Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2020, 08:54   #61
Micropoint_ITA
Senior Member
 
L'Avatar di Micropoint_ITA
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
Messaggi: 1770
KlearKare Invisible Screen Shield Protector for Oculus Rift DK2 Face Bezel -

Non ho postato il link diretto ma è facile da trovare.
Per chi come me cerca la soluzione migliore senza utilizzare la prescrizione dei propri oxchiali (non la uso io che sono ottico e potrei farmi le lenti da me, ma sono un caso a parte dato che ho un cyl superiore alle 3 diottrie e realizzare un asse perfetto è molto difficile) sembra il prodotto migliore. Io ho ordinato sia questo che le classiche pellicole. Applicherò prima le pellicole ma sapendo già che creeranno bolle d'aria in attesa della soluzione postata in alto me ne farò una ragione
__________________
Case Corsair 5000D Airflow, CPU AMD 5800x, Ram G.Skill 2x16 ddr4 3600Mhz, Asus Rog Strix X-570-F, Asus Strix 3080ti OC Edition, AIO Artic liquid Freezer II A-RGB, Corsair RM 850X 80 plus Gold, Samsung 970 EVO plus Nvme M.2 1tb+500gb, Cuffie Sony DS wireless, TV LG OLED C8 65", Hifi Yamaha soundbar MusicCast + satelliti posteriori.
Micropoint_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 07:18   #62
Micropoint_ITA
Senior Member
 
L'Avatar di Micropoint_ITA
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
Messaggi: 1770
Ragazzi mi spiace davvero questo thread sia praticamente morto.
Se qualche anima solitaria leggesse, quale capitolo di project cars mi consigliate da giocare con l'oculus? Dato che il primo costa quanto 5 caffè, ha senso spendere il prezzo quasi pieno del secondo e il pienissimo del terzo?
__________________
Case Corsair 5000D Airflow, CPU AMD 5800x, Ram G.Skill 2x16 ddr4 3600Mhz, Asus Rog Strix X-570-F, Asus Strix 3080ti OC Edition, AIO Artic liquid Freezer II A-RGB, Corsair RM 850X 80 plus Gold, Samsung 970 EVO plus Nvme M.2 1tb+500gb, Cuffie Sony DS wireless, TV LG OLED C8 65", Hifi Yamaha soundbar MusicCast + satelliti posteriori.
Micropoint_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 07:42   #63
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13053
Quote:
Originariamente inviato da Micropoint_ITA Guarda i messaggi
Ragazzi mi spiace davvero questo thread sia praticamente morto.
Se qualche anima solitaria leggesse, quale capitolo di project cars mi consigliate da giocare con l'oculus? Dato che il primo costa quanto 5 caffè, ha senso spendere il prezzo quasi pieno del secondo e il pienissimo del terzo?
da quello che so sono tutti e tre ottimi giochi. se il multiplayer ti interessa marginalmente penso che puoi prendere tranquillamente il primo. il problema dei racing in vr è che ti fanno venire una voglia matta di prendere un volante
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 08:35   #64
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
Quote:
Originariamente inviato da Micropoint_ITA Guarda i messaggi
Se qualche anima solitaria leggesse, quale capitolo di project cars mi consigliate da giocare con l'oculus? Dato che il primo costa quanto 5 caffè, ha senso spendere il prezzo quasi pieno del secondo e il pienissimo del terzo?
Il 2 è una versione ripulita e corretta del 1, se ti interessa un gioco di auto abbastanza simulativo, anche se non per puristi della simulazione, prendi quello. Però non prenderlo a prezzo pieno su Steam che non ha nessun senso per un gioco con quell'età, prendi una key da allkeyshop, che dovresti trovare attorno ai 6 euro. Importante che sia "Steam Key" e non "Steam Gift", per il resto vai tranquillo.

Il 3 ha poco a che vedere con gli altri due capitoli, è un gioco arcade che mantiene lo stile grafico del 2, ma è per chi vuole solo premere sull'acceleratore e girare il volante mentre fa a sportellate. E' un bel gioco, ma bisogna sapere cosa aspettarsi, non c'è nessun setup dell'auto, non ci sono i pit stop, non cambi le gomme, non fai benzina, non gestisci nulla della tua auto, cambi solo pezzi che la potenziano e che sblocchi giocando.


Prova anche RaceRoom, ha un modello di business completamente diverso, una base free to play e auto e piste che si acquistano singolarmente. Va molto bene in VR ed è un simulatore molto più accurato di Project Cars.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 11:56   #65
Micropoint_ITA
Senior Member
 
L'Avatar di Micropoint_ITA
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
da quello che so sono tutti e tre ottimi giochi. se il multiplayer ti interessa marginalmente penso che puoi prendere tranquillamente il primo. il problema dei racing in vr è che ti fanno venire una voglia matta di prendere un volante
Grazie, alla fine guardando un po' di gameplay ho scelto Dirt rally 2 (5€) sembra il più divertente anche se troppo simulativo
__________________
Case Corsair 5000D Airflow, CPU AMD 5800x, Ram G.Skill 2x16 ddr4 3600Mhz, Asus Rog Strix X-570-F, Asus Strix 3080ti OC Edition, AIO Artic liquid Freezer II A-RGB, Corsair RM 850X 80 plus Gold, Samsung 970 EVO plus Nvme M.2 1tb+500gb, Cuffie Sony DS wireless, TV LG OLED C8 65", Hifi Yamaha soundbar MusicCast + satelliti posteriori.

Ultima modifica di Micropoint_ITA : 30-10-2020 alle 12:01.
Micropoint_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 11:58   #66
Micropoint_ITA
Senior Member
 
L'Avatar di Micropoint_ITA
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Il 2 è una versione ripulita e corretta del 1, se ti interessa un gioco di auto abbastanza simulativo, anche se non per puristi della simulazione, prendi quello. Però non prenderlo a prezzo pieno su Steam che non ha nessun senso per un gioco con quell'età, prendi una key da allkeyshop, che dovresti trovare attorno ai 6 euro. Importante che sia "Steam Key" e non "Steam Gift", per il resto vai tranquillo.

Il 3 ha poco a che vedere con gli altri due capitoli, è un gioco arcade che mantiene lo stile grafico del 2, ma è per chi vuole solo premere sull'acceleratore e girare il volante mentre fa a sportellate. E' un bel gioco, ma bisogna sapere cosa aspettarsi, non c'è nessun setup dell'auto, non ci sono i pit stop, non cambi le gomme, non fai benzina, non gestisci nulla della tua auto, cambi solo pezzi che la potenziano e che sblocchi giocando.


Prova anche RaceRoom, ha un modello di business completamente diverso, una base free to play e auto e piste che si acquistano singolarmente. Va molto bene in VR ed è un simulatore molto più accurato di Project Cars.
Ottimo grazie! Se non è un disturbo, quali esperienze free to play mi consigli di scaricare dallo Store Oculus? Sinceramente cercavo qualcosa di creepy, ieri ho scaricato Phantaphobia (steam) ma ho chiesto il rimborso per la sua natura completamente coop (dove perde il divertimento se giocato con sconosciuti).

Sarei propenso a scaricare Blair Witch su steam ma ho paura che non sia propriamente di natura "VR", come layers of fear che avrei preso al volo ma sconsigliato in VR.

Ah, Paranormal Activity VR? Vale i 30€ richiesti?
Grazie
__________________
Case Corsair 5000D Airflow, CPU AMD 5800x, Ram G.Skill 2x16 ddr4 3600Mhz, Asus Rog Strix X-570-F, Asus Strix 3080ti OC Edition, AIO Artic liquid Freezer II A-RGB, Corsair RM 850X 80 plus Gold, Samsung 970 EVO plus Nvme M.2 1tb+500gb, Cuffie Sony DS wireless, TV LG OLED C8 65", Hifi Yamaha soundbar MusicCast + satelliti posteriori.

Ultima modifica di Micropoint_ITA : 30-10-2020 alle 12:06.
Micropoint_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 12:17   #67
Micropoint_ITA
Senior Member
 
L'Avatar di Micropoint_ITA
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
Messaggi: 1770
Come non detto, ieri Paranormal Activity era quasi a 30€, oggi a 5€. L'ho acquistato. Vabbè, volevo un esperienza horror senza fili ma va bene così.
__________________
Case Corsair 5000D Airflow, CPU AMD 5800x, Ram G.Skill 2x16 ddr4 3600Mhz, Asus Rog Strix X-570-F, Asus Strix 3080ti OC Edition, AIO Artic liquid Freezer II A-RGB, Corsair RM 850X 80 plus Gold, Samsung 970 EVO plus Nvme M.2 1tb+500gb, Cuffie Sony DS wireless, TV LG OLED C8 65", Hifi Yamaha soundbar MusicCast + satelliti posteriori.
Micropoint_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 16:52   #68
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
Quote:
Originariamente inviato da Micropoint_ITA Guarda i messaggi
Se non è un disturbo, quali esperienze free to play mi consigli di scaricare dallo Store Oculus?
Non è nessun disturbo, però io non sono un grande esperto di giochi, soprattutto di giochi per il Quest, la mia passione è la tecnologia, i giochi li compro per provare i visori

Se posso consigliarti un discord, qui trovi tanta gente col tuo stesso visore e più preparata di me sui giochi, che comunque devono seguire i gusti sempre molto personali del giocatore https://discord.com/invite/DF5AfX7
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 17:03   #69
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11012
Quote:
Originariamente inviato da Micropoint_ITA Guarda i messaggi
Ragazzi mi spiace davvero questo thread sia praticamente morto.
Passa al thread ufficiale, questa è una news che magari è poco seguita
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 12:13   #70
Micropoint_ITA
Senior Member
 
L'Avatar di Micropoint_ITA
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Non è nessun disturbo, però io non sono un grande esperto di giochi, soprattutto di giochi per il Quest, la mia passione è la tecnologia, i giochi li compro per provare i visori

Se posso consigliarti un discord, qui trovi tanta gente col tuo stesso visore e più preparata di me sui giochi, che comunque devono seguire i gusti sempre molto personali del giocatore https://discord.com/invite/DF5AfX7
Grazie
__________________
Case Corsair 5000D Airflow, CPU AMD 5800x, Ram G.Skill 2x16 ddr4 3600Mhz, Asus Rog Strix X-570-F, Asus Strix 3080ti OC Edition, AIO Artic liquid Freezer II A-RGB, Corsair RM 850X 80 plus Gold, Samsung 970 EVO plus Nvme M.2 1tb+500gb, Cuffie Sony DS wireless, TV LG OLED C8 65", Hifi Yamaha soundbar MusicCast + satelliti posteriori.
Micropoint_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 10:07   #71
PP-XR
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 1
Oculus Link

sono sviluppatore VR e lavoro con Oculus Quest1 da quando è uscito sul mercato; Stessa cosa con Oculus Quest 2, e quì vi parlo di problematiche provate sulla mia pelle.
Sul Link sono state date indicazioni corrette: “cavo in fibra ottica ad alta velocità da ben 5 metri che viene venduto a 99 Euro. Da specifiche ufficiali, si tratta di un cavo USB 3.2 GEN 1 TYPE-C “.

Ma ATTENZIONE ! dire che : “in realtà va bene qualsiasi cavo, anche USB 2.0. L'unica difficoltà probabilmente consiste nel reperire un adattatore da USB-C (unico tipo di connessione disponibile sul visore) a USB-A: ma, se disponete dell'adattatore, potrete usare un comunissimo cavo USB-A come quello che vi permette di ricaricare lo smartphone.” È ASSOLUTAMENTE FALSO !

In realtà per un collegamento stabile al PC (che nn si interrompa ogni 5 min) va utilizzato un cavo in fibra di ALTA QUALITÀ (USB 3 Type-C), possibilmente collegato al PC tramite una porta USB 3 Type-C (unica che garantisce i 10 Gbps) ; Al limite, tramite un adattatore, ad una USB 3 Type-A (colore blu), che anche se si trattasse di una USB 3.2 Gen 2 (ex 3.1 Gen 2), con le perdite dovute all’adattatore nn riuscirebbe a garantire i 10Gbps ma funzionerebbe ancora egregiamente.
MAI utilizzare cavi standard da semplice ricarica: semplicemente nn funzionano.
Secondo me i 99€ sono ben spesi (io lavoro con soddisfazione con il cavo Oculus originale dopo aver cambiato n.3 cavi + economici).
PP-XR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1