Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2017, 16:27   #1041
jhonny82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 692
Quote:
Originariamente inviato da skyscr3am Guarda i messaggi
Voi parlate di scambio di doppino con quello di qualcun'altro..

Io però materialmente non ho capito come è possibile farlo..
Cioè se quel cavo arriva a casa mia come fanno a darlo ad un'altro?
Per scambiarlo dovrebbero invertirlo nell'armadio ma anche nella secondaria prima della borchia che va alle case no?
Prendersi tutta questa briga?

Inoltre la borchietta è vicino a case di persone che conosco, un tecnico non mette mano li senza essere notato

Boh o forse non sto capendo io

Cmq adesso è una questione di principio, la velocità può anche andare bene a prescindere.. ma non se prima e potenzialmente sempre su ha la possibilità di agganciare il massimo
esattamente.. si cambia dalla borchia al cabinet è questa che si chiama 'risorsa'
se la prendono e come la briga magari se qualcuno ha aperto qualche segnalazione per guasto tecnico.. purtroppo può succedere.. a una mia amica è successo.. da 95 a 65 mega e ho capito subito che hanno fatto il giochetto perché attenuazione da 9 è passata a 13!
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 17:03   #1042
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2830
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
esattamente.. si cambia dalla borchia al cabinet è questa che si chiama 'risorsa'
se la prendono e come la briga magari se qualcuno ha aperto qualche segnalazione per guasto tecnico.. purtroppo può succedere.. a una mia amica è successo.. da 95 a 65 mega e ho capito subito che hanno fatto il giochetto perché attenuazione da 9 è passata a 13!
E in questi casi cosa si può fare?
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 17:16   #1043
skyscr3am
Senior Member
 
L'Avatar di skyscr3am
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 579
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
E in questi casi cosa si può fare?
salire con la scala dove sta la borchietta, prendere le forbici da giardiniere e tagliare tutto
__________________
case: NZXT H500 •psu: Corsair GS800 •cpu: AMD Ryzen 5 3600X cooler: Noctua NH-D15 •mb: Gigabyte X470 AORUS Gaming Ultra •ram: 32GB Crucial Ballistix@3600 C16-18-18-36 •vga: Gigabyte RTX2080 SUPER •ssd: Sabrent 1TB / Samsung 970Evo 1TB / 2 x SSD 500GB Crucial MX500 •audio: Creative X-Fi Titanium HD •monitor: Samsung Odyssey G5 (C34G55) 21:9 •mouse: Logitech G502 •tastiera: Logitech G110 •volante: Logitech G25
skyscr3am è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 17:27   #1044
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3531
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
No beh non è che sono proprio allarmato..ma visto che dovrà venire a breve l'elettricista per altri motivi,magari gia che c'ero potevo farmi controllare e cambiare la presa..ma conviene mettere una RJ11 direttamente?Se si,quale mi consigliate di acquistare? Tipo su Amazon..
Lo spinotto femmina tripolare è 'antico'?
O se è una presa di buona fattura è indifferente poi? ..Comunque ci sono gli adattatori che forniscono col modem..io uso quello..ma non so se anche quello a sua volta potrebbe 'causare diafonia'..
Stavo meditando anche di provare a svitare la vite al centro della tripolare e controllare giusto come si presenta internamente..senza toccare fili..è fattibile senza fare casini?Meglio staccare la corrente generale per sicurezza?(Non mi intendo di prese telefoniche xD)
Anche se potrei far controllare direttamente all'elettricista e amen..ma ero curioso xD
Poi comunque non capisco come mai da 98 è scesa a 94,cioè è rimasta per mesi a 98 quindi ho ipotizzato che potesse essere qualcosa che dipende da loro e non dalle mie prese/impianto.
fai prima se prendi una presa frutto di quelle della tua linea montata in casa: inoltre ho visto che su amazon o vendono delle porcherie o quelle originali costano di più

ad esempio la vimar plana se prendi il 502 ad aggancio laterale più la placca quadrata e la presa rj11 viene sui 10-11 euro e ha anche dei morsetti convenzionali (niente cavi attorcigliati a viti o giunture con scotch per intenderci...)

Quote:
Originariamente inviato da skyscr3am Guarda i messaggi
Voi parlate di scambio di doppino con quello di qualcun'altro..

Io però materialmente non ho capito come è possibile farlo..
Cioè se quel cavo arriva a casa mia come fanno a darlo ad un'altro?
Per scambiarlo dovrebbero invertirlo nell'armadio ma anche nella secondaria prima della borchia che va alle case no?
Prendersi tutta questa briga?

Inoltre la borchietta è vicino a case di persone che conosco, un tecnico non mette mano li senza essere notato

Boh o forse non sto capendo io

Cmq adesso è una questione di principio, la velocità può anche andare bene a prescindere.. ma non se prima e potenzialmente sempre su ha la possibilità di agganciare il massimo
chissà che casini ci sono negli armadi...
faccio sempre finta di non vederli perchè è meglio
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 17:48   #1045
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9872
Non so se qualcuno lo sapeva già, ma qui è stato trovato il modo per recuperare la password del voip dallo Zyxel
ho provato e funziona, si vede la password in chiaro
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 17:51   #1046
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3531
beh anche il dlink: si fa il dump della configurazione in xml tutta in chiaro: non è un mistero
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 18:11   #1047
jhonny82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 692
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
E in questi casi cosa si può fare?
insistere per farti uscire il tecnico e magari 'riprenderti' la tua coppia..
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 18:57   #1048
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

Ma io anche me lo prenderei un fritz 7490 ma se lo trovo tipo a 80/90 euro.
Di certo non spendo 150/200 o piu euro ...


Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
fai prima se prendi una presa frutto di quelle della tua linea montata in casa: inoltre ho visto che su amazon o vendono delle porcherie o quelle originali costano di più

ad esempio la vimar plana se prendi il 502 ad aggancio laterale più la placca quadrata e la presa rj11 viene sui 10-11 euro e ha anche dei morsetti convenzionali (niente cavi attorcigliati a viti o giunture con scotch per intenderci...)






Comunque io non mi intendo di prese..in casa ho solo due prese e una è la secondaria che comunque è 'del cavolo' e infatti la faró togliere proprio..
Della primaria ho la tripolare.
Io poi me ne intendo zero proprio..se potete consigliatemi voi dei prodotti specifici e dove comprarli..io ho detto amazon perche compro di tutto li..ma se esistono negozi o siti dove vendono prese serie (non voglio mettere porcherie),ditemi pure 😊

Ma comunque,se voglio provare ad aprirla per vedere come è fatta dentro (la mia tripolare),meglio che stacco la corrente principale dell'abitazione?

Ultima modifica di axel7 : 14-12-2017 alle 19:04.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 18:58   #1049
gandrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 893
Quote:
Originariamente inviato da skyscr3am Guarda i messaggi
Voi parlate di scambio di doppino con quello di qualcun'altro..

Io però materialmente non ho capito come è possibile farlo..
Cioè se quel cavo arriva a casa mia come fanno a darlo ad un'altro?
Per scambiarlo dovrebbero invertirlo nell'armadio ma anche nella secondaria prima della borchia che va alle case no?
Prendersi tutta questa briga?

Inoltre la borchietta è vicino a case di persone che conosco, un tecnico non mette mano li senza essere notato

Boh o forse non sto capendo io

Cmq adesso è una questione di principio, la velocità può anche andare bene a prescindere.. ma non se prima e potenzialmente sempre su ha la possibilità di agganciare il massimo
la coppia del cavo puoì essere cambiata nel cavo che dalla centrale va all'armadio .

oppure puo' essere cambiata nel cavo che dalla chiostrina va all'armadio

nel 1° caso non viene li fuori casa tua , nel 2° caso si .
gandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 19:45   #1050
costithebest
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Sassuolo
Messaggi: 45
Sono soltanto le 19.45 ma io vado già a 10 in down e ieri sera a mezzanotte ero a 12 in down, di solito dopo le 23 tornavo a banda piena o comunque sopra i 60.
Qua la situazione sta peggiorando...
costithebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 19:55   #1051
imayoda
Senior Member
 
L'Avatar di imayoda
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3321
Quote:
Originariamente inviato da costithebest Guarda i messaggi
Sono soltanto le 19.45 ma io vado già a 10 in down e ieri sera a mezzanotte ero a 12 in down, di solito dopo le 23 tornavo a banda piena o comunque sopra i 60.
Qua la situazione sta peggiorando...
io ad ora 4 resync nella giornata di oggi..
__________________
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 20:10   #1052
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
io ad ora 4 resync nella giornata di oggi..
dai che ti va meglio che a me.
dalla mattina dell'11/12 a stasera sono appena a 64 disconnessioni.
èd è già la quarta segnalazione che chiudono senza fare assolutamente niente
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 22:46   #1053
Noteman
Senior Member
 
L'Avatar di Noteman
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1547
E che devo dire io che già dopo pranzo vado in down stratosferico e devo aspettare la notte per rivedere i 95mb
__________________
Kohai is magic!
Noteman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 02:30   #1054
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

Io vorrei sostituire la presa telecom tripolare classica con una col l'ingresso RJ11..ma la posizione dell'ingresso di tali prese è sempre e solo come questo ?

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00GTV...99L&ref=plSrch

Lo chiedo perchè,almeno per quanto riguarda la mia configurazione,l'attacco in orizzontale non mi sembra il massimo della vita,o meglio..dipende dove è fissato il modem..un conto è se il modem è collocato DAVANTI alla presa..ma io ho la presa di fianco al modem,per altro in una posizione più rialzata rispetto al modem..nell'ingresso di casa,ad altezza occhi.
E quindi in tal senso mi è più comodo l'adattatore tripolare perchè ha l'ingresso femmina RJ11 sotto..in modo che posso attaccare il cavo in verticale e farlo scorrere verso il basso sul muro..non so se mi sono spiegato 😊

Ma se tengo la presa tripolare con un adattatore non va bene uguale?
Dubito vendano bussolotti tipo quello che ho messo in allegato nel link amazon con l'ingresso RJ11 non 'davanti',ma 'sotto'..

Per capirci,ora la mia presa è cosi



E mi sta comodo appunto che il cavo scenda in verticale (parallelo al muro) senza 'curve',visto che il modem è proprio di fianco in una posizione più in basso rispetto alla presa...presa che come già detto,è in bella vista ad altezza occhi.
Se il cavo fosse orizzontale,farebbe una curva verso il basso visto che poi comunque scenderebbe parallelo al muro.
Esteticamente non sarebbe un bel vedere questa curva in bella vista sul muro..

Ultima modifica di axel7 : 15-12-2017 alle 03:01.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 05:08   #1055
imayoda
Senior Member
 
L'Avatar di imayoda
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3321
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
dai che ti va meglio che a me.
dalla mattina dell'11/12 a stasera sono appena a 64 disconnessioni.
èd è già la quarta segnalazione che chiudono senza fare assolutamente niente
che roba brutta
__________________
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 07:14   #1056
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
dai che ti va meglio che a me.
dalla mattina dell'11/12 a stasera sono appena a 64 disconnessioni.
èd è già la quarta segnalazione che chiudono senza fare assolutamente niente
Per curiosità come monitori le disconnessioni? Utility del Fritz?

Io ho avuto la prima stanotte dopo oltre 27 giorni e sono passato da 0.972 Up / 16.641 Down a 1.040 Up / 16.312 Down...
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 08:31   #1057
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
E quindi in tal senso mi è più comodo l'adattatore tripolare perchè ha l'ingresso femmina RJ11 sotto..in modo che posso attaccare il cavo in verticale e farlo scorrere verso il basso sul muro..non so se mi sono spiegato 😊
Diciamo che per quanto ingombra la vecchia presa + l' adattatore, ci stanno benissimo una Rj11 con il cavo in orizzontale... anzi, forse ingombrano meno.
Anche perchè i cavi non sono rigidi, ma si flettono quasi subito.
Ad ogni modo consiglio un giro dai fornitori degli elettricisti della tua città, hanno talmente tanta roba che rimarrari sorpreso.
La mia presa Rj11 l' ho pagata 1.50€.
__________________
Imac Retina 27" late 2014 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 7 128gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 09:24   #1058
Prokofev
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 478
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
utilizza il cavo in dotazione che ha una estremità cone ethernet e l. atro è rj11.. cmq puoi inserire anche direttamente il cavo. telefonico anche se. la. presa. è piu larga entra lo. stesso con un po. di. attenzione
Mi pareva la presa fosse diversa. Il classico cavo rj11 non entrava alla perfezione, ma tutto va lo stesso mi pare.

Una domanda riguardo al Fritz:
Nella sezione Internet -> dati di accesso -> Servizi Provider Conviene lasciare attivo o no l'opzione "Ammettere l'impostazione automatica da parte del provider"?
Prokofev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 10:55   #1059
Metal2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1117
Il fritz è online da circa 24 ore,la parte dsl mi sa che va un po' peggio del dlink,ma le funzioni aggiuntive valgono qualche mega in meno,comunque devo fare al più presto un minimo di interventi sulle prese telefoniche, ho 3 prese, di cui 2 da disattivare e sostituire la tripolare con i cavi attorcigliati con qualcosa di meglio,il problema è che il fritz non lo posso attaccare alla prima presa
Secondo voi con i valori che ho ora sistemando le prese quanto posso guadagnare in termini di velocità?

Ecco i dati del fritz


Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 108000 21600
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 1080 0
Capacità della linea kbit/s 30257 12195
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 29283 12195
Adattamento continuo della velocità attivata attivata

Latenza fast fast
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 59 58
G.INP attivata attivata

Margine rapporto segnale-rumore dB 7 7
Scambio di bit (bitswap) attivata attivata
Attenuazione di linea dB 24 37

Profilo 17a
G.Vector off off

Record di supporto A43 A43


Il dlink prendeva fino a 35000kbit e il fritz è già impostato su massime prestazioni quindi mi sa che nella mia situazione il dlink è meglio per quanto riguarda la parte modem

Ora devo trovare un modo per restituire il dlink a infostrada e farmi dare un fritz, come posso fare?
Il fritz l'ho preso su amazon ma ho tempo fino al 31 gennaio per fare il reso, non ho intenzione di spendere 150€ per una cosa che potrei avere gratis
Metal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 10:56   #1060
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Per curiosità come monitori le disconnessioni? Utility del Fritz?

Io ho avuto la prima stanotte dopo oltre 27 giorni e sono passato da 0.972 Up / 16.641 Down a 1.040 Up / 16.312 Down...
ho il modem zyxel e ho attivato il log relativo agli eventi xdsl, in modo che venagno registrate le cadute e i successivi riallineamenti
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v