|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4501 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Messina
|
Quote:
[I7 2600K@4.8Ghz][SilverStone Tundra TD02-E][Asus z77 sabertooth ][8GB corsair Vengance 1600][Sandisk ultra II 460 GB][Palit GTX 980 ti 6 GB][CoolerMaster UCP700W ][Nzxt H440][Samsung ue32m5500 ][ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4502 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
considera che oltre ai corsair e agli enermax ci sono altri marchi, tra questi anche seasonic e silverstone, che a quanto pare con gli ups non hanno mai avuto problemi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4503 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
[I7 2600K@4.8Ghz][SilverStone Tundra TD02-E][Asus z77 sabertooth ][8GB corsair Vengance 1600][Sandisk ultra II 460 GB][Palit GTX 980 ti 6 GB][CoolerMaster UCP700W ][Nzxt H440][Samsung ue32m5500 ][ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4504 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4505 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]()
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4506 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() visto ke devo fare dei cambiamenti al pc, devo cambiare ali, mi chiedevo quale ali è meno sensibili a onde sinusoidale a ca@@o!!! x il configuratore se ti riferisci a questo http://www.extreme.outervision.com/index.jsp allora l'ho fatto e mi basta un ali sopra i 600 watt!!!! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4507 |
Senior Member
|
non ho detto di comprare lc-power eh...
seasonic e silverstone sono signori alimentatori... e ho anche ben presente il problema della sinusoide approssimata, ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4508 | |
Senior Member
|
Quote:
evita il calculator outervision... è una sola in quanto gonfia i wattaggi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4509 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() .. x gli Alim c'è il topic dedicato ![]() -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=835148 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4510 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
|
ragazzi ciao a tutti, ho cercato di capirci qualcosa, ma non ho ottenuto grandi risultati...vi spiego la situazione:
a casa c'è mia madre che attacca 230 mila elettrodomestici insieme, e salta la luce come minimo una volta al giorno, sono esasperato da questa cazzo di situazione, il pc ne risente in affidabilità (anke il monitor è meno luminoso di prima) c'ho una rabbia pazzesca, comunque, il pc è quello in firma, mi consigliate un gruppo di continuità decente? altra cosa, visto che le casse per ovvi motivi non posso attaccarle al gruppo, una qualsiasi presa schermata va bene? ![]() ![]() ![]() ![]() grazie ![]()
![]() |
![]() |
#4511 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Se disponi di circa...
...140 Euro di budget puoi fare come me e cioè acquistare su un noto sito di aste in forma elettronica un A.P.C Smart U.P.S 750 V.A.
Io né ho presi due a suo tempo, equipaggiati di sistema di batterie della Panasonic che il buon hibone ha messo anche in prima pagina di questo thread. Questo fa per te...è dotato di sistema di regolazione della tensione "automatico" che in caso di assenza di blackout in atto (od altre anomalie che purtroppo affliggono l'energia elettrica che ci viene erogata) di porta seriale RS232C e di porta U.S.B. Per le casse acustiche ovviamente è più che sufficiente una buona presa di corrente con filtro... Attenzione però che è difficilissimo avere assenza di disturbi sovrapposti al segnale utile sulle casse acustiche dotate di connessione non bilanciata... Non hai idea di quale marea di rumore dovuto a fenomeni di accoppiamento capacitivo ed induttivo arrivano all'ingresso del sistema amplificatore. Non ultimo il trasformatore che di solito equipaggia i kit di casse amplificate è di non "eccelsa" (eufemismo docet) qualità contribuisce non poco. Grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4512 |
Bannato
|
Ciao ragazzi...
![]() leggendo la prima pagina vorrei sfatare il mito dell'incompatibilità APC Back-UPS con Ali ENermax a PFC Attivo... Io ho un vecchio enermax Noisetaker da 600W (precedente al Liberty pure lui incriminato...) con un Back Ups RS1500I e non è mai partito l'ali ad oggi e almeno un centinaia di volte è entrato in funzione... Tenete in considerazione che inoltre il mio sistema (in sign) è overcloccato più del 30% (Q6600@3200)... ------------------- Avrei due domande: andrò col portatile (che ha spina a 3 Pin italiana con messa a terra) ed ho preso, in quanto è impensabile trasportare od acquistare un UPS là... una ciabatta filtrata APC alla quale attaccherò un adattatore per presa americana (sempre a 3 pin con messa a terra)... 1) Servono a qualcosa ste ciabatte? In caso di fulmine staccano la linea ma in caso di energia "sporca"? Mi son sempre chiesto sè una barzelletta o se è vero che "puliscono" le eventiali interferenze elettriche perchè non avendo una batteria come l'UPS che subentra mi sembra impossibile... 2) Se non trovassi un adattatore per presa americana con messa a terra... la ciabatta sarebbe meno sicura o avrebbe problemi a gestire le eventuali anomalie? Grazie mille ![]() Ultima modifica di Ricky78 : 07-09-2008 alle 18:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4513 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
al massimo riducono un po di disturbi ma non fanno miracoli... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4514 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4515 | |
Bannato
|
Quote:
Il mio poi è un Dell... quindi... La ciabatta invece non ha problemi, vero? Ha bisogno solo dell'adattatore di spina, giusto... http://www.apc.com/resource/include/...T&tab=features Ultima modifica di Ricky78 : 07-09-2008 alle 19:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4516 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4517 | |
Senior Member
|
Quote:
1. il fattore "K-ulo" è di fondamentale importanza ![]() 2. gli Enermax NON sono stai stati ufficializzati come "incompatibili" con gli APC.... semmai è + facile che lo siano coi Trust e soci (io ho cambiato 4 enermax negli ultimi 6 anni, abbinandoli ad un BR1500i ed ancora funzionano tutti) ![]() 3. i liberty hanno qlc problemi con certi UPS, i quali hanno un'onda energetica simulata.... e x pari caratteristiche (tanto x dire "facciamo di tutta l'erba 1 solo fascio"), viene da pensare che "anche" con gli APC ci sia tale problema.... ma non è mai stato ufficializzato/verificato realmente.... quindi è solo una diceria/leggenda metropolitana (che si sa che tra ragazzi nella rete il passa-parola è facile ed ogni volta si montano sempre + informazioni distorte ![]() ... x sfatare ogni dubbio, infatti, i nuovi enermax sono stati testati dall'azienda stessa con gli UPS ed infatti ti trovi scritto "compatibile con onda simulata" (anche xchè chi sa quanti bimbi hanno mandato una mail/chiamato il callcenter rompendogli le balle con sta caxxata dell'incompatibilità ![]() ... anche xchè è tutta pubblicità negativa se l'enermax non fa tacere certe voci... la gente perde interesse x i prodotti e l'azienda perde credibilità e soldi (x colpa di qlc altro prodotto e/o diceria fasulla) ![]() ... è un dato di fatto che un'onda simulata non giovi ad un UPS.... ma la stessa cosa la si può dire x qls altra apparecchiatura elettrica sensibile agli sbalzi... NON SOLO alle PSU dell' enermax ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4518 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Questa è un'idea che mi sono fatto tutte le volte che entra in azione e fa quel rumore "non pulito" di energia elettrica che invece non c'è con lo Smart UPS (ad onda sinusoidale) dell'ufficio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4519 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
ho provato a cercare online i manuali dei nuovi Enermax ma non li ho trovati
non ho trovato nemmeno notizie "ufficiali" riguardo la compatibilità con UPS non sinusoidali di "ufficiale", sul sito della Enermax ho trovato questo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4520 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Possiedo un enermax noisetaker eg495ex-ve con pfc attivo. Pensavo di acquistare un
ATLANTIS LAND - UPS ONEPOWER 700VA con onda sinusoidale. Dovrei essere a posto per la questione del pfc, giusto? In generale questo ups va bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.