Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2020, 21:45   #7441
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Ps4
Allora se ti senti frustrato usa la tecnica del salvataggio su chiavetta usb. Salvi il gioco su chiavetta prima del boss, se vedi che non ce la fai ricarichi il salvataggio così riparti da prima del boss senza perdere tutti i consumabili. Sali di livello, porti a +10 l'arma visto che sei alla fine e poi riprovi. Considera che aumentare di 5 livelli la forza o destrezza ti fa togliere 20 Danni in piu che non è poco se sommato all'aumento delle capacità dellarma. E le gemme pure sono importanti....

Ti consiglio inoltre di essere molto aggressivo e usare le carte elementali. Ti aiutano parecchio.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di vittorio130881 : 20-10-2020 alle 21:47.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 09:39   #7442
Moronveller
Senior Member
 
L'Avatar di Moronveller
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2640
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Allora se ti senti frustrato usa la tecnica del salvataggio su chiavetta usb. Salvi il gioco su chiavetta prima del boss, se vedi che non ce la fai ricarichi il salvataggio così riparti da prima del boss senza perdere tutti i consumabili. Sali di livello, porti a +10 l'arma visto che sei alla fine e poi riprovi. Considera che aumentare di 5 livelli la forza o destrezza ti fa togliere 20 Danni in piu che non è poco se sommato all'aumento delle capacità dellarma. E le gemme pure sono importanti....

Ti consiglio inoltre di essere molto aggressivo e usare le carte elementali. Ti aiutano parecchio.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Ok, terró presente. Fin´ora comunque son arrivato in maniera "onesta" quasi in fondo, sono al boss Balia di mergo che mi ha seccato al primo tentativo dopo che li avevo tolto metá PV.
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 11:23   #7443
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Ok, terró presente. Fin´ora comunque son arrivato in maniera "onesta" quasi in fondo, sono al boss Balia di mergo che mi ha seccato al primo tentativo dopo che li avevo tolto metá PV.
Cmq se hai battuto ebrietas il dlc non offre maggiore sfida

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 13:32   #7444
Moronveller
Senior Member
 
L'Avatar di Moronveller
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2640
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Cmq se hai battuto ebrietas il dlc non offre maggiore sfida

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Quello in effetti me lo sono lasciato dietro dopo che al terzo tentativo non l´ho seccato. Voglio tornarci dopo che ho battutto la Balia e livellato ancora un po`.
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2020, 15:13   #7445
Susanoo78
Senior Member
 
L'Avatar di Susanoo78
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 6028
platinato e dlc completato
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 09:49   #7446
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19637
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 11:36   #7447
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
platinato e dlc completato
Quanto è bello??!!? Forse un po' pallosa la parte dei calici per arrivare al platino...
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 14:09   #7448
Susanoo78
Senior Member
 
L'Avatar di Susanoo78
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 6028
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Quanto è bello??!!? Forse un po' pallosa la parte dei calici per arrivare al platino...
direi molto bello.

più che palloso è proprio lungo il gioco
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 16:52   #7449
Moronveller
Senior Member
 
L'Avatar di Moronveller
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2640
Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
direi molto bello.

più che palloso è proprio lungo il gioco

Ma io non ho capito una cosa nei Calici... un altare lo devo fare con più calici diversi?

Oppure ne basta uno per completarlo?

Io ad es. ho fatto il primo con il calice di Pthumeru e sono sceso fino al terzo livello, oltre non mi fa andare.
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 17:44   #7450
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29942
Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
platinato e dlc completato
Platino real o Pezzotto?
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 22:17   #7451
Susanoo78
Senior Member
 
L'Avatar di Susanoo78
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 6028
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Ma io non ho capito una cosa nei Calici... un altare lo devo fare con più calici diversi?

Oppure ne basta uno per completarlo?

Io ad es. ho fatto il primo con il calice di Pthumeru e sono sceso fino al terzo livello, oltre non mi fa andare.
una volta ucciso il boss lascia l'oggetto per passare all'altare successivo.

puoi anche usare calici diversi.

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Platino real o Pezzotto?
ho platinato max payne 3 figurati se non riesco a platinare bloodbourne

Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 07:41   #7452
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19637
REKT
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 09:25   #7453
Moronveller
Senior Member
 
L'Avatar di Moronveller
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2640
Ho completato la prima run sconfiggendo anche i boss opzionali ma mi da solo il 48% di completamento.

Cosa devo fare per arrivare al 100% ?
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 09:30   #7454
pando811
Senior Member
 
L'Avatar di pando811
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Messaggi: 7246
Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
ho platinato max payne 3 figurati se non riesco a platinare bloodbourne
Bloodborne non Bloodbourne
__________________
| Asus VivoBook N705U | Windows 11 Pro | Galaxy S23+ | Sony Bravia XH80 | Playstation 5 | Xbox Series X | Steam |
Molte trattative, tutte perfette
pando811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 15:25   #7455
Susanoo78
Senior Member
 
L'Avatar di Susanoo78
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 6028
Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
Bloodborne non Bloodbourne
e forse per quello ci sono riuscito
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 21:11   #7456
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Non c'ho voglia di leggermi 370 pagine di topic

Qualcuno può darmi un'infarinatura delle statistiche del personaggio? L'intuizione conviene farla salire?
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 18:58   #7457
pumui12
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
Messaggi: 332
Dipende da cosa e come vuoi giocare .
SE punti ad armi da taglio usa la forza se preferisci pistole e simili altri parametri !

Se qualcuno vuole fare combo mi dica pure !
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 21:50   #7458
Moronveller
Senior Member
 
L'Avatar di Moronveller
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2640
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Non c'ho voglia di leggermi 370 pagine di topic

Qualcuno può darmi un'infarinatura delle statistiche del personaggio? L'intuizione conviene farla salire?

Alla prima run non andare sopra i 15 pt intuizione, il gioco si complica.
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 10:04   #7459
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
E' problematico non andare sopra i 15 punti, in pratica ogni volta che vedo un boss e ogni volta che lo batto quel punteggio aumenta. Ieri ho ucciso Amelia... per incontrarla 3 punti, per ucciderla altri 3. Sono a 11 punti al momento, ma solo perchè ne ho speso qualcuno (5 se non erro) per un set di armatura.

Da quel che ho visto, rispetto ai DS la difficoltà maggiore di Bloodborne risiede in alcuni aspetti che poco hanno a che vedere con le loro meccaniche di attacco: il quantitativo di nemici (molto spesso sono a gruppi, in spazi stretti e fanno percorsi ampi) e il danno ricevuto (metà degli attacchi se non ti one-shotta ci vanno vicino) in particolare.
Perchè altrimenti finora meccaniche di "attacco" difficili vere e proprie non ne ho trovate. Per dire: Amelia ogni volta che colpisce mi toglieva metà barra oppure tutta la barra di un botto. Ma una volta trovata una tattica (ci ho messo si e no 10 minuti, in cui sono comprese le tempistiche per andare dalla lanterna al boss) in realtà non è stato difficile.
Così come un altro boss che ora non ricordo il nome, che ad un certo punto sputazza veleno da tutti i pori: si picchia come un sacco di patate, ma quando parte con quell'effetto ti avvelena anche solo a stargli vicino, e quando ti avvelena le cose si complicano.

Più in generale ci sono 3 cose che mi stanno creando qualche problema.
Il primo la mappa, che almeno per quel che riguarda Yharnam è molto articolata: ci vuole tempo per imparare ad orientarsi, e ci sono alcuni passaggi chiusi che potrei avere difficoltà a ricordarmi la posizione in seguito se e quando avrò modo di aprirli.
Il secondo la gestione del personaggio: è chiaro che l'equipaggiamento è molto più limitato rispetto a DS, ma la scarsità di armi attualmente a disposizione e la scelta che non mi soddisfa al momento mi sta creando problemi su come impostare il personaggio e livellarlo. Alla fine consultando la wiki del gioco sono giunto a crearmi una build, ma richiede un'arma (la Chikage) che si trova abbastanza in là nel gioco. E le statistiche che devo aumentare per usarla nella build che ho in mente non mi permettono di sfruttare al meglio le armi di cui dispongo al momento.
Il terzo è il lore e la comprensione generale del mondo: sinceramente ho difficoltà a seguire il tutto. Vero che i giochi From Software di questo tipo sono piuttosto criptici, ma almeno quando inizi a giocare a Dark Souls ti piazza un filmato iniziale che spiega le cose di base e incontri un paio di NPC che ti spiegano alcuni fondamenti. Qui vieni subito buttato nella mischia, ti dicono che sei un cacciatore, intuisci che cacci bestie e il tutto finisce li.


Per certi versi il gioco lo trovo molto interessante, ma alcuni particolari non mi soddisfano completamente. Questo poi senza entrare nel discorso del labirinto, dei calici e di tutto l'annesso. O senza considerare che solo ora mi ritrovo con almeno 4-5 aree da esplorare, ognuna posta in zone del tutto diverse tra loro e senza reali indicazioni su dove andare... e nella speranza che poi mi ricordi dove si trovino.
Poi ho scoperto ieri che:
Spoiler:
puoi indirizzare le persone da portare in un posto sicuro non solo verso la Cattedrale Ward, ma anche da una tizia che si trova nella Clinica. E dopo averne portare due alla cattedrale (ho scoperto solo dopo della possibilità di scelta) ora non so se questo mi preclude alcune possibilità di gioco. Tenuto conto che si tratta di un tiro di dado scegliere tra uno o l'altro.

Comunque questa è la build che mi sono preparato: https://mugenmonkey.com/bloodborne/48012

Ultima modifica di cronos1990 : 25-11-2020 alle 10:10.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 11:21   #7460
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Vorrei darti aiuti più mirati ma ho platinato il gioco almeno 4 anni fa e ormai mi ricordo poco. Per quello che posso:

1) Per la mappa hai assolutamente ragione. Vedrai che alla fine prenderai dimestichezza ma Yharnam è davvero molto complessa. Vedrai che comunque dopo migliora e ci sono parecchie scorciatoie che una volta aperte semplificano enormemente la vita.
2) Le armi sono effettivamente uno dei "problemi" di Bloodborne. Sicuramente il fatto di non poter respeccare complica molto le cose. Personalmente presa la Lwudvig e portata a +10 di fatto non ho mai cambiato. Credo sia nettamente l'arma più sgrava del gioco. Provai anche la Chikage ma non veleva davvero la pena, tenevo solo la "mazza fulmine" (mi sfugge il nome, thorn qualcosa?!?!) che contro certi nemici era utile.
3) Io ti consiglio una prima blind run. In realtà a livello di lore è più complesso di un Dark Souls e c'è davvero tantissimo da scoprire. Il problema è che non viene fatto per filmati ma attraverso le descrizioni degli oggetti. Di fatto è proprio lì che viene "spiegata", sempre in stile From, la storia ed il background di gioco. Una volta finito il tutto ci sono molti video su Youtube che mettono insieme i vari pezzi e personalmente li ho trovati molto utili per capire bene cosa succedeva.

I punti intuizione sono, per chi ha giocato di ruolo a call of Chtulu, esattamente come i punti sanità. Di base più ne hai più avanzi nella tua discesa verso la follia. A 20 alcuni nemici diventano più aggressivi e cambiano alcuni pattern di attacco, a 40 riuscirai a vedere cose che adesso non vedi (). Conta che li perdi se evochi qualcuno in aiuto e più avanti ci saranno nemici che te li succhieranno. Anche qui direi, gioca rilassato e non preoccupartene troppo alla prima run, sarà comunque difficile superare i 40!

P.S. Alla clinica di Yosefka sono legate alcune quest degli npc, un po' come succede in tutti i DS. Secondo me alcune rischi di perderle inevitabilmente alla prima run. In generale ti direi di mandarci le persone e non preoccuparti, avrai tempo in seconda battuta di leggerti una wiki e capire bene come affrontare il tutto.
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v