli 2,5 mesi (raccomandata spedita il 14 DICEMBRE 2006)...Stamattina, data 5 marzo 2007...Le cover ORIGINALI motorola Dolce&Gabbana sono arrivate a casa...Peccato che abbia già venduto il telefono ihihihihi

Un applauso alle poste italiane-servizi doganali...

Pagato qualcosa di dogana?
__________________
DELL Inspiron 1720... una bomba di PC...
SWITCH2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 13:26   #118
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da SWITCH2006 Guarda i messaggi
Pagato qualcosa di dogana?
AH, ho dimenticato di scriverlo...NO dogana ma valore inferiore a 50$(reale) e bustina tipo lettera (eran cover originali da 48$)
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 22:34   #119
Mad_Griffith
Senior Member
 
L'Avatar di Mad_Griffith
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
Messaggi: 3459
Ho comprato ieri da eBay un oggetto per meno di 5 $, spedizione inclusa. Oggi mi chiamano da Ciampino quelli della dogana dicendomi che hanno ricevuto la richiesta del venditore di eBay di inviarmi in Italia l'oggetto, e che la dogana mi verrà a costare la bellezza di 35 euro. Io oggi, un pò preso dalla necessità di chiudere la cosa, ho inviato il fax con i dati che mi hanno dettato al telefono, dando praticamente il benestare alla dogana di far passare l'oggetto. E' qualche ora che ci ripenso, e sono giunto alla conclusione che non mi convenga pagare 35 euro di dogana per un oggetto che ne vali molti meno e, in fin dei conti, non indispensabile.
C'è ancora speranza di annullare la vendita e bloccare tutto (magari facendomi restituire i soldi del pagamento dal venditore eBay - che comunque sono un'inezia, se non riuscissi a riaverli non me ne fregherebbe nulla), secondo voi? In caso ci sia, cosa posso fare?
Mad_Griffith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 22:51   #120
Mad_Griffith
Senior Member
 
L'Avatar di Mad_Griffith
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
Messaggi: 3459
Quote:
Originariamente inviato da Mad_Griffith Guarda i messaggi
Ho comprato ieri da eBay un oggetto per meno di 5 $, spedizione inclusa. Oggi mi chiamano da Ciampino quelli della dogana dicendomi che hanno ricevuto la richiesta del venditore di eBay di inviarmi in Italia l'oggetto, e che la dogana mi verrà a costare la bellezza di 35 euro. Io oggi, un pò preso dalla necessità di chiudere la cosa, ho inviato il fax con i dati che mi hanno dettato al telefono, dando praticamente il benestare alla dogana di far passare l'oggetto. E' qualche ora che ci ripenso, e sono giunto alla conclusione che non mi convenga pagare 35 euro di dogana per un oggetto che ne vali molti meno e, in fin dei conti, non indispensabile.
C'è ancora speranza di annullare la vendita e bloccare tutto (magari facendomi restituire i soldi del pagamento dal venditore eBay - che comunque sono un'inezia, se non riuscissi a riaverli non me ne fregherebbe nulla), secondo voi? In caso ci sia, cosa posso fare?
proverò intanto domani a chiamare l'ufficio di quella specifica dogana, speriamo bene...
Mad_Griffith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
ASUS ZenBook 14 OLED 2024: sottile e con un gran schermo ASUS ZenBook 14 OLED 2024: sottile e con un gran...
OVHcloud inaugura il suo primo computer ...
Apple annuncia l'evento della WWDC 2024 ...
AVM accelera sul B2B e si apre ai client...
The Elder Scrolls VI è già...
Inizia l'importazione del nuovo quadrici...
AMD svela in Cina nuove CPU per socket A...
Ford e Allego insieme per portare la ric...
Lucid Motors, pioggia di fondi dal PIF: ...
Sigma 50mm F1.2 DG DN Art: nuovo 'normal...
Il lander lunare giapponese JAXA SLIM po...
Qualcomm presenta le nuove piattaforme S...
Boom Supersonic: iniziati i test del pro...
Static fire per SpaceX Starship Ship 29,...
Sony punta sulla forza della community p...
PS5 Pro? Inutile. Xbox? Tutti i giochi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v