Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-12-2008, 07:21   #661
Sh0M
Senior Member
 
L'Avatar di Sh0M
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Ancona
Messaggi: 712
Quote:
Originariamente inviato da Roger_Federer Guarda i messaggi
Beh se lo utilizzi quasi solo per windows e poco fotoritocco potrebbe essere un pò sprecato... Ma cmq se volevi un ottimo monitor e avevi molta disponibilità economica hai fatto bene
forse è vero, ultimamente non ne ho una gran necessità, però in passato mi è capitato di sviluppare per web e fare grafica con monitor non molto buoni dal punto di vista della resa dei colori...

quando devi fare dei lavori dove i contrasti cromatici sono importanti diventa quasi fondamentale avere un buon monitor, altrimenti magari lavori per ore sembrando di avere un certo risultato mentre poi visualizzandolo da un altra parte è tutto differente...

idem per quando devi fare qualche lavoro grafico che poi andrà in stampa...

per me al momento non è molto importante la velocità di risposta, ma preferisco uno schermo con una buona resa dei colori...

spero di aver fatto la scelta giusta senza spendere un patrimonio...

se sono fortunato dovrei riceverlo questo pomeriggio
__________________
Notebook: Dell Precision M6600 - Intel Core i7 2820qm - 4x4GB DDR3 1600Mhz - 2x256gb ssd raid 0 - Nvidia Quadro 4000M - LCD led 17.3 1920x1080
HTPC:Asus E45M1-I DELUXE (Amd E450) - 2x4GB DDR3 1600mhz - Samsung SSD 830 256Gb + Barracuda 7200.12 500GB - Samsung PS51D6900 - ONKYO TX-SR313 + SKS-HT528

Ultima modifica di Sh0M : 12-12-2008 alle 07:28.
Sh0M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 08:14   #662
pieroim
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 164
Ieri sera ho potuto dedicare una mezzora alla calibrazione e c'è una novità: ho aggiornato i driver Nvidia all'ultima release per Vista e di fatto è cambiato tutto a video.. ed anche la calibrazione precedente non era più efficace.

Quindi i driver video contano parecchio!

Ora ho dovuto portare la luminosità a 10 (contro i 30 di prima)..

Anche i parametri RGB sono diversi, non li posto però finchè non ho fatto ulteriori prove.

Una piacevole sorpresa è che anche conservando il contrasto a 80, i colori sono meno saturi di prima! Miracolo dei driver..

La resa complessiva del monitor ora è decisamente elevata, va molto, molto bene anche per il fotoritocco.
Lo spazio colore sRGB dopo la calibrazione è tutto compreso nella gamma del monitor ed anche l'AdobeRGB lo è quasi del tutto.. credo che però si possa migliorare ancora.. per averci perso una mezz'ora non posso lamentarmi.
Sabato/domenica vedrò di rubargli anche l'anima
Acquisto da consigliare decisamente!

Piero
pieroim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 12:11   #663
Cicche
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da pieroim Guarda i messaggi
Ieri sera ho potuto dedicare una mezzora alla calibrazione e c'è una novità: ho aggiornato i driver Nvidia all'ultima release per Vista e di fatto è cambiato tutto a video.. ed anche la calibrazione precedente non era più efficace.

Quindi i driver video contano parecchio!

Ora ho dovuto portare la luminosità a 10 (contro i 30 di prima)..
Ottimo, a me gli ultimi Nvidia danno problemi, anche ad altri.
Comunque senza toccare il pannello dei driver e cambiando versione non mi modificava i colori visualizzati (a occhio, magari qualche piccola modifica l'aveva fatta).
Spero in una nuova release a breve che a quanto pare hanno implementato un bel po di robine
Cicche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 12:13   #664
Roger_Federer
Senior Member
 
L'Avatar di Roger_Federer
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 676
C'è qualcuno di voi che l'ha provato con una console? Siccome forse a giorni prendo la playstation 3
Roger_Federer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 12:34   #665
ombranera
Senior Member
 
L'Avatar di ombranera
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Messaggi: 946
Quote:
Originariamente inviato da Roger_Federer Guarda i messaggi
C'è qualcuno di voi che l'ha provato con una console? Siccome forse a giorni prendo la playstation 3
anche a me interesserebbe questo aspetto
__________________
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 14:30   #666
Roger_Federer
Senior Member
 
L'Avatar di Roger_Federer
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 676
Volevo informarvi che con la scheda video che ho adesso ati 4850 e i nuovi driver non mi dà più il problema che avevo prima del riconoscimento del segnale dopo lo standby e dopo aver spento e riacceso il monitor
Roger_Federer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 09:32   #667
pieroim
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 164
Ieri ho ottenuto questo:



un dato notevole per un monitor economico.
Questi i valori:

driver Nvidia più recenti per Vista.
Luminosità: 18
Contrasto: 60
R:237
G:214
B:232

La resa a video è ottima, non vedo dominanti.
In Photoshop le foto le vedo quasi come vengono in stampa (davvero molto vicino ad un monitor di costo e qualità di molto superiore), quindi zero colori saturi, zero eccessiva brillantezza, zero dominante, scala dei grigi completa.

Questa configurazione è da intendersi per uso prettamente fotografico/fotoritocco/stampa. Al limite anche per navigazione web dato che non è stressante per gli occhi.

E' ovvio che un giocatore e chi lo usa per godersi i film preferirà una configurazione con colori più saturi e brillanti. In fondo anche chi ha un Barco troverà la resa del suo eccellente monitor una "ciofeca" per giocarci o vederci i film.

Cmq per il nostro Hp è sufficiente crearsi due profili da utilizzare di volta in volta.

Cmq non è finita, farò altre prove oggi. La chiave è mantenere bassa la luminosità e giocare col contrasto.. quest'ultimo più basso è e più colori si riescono a riprodurre (quindi estensione della gamma dinamica). Con colori anche meno saturi. Quindi bisogna trovare il giusto bilanciamento Luminosità/Contrasto. Dopodichè bisogna bilanciare anche i valori RGB.

Ciao
Piero
pieroim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 10:58   #668
orso232
Senior Member
 
L'Avatar di orso232
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma [RM]
Messaggi: 4922
Quote:
Originariamente inviato da pieroim Guarda i messaggi
Ieri ho ottenuto questo:



un dato notevole per un monitor economico.
Questi i valori:

driver Nvidia più recenti per Vista.
Luminosità: 18
Contrasto: 60
R:237
G:214
B:232

La resa a video è ottima, non vedo dominanti.
In Photoshop le foto le vedo quasi come vengono in stampa (davvero molto vicino ad un monitor di costo e qualità di molto superiore), quindi zero colori saturi, zero eccessiva brillantezza, zero dominante, scala dei grigi completa.

Questa configurazione è da intendersi per uso prettamente fotografico/fotoritocco/stampa. Al limite anche per navigazione web dato che non è stressante per gli occhi.

E' ovvio che un giocatore e chi lo usa per godersi i film preferirà una configurazione con colori più saturi e brillanti. In fondo anche chi ha un Barco troverà la resa del suo eccellente monitor una "ciofeca" per giocarci o vederci i film.

Cmq per il nostro Hp è sufficiente crearsi due profili da utilizzare di volta in volta.

Cmq non è finita, farò altre prove oggi. La chiave è mantenere bassa la luminosità e giocare col contrasto.. quest'ultimo più basso è e più colori si riescono a riprodurre (quindi estensione della gamma dinamica). Con colori anche meno saturi. Quindi bisogna trovare il giusto bilanciamento Luminosità/Contrasto. Dopodichè bisogna bilanciare anche i valori RGB.

Ciao
Piero
Ottimo, ci stai dando tante soddisfazioni....
__________________
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc
orso232 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 23:57   #669
ombranera
Senior Member
 
L'Avatar di ombranera
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Messaggi: 946
Ottimo!

ora ci vuole una bella calibrazione anche a 9300 °K
__________________
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 08:34   #670
Lud von Pipper
Senior Member
 
L'Avatar di Lud von Pipper
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 3300
Quote:
Originariamente inviato da pieroim Guarda i messaggi
driver Nvidia più recenti per Vista.
Luminosità: 18
Contrasto: 60
R:237
G:214
B:232

Cmq non è finita, farò altre prove oggi. La chiave è mantenere bassa la luminosità e giocare col contrasto.. quest'ultimo più basso è e più colori si riescono a riprodurre (quindi estensione della gamma dinamica). Con colori anche meno saturi. Quindi bisogna trovare il giusto bilanciamento Luminosità/Contrasto. Dopodichè bisogna bilanciare anche i valori RGB.

Ciao
Piero
Si ma sul pannello del monitor HP display assistant, oltre ai tre controlli primari RGB ce ne sonio altri tre per il controllo del nero RGB e le cose cambiano drasticamente.
Personalmente, impostando i tuoi valori attraverso il display assistant e settando i valoro nero RGB su default ho dei colori tutt'altro che convincenti...
Inoltre con i valori di contrasto e luminosità che metti perdo moltissime tonalità nei colori scuri.
Al momento uso questa immagine, parecchio stronza come test per il monitori per via delle numerose sfumature su toni scuri, e con le impostazioni che ci hai trasmesso, almeno a me e con G260 perde tantissimo dettaglio fino a diventare un impasto nero sui bordi
__________________
If ain't broken keep tweakin' till it will!
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 10:47   #671
Roger_Federer
Senior Member
 
L'Avatar di Roger_Federer
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 676
Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
Ottimo!

ora ci vuole una bella calibrazione anche a 9300 °K
Quotone
E' quella che a me interessa di più.. e con più contrasto
Roger_Federer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 11:55   #672
pieroim
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 164
..al momento la configurazione postata rimane, sul mio pannello, la migliore. Ho anche la conferma della sonda, vedere grafico su, della resa notevole e la grande gamma dinamica che riesce a restituire, compresi i neri. Con maggior contrasto non fai altro che rifdurre la gamma dinamica, ovviamente tenuto conto anche della luminosità.
Contrasto e luminosità vanno sempre a braccetto.
Se usi il sofware HP non so cosa viene fuori, credo che questo cerchi di creare un proprio profilo di scarso interesse dato che non c'è un sensore hardware a supporto. Forse è questo software che ti sballa poi i parametri.
Mi occupo di grafica e fotografia e aprendo files di grande complessità cromatica, neri inclusi, la resa è molto, molto buona.

Bisogna azzerare qualsiasi possibile manomissione/intrusione eseguita da software di terze parti, quindi Hp Assistant ma anche le impostazioni dei driver video devono essere neutre.

Magari se mi mandi una mail vedo se stasera riesco a spedirti direttamentwe il profilo che mi ha calcolato la sonda e la installi sul tuo PC.

Se poi qualcuno ha un server FTP dove depositare il file profilo per tutti sarebbe l'ideale.

Riguardo al profilo a 9300, vedo se nei prox giorni trovo il tempo..

Ciao
Piero
pieroim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 11:59   #673
Sh0M
Senior Member
 
L'Avatar di Sh0M
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Ancona
Messaggi: 712
Quote:
Originariamente inviato da pieroim Guarda i messaggi
..al momento la configurazione postata rimane, sul mio pannello, la migliore. Ho anche la conferma della sonda, vedere grafico su, della resa notevole e la grande gamma dinamica che riesce a restituire, compresi i neri. Con maggior contrasto non fai altro che rifdurre la gamma dinamica, ovviamente tenuto conto anche della luminosità.
Contrasto e luminosità vanno sempre a braccetto.
Se usi il sofware HP non so cosa viene fuori, credo che questo cerchi di creare un proprio profilo di scarso interesse dato che non c'è un sensore hardware a supporto. Forse è questo software che ti sballa poi i parametri.
Mi occupo di grafica e fotografia e aprendo files di grande complessità cromatica, neri inclusi, la resa è molto, molto buona.

Bisogna azzerare qualsiasi possibile manomissione/intrusione eseguita da software di terze parti, quindi Hp Assistant ma anche le impostazioni dei driver video devono essere neutre.

Magari se mi mandi una mail vedo se stasera riesco a spedirti direttamentwe il profilo che mi ha calcolato la sonda e la installi sul tuo PC.

Se poi qualcuno ha un server FTP dove depositare il file profilo per tutti sarebbe l'ideale.

Riguardo al profilo a 9300, vedo se nei prox giorni trovo il tempo..

Ciao
Piero

ti mando i dati dell'ftp per pm...

interessa anche a me, dovrebbe arrivarmi oggi sto benedetto monitor!

poi appena arriva lo pubblico scaricabile via http per tutti
__________________
Notebook: Dell Precision M6600 - Intel Core i7 2820qm - 4x4GB DDR3 1600Mhz - 2x256gb ssd raid 0 - Nvidia Quadro 4000M - LCD led 17.3 1920x1080
HTPC:Asus E45M1-I DELUXE (Amd E450) - 2x4GB DDR3 1600mhz - Samsung SSD 830 256Gb + Barracuda 7200.12 500GB - Samsung PS51D6900 - ONKYO TX-SR313 + SKS-HT528

Ultima modifica di Sh0M : 15-12-2008 alle 12:07.
Sh0M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 12:32   #674
orso232
Senior Member
 
L'Avatar di orso232
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma [RM]
Messaggi: 4922
Grandissimo, uno il braccio e l'altro la mente, questa collaborazione sarà proficua per tutti, grazie di nuovo
__________________
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc
orso232 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 12:46   #675
Roger_Federer
Senior Member
 
L'Avatar di Roger_Federer
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 676
Quote:
Originariamente inviato da orso232 Guarda i messaggi
Grandissimo, uno il braccio e l'altro la mente, questa collaborazione sarà proficua per tutti, grazie di nuovo
Sì infatti grazie anche da parte mia. Intanto io aspetto quelli a 9300k appena puoi perché sono quelli che userò principalmente
Roger_Federer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 13:30   #676
Lud von Pipper
Senior Member
 
L'Avatar di Lud von Pipper
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 3300
Quote:
Originariamente inviato da pieroim Guarda i messaggi
Bisogna azzerare qualsiasi possibile manomissione/intrusione eseguita da software di terze parti, quindi Hp Assistant ma anche le impostazioni dei driver video devono essere neutre.
Ciao
Piero
mhhh... che settaggi hai usato per la scheda video?
Hai calibrato solo sul monitor oppure anche il PC?

Ti mando un PM con la mia mail
__________________
If ain't broken keep tweakin' till it will!
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 14:09   #677
pieroim
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da Lud von Pipper Guarda i messaggi
mhhh... che settaggi hai usato per la scheda video?
Hai calibrato solo sul monitor oppure anche il PC?

Ti mando un PM con la mia mail
Tutto neutro come da installazione fresca. I dati vanno inseriti manualmente sul monitor direttamente. Se si usanon software di terze parti, incluso Hp, questi probabilmente cercano di creare un profilo che poi può creare problemi. Quindi quando andrete ad inserire il file profilo che vi invierò direttamente in Windows, dovete far attenzione a che non ci siano interferenze da parte di software vari, incluso il software Nvidia e HP.

ciao
pieroim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 14:14   #678
pieroim
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 164
Il file profilo lo posterò stasera o al max domattina, ora sono in tutt'altra sede.

Ciao
pieroim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 15:24   #679
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Ragazzi, ci sarebbe qualcuno così gentile da dirmi le misure di altezza e larghezza del solo pannello (quindi esclusa cornice) di questo 24"??
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 20:38   #680
pieroim
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da Sh0M Guarda i messaggi
ti mando i dati dell'ftp per pm...

interessa anche a me, dovrebbe arrivarmi oggi sto benedetto monitor!

poi appena arriva lo pubblico scaricabile via http per tutti
File inviato!

Ciao
Piero
pieroim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v