Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Schede madri ASUS Z390: ROG Maximus XI Formula e Gene
Schede madri ASUS Z390: ROG Maximus XI Formula e Gene
La tecnologia AI Overclocking è al centro di queste due schede madri ASUS della famiglia Republic of Gamers, modelli che spiccano per la dotazione completa e per la costruzione pensata per gli utenti più appassionati.
Battlefield V su GeForce RTX: quanto incide il Ray Tracing sulle prestazioni
Battlefield V su GeForce RTX: quanto incide il Ray Tracing sulle prestazioni
Battlefield V è il primo gioco a supportare il Ray Tracing secondo l'uso che ne viene fatto dalle DirectX Raytracing. Lo abbiamo testato su 7 differenti schede video e in questo articolo trovate uno spaccato delle prestazioni dell'ultimo titolo DICE con Frostbite Engine, con particolare attenzione all'implementazione del Ray Tracing.
Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del futuro, passando per 3D stack
Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del futuro, passando per 3D stack
Intel prepara la strada dell'evoluzione tecnologica attesa nei prossimi anni fornendo dettagli sulle proprie future soluzioni CPU a 10 nanometri e GPU, dal 2020 anche su schede PCI Express. Ma la novità più interessante riguarda Foveros, la tecnologia di 3D stacking che permette di costruire chip sempre più complessi e integrati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2018, 18:09   #22941
richard99
Senior Member

L'Avatar di richard99

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ilpicchio Guarda i messaggi
...
Se volessi avere un unico volume e un unico storage pool con 4 dischi in raid 5, in modo da avere 12 tb disponibili, posso fare così ?: elimino il volume 2-storage pool 2 (immagino che il contenuto così vada cancellato, no?) e poi aggiungo il disco 2 al raid 5 e ci copio sopra i dati che avevo salvato altrove. OK ?
Per quanto ne so (non sono espertissimo di RAID e sto cercando anch'io delle guide sull'espansione dei volumi), quello che hai proposto dovrebbe essere corretto. Quindi copiati i dati su unità esterna (possibilmente), formatta il disco 2 (svuotato) e aggiungilo allo storage pool che a quel punto diventerà di 4 dischi in RAID 5.
Credo funzioni.
Intel i7-2700K 4.7Ghz @1.334v | ASUS P8P67 Deluxe | Corsair AX750 Pro | G.Skill Ripjaws-X 1866Mhz 2x4GB | Noctua NH-D14 | Samsung 830 256GB & Samsung 840 Pro 256GB | ASUS GTX680 DirectCU II 4GB | CoolerMaster HAF 932 Advanced
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 18:11   #22942
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
se vuoi parliamo del metodo migliore per fare un backup

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
mancata sospensione synology: qui repository per synology, installa pacchetti non ufficiali:qui installa pyload sul synology: qui synology media server sulla wii: qui pacchetti 3e parti non funzionanti su 4.2: qui come aggiungere motori di ricerca torrent sul synology: qui
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 18:14   #22943
prandello
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2017
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Ci rinuncio
Anch'io, tempo perso con un tuttologo
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 18:26   #22944
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da prandello Guarda i messaggi
Anch'io, tempo perso con un tuttologo
Magari invece perdi un po' di tempo a guardarti la differenza tra un sinusoide pure line interactive (come quello che consigli), sostanzialmente inutile e sostituibile senza problemi con un sinusoide approssimata a gradini, ed un sinusoide pura online, anche alla luce dei problemi del post che hai citato, che, tra parentesi, non c'entrano niente con l'ups, ma dipendono dalla scarsa qualita' della linea. Problema che un line interactive di qualsiasi tipo non puo' risolvere.
Quindi ora corri a prendere un sinusoide pura online. Ma mi raccomando, cercane uno sui 200 euro, sara' sicuramente di ottima qualita', al pari su un apc smart ups rt che costa 5 volte di piu', e potrai garantire al tuo synology la vita eterna!
Old 08-11-2018, 19:07   #22945
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Il fatto che gli apc 750 e 950 della serie bx facciano una puzza di plastica notevole è vero, ne ho acquistati diversi e se soprattutto le prime settimane riempie la stanza di quell’odore.
Per il fatto dell’onda sinusoidale pura, non ha assolutamente senso acquistarlo solo per un synology, anche perché non si ha alcun beneficio, al contrario si ha un consumo di elettricità quadruplicato rispetto ad un Line interactive
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 19:14   #22946
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Il fatto che gli apc 750 e 950 della serie bx facciano una puzza di plastica notevole è vero, ne ho acquistati diversi e se soprattutto le prime settimane riempie la stanza di quell’odore.
Per il fatto dell’onda sinusoidale pura, non ha assolutamente senso acquistarlo solo per un synology, anche perché non si ha alcun beneficio, al contrario si ha un consumo di elettricità quadruplicato rispetto ad un Line interactive
Ci sono anche i sinusoide pura line interactive, di solito quelli piu' economici, che servono praticamente a niente, come quello consigliato qui
Old 08-11-2018, 19:30   #22947
Bosatzu
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da dibe92 Guarda i messaggi
Ringrazio tutti per le risposte
Non sono molto preparato sull'argomento, ora vado a leggermi un po' il discorso della sinusoidale pura e non..
Anche questo modello purtroppo non lo trovo nella lista
Se cerchi le mie discussioni nella sezione del forum relativa ai consigli di acquisto degli UPS vedrai che avevo i tuoi stessi dubbi. Poi mi hanno spiegato come in verità la compatibilità non sia hardware ma software, il che vuol dire che se l'assorbimento di corrente richiesto dall'hardware che collegherai all'ups è inferiore alla potenza massima erogabile dall'ups (sui siti trovi i vari calcolatori della potenza necessaria e nello stesso thread di cui sopra è ampiamente spiegato) puoi stare tranquillo. Se viene supportato un modello della serie che ha un certo software è supportata tutta la serie. Per chiarezza puoi approfondire in questa pagina del forum con i miei mille dubbi e le risposte. https://www.hwupgrade.it/forum/showt...9150&page=1557
Testato sulla mia pelle che il Nas riconosce perfettamente questo modello di UPS che, tra l'altro, va alla grande, seppur esso non fosse consigliato nella lista synology come compatibile per il mio NAS.
Io poi non sono un esperto, anzi,quindi ti lascio le fonti da cui ho attinto cosicchè puoi farti un'idea tua. Il 918+, te lo dico per sperienza diretta, funziona bene e riconosce la serie di cyberpower di cui ti ho parlato, per il resto non so dire di più.

Ultima modifica di Bosatzu : 08-11-2018 alle 19:38.
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 20:13   #22948
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Visto che siamo in parecchi col 918+...

https://m.windowscentral.com/how-set...synology-ds918
Old 08-11-2018, 20:19   #22949
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

io onestamente preferisco videostation.
Old 08-11-2018, 21:25   #22950
Bosatzu
Member

Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi

si... questo rafforza la convinzione della mia scelta!
Ma voi sapete indicarmi una buona guida per ottenere i certificati con let's encrypt? inoltre qualcuno mi saprebbe dare lumi su questo mio vecchio post?

Quote:
Guarda in verità mi è venuto in mente vedendo che non riesco a cancellare o a far cancellare, neanche tramite Putty, una cartella criptata creata come prova all'inizio. Abbiamo agito sui permessi, inzialmente della root, l'abbiamo spostata, l'abbiamo rinominata (inizialmente stava tra 2 @, tipo @nome cartella@).
Inoltre vedo il nas abbastanza lento, nonostante sia quasi vuoto e abbia cancellato tutte le app che non mi servono... considera che ci mette tempo a caricare anche la guida dsm...
Cosa mi consigliate di fare? Evito formattazioni varie? Come cancello questa cartella?
Grazie!

Ultima modifica di Bosatzu : 08-11-2018 alle 21:31.
Old 08-11-2018, 22:27   #22951
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:

grazie ma Plex non lo sopporto, preferisco Serviio o Emby
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 4670k @4.4ghz Noctua NH-U9S- Asrock Z87 Extreme6 - Corsair 16GB@1600Mhz - Ati HD 7950 (R9 280) - Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Modu 87+ 500W- Asus ML239H; Synology Ds918+
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 22:54   #22952
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Bosatzu Guarda i messaggi
si... questo rafforza la convinzione della mia scelta!
Ma voi sapete indicarmi una buona guida per ottenere i certificati con let's encrypt? inoltre qualcuno mi saprebbe dare lumi su questo mio vecchio post?

Grazie!
Se apri un ticket, te lo fa synology in remoto.
Old 08-11-2018, 22:58   #22953
fritzen
Senior Member

L'Avatar di fritzen

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
grazie ma Plex non lo sopporto, preferisco Serviio o Emby
Ultimamente con Emby sto avendo problemi. Spesso non fa partire il filmato o si incanta mentre con Plex lo stesso file non da problemi.

Capita che metto un film e il nas inizia a macinare e non si ferma più finché non lo riavvio...

Proprio ora ho provato a far partile un file in 4K e, oltre a non essere partito, ora ho il NAS completamente inutilizzabile. Sono circa 25 minuti che macina e non riesco neanche ad accedere al DSM...

Ultima modifica di fritzen : 08-11-2018 alle 23:33.
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 23:02   #22954
Bosatzu
Member

Quote:
Se apri un ticket, te lo fa synology in remoto.
Cosa? Certificati o cancellazione file? La lentezza a cosa potrebbe essere dovuta?
Old 08-11-2018, 23:17   #22955
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Bosatzu Guarda i messaggi
Cosa? Certificati o cancellazione file? La lentezza a cosa potrebbe essere dovuta?
Cancellazione. Bisogna stare sempre molto attenti a mettere la mani nel fs synology. Mi pare che la roba con le @@ sia particolare. Cmq se proprio vuoi forzare la cancellazione, stacchi il disco e lo metti in macchina linux, oppure accedi da un'altra installazione.
Old 08-11-2018, 23:34   #22956
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da fritzen Guarda i messaggi
Ultimamente con Emby sto avendo problemi. Spesso non fa partire il filmato o si incanta mentre con Plex lo stesso file non da problemi.

Capita che metto un film e il nas inizia a macinare e non si ferma più finché non lo riavvio...

Proprio ora ho provato a far partile un file in 4K e, oltre a non essere partito, ora ho il NAS completamente inutilizzabile. Sono circa 25 minuti che macina e non riesco neanche ad accedere al DSM...
mai provati 4k ma coi fhd è sempre andato bene, sopratutto serviio. PLex invece molto lento anche a sfogliare i files
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 4670k @4.4ghz Noctua NH-U9S- Asrock Z87 Extreme6 - Corsair 16GB@1600Mhz - Ati HD 7950 (R9 280) - Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Modu 87+ 500W- Asus ML239H; Synology Ds918+
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 00:21   #22957
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Ds918+, Apple TV 4k e Plex Life... il nirvana.

Riesco persino a fare streaming in montagna, a 100 km da casa, usando ipad o iphone come router per un tv samsung.
Old 09-11-2018, 01:33   #22958
teo180
Senior Member

Quote:
io onestamente preferisco videostation.

Io uso videostation, non posso paragonarli perché non ho mai utilizzato plex, ma non credo sia possibile farlo più semplice
Old 09-11-2018, 01:37   #22959
teo180
Senior Member

Quote:
Ds918+, Apple TV 4k e Plex Life... il nirvana.

Riesco persino a fare streaming in montagna, a 100 km da casa, usando ipad o iphone come router per un tv samsung.

Riesco a farlo anche io con un modello molto più economico come il 118, credo sia possibile anche con versioni ancora più scarse...
Old 09-11-2018, 08:14   #22960
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Riesco a farlo anche io con un modello molto più economico come il 118, credo sia possibile anche con versioni ancora più scarse...

Probabilmente se usi sottotitoli no, credo transcodifichi automaticamente. Dipende dal processore del nas Synology il farcela o meno.

Schede madri ASUS Z390: ROG Maximus XI Formula e Gene Schede madri ASUS Z390: ROG Maximus XI Formula e...
Battlefield V su GeForce RTX: quanto incide il Ray Tracing sulle prestazioni Battlefield V su GeForce RTX: quanto incide il R...
Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del futuro, passando per 3D stack Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del fu...
DJI Osmo Pocket: il cinema in una mano. La recensione DJI Osmo Pocket: il cinema in una mano. La recen...
Huawei Mate 20, recensione completa: ecco l'anti iPhone XR Huawei Mate 20, recensione completa: ecco l'anti...
PES 2019 Lite gratuito: ecco come scaric...
Qualcomm si ritira dal mercato dei serve...
Chrome potrebbe presto avere una divisio...
Virgin Galactic vola a 82,68km dalla sup...
Formula E 2018-2019, GP di Ad Diriyah: h...
Honor 10 Lite è il nuovo smartpho...
OnePlus 5 e OnePlus 5T ricevono Android ...
Niente chip-spia nelle schede madri di S...
I migliori videogiochi del 2018 scelti d...
Pillars of Eternity II: ecco la terza es...
Ecco il video con più dislike su ...
Monowheel Z-One, monociclo elettrico isp...
Tesla: responsabile divisione digitale p...
Metro Exodus è già entrato...
Gli sviluppatori del kernel Linux pensan...
NTLite
PassMark PerformanceTest
Backup4all
BitDefender Antivirus Free Edition
GeForce Experience
Thunderbird Portable
Firefox 64
Internet Download Manager
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic