Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-06-2014, 09:39   #161
robertino_salemi
Senior Member
 
L'Avatar di robertino_salemi
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Aci Catena (CT)
Messaggi: 1016
Quote:
Originariamente inviato da incredibile10 Guarda i messaggi
Ciao se vai qualche pagina indietro (4 o 5) trovi un bel video per il disassemblaggio,oppure cerca tra i miei messaggi se non ricordo male lo avevo quotato. Dal telefono non riesco a linkartelo.

Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 utilizzando Tapatalk
Credo che ti riferisci a questo video, giusto?

Ottima segnalazione grazie.

In qualche fine settimana cercherò di risolvere questo problema.

Ora devo trovare qualche guida (se serve) per sostituire la pasta termina.

robertino_salemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 09:41   #162
robertino_salemi
Senior Member
 
L'Avatar di robertino_salemi
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Aci Catena (CT)
Messaggi: 1016
Quote:
Originariamente inviato da danielsaaan Guarda i messaggi
ciao, se prendo questa qui va bene? (e lavora in dual channel?)

http://www.amazon.it/Kingston-1333MH...1144823&sr=1-3
Daniel, hai avuto modo di acquistare questi banchi di RAM, come ti sei trovato?

Grazie!
robertino_salemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 21:02   #163
Hitman360
Senior Member
 
L'Avatar di Hitman360
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Verde Brianza Monzese
Messaggi: 947
Ho appena formattto,messo W7 Ultimate e driver ATI ultimissimi (11.4 mi pare).
Il problema di questo PC è che ho sempre la ventola che gira velocissima quando uso la vga ati...è davvero troppo fastidiosa...ho cambiato anche dal bios l'impostazione ma è uguale..
__________________
PSN ID: HitmanMQ
Xbox Live: Hitman GR
Hitman360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 08:21   #164
robertino_salemi
Senior Member
 
L'Avatar di robertino_salemi
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Aci Catena (CT)
Messaggi: 1016
Io per forza di cose sono stato costretto a settare quella ATI come di default, poichè il driver della intel va in conflitto con Windows Live Mail.
robertino_salemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 13:48   #165
Hitman360
Senior Member
 
L'Avatar di Hitman360
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Verde Brianza Monzese
Messaggi: 947
Quote:
Originariamente inviato da robertino_salemi Guarda i messaggi
Io per forza di cose sono stato costretto a settare quella ATI come di default, poichè il driver della intel va in conflitto con Windows Live Mail.
Ma non hai sempre la ventola a palla?
__________________
PSN ID: HitmanMQ
Xbox Live: Hitman GR
Hitman360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 13:51   #166
robertino_salemi
Senior Member
 
L'Avatar di robertino_salemi
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Aci Catena (CT)
Messaggi: 1016
Test eseguito con SpeedFan:
- a computer accesso, senza applicazioni aperte la temperatura è fissa sui 60°
- appena apro Chrome, Firefox, Windows Live Mail arrivo sui 70/75° con picchi di 90°....

robertino_salemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 09:01   #167
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
Qualcuno ha provato a mettere un sistema di dissipazione alternativo o di qualche altro modello?
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 20:03   #168
cesar laboratori
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 1
memorie ram

Salve ragazzi, volevo sapere da voi possessori come me di un HP DV6 3150el se era possibile cambiare le memorie ram con altri modelli più veloci.
Come ben saprete il nostro notebook viene fornito di soli 4 GB DDR3 a 1.333 mhz ed abbiamo solo la possibilità di aggiungerne altri 4 GB...quello che voglio sapere e se é possibile montare ram a 1.600 mhz
Poi abbiamo una GPU con un solo GB di memoria ram, come si fa a dare altra memoria alla GPU, dato che nelle specifiche di questo portatile si legge che anche la GPU può arrivare a 2 GB? grazie anticipatamente
cesar laboratori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 08:32   #169
B747
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 717
ciao a tutti,
sono disperato

il mio 3150 è da qualche settimana che è diventato inutilizzabile.

Infatti si è bloccato durante un aggiornamento windows, e da quel momento non ne ha più voluto sapere di funzionare correttamente. Blu screen a volontà, che però non danno alcuna info.

Non so se l'aggiornamento si è bloccato per un problema software, oppure si è rotto qualcosa mentre effettuava l'aggiornamento (è nato prima l'uovo o la gallina?)

Ho verificato con il tool di windows che la ram non mostrasse errori, e d anche che l'hdd fosse ok (estratto e testato con tool di verifica su altro pc).

Per disperazione ho formattato integralmente l'hdd (togliendo le partizioni hp) e reinstallando W7 originale sia a 32 che 64b.

Niente da fare, accendo il pc, e inesorabilmente dopo qualche minuto si freeza, e dopo un altro paio di minuti arriva inesorabile il blu screen.

Avevo pensato di installare Ubuntu per verificare se il problema è hw o sw ma ho letto che chi l'ha fatto a avuto un sacco di problemi con i driver della scheda video ecc. e non mi va tanto di imbarcarmi in questa impresa solo per provare (correi comunque tenere W7).

Avete qualche suggerimento da darmi prima che lo suicidi?

GRAZIE!!!
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 08:30   #170
Bahamut Zero
Senior Member
 
L'Avatar di Bahamut Zero
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Messaggi: 3883
ragazzi pls help me

la mia ragazza ha questo portatile

l'ho formattato con seven a 32 bit ma non riesco a trovare il driver della wireless

Quale devo scaricare?

Sul sito HP nella sezione 3150EL ci sono diversi driver WIRELESS

Ne ho provati diversi ma non succede niente con nessuno

Mi date una mano pls? Il portatile gli serve per lavoro e adesso è inutilizzabile

Grazie 1000 a tutti
__________________
Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-
Bahamut Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 09:04   #171
robertino_salemi
Senior Member
 
L'Avatar di robertino_salemi
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Aci Catena (CT)
Messaggi: 1016
32bit?
Il processore è a 64bit....

Comunque vedi di collegarlo tramite Ethernet, così da far cercare i driver direttamente a Windows Update...
robertino_salemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 09:09   #172
Bahamut Zero
Senior Member
 
L'Avatar di Bahamut Zero
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Messaggi: 3883
Quote:
Originariamente inviato da robertino_salemi Guarda i messaggi
32bit?
Il processore è a 64bit....

Comunque vedi di collegarlo tramite Ethernet, così da far cercare i driver direttamente a Windows Update...
dici?

ho messo 32bit xchè cmq ha 4Gb di ram e per un discorso di compatiblità

uff
__________________
Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-
Bahamut Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 10:11   #173
Bahamut Zero
Senior Member
 
L'Avatar di Bahamut Zero
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Messaggi: 3883
Quote:
Originariamente inviato da m.emiliano Guarda i messaggi
Buon giorno ragazzi, anche io sono possessore di questo bel portatile e dopo aver aggiornato la scheda video, non riesco ad installare i driver per il supporto wireless... Mi potreste dare una mano??? Vi ringrazio anticipatamente,
Michele
ciao ho il tuo stesso problema

hai risolto poi?

quali driver hai messo?

sul sito HP ce ne sono diversi per il wireless ma sembra che nessuno vada bene

fammi sapere ciao tnk
__________________
Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-
Bahamut Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 00:25   #174
danielsaaan
Senior Member
 
L'Avatar di danielsaaan
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1295
Quote:
Originariamente inviato da robertino_salemi Guarda i messaggi
Daniel, hai avuto modo di acquistare questi banchi di RAM, come ti sei trovato?

Grazie!
no purtroppo non li ho acquistati, scusa il ritardo della reply! un saluto!
danielsaaan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 22:59   #175
danielsaaan
Senior Member
 
L'Avatar di danielsaaan
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1295
volevo far notare che sul sito HP hanno aggiornato (forse) tutti i driver ad agosto 2015.

http://support.hp.com/it-it/drivers/.../model/5057085


come mai?

che cosa potrebbe comportare questa cosa? e soprattutto come aggiornare tutto? dovrei disinstallare praticamente ogni driver esistente sul pc prima di aggiornare? non mi sembra semplice. grazie per i consigli.
danielsaaan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 15:59   #176
jansolo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 2
Problema Driver scheda video sia intergata che dedicata. win 7

Salve volevo chiedere assistenza per il mio HP dv6 pavilion 3150el ... ultimamente sono passato a windows 10 per poi tornare a windows 7 attraverso formattazione. Quando sono andato a cercare di istallare i drvier delle due schede video (dedicata: AMD HD radeon series 5xxx e integrata: Intel(R) HD graphics) sia tramite istallazione diretta che con supporto hp che sopratutto con windows update con gestione dei dispositivi si sono rilevati problemi per i quali i driver non si istallano ... ora guardando la gestione ho notato che la scheda AMD da un errore "I driver del dispositivo specificato non sono stati installati. (Codice 28)" provo ad aggiornarli come suggerito ma niente mentre nella Intel non da problemi se non quello che l'ultimo driver trovato (e istallabile a quanto pare) è del 2010. tra le altre cose non posso gestire la luminosità dello schermo... Ho provato ad rimuovere i driver tramite appositi programmi quali DDU e reinstallarli ma niente potete darmi una mano? Grazie.
P.S.
Ho iniziato ad avere problemi qualche giorno fa mentre giocavo a Path of Exile quando ho notato che il gioco riconosceva solamente la scheda Intel da li ho iniziato a scaricare driver su driver ma niente sconfortato da windows 10 sono tornato a 7 ma la situazione non è migliorata
jansolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 14:39   #177
danielsaaan
Senior Member
 
L'Avatar di danielsaaan
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1295
Quote:
Originariamente inviato da jansolo Guarda i messaggi
Salve volevo chiedere assistenza per il mio HP dv6 pavilion 3150el ... ultimamente sono passato a windows 10 per poi tornare a windows 7 attraverso formattazione. Quando sono andato a cercare di istallare i drvier delle due schede video (dedicata: AMD HD radeon series 5xxx e integrata: Intel(R) HD graphics) sia tramite istallazione diretta che con supporto hp che sopratutto con windows update con gestione dei dispositivi si sono rilevati problemi per i quali i driver non si istallano ... ora guardando la gestione ho notato che la scheda AMD da un errore "I driver del dispositivo specificato non sono stati installati. (Codice 28)" provo ad aggiornarli come suggerito ma niente mentre nella Intel non da problemi se non quello che l'ultimo driver trovato (e istallabile a quanto pare) è del 2010. tra le altre cose non posso gestire la luminosità dello schermo... Ho provato ad rimuovere i driver tramite appositi programmi quali DDU e reinstallarli ma niente potete darmi una mano? Grazie.
P.S.
Ho iniziato ad avere problemi qualche giorno fa mentre giocavo a Path of Exile quando ho notato che il gioco riconosceva solamente la scheda Intel da li ho iniziato a scaricare driver su driver ma niente sconfortato da windows 10 sono tornato a 7 ma la situazione non è migliorata
ho installato win 10 tramite l'update gratuito da win 7. premetto che su win 7 avevo già aggiornato i driver ATI perdendo quindi la possibilità di switchare tra la GPU ati e intel.
in sostanza sono tornato a win 7 perché su win 10 non potevo connettere un monitor esterno. l'hdmi non trasmetteva alcun segnale....

ora su windows 7 che problemi ti da?
danielsaaan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 18:07   #178
jansolo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da danielsaaan Guarda i messaggi
ho installato win 10 tramite l'update gratuito da win 7. premetto che su win 7 avevo già aggiornato i driver ATI perdendo quindi la possibilità di switchare tra la GPU ati e intel.
in sostanza sono tornato a win 7 perché su win 10 non potevo connettere un monitor esterno. l'hdmi non trasmetteva alcun segnale....

ora su windows 7 che problemi ti da?
Al solito niente driver aggiornati... pensavo di aver risolto ma nada non mia aggiorda i driver dopo il 2010... voi quali avete installati??
jansolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 14:34   #179
badofwas
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 18
ciao raga....se volessi aumentare la Ram montando un altro banco da 4 GB questo può andare bene?
http://www.amazon.it/Kingston-KVR13S...DR3+4GB+PC1333

PS. Vorrei montarlo perche basta che apro chrome e mi arriva anche al 90% di utilizzo della ram. Qualche parere sui benefici dell'incremento a 8 GB?
Grazie
badofwas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 11:44   #180
Pregnola
Member
 
L'Avatar di Pregnola
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: ROVIGO
Messaggi: 255
consiglio per velocità ventola

Salve,
sto per formattare il portatile, ho visto che sono usciti i driver per Windows 10 sul sito HP.
dato che ho il famoso problema delle ventole che anche per un utilizzo "normale" (web, office ecc..) tendono ad esser fastidiose ce cosa mi consigliate di installare come S.O. e se ci sono accorgimenti per diminuire tale fenomeno senza compromettere troppo le prestazioni?
Grazie!
__________________
MERCATINO HWUPGRADE: concluso positivamente con FrancescoWinMac; uziel; Sidd-73; 87gio; alienzero; jumperless; toretto0921; rob-roy; nemodark

Intel I7 6700K - MSI Z170A Gaming M4 - 2x8 Gb DDR4 Corsair 3000 CL16 - Asus ROG STRIX RTX2070 O8G - Battlefield 5 Rulez!
Pregnola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v