Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2010, 21:44   #41
arturo83
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 440
Ho da poco formattato il PC e mi appresto a reinstallare tutto.
Il software Powerquest Drive Image 7, in fase d'installazione ha lanciato il setup del Framework 2.0.
Siccome avevo già scaricato il full installer del Framwork 3.5SP1, senza pormi troppi problemi, ho annullato l'installazione del 2.0 e ho installato direttamente il 3.5SP1, creando prima un punto di ripristino.
Rilanciando il setup di Drive Image, questo mi ha chiesto nuovamente l'installazione del Framework 2.0.
Ora mi chiedo: ma il 3.5SP1 (come scritto nel post #1) non comprende già la versione 2.0 del Framework?
Ho ignorato nuovamente l'installazione del 2.0, e ho installato solo Drive Image.
Il programma si avvia regolarmente. Non so se possa darmi problemi durante l'utilizzo. Che ne pensate?
Cmq durante l'installazione del 3.5SP1, il setup ha scaricato da internet ulteriori 10MB... può essere si tratti dei files della versione 1.1SP1 del Framework?
arturo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 10:14   #42
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da ScoreUnderscore Guarda i messaggi
E' indifferente installare prima l'aggiornamento o prima Firefox?
Grazie.
L'addon viene installato se Firefox è presente, quindi credo tu debba installare prima il browser
Quote:
Originariamente inviato da arturo83 Guarda i messaggi
Ho da poco formattato il PC e mi appresto a reinstallare tutto.
Il software Powerquest Drive Image 7, in fase d'installazione ha lanciato il setup del Framework 2.0.
Siccome avevo già scaricato il full installer del Framwork 3.5SP1, senza pormi troppi problemi, ho annullato l'installazione del 2.0 e ho installato direttamente il 3.5SP1, creando prima un punto di ripristino.
Rilanciando il setup di Drive Image, questo mi ha chiesto nuovamente l'installazione del Framework 2.0.
Ora mi chiedo: ma il 3.5SP1 (come scritto nel post #1) non comprende già la versione 2.0 del Framework?
Ho ignorato nuovamente l'installazione del 2.0, e ho installato solo Drive Image.
Il programma si avvia regolarmente. Non so se possa darmi problemi durante l'utilizzo. Che ne pensate?
Cmq durante l'installazione del 3.5SP1, il setup ha scaricato da internet ulteriori 10MB... può essere si tratti dei files della versione 1.1SP1 del Framework?
Non credo che avrai problemi, evidentemente l'installer di Drive Image non è in grado di verificare la presenza di un framework più recente e retrocompatibile, e ti fa installare sempre e comunque la 2.0.
Il fatto che il programma si avvii e funzioni correttamente ne è la dimostrazione.

I 10Mb scaricati in più dal setup del 3.5 sono probabilmente relativi ad aggiornamenti di sicurezza, l'ho notato anch'io.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 10:50   #43
arturo83
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Non credo che avrai problemi, evidentemente l'installer di Drive Image non è in grado di verificare la presenza di un framework più recente e retrocompatibile, e ti fa installare sempre e comunque la 2.0.
Il fatto che il programma si avvii e funzioni correttamente ne è la dimostrazione.
Ho fatto un piccolo errore... la versione del Framework presente sul cd di installazione del DriveImage7 è il pacchetto redistributable in inglese della versione 1.0a + il pacchetto di aggiornamento alla versione 1.0SP2.

Ho fatto qualche prova su un'altra partizione, installando solo il Framework 1.1SP1 e il DriveImage7, ma così l'applicazione non si avvia correttamente... ricapitolando:
- il DriveImage7 richiede il Framework 1.0SP2
- il DriveImage7 non funziona con solo il Framework 1.1SP1 installato
- il DriveImage7 funziona col Framework 3.5SP1, anche se durante l'installazione non lo riconosce

Nelle release notes del Framework 2.0 si legge:
"Oltre a supportare la versione 2.0, supporta anche le applicazioni sviluppate per la versione 1.0 e i Service Pack precedenti alla versione 2.0"
Tuttavia non viene citato il Framework 1.1, e infatti tu stesso dici di installarlo nel caso alcune applicazioni lo richiedano.

Essendo il Framework 1.0 integrato nel 2.0 ed essendo il Framework 2.0 integrato nel 3.5SP1, questo spiegherebbe perchè il il DriveImage7 funziona col Framework 3.5SP1, mentre non funziona col Framework 1.1, che sembra essere una release "indipendente".
Quindi potrei lasciare tutto come ora (solo il Framework 3.5SP1), giusto?

Allo stesso tempo però Microsoft, su MSDN Library, a proposito dell'architettura di .NET Framework 3.5, dice:
"La relazione tra .NET Framework versioni 2.0, 3.0 e 3.5 è diversa rispetto alla relazione tra le versioni 1.0, 1.1 e 2.0.
Le versioni di .NET Framework 1.0, 1.1 e 2.0, infatti, sono completamente separate l'una dall'altra e una versione può essere presente in un computer indipendentemente dalle altre versioni. Quando le versioni 1.0, 1.1 e 2.0 si trovano nello stesso computer, ogni versione dispone di propri Common Language Runtime, librerie di classi, compilatore e così via."

Ultima modifica di arturo83 : 10-01-2010 alle 11:24.
arturo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 11:48   #44
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Infatti, io lascerei solo la 3.5sp1 visto che il programma sembra supportarla correttamente nonostante l'installer non ne verifichi la presenza. Installerei la 1.0 solo se dovessero insorgere problemi durante l'uso di qualche funzionalità di Drive Image

La nota di MSDN specifica che la 2.0, la 1.1 e la 1.0 sono versioni totalmente differenti tra loro che non hanno in comune assembly, librerie e compilatori, mentre dalla 2.0 alla 3.5 si sono avuti aggiornamenti incrementali ma il punto base di partenza è sempre la 2.0 (quindi librerie e compilatori in comune). Per dettagli tecnici più approfonditi bisognerebbe chiedere a qualche esperto di questo linguaggio di programmazione, ma non penso sia questo il thread adatto, meglio la sezione programmazione

Ultima modifica di ezio : 10-01-2010 alle 11:50.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 16:07   #45
ScoreUnderscore
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
L'addon viene installato se Firefox è presente, quindi credo tu debba installare prima il browser
Chiedevo perché me l'aveva indicato ed installato prima che installassi Firefox, che ho messo in seguito... A questo punto mi conviene disinstallare l'aggiornamento e poi rimetterlo, sembra che il sito Microsoft indichi così...

Un'altra cosa: questo aggiornamento l'ho sempre installato, non penso contenga ALTRO di superfluo oltre al 3.5:
Microsoft .NET Framework 3.5 Service Pack 1 e .NET Framework 3.5 Family Update (KB951847) x86
Fatto bene?
Grazie per la precisione negli interventi, grazie!

Ultima modifica di ScoreUnderscore : 14-01-2010 alle 00:20.
ScoreUnderscore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 18:45   #46
Shark_rb
Senior Member
 
L'Avatar di Shark_rb
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 404
Buonasera.Premetto subito che capisco poco di computer.Ieri mi è stato formattato il pc e ho notato che in "installazione applicazioni" trovo le seguenti voci:

-Microsoft. NET Framework 2.0 Service Pack 2

-Microsoft. NET Framework 2.0 Service Pack 2 Language Pack-ITA

-Microsoft. NET Framework 3.0 Service Pack 2

-Microsoft. NET Framework 3.0 Service Pack 2 Language Pack-ITA

-Microsoft. NET Framework 3.5- Language Pack SP1(italiano)

-Microsoft. NET Framework 3.5 SP1


Devo disinstallare qualcosa?Se sì,cosa e come?Ringrazio anticipatamente.
Shark_rb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 16:09   #47
Shark_rb
Senior Member
 
L'Avatar di Shark_rb
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 404
Nessuno?
Shark_rb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 21:26   #48
Alex_80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5788
Secondo me va bene così.
Alex_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 10:49   #49
Shark_rb
Senior Member
 
L'Avatar di Shark_rb
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 404
Ok.Allora non disinstallo niente.
Shark_rb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 23:04   #50
SHIKARI
Junior Member
 
L'Avatar di SHIKARI
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5
Ciao ragazzi, ho un problema con net framework 3.5.1.
l'ho scaricato dal sito microsoft.com e ho provato ad installarlo, alla fine dell' installazione (non riuscita), mi dice di "attivare o disattivare le funzionalità di windows". in programmi e funzionalità, la voce microsoft net framework 3.5.1 ha due sotto cartelle :

1- windows communication foundation HTTP activation
2- windows communication foundation NON-HTTP activation


provando a spuntare la cartella principale (microsoft net framework 3.5.1) non me la spunta ma la riempie, e le istruzioni dicono che se una casella è piena (cio'è l'ha riempita provando a spuntarla) sono attive solo parte delle funzionalità, devo magari spuntare una delle due opzioni delle sotto cartelle ?
ho eseguito quest' operazione decine di volte, riavviando quando me lo chiedeva, in poche parole non penso di sbagliare nulla.
Sareste cosi gentili da aiutarmi a risolvere questo problema...
Grazie
S

EDIT: @ezio: ho usato il tool per di pulizia che hai linkato, ma nulla...
quello che dice il sito sul mio stato è questo:

"For technical or debugging purposes, this is exactly what your browser said about itself:
Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 8.0; Windows NT 6.1; Trident/4.0; .NET CLR 3.5.30729; .NET CLR 3.0.30729)"

Ultima modifica di SHIKARI : 07-02-2010 alle 23:12.
SHIKARI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 23:12   #51
Alex_80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5788
Quote:
Originariamente inviato da SHIKARI Guarda i messaggi
provando a spuntare la cartella principale (microsoft net framework 3.5.1) non me la spunta ma la riempie, e le istruzioni dicono che se una casella è piena (cio'è l'ha riempita provando a spuntarla) sono attive solo parte delle funzionalità, devo magari spuntare una delle due opzioni delle sotto cartelle ?
Sì, devi togliere una per una tutte le spunte dalle sottocartelle fino all'ultimo livello (sottocartella della sottocartella, sottocartella della sottocartella della sottocartella, ecc).
Alex_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 23:44   #52
SHIKARI
Junior Member
 
L'Avatar di SHIKARI
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Alex_80 Guarda i messaggi
Sì, devi togliere una per una tutte le spunte dalle sottocartelle fino all'ultimo livello (sottocartella della sottocartella, sottocartella della sottocartella della sottocartella, ecc).
Ciao Alex , ma devo togliere tutte le spunte presenti in "attivazione/disattivazione delle funzionalità di windows" o solo dalle sottocartelle riguardanti net framework ?
SHIKARI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 20:09   #53
SHIKARI
Junior Member
 
L'Avatar di SHIKARI
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da SHIKARI Guarda i messaggi
Ciao Alex , ma devo togliere tutte le spunte presenti in "attivazione/disattivazione delle funzionalità di windows" o solo dalle sottocartelle riguardanti net framework ?
...allora, io ho provato a despuntare tutto quanto, riavviare come da richiesta, e nel momento in cui applicava le nuove impostazioni, ho eseguita tutta la procedura del primo post del thread e... nulla!
la seconda volta ho spuntato tutto, e riavviandolo, mi è comparso il messaggio "reverting changes", quindi non accetta i cambiamenti...
mi metto il cuore in pace e chissenè di net framework e fx runtime, l'unico dispiacere è che non posso usare alcuni software come cdburnerxp, greenshot ed altri...
S
SHIKARI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 22:01   #54
Alex_80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5788
Quote:
Originariamente inviato da SHIKARI Guarda i messaggi
Ciao Alex , ma devo togliere tutte le spunte presenti in "attivazione/disattivazione delle funzionalità di windows" o solo dalle sottocartelle riguardanti net framework ?
Solo dalle sottocartelle del .NET Framework, però considerando tutti i suoi relativi sottolivelli.
Alex_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 22:32   #55
SHIKARI
Junior Member
 
L'Avatar di SHIKARI
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Alex_80 Guarda i messaggi
Solo dalle sottocartelle del .NET Framework, però considerando tutti i suoi relativi sottolivelli.
niente da fare ! dio mio che sclero...
ho despuntato tutte le caselle e sottocartelle relative a .net framework, riavviato il pc, provo ad installare il sp 3.5 e mi compare questa finestra:
"utilizzare [attiva o disattiva le funzionalità di windows] nel panello di controllo per installare o configurare microsoft .net framework 3.5 sp1"

Ultima modifica di SHIKARI : 10-02-2010 alle 22:43.
SHIKARI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 12:28   #56
Alex_80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5788
Se non ti funziona nonostante la casella accanto al .NET Framework sia completamente bianca, non saprei cosa consigliarti per risolvere il problema.
Alex_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 17:56   #57
ScoreUnderscore
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da ScoreUnderscore Guarda i messaggi
Un'altra cosa: questo aggiornamento l'ho sempre installato, non penso contenga ALTRO di superfluo oltre al 3.5:
Microsoft .NET Framework 3.5 Service Pack 1 e .NET Framework 3.5 Family Update (KB951847) x86
Fatto bene?
Grazie per la precisione negli interventi, grazie!
Mi aiutate?
ScoreUnderscore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 15:18   #58
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da ScoreUnderscore Guarda i messaggi
Un'altra cosa: questo aggiornamento l'ho sempre installato, non penso contenga ALTRO di superfluo oltre al 3.5:
Microsoft .NET Framework 3.5 Service Pack 1 e .NET Framework 3.5 Family Update (KB951847) x86
Fatto bene?
Grazie per la precisione negli interventi, grazie!
Mi era sfuggito l'edit del tuo post, l'hotfix KB951847 è proprio il service pack 1 per la 3.5, fatto bene ad installarlo
Quote:
Originariamente inviato da SHIKARI Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho un problema con net framework 3.5.1.
Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 8.0; Windows NT 6.1; Trident/4.0; .NET CLR 3.5.30729; .NET CLR 3.0.30729)"
Scusa ma, vedendo la parte evidenziata in grassetto, mi pare di capire che tu abbia Windows 7.
In tal caso, come da primo post:
Windows 7: 3.5 sp1 è compatibile e già integrata in Windows 7
Non devi installare nulla

Oltretutto, le stringhe NET CLR 3.5.30729; .NET CLR 3.0.30729 che ti compaiono sulla pagina di smallestdotnet lo confermano

Ultima modifica di ezio : 14-02-2010 alle 15:21.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 19:18   #59
ScoreUnderscore
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 404
Grazie Ezio, sempre gentile!
ScoreUnderscore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 09:13   #60
Principe Alessandro
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 70
Salve ragazzi, ho un problema con l'installazione della NET 3.5 SP1.
Mi da questo log:
[EDIT]
A proposito uso Windows XP ulti### edi### by Jo###.

Ultima modifica di ezio : 27-02-2010 alle 09:21. Motivo: niente supporto per ISO Windows modificate http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2147176
Principe Alessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v