Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-03-2016, 12:16   #6361
TulipanZ
Senior Member
 
L'Avatar di TulipanZ
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Messaggi: 1696
Quello dipende dalla config di emulationstation
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 12:52   #6362
TulipanZ
Senior Member
 
L'Avatar di TulipanZ
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Messaggi: 1696
Per chi ha voglia di sperimentare con gli emulatori c'è anche lakka. Una distribuzione Linux stile retropie. Dall aspetto sembra sia più semplice da configurare..
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 12:54   #6363
schumifun
Senior Member
 
L'Avatar di schumifun
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Messaggi: 5021
Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
l'hard disk è formattato in ext4, e dovrebbe avere i permessi sia in scrittura che in lettura dall'utente, non ne sono sicurissimo, c'è un modo per sapere quali permessi ci sono?
Io ho dato il comendo chmod 777 "directory".
Io comunque se apro un file di testo da win posso modificarlo e posso anche creare cartelle e creare nuovi file, l'unica cosa che mi crea problemi è spostare file.
Up
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 13:14   #6364
Bahamut Zero
Senior Member
 
L'Avatar di Bahamut Zero
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Messaggi: 3883
Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Per chi ha voglia di sperimentare con gli emulatori c'è anche lakka. Una distribuzione Linux stile retropie. Dall aspetto sembra sia più semplice da configurare..
non mi piace molto

la connessione wireless si configura ancora a mano
__________________
Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-
Bahamut Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 13:15   #6365
Bahamut Zero
Senior Member
 
L'Avatar di Bahamut Zero
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Messaggi: 3883
avete visto questa news?

http://www.hwupgrade.it/news/storage...-pi_61553.html

sembra fico ma qui in italia niente
__________________
Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-
Bahamut Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 09:37   #6366
enrydgl
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Questo è il wiki di retropie.
https://github.com/retropie/retropie-setup/wiki
È così fatto bene il retropie che configurarlo con i suoi script è facilissimo...
Ok. Allora ho installato l'immagine retropie e avviata.
Ora sono sulla configurazione.

La prima domanda è... ho collegato il mio controller XBOX 360 via USB... funziona? Vedo che dalla guida lo dovrebbe gestire, ma noto che non mi da 1 DEVICE DETECTED.

Poi altra cosa... l'uso di una tastiera usb è obbligatoria? E' possibile effetture il setting via SSH del retropie? Ho visto che nella guida ti permette di collegarsi e configurare i parametri generali (sotto ha la distro immagino raspbian), ma è possibile configurare retropie via SSH senza la configurazione video e senza tastiera?

Altra cosa... poi è possibile tramite gli script scaricare emu e rom direttamente senza scaricarle via Samba o SSH? Questo non mi è chiaro.

Nel senso non vedo nella guida la presenza di script per il download diretto di giochi.

Ultimissima cosa. Una volta configurato il tutto, è possibile creare un Dual Boot su raspberry. Vorrei avere un dual boot, con default Openelec e opzionale Retropie. Possibile?
enrydgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 09:51   #6367
Bahamut Zero
Senior Member
 
L'Avatar di Bahamut Zero
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Messaggi: 3883
mi consigliate un hub usb che riesca ad alimentare sia il raspberry che un hd da 2,5"???
__________________
Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-
Bahamut Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 09:54   #6368
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2207
Oltre a retropie che uso semza problemi e no non puoi scaricare da web i giochi ma via smb puoi provare lakka o playpi (questo ha un browser mj pare ma fa proprio schifo)

Retropie ha già l'opzione per far partire kodi dalla sua interfaccia.

Io per installarlo ho seguito la guida su YouTube.


inviato con il mio topotalk
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 11:47   #6369
telumehtar
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero Guarda i messaggi
mi consigliate un hub usb che riesca ad alimentare sia il raspberry che un hd da 2,5"???
hub usb che alimenti un hdd e il raspberry

io ho risolto con i consigli qui sul forum:
apri il file: /boot/config.txt
e imposta così: max_usb_current=1
__________________
ASUS ROG GL703GM-E5016T
Notebook, Intel® Core i7-8750H 2.2-4.1GHz, RAM 16GB, SSD 250GB, HDD 1TB, Geforce GTX1060 6GB, display 17.3 144Hz, Windows 11 Home 64bit
telumehtar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 19:57   #6370
enrydgl
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 230
Il problema è che se hai oltre l'hdd 2.5 anche una chiave dvb-t non ti basta cambiare l'impostazione max_usb_corrent... uno dei due non ce la fa (testato).

Io ho un trust curve 4 port usb 2.0 hub, ma va bene pure uno cinese da poco (tempo fa ne avevo uno orribile bianco con 4 porte e 4 led blu con dei pulsanti per disabilitare i led... perchè le porte on off non cambiava nulla).
enrydgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 21:38   #6371
CapodelMondo
Senior Member
 
L'Avatar di CapodelMondo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
non capisco ancora che succede.

arrivato ieri il raspy 3. fatta la solita procedura iniziale:

scaricata l ultima raspbian
raspy parte senza problemi
aggiornamenti vari
due o tre tool banalissimi (htop, nethogs, iftop)

però vedo che ho crash continui. subito mi son giocato l ambiente grafico, dopo un update il raspy andava i blocco nel momento in cui cercava di caricar lxde

poi vedo blocchi sporadici in cui il raspy si rende irreperibile per qualche secondo (mouse e tastiera bloccati)

con le prestazioni nulla da dire, figuratevi che io vengo dei B+...ma il sw mi sembra alquanto instabile.

domani testerò meglio.
__________________
Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 06:24   #6372
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6189
Forse hai la sd corrotta/rotta?


Tapatalk'ed
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus M32U
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 09:04   #6373
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6683
Ciao conoscete questo sito.. È affidabile? http://www.raspipc.es/public/home/in...dProducto=1305

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 09:55   #6374
TulipanZ
Senior Member
 
L'Avatar di TulipanZ
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Messaggi: 1696
https://github.com/retropie/retropie-setup/wiki/ssh

Qui c'è il comando per lanciare il retropie set-up script via SSH.
Ho scoperto un altra distro che si pubblicizza dicendo di essere meglio di retropie. La proverò nei prossimi giorni. Si chiama recallbox
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 10:51   #6375
Encounter
Senior Member
 
L'Avatar di Encounter
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 375
Qualcuno mi spiega come fare un dualboot retropie/OpenElec?
Tenete conto che sono niubbo
__________________
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 11:52   #6376
EdinsonCavani
Member
 
L'Avatar di EdinsonCavani
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Stadio S.Paolo
Messaggi: 185
Ciao a tutti,
ho comprato un rasp 2 per fare un muletto eMule/torrent , essendo piuttosto niubb su linux, vorrei un consiglio su quale soluzione adottare:
anzitutto ho un hd esterno da 2,5" senza alimentatore, primo problema ovviabile , come ho letto, con un hub usb.
Ho un router Asus DSL-N14U, che ha una porta usb per condividere hard disk in rete , ed addirittura una utility che già da sola potrei usare per i torrent.
Tuttavia voglio poter usare pure eMule , per cui userò il raspberry e ho due possibilità, di cui vi chiedo parere:

1-) collegare hd formattato con ext4 direttamente al rasp con hub per alimentarlo, forse mi da più problemi per condividere i file con winzozz;
2-) collegare l'hd al router come hd di rete ed accedervi dal rasp per salvare i file. In questo caso credo sia possibile usare l'NTFS? se si, sarebbe preferibile portarlo anche in giro.
Che ne pensate? Ovviamente in base alla soluzione, dovrò configurare hardware e software molto diversamente....
Grazie
__________________
Fino alla fine affrontare ogni gara come se fosse una FINALE!
Amd Ryzen 7 5800X3D + Scythe Mugen 5 PCGH -ASUS ROG Strix B550-F Gaming WiFi II - G.Skill Trident Z RGB 32GB (8x4) DDR4 3200MHz - ASUS ROG Strix Radeon RX 6700 XT OC Edition - Corsair TX650M - Samsung 860 EVO 500 GB - Crucial P5 Plus 2Tb - Western Digital 2TB - be quiet! Silent Base 600 - MSI Optix MAG241C
EdinsonCavani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 12:02   #6377
EdinsonCavani
Member
 
L'Avatar di EdinsonCavani
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Stadio S.Paolo
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da telumehtar Guarda i messaggi
hub usb che alimenti un hdd e il raspberry

io ho risolto con i consigli qui sul forum:
apri il file: /boot/config.txt
e imposta così: max_usb_current=1
Scusa una domanda , ma con questa opzione si disabilitano tutte le altre porte USB e se ne lascia una sola attiva ?
Perché se è così, opterei anche io , che ho lo stesso problema, per un hub...
Cioè , mi è sembrato di aver letto che è una impostazione che potrebbe dare problemi di stabilità, o addirittura , raddoppiando il voltaggio sulla/e usb , causare problemi all'hardware
__________________
Fino alla fine affrontare ogni gara come se fosse una FINALE!
Amd Ryzen 7 5800X3D + Scythe Mugen 5 PCGH -ASUS ROG Strix B550-F Gaming WiFi II - G.Skill Trident Z RGB 32GB (8x4) DDR4 3200MHz - ASUS ROG Strix Radeon RX 6700 XT OC Edition - Corsair TX650M - Samsung 860 EVO 500 GB - Crucial P5 Plus 2Tb - Western Digital 2TB - be quiet! Silent Base 600 - MSI Optix MAG241C

Ultima modifica di EdinsonCavani : 18-03-2016 alle 12:13.
EdinsonCavani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 14:30   #6378
telumehtar
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da EdinsonCavani Guarda i messaggi
Scusa una domanda , ma con questa opzione si disabilitano tutte le altre porte USB e se ne lascia una sola attiva ?
Perché se è così, opterei anche io , che ho lo stesso problema, per un hub...
Cioè , mi è sembrato di aver letto che è una impostazione che potrebbe dare problemi di stabilità, o addirittura , raddoppiando il voltaggio sulla/e usb , causare problemi all'hardware
prima di tutto non smettono di funzionare le altre usb, ma vengono alimentate a 1,2 A, io ci collego ricevitore per telecomando, mouse, tastiera e pennetta wi-fi insieme all'hdd funziona tutto

il problema come hanno detto altri e che se hai più dispositivi che assorbono tanto non funzioneranno per mancanza di corrente, tipo le pennette dvb-t (mai provate ma dicono che consumano tanto)

devi avere un alimentatore che eroghi almeno 2A 5V collegato al raspberry

se hai più sistemi in boot dovrai fare la modifica in tutti i sistemi che vuoi utilizzare collegando l'hdd altrimenti in quelli non funzionerà
__________________
ASUS ROG GL703GM-E5016T
Notebook, Intel® Core i7-8750H 2.2-4.1GHz, RAM 16GB, SSD 250GB, HDD 1TB, Geforce GTX1060 6GB, display 17.3 144Hz, Windows 11 Home 64bit
telumehtar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 15:41   #6379
enrydgl
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 230
Confermo il funzionamento di tutte le porte con quel settaggio.
Mettendo però un hdd esterno 2,5" e la mia avermedia uno delle due periferiche crolla!
enrydgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 16:08   #6380
TulipanZ
Senior Member
 
L'Avatar di TulipanZ
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Messaggi: 1696
Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Qualcuno mi spiega come fare un dualboot retropie/OpenElec?
Tenete conto che sono niubbo
Io mi sono trovato bene con berryboot. Ci sono diverse guide in giro... È facile da usare e supporta in alcune TV il CEC in modo che si può selezionare quale sistema far avviare con il telecomando
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v