Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2020, 21:21   #981
ciprovo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 11
chiedo scusa per il doppio post ! ma è normale che sul cavo dove dovrei avere -5v invece il tester mi da +5,18v ? mi correggo ho scritto una sciocchezza ! il cavo bianco della -5V non cè proprio ! lo avevo confuso con il grigio "pwer_ok" !

Ultima modifica di ciprovo : 18-05-2020 alle 16:50. Motivo: rettifica
ciprovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 19:05   #982
ciprovo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 11
il power_ok mi da 5,19V senza carico! e 5,20V con 2 ventole collegate sulla 5V e una lampadina sulla 12V !

Ultima modifica di ciprovo : 17-05-2020 alle 19:35.
ciprovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 19:34   #983
ciprovo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
il power good (o power ok) che valore ti da?

se quello rimane a 0 la mother non parte
il power_ok mi da 5,19V (ieri mi dava 5,18V sarà colpa del multimetro digitale comprato a L*DL) senza carico! e 5,20V con 2 ventole collegate sulla 5V e una lampadina sulla 12V !
una domanda ma i 2 grossi elettroliti da 680uf 200v (85°) sarebbe opportuno sostituirli ??? (anche se ad okkio sembrano integri !!!)
i diodi sul secondario
con il terster misuro
- mospec s30c45c = 0.135 da entrambi lati
- sirect sbl4045pt = 0.123 da entrambi lati
- sirect mbr30100ct = 0.293 da entrambi i lati
sono buoni oppure da sostituire ???
se li devo sostituire qualcuno può indicarmi eventualmente con qualche equivalente ?

Ultima modifica di ciprovo : 19-05-2020 alle 20:00. Motivo: precisazioni
ciprovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 18:06   #984
ciprovo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 11
@Paky mi può dire che componente è ???? vicino è scritto VR1 !
Immagini allegate
File Type: jpg Cattura2.JPG (21.9 KB, 17 visite)

Ultima modifica di ciprovo : 20-05-2020 alle 18:16.
ciprovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 13:44   #985
sandroz84
Senior Member
 
L'Avatar di sandroz84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2353
E' un trimmerino bloccato con della colla.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 16:29   #986
ciprovo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 11
grazie per l'attenzione !

ha 3 piedini saldati sulla pcb ! la parte arancio dovrebbe essere colla ? e perchè poi sembra che è stata messa altra colla trasparente sopra quella arancio ???

comunque riassumo la mia esperienza ! (premetto che non sono un elettrotecnico, ma mi arrangio un po con il saldatore !)
dopo essermi letto 20 pagine di questa fantastica guida, sfiancato ! ho deciso di mettere le mani sul mio alimentatore TECNOWARE FAL600TYP che mi dava problemi indicati nei post precedenti ! con smadonnate varie (in alcuni punti ho dovuto letteralmente scavare con il saldatore messo quasi a 400° più che stagno sembrava piombo) sono riuscito a dissaldare i diodi raddrizzatori Fast sul secondario, dalle misure varie mi sembravano buoni ! quindi ho risaldato il tutto ! succedeva che ogni tanto riusciva a far partire il PC (1 si e circa 3-4 volte no) ! dissaldo di nuovo ! quardo meglio con lente di ingrandimento e ho trovato un condensatore elettrolitico da 1000uf 10V che si era aperto nella parte inferiore ! ho sostituito con uno nuovo da 16v ! ho sostituito anche uno uguale però non avendolo nuovo ho messo uno di recupero ! sostituito anche 1 da 4,7 uf 50v che non mi ispirava fiducia perchè aveva alcuni segni vicino alla base esternamente ! volevo sostituire anche uno da 47 uf 50v ma non ne avevo ed ho lasciato quello !
risultato: collegato a scheda madre con Hd wd raptor, scheda grafica radeon hd 4850 che assorbe 110w, solo la prima volta sono partite le ventole della cpu e scheda grafica, mentre quella dell'alimentatore è partita e per un attimo si sono accessi anche i led (dell'ali) subito dopo ventola ferma dell'alimentatore e led spenti, ma le ventole della cpu e gpu continuavona a girare, ho spento l'alimentatore, ho aspettato circa 1 minuto ed ho fatto ripartire !
adesso sono 2 giorni che ho acceso e spento il sistema diverse volte e sembra tutto funzionare regolarmente !!!
vorrei sostituire i 2 grossi elettroliti da 680uf 200v (85°) ! sarebbe opportuno sostituirli ??? (anche se ad okkio sembrano integri !!!) "non so perchè ma non mi piacciono proprio !!!!

Ultima modifica di ciprovo : 21-05-2020 alle 18:01.
ciprovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 22:46   #987
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
Hai usato condensatori a bassa E.S.R.?

Il trimmer lascialo così, se cambi qualcosa in quel punto fai prima a buttarlo.
__________________
OLDUME INFORMATICO: SCHEDE MADRI & ALIMENTATORI VARI, ALIMENTATORE ATX PER ASCOLTO MUSICALE
HO TRATTATO POSITIVAMENTE CON: bixxio, SL3
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 09:33   #988
ciprovo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 11
@Hitto: questi sono quelli che ho sostituito !!! per ESR non so ! adesso non mi va di aprire di nuovo l'alimentatore ! per i 2 più grandi posso dirti che quello nuovo ha le stesse dimensioni ma di unaltra marca ! quello di recupero anche se è uguale "1000uf e 16v" le dimensioni sono diverse (più basso ma con diametro maggiore, a fatica ma sono riuscito a farcelo entrare lo stesso !!
per i 2 grossi elettrolitici da 680uf 200v (85°) ! sarebbe opportuno sostituirli ? (anche se ad okkio sembrano integri !) non so perchè ma non mi piacciono proprio !!!!
chiedo scusa per la qualità dell'immagine ma con il limite di 24kb è praticamente impossibile caricare delle immagini con un minimo di qualità !

Aiuto non si accende più dopo che accidentalmente mi è caduto dal tavolo !!!
Non si accende più dopo che accidentalmente mi è caduto dal tavolo (era scollegato da tutto) !!! va in protezione !!! mi da solo 5,11v su vsb (cavo viola) e 5,9 su ps_on (cavo verde) tutto il resto niente ! ho ricontrollato ponte raddrizzatore OK, transistor sul primario OK, doppi diodi OK, condensatori sembrano tutti integri !!! cosa mi resta da controllare che si potrebbe essere rotto dopo che è caduto a terra ???
Immagini allegate
File Type: jpg Cattura.JPG (12.8 KB, 14 visite)

Ultima modifica di ciprovo : 16-06-2020 alle 11:20.
ciprovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 22:22   #989
ciprovo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 11
Aiuto non si accende più dopo che accidentalmente mi è caduto dal tavolo !!!

Mi date una mano per favore !!! alimentatore atx tecnoware fal600typ non si accende più dopo che accidentalmente mi è caduto dal tavolo (era scollegato da tutto) !!! mi da solo 5,11v su vsb (cavo viola) e 5,10 su ps_on (cavo verde) tutto il resto niente ! ho ricontrollato ponte raddrizzatore OK, doppi diodi OK, ho sostituito con nuovi tutti i condensatori dopo il secondario ed il pwm KA7500c con un KA7500B !!! stesso risultato 5,11v su vsb (cavo viola) e 5,10 su ps_on (cavo verde) tutto il resto niente:
Vorrei sostituire i 2 transistor sul primario (1 è in corto) sopra è stampato "ht d309 0719 dovrebbe essere 2sd309", ho cercato il datasheet ma non sono riuscito a trovarlo, qualcuno potrebbe indicarmi un equivalente ????


dopo una settimana nessuno vuole aiutarmi ???

Ultima modifica di ciprovo : 27-06-2020 alle 11:23. Motivo: sostituire i BJT d309 con equyivalente
ciprovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 21:45   #990
landyandy
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 17
Tecnoware core 550 bruciato

Ciao, mi unisco alla discussione in quanto possessore di un ali bruciato come da titolo.
é semplicemente "spirato" durante il normale funzionamento del PC.

Niente scoppi o scintille.

L'ho smontato e ho identificato per ora, due componenti bruciati.

Il primo dovrebbe essere un Mosfet D209L che è facilmente sostituibile.

Il problema è una piccola resistenza che causa bruciatura non ne riesco più ad identificare il valore.

Posto un paio di foto.
Se magari qualche anima pia è a conoscenza di tale valore potrebbe darmi un grande aiuto.

https://photos.app.goo.gl/pkzKKSBdb7o5R5uo6

https://photos.app.goo.gl/Dg8dnpgFf7LwUis66


Saluti Andy
landyandy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 09:22   #991
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7884
Si vede poco o nulla, sono resistenze molto basse di solito. Più o meno che marca e modello è?
__________________
System Failure

Ultima modifica di Perseverance : 02-11-2020 alle 09:26.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 12:54   #992
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
se non trovi lo schema o un gemello dove leggere il valore non puoi fare molto
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2020, 13:06   #993
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
Quote:
Originariamente inviato da landyandy Guarda i messaggi
L'ho smontato e ho identificato per ora, due componenti bruciati.

Il primo dovrebbe essere un Mosfet D209L che è facilmente sostituibile.
Se è saltato si è tirato quasi certamente dietro un bel pò di componenti.


Quote:
Il problema è una piccola resistenza che causa bruciatura non ne riesco più ad identificare il valore.

Posto un paio di foto.
Se magari qualche anima pia è a conoscenza di tale valore potrebbe darmi un grande aiuto.

https://photos.app.goo.gl/pkzKKSBdb7o5R5uo6

https://photos.app.goo.gl/Dg8dnpgFf7LwUis66
Dunque, quello è uno Snubber RC. Serve a mandare a massa frequenze alte per non causare instabilità sulle uscite del secondario. Uno Snubber RC è composto da condensatore ceramico in serie a resistenza. La resistenza può essere da 10 Ohm a 100 Ohm.

Serve a limitare il tempo di scarica di "C" e se bruciata indica possibile corto su "C" (condensatore ceramico) o sulle uscite del secondario (diodo in corto?).

L'alimentatore si accenderà anche senza senza Snubber, se può esserti utile alla diagnosi. Misura impedenza su uscite del trasformatore.
__________________
OLDUME INFORMATICO: SCHEDE MADRI & ALIMENTATORI VARI, ALIMENTATORE ATX PER ASCOLTO MUSICALE
HO TRATTATO POSITIVAMENTE CON: bixxio, SL3
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 03:48   #994
landyandy
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Si vede poco o nulla, sono resistenze molto basse di solito. Più o meno che marca e modello è?
è della Tecnoware, un modello da 550W
Comunque le foto sono solo per far capire dove si trova il componente, del resto la resistenza è bruciata quindi non si vede effettivamente nulla.

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
se non trovi lo schema o un gemello dove leggere il valore non puoi fare molto
Si, infatti chiedevo per questo motivo.
Però ho notato, guardando anche altri alimentatori simili su internet, che hanno tutti la stessa disposizione.

Quote:
Originariamente inviato da Hitto Guarda i messaggi
Se è saltato si è tirato quasi certamente dietro un bel pò di componenti.



Dunque, quello è uno Snubber RC. Serve a mandare a massa frequenze alte per non causare instabilità sulle uscite del secondario. Uno Snubber RC è composto da condensatore ceramico in serie a resistenza. La resistenza può essere da 10 Ohm a 100 Ohm.

Serve a limitare il tempo di scarica di "C" e se bruciata indica possibile corto su "C" (condensatore ceramico) o sulle uscite del secondario (diodo in corto?).

L'alimentatore si accenderà anche senza senza Snubber, se può esserti utile alla diagnosi. Misura impedenza su uscite del trasformatore.
Grazie a tutti e a te in particolare che mi hai dato una grandissima mano a capire il circuito.
Devo dire la verità, la resistenza bruciata, se misurata con un tester, da un valore di 10 ohm, ma vista la condizione, non lo prendevo come numero affidabile, ma da quello che mi dici, magari si è solo rovinata la serigrafia ma il valore era ancora corretto.

quindi, oltre a sostituire la resistenza, ho anche ordinato il Transistor bruciato (2SD209L) e tutti quelli periferici.
Ho controllato tutti i diodi (zener e non) e i condensatori elettrolitici sembrano tutti ancora buoni.

Rinnovo i ringraziamenti e vi aggiorno appena sostituisco i componenti.

landyandy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 19:28   #995
landyandy
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 17
Visto che non vi sono di altri utenti, proseguo il mio precedente.

Ho atteso l'arrivo dei componenti e ho proceduto alla sostituzione di quello esclusivamente bruciato (2SD209L).

https://photos.app.goo.gl/i9ZW7XeBL2R63ng66
Si noti a destra i due Mosfettoni.
Quesllo piu' a destra è quello che ho ordinato, mentre quello a sinistra è quello originale (attualmente entrambi bruciati).

Purtroppo come accennato da Hitto, (essendosi ribruciato, ma ne ho presi 5 perchè immaginavo), sto procedendo al check di tutti i componenti in maniera piu attenta.

Per ora mi sto limitando alla sezione dell'Alta Tensione.

Se il problema invece dovesse essere a causa della sezione di Bassa Tensione, lascio perdere la riparazione perchè starei solo a perdere tempo per un ali da 35€.

Ho iniziato a dissaldare tutti i componenti dubbi, cioè di cui non sono certissimo sul funzionamento.

Foto del PCB con componenti dissaldati:
https://photos.app.goo.gl/idv4vwqoz99jUihu6

I condensatori elettrolitici li sostituisco facilmente perchè è scritto sulla serigrafia.

I condensatori seguenti non so come cercarli, qual è il loro nome tecnico?
https://photos.app.goo.gl/FRXwitedDXxUPqSKA

I trasformatori non sono quelli classici facilmente identificabili con primario tanti ohm, secondario bassi ohm.
https://photos.app.goo.gl/YSvdZ1xu5Gr9wm8L9

Questo in particolare ho dei dubbi se in corto o meno:
https://photos.app.goo.gl/Ea7bAcrHipH5v8hPA

considerando che il mio tester in modalità continuità, se cortocircuito i puntali ottengo 002 sul display.

Considerando i 3 PIN del primario (non considerandone uno che è di fabbrica piu corto degli altri), ho i seguenti valori:
1 e 2 = 003
2 e 3 = Nullo (1 sul display)
3 e 1 = Nulla (1 sul display)

Sul secondario invece credo di aver capito di avere un comune, (quello piu grosso in alto che racchiude diversi connettori) che se alternativamente connesso con gli altri mi porta ad avere sempre delle coppie avente resistenza bassissima (002, 003).

Come capire se sono in corto oppure se i valori sono giusti?


Per ora mi fermo per non tediarvi.

Volendo potrei aprire un nuova discussione se è meglio.

Grazie
Andy

Ultima modifica di landyandy : 29-11-2020 alle 19:40. Motivo: Aggiunta foto
landyandy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 11:42   #996
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
OCZ Modxstream Pro 600W

Ciao a tutti, rispolvero questo vecchio ma utilissimo thread!!
Vediamo se qualcuno può aiutarmi.
Il mio vecchio OCZ Modxstream Pro 600W che mi ha servito per ben 13 anni, giorni fa ha cominciato a dare segni di cedimento, l'ho già sostituito con un nuovo alimentatore ma l'OCZ vorrei recuperarlo se possibile.
L'alimentatore parte, le tensioni sono tutte Ok, ma lo schermo rimane nero a meno che non tolgo la corrente e la ridò due o tre volte di seguito, in quel caso parte e il sistema si avvia, le tensioni anche in quel caso sono tutte nella norma, ma non appena il sistema ha un carico pesante, intorno ai 250/300Watt il sistema si riavvia e nel registro eventi di Windows al riavvio mi ritrovo con un errore 41 kernel power.
Premetto che di elettronica sono abbastanza ferrato anche se non espertissimo, le saldature le so fare e nel corso degli anni ho già sostituito componenti e condensatori ad altri apparecchi.
Detto questo ho pensato subito ai condensatori del secondario, non ho ancora controllato il power good per vedere se è lui il problema quando stenta a partire da spento, nel caso può essere sempre dovuto ai condensatori? prima di aprirlo l'ho portato da un tecnico vicino casa che gli ha dato una occhiata e ha detto che per lui i condensatori sono a posto e che non conviene aggiustarlo, ma secondo me non li ha nemmeno testati, perché è vero che i condensatori a prima vista sembrano integri, ma ho imparato che anche se non sono gonfi non vuol dire che siano realmente integri, anche perché tra l'altro i condensatori dopo 13 anni di funzionamento tutti i giorni prima o poi cedono se sono roba non di primissima qualità, questo monta dei Teapo.
Secondo voi cosa devo controllare per provare a rimetterlo in sesto?
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218

Ultima modifica di Totix92 : 30-01-2024 alle 11:59.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 18:57   #997
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
comincia da li , di Teapo troppi ne ho cambiati .....
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 19:15   #998
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
comincia da li , di Teapo troppi ne ho cambiati .....
Secondo te basterebbe cambiare solo quelli del secondario? o dovrei per sicurezza cambiare anche quello del primario? penso che male non faccia.
Altrimenti cambio solo quelli del secondario e vedo che succede intanto.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2024, 13:29   #999
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Come è andata a finire? Li hai cambiati?

Anch'io ho ancora un glorioso OCZ Powerstream 520 - OCZ520ADJ - 520W che alimenta un vecchissimo PC. E per ora, tutto bene.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v