Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-06-2020, 09:53   #41801
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Ciao,
da quando è così ?
Io ho un TV del 2005 e nel menu di servizio ci abbiamo fatto la malora, addirittura si riuscì ad abilitare il 3D.
In teoria esiste, sempre nel menù segreto, un contatore delle volte in cui si è entrati lì dentro. Se, in caso di problemi, il tecnico osserva che non è la prima volta che si è avviata questa funzione, potrebbe non far passare la riparazione in garanzia, anche per guasti del pannello o dei supporti.
Quote:
Altra cosa, sul CX della LG.
A me piacerebbe un oled ma temo quei canali tipo Top Calcio, che hanno scritte fisse. Purtroppo non riuscirei ad impedire di vederlo a chi interessa...
Quindi mi pongo sempre il problema stampaggio, anche se non per colpa mia.
Il rischio è assolutamente reale, purtroppo, tanto che gli ultimi modelli hanno funzioni in grado di rilevare le aree del pannello troppo stressate, e "rilassarle", ma in caso di uso esteso, si consiglia di ingrandire l'immagine e spostare la visualizzazione in una sezione senza loghi/barre/altri elementi potenzialmente dannosi.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 09:58   #41802
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6007
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Per quel poco che conta il mio parere, io posso dire che sui Samsung ho sempre impostato il filtro Film, per avere colori più naturali. Su standard sono sempre stati troppo accesi.
P.S. grande Toniz!
HEILA' Restless... piacere di risentirti!!!
spero che vada tutto bene!

grazie anche per il tuo contributo... si, sapevo infatti.. (io ho una Sony per quel motivo, e la uso pure io in "cinema") ma l'amico ha una "parete grande" e gli serve un "pennello grande"...


scusate il breve OT
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook

Ultima modifica di toniz : 11-06-2020 alle 10:08.
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 10:16   #41803
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Tuttavia per vederci Top Calcio direi che è meglio un TV anche 40" che trovi al supermercato, l'altro giorno ho visto dei 40" Sharp a pochissimo, teoricamente sharp non dovrebbe neanche più fare TV ma forse si tengono ancora la fascia ultra bassa da supermercato chissà. O magari erano fondi di magazzino di epoche trapassate.
Purtroppo non dipende da me... la cosa migliore sarebbe cavargli via il canale, ma poi so che me lo chiederebbe.
Fosse per me lo chiuderei, tanto ci sono solo dei deficienti che urlano per un pallone, ma quando uno è in pensione (non io) gli va bene anche quello
__________________
Imac Retina 27" late 2014 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 7 128gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 11:48   #41804
Babushi
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1855
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Per l'uso "generico" è ottimale, Tizen OS è supportato meglio di Android TV, ed il pannello di per sé è configurato per visualizzare i colori in un modo un pò eccessivo, come nello stile Samsung. Fortunatamente con una buona calibrazione si ottengono dei colori normali e naturali.

Vale lo stesso per Samsung 65" RU7105 ?

Che tipo di pannello montano? IPS,VA?
__________________
Trattato con: nick-86, portnoytom, swattolo, ALEX R1, masterintheuniverse,uziel, Wip3out86,bonf,Gabryxx7,irich,lorec87,antonio19821982
Babushi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 12:34   #41805
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Ciao, ero deciso da qualche mese ad acquistare LG 65 E9, ma risulta praticamente introvabile!
.. è ufficialmente uscita di produzione?
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 12:56   #41806
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Ad un mio amico nabbo hanno venduto da Expert (negozio fisico in Romagna) un Sony KD49XG8396 a 550€. Al che mi sono chiesto dove sta l'inghippo. E' molto più basso del prezzo online. Secondo voi dove sta l'inghippo?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 13:24   #41807
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5381
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ad un mio amico nabbo hanno venduto da Expert (negozio fisico in Romagna) un Sony KD49XG8396 a 550€. Al che mi sono chiesto dove sta l'inghippo. E' molto più basso del prezzo online. Secondo voi dove sta l'inghippo?
Potrebbe essere un modello che è stato in esposizione.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 13:54   #41808
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Ciao, ero deciso da qualche mese ad acquistare LG 65 E9, ma risulta praticamente introvabile!
.. è ufficialmente uscita di produzione?
Da una decina di mesi, da quando hanno iniziato lo sviluppo della nuova serie EX6/EX9.
Comunque il 65E9 è ancora disponibile a 2019€ su Il Rinnovato.it.

mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 13:59   #41809
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Potrebbe essere un modello che è stato in esposizione.
..ed è stato anche fortunato: parecchi negozi, cone Uni€ ed €nics non danno alcuno sconto per i modelli in esposizione. Conosco un Trony in cui stava, dal 2012 al 2018, un Panasonic P55VT30, sempre al prezzo di listino di 2800€, nonostante fosse acceso ogni giorno, per 6 aa.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 13:59   #41810
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Babushi Guarda i messaggi
Vale lo stesso per Samsung 65" RU7105 ?

Che tipo di pannello montano? IPS,VA?
Le serie base Samsung dovrebbero montare tutte pannelli VA.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 14:06   #41811
Babushi
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1855
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Le serie base Samsung dovrebbero montare tutte pannelli VA.

Grazie

Oramai non ci sto capendo più nulla tra varie serie e numerazioni.
In più sono in Norvegia, molti codici sono diversi.


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Trattato con: nick-86, portnoytom, swattolo, ALEX R1, masterintheuniverse,uziel, Wip3out86,bonf,Gabryxx7,irich,lorec87,antonio19821982
Babushi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 14:40   #41812
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
..ed è stato anche fortunato: parecchi negozi, cone Uni€ ed €nics non danno alcuno sconto per i modelli in esposizione. Conosco un Trony in cui stava, dal 2012 al 2018, un Panasonic P55VT30, sempre al prezzo di listino di 2800€, nonostante fosse acceso ogni giorno, per 6 aa.
Vediamo se ha capito che gli hanno dato il modello in esposizione almeno . Tace su questo punto. Ma tipo, potrebbero invece avergli dato un modello difettato, con pixel bruciati, approfittando della sua nabbità?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 14:52   #41813
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Se fosse un modello così difettato da essere visibile ai commessi di un negozio (Grosso MM a Roma, avevano esposto un OLED Sony con l'ultima colonna di Pixel tutti viola, non se n'erano mai accorti, li ho avvertiti... ed è rimasto in vendita ), allora andrebbe immediatamente sostituito per diritto di recesso, oppure, in caso di scadenza dei termini, dovrebbe essere passabile di riparazione in garanzia senza problemi particolari.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 23:34   #41814
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8372
Oggi ho avviato per la prima volta il samsung Q60R da 55" e dalla schermata di inizio ho subito notato un piccolo problema al lato sinistro dello schermo, vicino al bordo laterale, fa lo stesso effetto di come quando si preme sullo schermo ed è solo in un punto, poi per il resto va bene. forse un poco sotto anche se li ho pensato che magari e la retroilluminazione che non è omogena

adesso sono 3 le ipotesi

1 ci sarà un problema di assemblaggio

2 difetto del pannello

3 non saprei

adesso non saprei se chiedere assistenza per la garanzia, oppure tenerlo cosi sperando che con le varie trasmissioni non si noti.

per samsung funziona ancora che otre una certa dimensione mandano il tecnico a casa ?

purtroppo non posso restituirlo perchè è passato oltre 1 mese (preso da eronics)...mi fu consegnato a casa nuova e non avevo modo di provarlo
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2020, 05:36   #41815
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Sembra il classico difetto di assemblaggio dei Samsung, anche se era da qualche mese che non sentivo una segnalazione.

Di solito questo difetto specifico è dovuto ad alcune viti che schiacciano troppo le cornici sul pannello. Si potrebbe provare ad allentarle solo su quel lato e verificare se il problema scompare o si riduce.
Altrimenti devi mandarlo in garanzia.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2020, 08:59   #41816
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8372
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Sembra il classico difetto di assemblaggio dei Samsung, anche se era da qualche mese che non sentivo una segnalazione.

Di solito questo difetto specifico è dovuto ad alcune viti che schiacciano troppo le cornici sul pannello. Si potrebbe provare ad allentarle solo su quel lato e verificare se il problema scompare o si riduce.
Altrimenti devi mandarlo in garanzia.

ok darò un'occhiata in questi giorni.

ho gia visto sul sito samsung che mandano un tecnico a casa, magari li chiamerò per un appuntamento.
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2020, 09:29   #41817
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4158
Mi è successo qualcosa di simile 2 sere fa alla prima accensione del mio nuovo LG 50UM7450PLA (a proposito grazie anche a Mr.Cluster, era quello che mi avevi suggerito tu ).
Alone grigio chiaro al centro dello schermo, forma approssimativamente circolare di 15-20cm di diametro, visibile chiaramente a schermo acceso nero.
Chiaramente mi è preso un coccolone e inevitabili bestemmie, poi ho provato a passare la mano sulla zona, premendo leggermente, e l'alone è sparito, e per ora non è tornato...speriamo bene.
Penso che in fase di trasporto non ci vadano di guanti di velluto, con sti cosi
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira

Ultima modifica di Lollauser : 12-06-2020 alle 13:28.
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2020, 11:10   #41818
Marco Yahoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Roma
Messaggi: 378
Vi segnalo alcune offerte sul nuovo volantino multimediale di Esselunga:

- TV Led Lg 24TL520V a € 99
- TV Led Samsung 28N4300 a € 179
- Tv Led Lg 43UM7450 a € 289
- TV Led Samsung UE50RU7090UXZT a € 339
- Tv Led Lg 55UM7100 a € 369

Il modello Lg 43UM7450 è presente anche nel volantino sottocosto di Uni€ a € 279 ma non è più acquistabile online (forse è reperibile in qualche punto vendita).
Marco Yahoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2020, 19:26   #41819
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6007
ragazzi... mi servirebbe una risposta al volo...
tra un Samsung 65RU8000(670€) e un LG 70UM7450PLA (780€)...
quale sarebbe il migliore???
soprattutto per la qualita' visiva... uso generico DT e visione streaming

in negozio al mio amico hanno demolito il RU8000 e decantato le lodi dell'LG... mmmmmm... mah.... a me puzza un po'...
belli sono belli ma LG sarebbe un po' fuoribudget... ne vale la pena???
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2020, 19:37   #41820
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
ragazzi... mi servirebbe una risposta al volo...
tra un Samsung 65RU8000(670€) e un LG 70UM7450PLA (780€)...
quale sarebbe il migliore???
soprattutto per la qualita' visiva... uso generico DT e visione streaming

in negozio al mio amico hanno demolito il RU8000 e decantato le lodi dell'LG... mmmmmm... mah.... a me puzza un po'...
belli sono belli ma LG sarebbe un po' fuoribudget... ne vale la pena???
Di gran lunga il 65RU8000. Ovviamente quel modello LG è buono, ma è un gradino sotto, equiparabile al Samsung RU7400.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v