Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Telefonia VOIP

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-06-2020, 20:42   #1
netcom
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 3
Asterisk FreePBX e Voip WindTre

Ciao a tutti,
sto provando da giorni a fare funzionare un centralino asterisk con il Voip di WindTre, a seguito di un cambio gestore.

Il problema principale è che non si logga sul server windtre, nonostante username e password siano esatte (comunicate dal gestore e già testate sul router).

Qualcuno che ha già avuto esperienze in merito, ppuò darmi qualche indicazione?
netcom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 17:47   #2
franco677
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 1
Voip windtre irraggiungibile

Anch'io ho lo stesso problema su un DVA 5593 D Link
franco677 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 20:10   #3
Kernel2020
Junior Member
 
L'Avatar di Kernel2020
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 5
Ciao a tutti, anch'io ho lo stesso problema con il voip di Windtre (ho settato con successo un asterisk/freepbx su telecom fttc ,ma questo... ), ovviamente sono in possesso di tutti i parametri che mi sono stati comunicati dall'assistenza tecnica Windtre, ho provato a registrare un trunk sia chan_pjsip che chan_sip, dal cli e dall'interfaccia freepbx mi da registrazione ok ma se chiamo il n.ro fisso gli interni non squillano (ho un altro account eutelia che funziona bene), per di più noto che nessuno ha info in merito alle problematiche di collegamento di windtre con asterisk/freepbx, pochissime info in giro in rete e se qualcuno ha trovato la soluzione la custodisce gelosamente penso che il problema sia o con la stringa di registrazione o con il context (impostazioni in 'incoming' del trunk), o con il DID nella scheda trunk in ingresso, qualcuno che può darmi una mano?grazie
Kernel2020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 14:59   #4
pinnasat
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3
Linea Windtre ed Asterisk non funzioanante

Ciao a tutti anche io stesso problema, premetto che sono riuscito a far funzionare la linea con un abbonamento home quando ancora era solo infostrada (ed i relativi server) con Windtre invece una nuova linea (e nuovo abbonamento sempre home) si registra ma le chiamate vanno solo in uscita non in entrata, dalla CLI vedo che non arrivano proprio, quando la chiamo dal cell dopo parecchio tempo di silenzio cade la chiamata e al PBX non arriva nulla.

Posto qui sotto la configurazione funzionante della linea infostrada

OUTGOING

infostrada-OUT

username=3906XXXXXXX
type=peer
secret=XXXXXXXX
user=3906XXXXXXX
realm=sip.infostrada.it
outboundproxy=voip.libero.it
host=sip.infostrada.it
qualify=yes
fromuser=3906XXXXXX
fromdomain=sip.infostrada.it


INCOMING

infostrada-IN

username=3906XXXXXXX
user=3906XXXXXXX
type=peer
secret=XXXXXXXX
realm=sip.infostrada.it
qualify=yes
outboundproxy=voip.libero.it
insecure=port,invite
host=voip.libero.it
fromuser=3906XXXXXXX

stringa di registrazione
3906XXXXXXX@sip.infostrada.it:XXXXXXX@voip.libero.it:5060

per quella windtre ho sostituito i server con quelli nuovi
windtre.it
voip.windtre.it
come ho detto si registra ma non entrano le chiamate

P.S. ovviamente ho messo nel PBX (Issabel 4.0) i dns di windtre infatti i nomi vengono risolti correttamente
pinnasat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2021, 19:44   #5
DraXino87
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 1
Ciao a tutti, spero che possiate aiutarmi.
leggendo in vari post e vari forum non riesco a trovare una soluzione alla configurazione su fpx , non arrivano le chiamata in ingresso anche se è tutto configurato, invece in uscita vanno benissimo. se qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo mi darebbe davvero un grande aiuto.

Queste sono le mie configurazioni:
OUTCOMING* *
NOME FASCIO 390XXXXXXXXX_wind
username=390XXXXXXXXX@windtre.it
type=peer
trustrpid=yes
sendrpid=yes
secret=PASSWORD
realm=windtre.it
qualify=yes
outboundproxy=voip.windtre.it
nat=force_rport,comedia
keepalive=45
insecure=port,invite
host=windtre.it
fromuser=390XXXXXXXXX
fromdomain=windtre.it
dtmfmode=auto
disallow=all
defaultuser=390XXXXXXXXX
allow=alaw&g729&ulaw

* * * * * * * INCOMINGNOME FASCIO*390XXXXXXXXX
username=390XXXXXXXXX@windtre.it
type=friend
secret=PASSWORD
context-from=pstn-toheader
realm=windtre.it
qualify=30
maxexpiry=30
port=5060
outboundproxy=voip.windtre.it
nat=yes
insecure=invite,port
host=windtre.it
fromuser=390XXXXXXXXX
fromdomain=windtre.it
dtmfmode=rfc2833
canreinvite=yes
callerid=390XXXXXXXXX

* * * * * * * REGISTER STRING 390XXXXXXXXX@windtre.it:PASSWORD@voip.windtre.it:5060/390XXXXXXXXX~900


CHANSIP

Name/username Host Dyn Forcerport Comedia ACL Port Status Description
390XXXXXXXXX/390XXXXXXXXX 00.000.00.000 Yes Yes 5060 OK (17 ms)
390XXXXXXXXX_wind/390 00.000.00.000 Yes Yes 5060 OK (17 ms)
2 sip peers [Monitored: 2 online, 0 offline Unmonitored: 0 online, 0 offline]

SIP
Host dnsmgr Username Refresh State Reg.Time
voip.windtre.it:5060 Y 3905XXXXXXXXX 45 Registered Sat, 23 Jan 2021 10:07:441 SIP registrations.


pinnasat tu hai risolto alla fine?
DraXino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2021, 19:48   #6
pinnasat
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3
Niente da fare, alla fine ho rinunciato ed messo un gateway analogico.
pinnasat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 13:32   #7
mkdell
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da Kernel2020 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, anch'io ho lo stesso problema con il voip di Windtre (ho settato con successo un asterisk/freepbx su telecom fttc ,ma questo... ), ovviamente sono in possesso di tutti i parametri che mi sono stati comunicati dall'assistenza tecnica Windtre, ho provato a registrare un trunk sia chan_pjsip che chan_sip, dal cli e dall'interfaccia freepbx mi da registrazione ok ma se chiamo il n.ro fisso gli interni non squillano (ho un altro account eutelia che funziona bene), per di più noto che nessuno ha info in merito alle problematiche di collegamento di windtre con asterisk/freepbx, pochissime info in giro in rete e se qualcuno ha trovato la soluzione la custodisce gelosamente penso che il problema sia o con la stringa di registrazione o con il context (impostazioni in 'incoming' del trunk), o con il DID nella scheda trunk in ingresso, qualcuno che può darmi una mano?grazie
Ciao Kernel. Una domanda, se possibile...Come hai risolto con Tim? E con che versioni di Asterisk? Io uso FreePbx. Grazie se mi risonderai
mkdell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 13:52   #8
Kernel2020
Junior Member
 
L'Avatar di Kernel2020
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da mkdell Guarda i messaggi
Ciao Kernel. Una domanda, se possibile...Come hai risolto con Tim? E con che versioni di Asterisk? Io uso FreePbx. Grazie se mi risonderai
Ciao mkdell scusa il ritardo nella risposta ma non mi è arrivata nessuna notifica per questo messaggio (colpa mia sicuramente), per TIM io ho risolto al 100% seguendo la pratica guida dell'Ing. Mazzucato per freepbx/asterisk che trovi qui https://beppo.it/blog/144-pjsip-tim-fibra la guida si riferisce al pbx voip su raspberry py, spero di esserti stato utile.

PS: io invece ho abbandonato il problema della configurazione windtre perchè non riuscivo ad ottenere nulla sia in arrivo che in uscita, stasera proverò con le configurazioni postate qui dagli altri gentili utenti, cercando di ottenere anche le chiamate in arrivo (vi aggiorno)!!
Kernel2020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 22:22   #9
gian72
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5
Anche io sto cercando di configurare come voi un freepbx su linea windtre ma in uscita ottengo:
WARNING[2346]: chan_sip.c:4142 retrans_pkt: Retransmission timeout reached on transmission

Sembra quasi un problema di nat, ma un'altra linea (ehiweb) configurata sullo stesso centralino funziona perfettamente.

Una domanda, non avendo in questo momento i dns di wind:
wind
151.6.193.6 voip.libero.it
151.6.254.12 voip.windtre.it
vi risultano corretti?
è da giorni che cerco di capire cosa non funziona

Grazie
gian72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v