Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-03-2018, 23:02   #1101
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
ci sono novita per collegare un secondo ruoter tramite pppoe ?
Basta che attivi pppoe relay nelle impostazioni da shell e credo funzioni.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 00:03   #1102
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da giova59 Guarda i messaggi
Niente non funziona devo dire che collegandomi al router dall'interfaccia risulto connesso PPP c'è l'ndirizzo ip il gateway e anche i due dns di tiscali ma non navigo tutti i device in casa mi dicono internet assente.Ho sentito il 130 ma mi hanno risposto anche in modo un pò sgarbato che devo attendere 72 ore per l'aggiornamento del loro sistema.Se per reset pesante intendi premere il tasto reset per 7 secondi già provato.
Grazie comunque
Verifica di avere il DHCP e il NAT attivi sul router.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 07:29   #1103
giova59
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: torino
Messaggi: 78
Grazie stasera quando torno a casa proverò.Mi sembra però un problema lato tiscali perchè ottiene comunque l'IP anche diverso a ogni riavvio ma poi proprio non si naviga.Se non va vado nel ROE e mi ricollego a Vodafone. E poi recesso nei 14 giorni.
Saluti
giova59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 09:39   #1104
enzo.spano
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 11
Ciao, vi sintetizzo la mia esperienza con Tiscali ftth (openF).
Provengo da Vodafone iperfibra family, Milano città, chiamate illimitate prezzo 35 euro, (rimodulato 38 euro) servizio nel complesso sufficiente, in 2 anni ho avuto qualche problemino tecnico, invece ho riscontrato un atteggiamento truffaldino di operatori vodafone che pur di vendere, ti propongono cose assurde nel tentativo di implementare l' abbonamento.
Ovviamente passaggio a tiscali fibra:
richiesta il 12 febbraio,
appuntamento con il tecnico il 21 febbraio, contestualmente configurazione fibra (avevo già in casa quella di vodafone) in centralina condominio.
Primi test perfetti, unico problema non ti attivano la fonia (nemmeno con numero provvisorio) fino a quando non avviene la migrazione.
Oggi 6 marzo migrazione del numero avvenuto.
La fonia funziona bene, nessun ritardo di apertura nelle chiamate.
Quindi in 20 giorni sono passato da vodafone ( 38 euro mese, tra 2 anni 34 euro mese) a Tiscali (25 euro mese, tra 4 anni 19.90 euro).
Servizio clienti Tiscali nella media, non ho riscontrato criticità negative che spesso si parla nei forum a proposito del provider sardo.
Buona giornata a tutti.
Enzo
enzo.spano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 13:15   #1105
giova59
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: torino
Messaggi: 78
Si proprio il percorso che avrei voluto poter seguire io ma purtroppo non è andata così.
Sono stati velocissimi anche con la mia attivazione, il giovedì fatto richiesta e il lunedì attivo (ma non funzionante).
Un consiglio che posso dare è di non lasciare andare via il tecnico se non è tutto funzionante. Il tecnico non riuscendo a connettersi ha contattato direttamente tiscali dove gli hanno assicurato che era tutto a posto e che massimo a fine mattinata sarebbe stato tutto funzionante. Ho sentito tutto in vivavoce e mi sono fidato. Purtroppo non è stata una scelta felice.

Saluti
giova59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 13:49   #1106
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da giova59 Guarda i messaggi
Si proprio il percorso che avrei voluto poter seguire io ma purtroppo non è andata così.
Sono stati velocissimi anche con la mia attivazione, il giovedì fatto richiesta e il lunedì attivo (ma non funzionante).
Un consiglio che posso dare è di non lasciare andare via il tecnico se non è tutto funzionante. Il tecnico non riuscendo a connettersi ha contattato direttamente tiscali dove gli hanno assicurato che era tutto a posto e che massimo a fine mattinata sarebbe stato tutto funzionante. Ho sentito tutto in vivavoce e mi sono fidato. Purtroppo non è stata una scelta felice.

Saluti
è inutile tenere in ostaggio il tecnico... nella pratica una volta che ha fatto tutti i collegamenti e sono ok c'è poco che può fare le configurazioni devono venir fatte da chissacchì chissaddove ma nella maggior parte dei casi non da lui
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 14:19   #1107
adryTO
Member
 
L'Avatar di adryTO
 
Iscritto dal: Dec 2013
Città: Torino
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da enzo.spano Guarda i messaggi
Ciao, vi sintetizzo la mia esperienza con Tiscali ftth (openF).
Provengo da Vodafone iperfibra family, Milano città, chiamate illimitate prezzo 35 euro, (rimodulato 38 euro) servizio nel complesso sufficiente, in 2 anni ho avuto qualche problemino tecnico, invece ho riscontrato un atteggiamento truffaldino di operatori vodafone che pur di vendere, ti propongono cose assurde nel tentativo di implementare l' abbonamento.
Ovviamente passaggio a tiscali fibra:
richiesta il 12 febbraio,
appuntamento con il tecnico il 21 febbraio, contestualmente configurazione fibra (avevo già in casa quella di vodafone) in centralina condominio.
Primi test perfetti, unico problema non ti attivano la fonia (nemmeno con numero provvisorio) fino a quando non avviene la migrazione.
Oggi 6 marzo migrazione del numero avvenuto.
La fonia funziona bene, nessun ritardo di apertura nelle chiamate.
Quindi in 20 giorni sono passato da vodafone ( 38 euro mese, tra 2 anni 34 euro mese) a Tiscali (25 euro mese, tra 4 anni 19.90 euro).
Servizio clienti Tiscali nella media, non ho riscontrato criticità negative che spesso si parla nei forum a proposito del provider sardo.
Buona giornata a tutti.
Enzo
Ciao! Anch'io vorrei cambiare e volevo chiederti se passano un altro cavo in fibra, oppure usano già quello di vodafone?
Purtroppo, da me, il tubo dove passa il dopino e il cavo in fibra di vodafone è molto stretto. I test di velocità come sono? Io non ho mai avuto problemi in quasi 2 anni con vodafone,
ed un po mi dispiace cambiare, ma arrivo anch'io a quasi 40€ con la rimodulazione. Poi ho come costo fisso anche 1€ ogni rinnovo per la nuova linea, mentre l'attivazione
l'ho presa gratuita. Secondo te i restanti rinnovi di 1€ dovrò pagarli? Grazie.
__________________
Vodafone FTTH 1000/200
|Intel i5-4440 | Asus H97 Plus | Sapphire Dual-X R9 280 3GB | Ram 4x4GB DDR3 | Samsung SSD 850 EVO 250GB | Seagate Barracuda 2TB + 3TB | Windows 10 Pro |

Ultima modifica di adryTO : 06-03-2018 alle 14:29.
adryTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 14:45   #1108
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da adryTO Guarda i messaggi
Ciao! Anch'io vorrei cambiare e volevo chiederti se passano un altro cavo in fibra, oppure usano già quello di vodafone?
Purtroppo, da me, il tubo dove passa il dopino e il cavo in fibra di vodafone è molto stretto. I test di velocità come sono? Io non ho mai avuto problemi in quasi 2 anni con vodafone,
ed un po mi dispiace cambiare, ma arrivo anch'io a quasi 40€ con la rimodulazione. Poi ho come costo fisso anche 1€ ogni rinnovo per la nuova linea, mentre l'attivazione
l'ho presa gratuita. Secondo te i restanti rinnovi di 1€ dovrò pagarli? Grazie.
Si, stesso cavo e si, devi pagare 1 euro per i restanti rinnovi.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 14:49   #1109
adryTO
Member
 
L'Avatar di adryTO
 
Iscritto dal: Dec 2013
Città: Torino
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Si, stesso cavo e si, devi pagare 1 euro per i restanti rinnovi.
Grazie! Ma dovrò pagarli in un'unica soluzione oppure dovrò tenere il rid aperto per altri 2 anni?
Il modem ho letto che si deve rispedire, visto che non ho ancora raggiunto i 24 mesi di contratto.
Devo spedire anche l'ont? Le spese di spedizione sono a mio carico? Scusa per le tante domande, ma so che sei molto informato su queste cose.
Grazie ancora!
__________________
Vodafone FTTH 1000/200
|Intel i5-4440 | Asus H97 Plus | Sapphire Dual-X R9 280 3GB | Ram 4x4GB DDR3 | Samsung SSD 850 EVO 250GB | Seagate Barracuda 2TB + 3TB | Windows 10 Pro |
adryTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 15:45   #1110
giova59
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: torino
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
è inutile tenere in ostaggio il tecnico... nella pratica una volta che ha fatto tutti i collegamenti e sono ok c'è poco che può fare le configurazioni devono venir fatte da chissacchì chissaddove ma nella maggior parte dei casi non da lui
Lungi da me tenere in ostaggio il tecnico semplicemente per come sono io che non voglio sbattimenti e perdite di tempo gli avrei fatto ricollegare Vodafone pur se mi costa ben di più. Ci avevo pensato un bel po' per paura che le cose non andassero a buon fine e purtroppo si è verificato.
giova59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 19:09   #1111
giova59
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: torino
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi

Il reset fallo da 15 secondi, così il modem riscarica proprio la configurazione.
Fallo per tre volte a distanza di un'ora l'una dall'altra, e ogni volta dopo 50 minuti verifica se funziona.
Lascia a caricare tiscali.it, possono volerci anche 10 minuti, poi si sblocca
Dubbio.se non riceve come fa a scaricare la configurazione? Oppure c'è l'ha memorizzata?

Ho eseguito la procedura ma non è servito a nulla. L'unica pagina che carica è l'home page di Tiscali dopo circa 4-5 minuti.
Ora il notebook non da più internet non disponibile invece tablet e smartphone si.
Mi sa che attendo le 72 ore come mi ha detto la tipa del 130 poi li risento. Contattati ieri via twitter neanche si sono degnati di una risposta.
Grazie per l'aiuto e buonanotte.

Ultima modifica di giova59 : 07-03-2018 alle 00:19. Motivo: aggiunta
giova59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 19:10   #1112
capitanouncino™
Senior Member
 
L'Avatar di capitanouncino™
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 462
Buonasera, domanda probabilmente stupida perdonatemi Vorrei passare anch'io dalla FTTH Vodafone a quella di Tiscali, della disdetta col vecchio operatore se ne occupa Tiscali stessa o devo richiederla io dal Fai da te di VF?
__________________
Trattative concluse positivamente con: Iron82; gotam, dreadmakernintendaro, Animax, ciciolo1974
capitanouncino™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 00:23   #1113
giova59
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: torino
Messaggi: 78
In caso di migrazione se ne occupano loro.Se vuoi recedere utilizzando la modifica contrattuale devi seguire le istruzioni che ci sono sulla bolletta Vodafone. Tiscali comunque dice di inviare la disdetta all'altro operatore dopo che è avvenuta la portabilità.
giova59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 16:30   #1114
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Nessuna news sulle prossime città coperte da tiscali con Open Fiber ?
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 22:14   #1115
giova59
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: torino
Messaggi: 78
Aggiornamento della mia situazione.
Oggi sentito il 130 dopo circa 20 minuti di attesa mi risponde l'assistenza tecnica. Mi dicono che non sanno di che genere ma c'è un blocco emi passano all'assistenza attivazione. Dopo un'altro po di attesa qui mi dicono che è tutto a posto e che comunque la collega ha aperto un ticket. Su mia insistenza per avere ulteriori spiegazioni e prospettive mi rimette in attesa e dopo un pò mi comunica che c'è un disallineamento (boh!!!) e che ci stanno lavorando.A richiesta sui tempi mi dice qualche giorno. Penso che se non risolvono nel giro di 2-3 giorni andrò di disdetta nei 14 giorni.

Saluti
giova59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 00:30   #1116
alexnet
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Messaggi: 64
Ciao a tutti... era qualche mese che mancavo da questa discussione su Tiscali e stasera mi sono riletto una valanga di vostri messaggi da fine gennaio ad oggi, anche se sicuramente diversi mi sono sfuggiti.

Vi scrivo perché avrei bisogno di un consiglio e capire se a qualcuno è capitata la stessa cosa che sta capitando a me. Premetto che da ottobre ad oggi non ho avuto nessun problema con il collegamento Gigabit in fibra di Tiscali.

Lo scorso mese mi hanno risposto (finalmente) dopo la mia richiesta di indennizzo per i mesi di ritardata attivazione, ma hanno rifiutato il tutto sostenendo che:

"A tal proposito Le confermiamo che l’indennizzo non viene riconosciuto nei casi di upgrade con cambio tecnologico. La Sua richiesta pertanto non può essere accolta".

Dal Corecom non mi hanno più fatto sapere nulla della richiesta di conciliazione inoltrata a novembre...

In tutto questo, l'ultima fattura Tiscali che ho ricevuto era quella di ottobre quando son passato alla Fibra... ad oggi nessuna nuova fattura emessa. E' capitato a qualcun altro? Ho il terrore che a breve mi manderanno una mega fattura di 5/6 mesi di utilizzo e con importi astronomici... Suggerimenti oltre contattare il 130 (mi armerò di pazienza e ci proverò domani)?

p.s. in questi mesi qualcuno ha scoperto se c'è stato un qualche upgrade per il Technicolor TG789vac v2 che magari permetta ora di vedere una internet key dalla porta USB?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte e suggerimenti
alexnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 02:10   #1117
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
se openwrt 15 è compatibile con la internet key allora non dovresti avere alcun problema ad usarla, magari non la vedi dalla webgui technicolor ma chissene
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 08:40   #1118
tono21
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Città: Torino
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da alexnet Guarda i messaggi
In tutto questo, l'ultima fattura Tiscali che ho ricevuto era quella di ottobre quando son passato alla Fibra... ad oggi nessuna nuova fattura emessa. E' capitato a qualcun altro? Ho il terrore che a breve mi manderanno una mega fattura di 5/6 mesi di utilizzo e con importi astronomici... Suggerimenti oltre contattare il 130 (mi armerò di pazienza e ci proverò domani)?
Il mese scorso ho scritto (https://www.hwupgrade.it/forum/showt...2112&page=57):

"Ieri in MyTiscali ho visualizzato la fattura del 2 Febbraio: la prima dopo il passaggio da FibraFull a UltraFibra Giga il 3 di Ottobre.
La fattura è corretta: mi hanno addebitato i canoni dei mesi Ottobre-Gennaio e l'anticipo di Febbraio-Marzo, sottraendo quanto anticipato con la fattura del 2 di Ottobre."

La mia fattura era sui 50 euro.
tono21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 11:53   #1119
JoLong
Member
 
L'Avatar di JoLong
 
Iscritto dal: Mar 2017
Città: PG
Messaggi: 103
Visto che si parla di fatture, sono l'unico ad avere come ultima fattura emessa quella di novembre 2017, che comprende sett-ottobre, più l'anticipo di nov-dicembre?
JoLong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 23:37   #1120
giova59
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: torino
Messaggi: 78
Scusa vaio ma proprio non riesco a capire.
Sul contratto riguardo al recesso ho trovato solo questo.

3.3 In caso di conclusione del Contratto fuori dai locali commerciali o a distanza, il Cliente potrà
esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza l’obbligo di rimborso di cui al precedente
articolo 3.2, dandone comunicazione a Tiscali entro 14 giorni dalla data di conclusione del Contratto
mediante invio di lettera raccomandata A.R., o, in alternativa fax, a condizione che lo stesso sia
confermato, entro le quarantotto ore successive, mediante lettera raccomandata A.R., o secondo
le ulteriori modalità indicate nella Carta dei Servizi, restituendo, a propria cure e spese, l’eventuale
apparato fornito, secondo le modalità ed i tempi indicati nell’offerta commerciale ed, in caso di
mancata restituzione, troverà applicazione quanto disposto nel successivo articolo 6.3.
3.4 Nel caso in cui il Cliente richieda esplicitamente l’attivazione del servizio durante il periodo di
14 giorni sopra indicato, e successivamente eserciti il diritto di recesso, dovrà corrispondere a
Tiscali i costi addebitati per il Servizio erogato fino alla data in cui abbia informato Tiscali della
volontà di recedere. Inoltre, il rientro o il passaggio verso un altro operatore dovrà essere effettuato
previa richiesta del Cliente di una nuova procedura di cambio operatore a sue spese.
L’attivazione del servizio mediante trasferimento da altro operatore comporta la cessazione del
contratto con quest’ultimo e l’eventuale esercizio del diritto di recesso non comporta il ripristino
automatico del precedente rapporto contrattuale cessato.
giova59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v