Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-04-2006, 15:50   #21
Kaile
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 171
allora, il pannello della nuova serie 7 è un s-pva, ed è un evoluzione del m61.
Usciranno pannelli m7x con doppia uscita HDMI, identetiche caratteristiche di pannello con la serie r.
Di fatto hanno aumentato i colori visualizzabili, nuovo circuito DNie, semplificandone l'elettronica, aumentandone al tempo stesso l'efficenza.
L' elettronica presente nella nuova serie 7 è anchessa evoluzione delle precendenti serie, + brevi percorsi del segnale, (scaricate i data-sheet del m61 e quello della nuova serie R) e cmq tutto gestito da una singola scheda.
Tanto che anche il peso è di minuito, facendo sfiorare i 10kg appena al 26".
Quindi il processo costruttivo ne ha guadagnato, facendo scendere i costi di produzione e quindi di vendita.
Non mi stupisco affatto quindi, che questa serie 71 sia meno costosa della 61, offrendo le stesse caratteristiche tecniche, (5000:1) e un maggior numero di colori (12 miliardi).

Ben fatto Samsung, ho appena ordinato il mio 32r72b
Kaile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 16:46   #22
cruz80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da Kaile
allora, il pannello della nuova serie 7 è un s-pva, ed è un evoluzione del m61.
Usciranno pannelli m7x con doppia uscita HDMI, identetiche caratteristiche di pannello con la serie r.
Di fatto hanno aumentato i colori visualizzabili, nuovo circuito DNie, semplificandone l'elettronica, aumentandone al tempo stesso l'efficenza.
L' elettronica presente nella nuova serie 7 è anchessa evoluzione delle precendenti serie, + brevi percorsi del segnale, (scaricate i data-sheet del m61 e quello della nuova serie R) e cmq tutto gestito da una singola scheda.
Tanto che anche il peso è di minuito, facendo sfiorare i 10kg appena al 26".
Quindi il processo costruttivo ne ha guadagnato, facendo scendere i costi di produzione e quindi di vendita.
Non mi stupisco affatto quindi, che questa serie 71 sia meno costosa della 61, offrendo le stesse caratteristiche tecniche, (5000:1) e un maggior numero di colori (12 miliardi).

Ben fatto Samsung, ho appena ordinato il mio 32r72b

ottimo...facci sapere appena ti arriva...

ordinato online?
cruz80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 10:41   #23
Leatherscraps
Senior Member
 
L'Avatar di Leatherscraps
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Messaggi: 2458
Raga ma avete visto sul sito americano di samsung ci sono vari modelli e fanno vedere le immagini a confronto fra i modelli nuovi e quelli vecchi???


Ho notato che alcuni siti in italia hanno in arrivo LE37R..... a 1900€ voi che ne dite??
__________________
CPU: I7 4770k -- MOBO: Maximus VI HERO -- RAM: Corsair Vengeance Pro 2133Mhz -- SSD: Samsung 240 Pro -- RAID: 2xVelociraptor -- VGA: GTX 570
Le mie trattative sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2059318
Leatherscraps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 13:00   #24
MaBru
Senior Member
 
L'Avatar di MaBru
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Messaggi: 8545
Se vi può essere di aiuto R71B e R72B diferiscono solo per l'estetica. Il primo è completamente nero con un led azzurro mentre il secondo differisce dal primo per l'argentatura nella parte bassa dello schermo.

Stesso discorso per R73BD e R74BD. Il suffisso D indica la presenza di un decoder digitale terrestre integrato.
__________________
Cammello non parla di neve
Xbox LIVE Gamertag VirtualBoy75
MaBru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 13:52   #25
Kaile
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 171
Quote:
Originariamente inviato da cruz80
ottimo...facci sapere appena ti arriva...

ordinato online?
si preso da fotodigit, dovrebbe arrivare tra 1 settimana
Kaile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 14:01   #26
Eriol the real
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4132
bene... hai per caso chiesto chiarimenti sulla garanzia?
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 14:14   #27
Kaile
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 171
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real
bene... hai per caso chiesto chiarimenti sulla garanzia?
garanzia Samsung Europa.
Il prodotto è tedesco visto che in italia esce a fine maggio
Kaile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 17:32   #28
Eriol the real
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4132
ho visto infatti che anche sul sito fotodigit ha cambiato la nota sulla garanzia per quel tv da quando era stato messo tempo fa e lo avevo riportato qui, prima era un anno fotodigit (cosa poco comprensibile), ora è garanzia europea... ed è decisamente meglio (non capivo infatti perchè prima non lo era, pensavo ad un impropabile import dalla korea)

al momento sono molto indeciso al momento se prendere questo o l'M61 che cmq è poco differente, e costa quasi 100€ in meno (da pixmania)
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 20:00   #29
Kaile
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 171
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real
ho visto infatti che anche sul sito fotodigit ha cambiato la nota sulla garanzia per quel tv da quando era stato messo tempo fa e lo avevo riportato qui, prima era un anno fotodigit (cosa poco comprensibile), ora è garanzia europea... ed è decisamente meglio (non capivo infatti perchè prima non lo era, pensavo ad un impropabile import dalla korea)

al momento sono molto indeciso al momento se prendere questo o l'M61 che cmq è poco differente, e costa quasi 100€ in meno (da pixmania)
intendi m51 non m61.... guarda bene
Kaile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 23:20   #30
Eriol the real
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4132
si si pardon, errore di battitura intendo il 26M51 (il 26M61 non esiste fra l'altro)
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 23:02   #31
Leatherscraps
Senior Member
 
L'Avatar di Leatherscraps
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Messaggi: 2458
Quote:
Originariamente inviato da MaBru
Se vi può essere di aiuto R71B e R72B diferiscono solo per l'estetica. Il primo è completamente nero con un led azzurro mentre il secondo differisce dal primo per l'argentatura nella parte bassa dello schermo.

Stesso discorso per R73BD e R74BD. Il suffisso D indica la presenza di un decoder digitale terrestre integrato.
perche non cel'hanno tutti la possibilità do attaccare l'antenna tv?

ci vuole il decoder per vedere i canali?
__________________
CPU: I7 4770k -- MOBO: Maximus VI HERO -- RAM: Corsair Vengeance Pro 2133Mhz -- SSD: Samsung 240 Pro -- RAID: 2xVelociraptor -- VGA: GTX 570
Le mie trattative sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2059318
Leatherscraps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 10:30   #32
Eriol the real
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4132
certo, l'ingresso RF per l'antenna e relativo tuner tradizionale c'è sempre, i modelli BD IN AGGIUNTA hanno anche il decoder digitale, ma ho letto molte lamentele da parte di chi lo ha... in pratica (se non ricordo male) i tv per leggere le schede usate sui DDT attuali hanno bisogno di una cam, che però in giro non esiste...
poi, sempre se non ricordo male, alcune funzioni tipo zoom del'immagine erano implementate male sui segnali provenienti dal ddt interno.
Insomma per il momento direi che i modelli BD meglio evitarli...


p.s. sul web sono comparsi altri annunci di vendita del 26R71, uno al prezzo di 890€ (!) e l'altro che incredibilmente ha messo come descrizione del TV la presentazione del tv che ho fatto nel primo post di questo topic!
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 11:31   #33
san68ita
Member
 
L'Avatar di san68ita
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 232
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real
p.s. sul web sono comparsi altri annunci di vendita del 26R71, uno al prezzo di 890€ (!) e l'altro che incredibilmente ha messo come descrizione del TV la presentazione del tv che ho fatto nel primo post di questo topic!
Perfetto. Scrivi subito lamentando la violazione del copyright e minacciando di fare causa... a meno che non ti regalino uno dei loro 26R71!!!
san68ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 13:25   #34
MaBru
Senior Member
 
L'Avatar di MaBru
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Messaggi: 8545
Quote:
Originariamente inviato da san68ita
Perfetto. Scrivi subito lamentando la violazione del copyright e minacciando di fare causa... a meno che non ti regalino uno dei loro 26R71!!!
Fattene dare due. Il secondo è per me.
__________________
Cammello non parla di neve
Xbox LIVE Gamertag VirtualBoy75
MaBru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 14:08   #35
beejey
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2640
La connessione solo Hdmi no Dvi?
Avra lo stesso problema che affligeva la serie r tipo r51b cioè problemi nel collegare il Pc tramite dvi-hdmi solo Vga?
Come risoluzione nativa era meglio 1280x720 cioè quella che usa xbox360 720p invece di 1366x768 cosi nessuna interpolazione


Ultima modifica di beejey : 13-04-2006 alle 14:12.
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 11:30   #36
Eriol the real
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4132
Io quello che vorrei capire invece è se è possibile mappare un segnale HDMI in 1:1 in generale (a prescindere dalla xbox360 insomma)

Cioè se per es. io collego al TV HD ready un lettore dvd con uscita HDMI e questo ha l'upscaler che lo porta in HD a 1280x720, l'immagine sul tv verrà ulteriormente scalata a 1366x768? In particolare per i samsung serie R/M è possibile disattivare questo secondo rescaling?
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 22:18   #37
MaBru
Senior Member
 
L'Avatar di MaBru
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Messaggi: 8545
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real
Io quello che vorrei capire invece è se è possibile mappare un segnale HDMI in 1:1 in generale (a prescindere dalla xbox360 insomma)

Cioè se per es. io collego al TV HD ready un lettore dvd con uscita HDMI e questo ha l'upscaler che lo porta in HD a 1280x720, l'immagine sul tv verrà ulteriormente scalata a 1366x768? In particolare per i samsung serie R/M è possibile disattivare questo secondo rescaling?
Visto che il protocollo HDMI veicola segnali 720p, 1080i e prossimamente 1080p l'immagine viene riscalata per forza di cose, dal momento che il 90% dei pannelli LCD ha una risoluzione nativa di 1366*768, per non parlare dei plasma. L'unico caso in cui questo non accadrà sarà con i nuovi pannelli a 1920*1080.
__________________
Cammello non parla di neve
Xbox LIVE Gamertag VirtualBoy75
MaBru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 00:02   #38
Eriol the real
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4132
mha... per me la cosa non è tanto ovvia anzi

cioè se lo standard prevede il 1280x720 (720p) e per ragioni ancora oscure i produttori invece sfornano pannelli e quindi tv a 1366x768, mi pare che sia anche plausibile supporre che ci debba essere la possibilità di scegliere se far riscalare o no il segnale 720p in ingresso.

Insomma l'upscaler interno al tv (fra l'altro non di qualità eccelsa in genere) non dovrebbe automaticamente entrare in azione... mi pare assurdo che ti "obblighino" ad una immagine riscalata anche in presenza di un segnale HD a 720p

vero che cosi (sui 1366x768) si creerebbe una piccola cornice nera, e c'era la storia che le zone sempre con la stessa immagine potevano creare problemi al pannello, ma credo sia + che altro una leggenda urbana (danneggiamenti del pannello mi sembrano impossibili)
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 14:15   #39
Kaile
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 171
i pannelli di nuova generazione, sono tutti di derivazione informatica, o meglio al fine di poter visualizzare senza interventi la risoluzione 1366x768 ne adottano la matrice, cosi segnali vga 1024x768 - 1360x768 non subiranno downscaling, mentre invece segnali 720p saranno upscalati.
Questo perche' nel caso si usi la vga, si presuppone il collegamento PC, quindi non far intervenire lo scaler è cosa buona e giusta (caratteri meglio definiti, bordi delle finestre ben marcate), mentre per sorgenti collegate in HDMI, COMPONENT (console e lettori DVD nella maggior parte dei casi) l'upscaling non si nota in quanto si tratta cmq di giochi o, appunto film.
Kaile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 15:42   #40
NuclearBlast
Senior Member
 
L'Avatar di NuclearBlast
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
Messaggi: 3071
potreste darmi un consiglio ?

Ciao a tutti,
devo fare come ragalo di nozze a mia sorella un televisore. Non riesco a trovare delle recensioni su alcun tipo di televisore tranne che su tomshw per un Philips 32PF9630 di 32" che è considerato il miglior televisore del mondo ma che in Italia non viene venduto.

Mi servirebbe un televisore di dimensione max di 32" e max spesa 2500 €.

Su hwupgrade c'è una sezione che si interessa di televisioni ?

Grazie a tutti
__________________
Affari OK: Ezran Tobruk! G30 VecchioEric BTinside GeneraleMarkus cristianobon70 Theodorakis accord62- Affare KO: Russo30
NuclearBlast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v