Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2017, 15:27   #121
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2668
Quote:
Originariamente inviato da picchio624 Guarda i messaggi
Si l'ho visto dal vivo, ero andato per acquistarlo, dalle specifiche era molto interessante ma il monitor non mi è piaciuto affatto.
Era vicino ad altri notebook con schermi molti più performanti con colori molto vividi, a vederlo sembra spento per mancanza di contrasto.
Alla fine ho desistito e sto aspettando che mi mandino
Un Hp bf14102nl che con 150 euri in più mi sembra molto più valido
Probabilmente perché ha schermo IPS e quindi ovviamente la qualità video è migliore.
Di contro però è un 14 pollici, ha processore della generazione precedente, manca il tastierino numerico e non ha lettore cd nel caso interessasse.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 17:27   #122
LYDSER
Senior Member
 
L'Avatar di LYDSER
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da gastone360 Guarda i messaggi
MSI GS73VR 7RF STEALTH PRO a € 1489 su puntocomshop
come vi sembra? tastiera italiana, garanzia non si capisce bene forse europa
Conviene? Ma sta a 1900
__________________
MSI GP72M 7REX Leopard PRO Intel Core i7-7700HQ/ Display 17''FHD 120hz/ ram 2x8gb DDR4/ SSD 250GB + HD 1000GB 7.200 rpm/ NVIDIA GeForce GTX 1050Ti 4gb GDDR5/ Keyboard RGB

Ultima modifica di LYDSER : 14-12-2017 alle 17:29.
LYDSER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 04:03   #123
picchio624
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
Probabilmente perché ha schermo IPS e quindi ovviamente la qualità video è migliore.
Di contro però è un 14 pollici, ha processore della generazione precedente, manca il tastierino numerico e non ha lettore cd nel caso interessasse.
No l' Hp 14-bf102nl ha l'ultimo processore i7-8550U con 16 gb di ram e un ssd da 512 gb ha scheda video dedicata invidia 940
Oggi mi arriva e vi farò sapere le mie impressioni
picchio624 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 12:25   #124
Dyavel
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 94
Come vi sembra su ePrezzo HP 14-bf101nl a 1040€ (+ estensione di garanzia)?

Sul sito ufficiale HP stava a 1000€ ma non è più disponibile, non so se e quando possa ritornare...
Dyavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 12:52   #125
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2668
Quote:
Originariamente inviato da picchio624 Guarda i messaggi
No l' Hp 14-bf102nl ha l'ultimo processore i7-8550U con 16 gb di ram e un ssd da 512 gb ha scheda video dedicata invidia 940
Oggi mi arriva e vi farò sapere le mie impressioni
Chiedo venia, mi sa che avevo visto il modello "vecchio".

Ultima modifica di rickiconte : 15-12-2017 alle 13:24.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 13:09   #126
picchio624
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da Dyavel Guarda i messaggi
Come vi sembra su ePrezzo HP 14-bf101nl a 1040€ (+ estensione di garanzia)?

Sul sito ufficiale HP stava a 1000€ ma non è più disponibile, non so se e quando possa ritornare...
Io ho pagato il modello con 16gb di ram
Hp 14-bf102nl
934,00
La settimana scorsa il
Hp 14-bf101nl costava 830l
picchio624 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 13:12   #127
Dyavel
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
Chiedo venia, mi sa che avevo visto il modello "vecchio".

Ma quanto lo paghi però? Quello a cui hai rinunciato veniva 799 euro, questo invece?
Ma vi riferite al HP 15-bs117nl a 799?
Mi sembrava interessante quindi sono andato a vederlo dal vivo anch'io ma poi le dimensioni poco portatili e la scocca che sembra datata mi hanno fatto cambiare idea.
Poi ho letto che quella gpu non è un granchè.
Dyavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 13:14   #128
Dyavel
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da picchio624 Guarda i messaggi
Io ho pagato il modello con 16gb di ram
Hp 14-bf102nl
934,00
La settimana scorsa il
Hp 14-bf101nl costava 830l
830 dove? Perchè su ePrezzo è un po' che lo seguo (perchè l'ho trovato solo li) e il prezzo più basso che ho visto era 910 ma da un venditore privato su cui ho fatto delle ricerche e si è rivelato poco affidabile quindi ho lasciato perdere.
Dyavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 13:21   #129
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2668
Quote:
Originariamente inviato da Dyavel Guarda i messaggi
Ma vi riferite al HP 15-bs117nl a 799?
Mi sembrava interessante quindi sono andato a vederlo dal vivo anch'io ma poi le dimensioni poco portatili e la scocca che sembra datata mi hanno fatto cambiare idea.
Poi ho letto che quella gpu non è un granchè.
E' un i7 di ultimissima generazione (non mi pare poco), poi ovvio che se spendi di più prenderai qualcosa di meglio ma ognuno di noi ha un budget prefissato e quindi i miracoli non si possono fare (non nel mio caso).

E' chiaro che un 14 pollici SENZA tastierino numerico sia più piccolo.

Ultima modifica di rickiconte : 15-12-2017 alle 13:29.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 13:30   #130
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2668
Quote:
Originariamente inviato da Dyavel Guarda i messaggi
Ma vi riferite al HP 15-bs117nl a 799?
Mi sembrava interessante quindi sono andato a vederlo dal vivo anch'io ma poi le dimensioni poco portatili e la scocca che sembra datata mi hanno fatto cambiare idea.
Poi ho letto che quella gpu non è un granchè.
Che intendi per scocca datata?
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 14:11   #131
Dyavel
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
Che intendi per scocca datata?
Il case, la struttura, non so come chiamarla, mi è sembrata di vecchio stampo e bruttina per i miei gusti, certo non prendo un laptop solo per l'estetica però rispetto ad altri con lo stesso prezzo...ad esempio fino alla scorsa settimana c'era, sempre a 799, un asus vivobook (scusa non ricordo il codice del modello) con i7-8550U, 8GB di ram, nvidia 940 e ssd da 256GB che era tutta un'altra cosa.

Poi vabbè, a me serve qualcosa di abbastanza portatile quindi tra i due era decisamente meglio l'asus; l'unica cosa che secondo me aveva di meglio l'HP era ssd da 512.

Però non ho preso niente, ho aspettato, ed ho trovato quel benedetto Hp 14-bf101nl che come caratteristiche è proprio quello che cercavo. Se solo riuscissi a trovare un buon prezzo...

Quote:
E' un i7 di ultimissima generazione (non mi pare poco), poi ovvio che se spendi di più prenderai qualcosa di meglio ma ognuno di noi ha un budget prefissato e quindi i miracoli non si possono fare (non nel mio caso).

E' chiaro che un 14 pollici SENZA tastierino numerico sia più piccolo.
Non ho detto che fosse poco, solo che dopo averlo visto di persona non mi ha convinto come aveva fatto sulla carta.

Ultima modifica di Dyavel : 15-12-2017 alle 14:14.
Dyavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 15:30   #132
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2668
Scusa ho frainteso io.
Avevi scritto GPU ed io ho inteso CPU. Come gpu concordo con te che non è granchè ma purtroppo, nel mio caso, con budget limitato, non potevo ambire a chissà che cosa, oltre al fatto che sarebbe più per mia moglie e solo con il desiderio di usarci office e navigazione internet per cui niente giochi o cose per le quali è consigliata una scheda video performante.

PS: Se vai sul sito "pagomeno" (una sorta di trovaprezzi) troverai i prezzi ottimi detti da Picchio per i modelli Hp 14-bf101nl e Hp 14-bf102nl (penso che il negozio che ti apparirà sia quello a cui probabilmente si riferisce Picchio, visto che il prezzo è praticamente uguale).

PPS: Io alla fine ho optato per questo, domani vado a comprarlo:
https://support.hp.com/gb-en/document/c05856220

In pratica è identico a quello che avevi visto con i7, stessa scocca, stesse caratteristiche ma con i5 8250U e ssd da 256gb a 599 euro da Tr..y. L'ho scelto per il fatto che vi sia montato un i5 di ultimissima generazione e l'SSD e perché esteticamente non mi dispiaceva affatto.
Poi sicuramente c'è di meglio ma il budget è già oltre quello che mi ero prefissato per cui, alternative migliori a prezzo più basso in negozio ho i miei dubbi ci siano.
Libero di essere smentito ovviamente!!!!

Ultima modifica di rickiconte : 15-12-2017 alle 15:50.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 17:24   #133
Dyavel
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
Scusa ho frainteso io.
Avevi scritto GPU ed io ho inteso CPU. Come gpu concordo con te che non è granchè ma purtroppo, nel mio caso, con budget limitato, non potevo ambire a chissà che cosa, oltre al fatto che sarebbe più per mia moglie e solo con il desiderio di usarci office e navigazione internet per cui niente giochi o cose per le quali è consigliata una scheda video performante.

PS: Se vai sul sito "pagomeno" (una sorta di trovaprezzi) troverai i prezzi ottimi detti da Picchio per i modelli Hp 14-bf101nl e Hp 14-bf102nl (penso che il negozio che ti apparirà sia quello a cui probabilmente si riferisce Picchio, visto che il prezzo è praticamente uguale).

PPS: Io alla fine ho optato per questo, domani vado a comprarlo:
https://support.hp.com/gb-en/document/c05856220

In pratica è identico a quello che avevi visto con i7, stessa scocca, stesse caratteristiche ma con i5 8250U e ssd da 256gb a 599 euro da Tr..y. L'ho scelto per il fatto che vi sia montato un i5 di ultimissima generazione e l'SSD e perché esteticamente non mi dispiaceva affatto.
Poi sicuramente c'è di meglio ma il budget è già oltre quello che mi ero prefissato per cui, alternative migliori a prezzo più basso in negozio ho i miei dubbi ci siano.
Libero di essere smentito ovviamente!!!!
Io non sono un esperto ma, secondo me, quello che hai scelto da Troy basta e avanza per quell'utilizzo. Però meglio sentire il parere di chi se ne intende di più.

Sì, poi dopo ho trovato quell'elenco di negozi su pagomeno; il fatto è che non mi fido molto.
Se sul sito ufficiale costa sui 1000 mi fa strano vederlo a 840€, poi sono siti di cui non ho mai sentito parlare e non mi è chiara la garanzia e l'assistenza.
Dyavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 17:49   #134
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2668
Se è per quello non mi fiderei neppure io di quel negozio, non so se vi siano recensioni in merito, ma, nel dubbio, preferirei spendere sui 1000 e poco più euro che mi pare sia il prezzo di negozi più noti.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 20:39   #135
Dyavel
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
Se è per quello non mi fiderei neppure io di quel negozio, non so se vi siano recensioni in merito, ma, nel dubbio, preferirei spendere sui 1000 e poco più euro che mi pare sia il prezzo di negozi più noti.
Io sono della stessa idea però avrei preferito non spenderne così tanti (anche se su iPraiz si potrebbe fare il finanziamento).

Data la cifra, mi avrebbe fatto stare molto sicuro poterlo acquistare sul sito ufficiale ma non so se tornerà disponibile; se non decido alla svelta cosa fare va a finire che finisce anche nell'ultimo ecommerce noto e rimango a bocca asciutta...
Dyavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 22:57   #136
picchio624
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 13
Si, in effetti ho trovato quel prezzu su pagomeno, dovevano consegnarlo oggi ma il corriere ha avuto dei problemi e me lo consegneranno domattina
picchio624 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 03:51   #137
iTWiS
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 6
Dell

Ciao a tutti,

Da qualche giorno seguo l'offerta sul sito Dell per il l'inspiron 13 7000 con i7 8550U, 8GB ram, SDD 256GB. Al momento sta a 850+30 euro di spedizione fino al 18.

Anche se vorrei sperare ancora in qualche sconto sul ZenBook ux31uq.

Quel prezzo per il Dell com'è?
iTWiS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 08:49   #138
miguel1985
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 26
Indeciso tra 7577 e 9560, detto che ho già acquistato il primo, sto pensando di restituirlo appena arriva per prendere il secondo.
Ma ne vale la pena? Il primo ha scheda video migliore (1060), il secondo estetica e batteria.
Il tutto perchè adesso avrei a disposizione il codice sconto studenti.
miguel1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 17:07   #139
cerniamax
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 19
l venditore è nuovo
sopp2018 non so come funge con amazon.it e se uno è cmq coperto da eventuale truffe...

cercando un 15 pollici ho trovato questo se può servire.
Su amazon.it
Asus ROG GL753VE-GC004T Notebook, Display da 17.3", Processore Intel i7-7700HQ, 2.8 GHz, SSD da 128 GB e HDD da 1024 GB, 16 GB di RAM, Scheda Grafica nVidia Geforce GTX 1050Ti, 4 GB
di Asus
EUR 568,50
Spedizione GRATUITA
Nuovo
sopp2018
Nuovo venditore (Profilo del venditore)

Informazioni e politiche del venditore
Arriva tra dic. 29 - gen. 4.
Spedizione da: Germania.
Ho trovato anche questo 15 pollici sempre su amazon.it, se mi date un giudizio, grazie non sono molto pratico di amazon.it
Asus FX553VD-FY031T Portatile, 15.6" FHD IPS, Intel i7-7700HQ, HDD da 1 TB, 16 GB RAM, nVidia Geforce GTX 1050, Nero.
Nota: Questo articolo è disponibile solo presso venditori di terze parti (visualizza tutte le opzioni di acquisto).
Nuovi: 3 venditori da EUR 482,00

Ultima modifica di cerniamax : 16-12-2017 alle 17:32. Motivo: aggiunta modello
cerniamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 07:25   #140
brattak
Senior Member
 
L'Avatar di brattak
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Messaggi: 8644
Truffa su amazon da venditori esterni acquista solo dopo aver contattato assistenza amazon in chat o telefono per conferma affidabilità o solo da chi ha già feedback
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v