Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-05-2010, 07:31   #13821
ghimmy
Senior Member
 
L'Avatar di ghimmy
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Messaggi: 10878
Quote:
Originariamente inviato da ugox@ Guarda i messaggi
quindi appena sistemo emule mi conviene tenere solamente la cartella completati fuori e via..! giusto?...cosa posso provare più per sistemarlo, maledizione a me e quando lo tocco eheh
Fuori conviene tenere sia la cartelle che contiene i file temporanei e anche quella con i file completati.

Quindi cartelle emule (eseguibile) + temp + incoming = stesso hard disk / stessa partizione, ma in cartelle diverse.

Ciao!
__________________
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread •
"Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe
ghimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 10:36   #13822
Mannyx
Senior Member
 
L'Avatar di Mannyx
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 763
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Quindi cartelle emule (eseguibile) + temp + incoming = stesso hard disk / stessa partizione, ma in cartelle diverse.
...per essere sicuro che non ci siano rallentamenti nell'hashing e nel completamento dei file una volta scaricati...

poi in realtà è prassi abbastanza comune mettere le 2 cartelle incoming e temp entrambe su un'altra partizione (o un altro HD) perchè:

1. spesso sono cartelle che tendono ad essere molto voluminose e quindi non è bene che stiano sull'HD/partizione di sistema appesantendolo

2. i file contenuti in quelle cartelle sono spesso scritti, riscritti, spostati, cancellati, aggiornati... quindi creano una frammentazione notevole che è decisamente sconsigliata sull'HD/partizione di sistema


considera anche che se non hai proprio un pc del medioevo con HD IDE particolarmente lenti la differenza tra mettere le cartelle sullo stesso HD o in HD diversi è minima e decisamente trascurabile, rispetto ai vantaggi che porta!

(senza tralasciare il fatto che se ti si schianta irreparabilmente il sistema per qualche motivo, le tue due amate cartelle stanno da un'altra parte e non vengono toccate!!! )
__________________
Il vecchio Jack dice sempre... Basta adesso!!! Jack Burton

Ultima modifica di Mannyx : 19-05-2010 alle 10:41.
Mannyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 11:01   #13823
ghimmy
Senior Member
 
L'Avatar di ghimmy
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Messaggi: 10878
Quote:
Originariamente inviato da Mannyx Guarda i messaggi
...per essere sicuro che non ci siano rallentamenti nell'hashing e nel completamento dei file una volta scaricati...

poi in realtà è prassi abbastanza comune mettere le 2 cartelle incoming e temp entrambe su un'altra partizione (o un altro HD) perchè:

1. spesso sono cartelle che tendono ad essere molto voluminose e quindi non è bene che stiano sull'HD/partizione di sistema appesantendolo

2. i file contenuti in quelle cartelle sono spesso scritti, riscritti, spostati, cancellati, aggiornati... quindi creano una frammentazione notevole che è decisamente sconsigliata sull'HD/partizione di sistema


considera anche che se non hai proprio un pc del medioevo con HD IDE particolarmente lenti la differenza tra mettere le cartelle sullo stesso HD o in HD diversi è minima e decisamente trascurabile, rispetto ai vantaggi che porta!

(senza tralasciare il fatto che se ti si schianta irreparabilmente il sistema per qualche motivo, le tue due amate cartelle stanno da un'altra parte e non vengono toccate!!! )
Per esperienza personale ti posso dire che la cosa giusta da fare secondo me, è quella di tenere un secondo hd interno di buon livello (senza o.s.) dove viene messo il programma e le varie cartelle incoming / temp.
__________________
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread •
"Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe
ghimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 11:29   #13824
Mannyx
Senior Member
 
L'Avatar di Mannyx
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 763
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Per esperienza personale ti posso dire che la cosa giusta da fare secondo me, è quella di tenere un secondo hd interno di buon livello (senza o.s.) dove viene messo il programma e le varie cartelle incoming / temp.
riguardo il secondo hd di buon livello sono d'accordo sia la soluzione migliore... mettere anche il programma da un'altra parte è una cosa a cui non avevo mai pensato, ma se per esperienza mi dici che hai notato miglioramenti ci credo!

l'unica cosa che mi viene da obiettare però è che in ogni caso in questo modo il sistema operativo deve cmq attuare uno step in più per comunicare col programma e quindi probabilmente (e forse impercettibilmente) anche questo comporta un rallentamento...

in ogni caso secondo me l'unica cosa da evitare è di tenere tutto sull'HD/partizione di sistema!
__________________
Il vecchio Jack dice sempre... Basta adesso!!! Jack Burton
Mannyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 14:29   #13825
ghimmy
Senior Member
 
L'Avatar di ghimmy
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Messaggi: 10878
Sicuramente ci sarà solo il problema del processo attivo su un altro hd, ma non è la stessa cosa di avere tutto sulla partizione di sistema.
__________________
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread •
"Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe
ghimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 15:52   #13826
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18258
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Fuori conviene tenere sia la cartelle che contiene i file temporanei e anche quella con i file completati.

Quindi cartelle emule (eseguibile) + temp + incoming = stesso hard disk / stessa partizione, ma in cartelle diverse.

Ciao!
Cioè intendi quindi di installare emule nella partizione non di sistema e di tenere tutte le cartelle li? Non ho capito
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 16:23   #13827
Mannyx
Senior Member
 
L'Avatar di Mannyx
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 763
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Cioè intendi quindi di installare emule nella partizione non di sistema e di tenere tutte le cartelle li? Non ho capito
si hai capito bene... meglio ancora su un altro HD rispetto al sistema... continuo cmq a pensare che stiamo un po' facendo discorsi da accademia di eMule... se il programma è installato correttamente e perfettamente funzionante le differenze tra queste varie soluzioni sono veramente minime a livello di prestazioni (soprattutto perchè si ripercuotono esclusivamente sulle fasi di funzionamento che di per sè impiegano solo qualche secondo!)

i problemi di eMule (e ce ne sono!!) sono altri...
__________________
Il vecchio Jack dice sempre... Basta adesso!!! Jack Burton
Mannyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 16:57   #13828
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18258
Quote:
Originariamente inviato da Mannyx Guarda i messaggi
si hai capito bene... meglio ancora su un altro HD rispetto al sistema... continuo cmq a pensare che stiamo un po' facendo discorsi da accademia di eMule... se il programma è installato correttamente e perfettamente funzionante le differenze tra queste varie soluzioni sono veramente minime a livello di prestazioni (soprattutto perchè si ripercuotono esclusivamente sulle fasi di funzionamento che di per sè impiegano solo qualche secondo!)

i problemi di eMule (e ce ne sono!!) sono altri...
Ah sicuro, che per quanto mi riguarda poi sarebbero accorgimenti da prendere solo quando farà un bell ssd
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 17:33   #13829
ghimmy
Senior Member
 
L'Avatar di ghimmy
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Messaggi: 10878
Quote:
Originariamente inviato da Mannyx Guarda i messaggi
si hai capito bene... meglio ancora su un altro HD rispetto al sistema... continuo cmq a pensare che stiamo un po' facendo discorsi da accademia di eMule... se il programma è installato correttamente e perfettamente funzionante le differenze tra queste varie soluzioni sono veramente minime a livello di prestazioni (soprattutto perchè si ripercuotono esclusivamente sulle fasi di funzionamento che di per sè impiegano solo qualche secondo!)

i problemi di eMule (e ce ne sono!!) sono altri...
A livello di prestazioni del programma stesso vedi che cambia parecchio, perchè se mentre stai scaricando con il mulo tu stai navigando o stai usando un programma di fotoritocco, o stai ascoltanto musica o stai masterizzando ecc, stai sfruttando quell'hd per più applicazioni temporanemente e quindi l'hd se ne va molto di più sotto sforzo, sopratutto quando stai facendo qualcosa in particolare e neanche a farlo apposta emule ha completato un file e sta facendo l'hashing, l'hd lavora quasi al massimo e le prestazioni si sentono e non di poco.
__________________
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread •
"Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe
ghimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 18:33   #13830
ugox@
Senior Member
 
L'Avatar di ugox@
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 4537
ok allora mi sa che metto emule sull'altra partizione, completamente, ovviamente stesso hd essendo un notebook.

comunque niente..anzi vi riporto l'erorre che mi da..!..accesso negato alla cartella incoming...accesso negato alla cartella config...ecc ecc...poi errore backup ....


EDIT...ho cancellato tutto tutto, pulito con cc, messo emule sull'altra partizione e va normale....
__________________
Ho concluso con jack.reacher

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 18:47   #13831
ghimmy
Senior Member
 
L'Avatar di ghimmy
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Messaggi: 10878
Quote:
Originariamente inviato da ugox@ Guarda i messaggi
ok allora mi sa che metto emule sull'altra partizione, completamente, ovviamente stesso hd essendo un notebook.

comunque niente..anzi vi riporto l'erorre che mi da..!..accesso negato alla cartella incoming...accesso negato alla cartella config...ecc ecc...poi errore backup ....


EDIT...ho cancellato tutto tutto, pulito con cc, messo emule sull'altra partizione e va normale....
Visto!

__________________
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread •
"Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe
ghimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 19:02   #13832
Mannyx
Senior Member
 
L'Avatar di Mannyx
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 763
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Visto!

beh non è che c'entri con il discorso delle prestazioni...... a lui proprio non andava eMule!!


cmq ugox io ti avevo chiesto il sistema operativo qualche post fa e non me l'hai detto... potrebbe essere un problema di autorizzazioni sulle cartelle...
__________________
Il vecchio Jack dice sempre... Basta adesso!!! Jack Burton
Mannyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 19:49   #13833
ghimmy
Senior Member
 
L'Avatar di ghimmy
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Messaggi: 10878
Quote:
Originariamente inviato da Mannyx Guarda i messaggi
beh non è che c'entri con il discorso delle prestazioni...... a lui proprio non andava eMule!!


cmq ugox io ti avevo chiesto il sistema operativo qualche post fa e non me l'hai detto... potrebbe essere un problema di autorizzazioni sulle cartelle...
Aveva il problema (se non ricordo male) del riconoscimento delle cartelle da parte di emule, infatti ha risolto spostanto tutto su un'altra partizione (senza o.s.)
__________________
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread •
"Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe
ghimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 20:29   #13834
Mannyx
Senior Member
 
L'Avatar di Mannyx
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 763
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Aveva il problema (se non ricordo male) del riconoscimento delle cartelle da parte di emule, infatti ha risolto spostanto tutto su un'altra partizione (senza o.s.)

ok... ma non è una soluzione... o per lo meno è una soluzione provvisoria... non è normale che a tutto il mondo funzioni tutto anche sulla partizione di sistema e a lui no! vuol dire che ha qualche (serio) problema sulla partizione di sistema!
__________________
Il vecchio Jack dice sempre... Basta adesso!!! Jack Burton
Mannyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 22:31   #13835
ghimmy
Senior Member
 
L'Avatar di ghimmy
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Messaggi: 10878
Quote:
Originariamente inviato da Mannyx Guarda i messaggi
ok... ma non è una soluzione... o per lo meno è una soluzione provvisoria... non è normale che a tutto il mondo funzioni tutto anche sulla partizione di sistema e a lui no! vuol dire che ha qualche (serio) problema sulla partizione di sistema!
Il problema secondo me nel suo caso era il non corretto funzionamento dei file known.met e known2_64.met, che una volta installato da capo è tornato a funzionare, perchè gli ha dato un nuovo percorso alle cartelle.
__________________
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread •
"Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe
ghimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 22:35   #13836
Mannyx
Senior Member
 
L'Avatar di Mannyx
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 763
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Il problema secondo me nel suo caso era il non corretto funzionamento dei file known.met e known2_64.met, che una volta installato da capo è tornato a funzionare, perchè gli ha dato un nuovo percorso alle cartelle.
può essere... certo che è strana come situazione... non ho mai sentito nessuno che avesse problemi tali che non venissero risolti pulendo tutto e reinstallando! beh in ogni caso ora ha risolto almeno...
__________________
Il vecchio Jack dice sempre... Basta adesso!!! Jack Burton
Mannyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 23:59   #13837
ugox@
Senior Member
 
L'Avatar di ugox@
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 4537
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Visto!

Quote:
Originariamente inviato da Mannyx Guarda i messaggi
beh non è che c'entri con il discorso delle prestazioni...... a lui proprio non andava eMule!!


cmq ugox io ti avevo chiesto il sistema operativo qualche post fa e non me l'hai detto... potrebbe essere un problema di autorizzazioni sulle cartelle...
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Aveva il problema (se non ricordo male) del riconoscimento delle cartelle da parte di emule, infatti ha risolto spostanto tutto su un'altra partizione (senza o.s.)
Quote:
Originariamente inviato da Mannyx Guarda i messaggi
ok... ma non è una soluzione... o per lo meno è una soluzione provvisoria... non è normale che a tutto il mondo funzioni tutto anche sulla partizione di sistema e a lui no! vuol dire che ha qualche (serio) problema sulla partizione di sistema!
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Il problema secondo me nel suo caso era il non corretto funzionamento dei file known.met e known2_64.met, che una volta installato da capo è tornato a funzionare, perchè gli ha dato un nuovo percorso alle cartelle.
Quote:
Originariamente inviato da Mannyx Guarda i messaggi
può essere... certo che è strana come situazione... non ho mai sentito nessuno che avesse problemi tali che non venissero risolti pulendo tutto e reinstallando! beh in ogni caso ora ha risolto almeno...
eccomi qui amici miei....ho windows sette, per le autorizzazioni ho provato a darle anche, tutte, ma niente...strano veramente...l'unica cosa che mi sembra sensata è che avevo provato a cambiare nome alla cartella principale solo per questione estetica avevo tolto i trattini...boh...non so veramente!

edit l'ho impostata un bel pò, caricato i server e le liste da emule security...però la kad non mi si connette e mi da quest'errore


20/05/2010 01:19:40: Attenzione Frodo and his friends - Please try to use a random port instead of 4***, because a lot of ISP have filters on 4*** port. Any number between 80 and 65530 should be OK. Thanks


in pratica mi dice di cambiare porta, come mai..?
__________________
Ho concluso con jack.reacher

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)

Ultima modifica di ugox@ : 20-05-2010 alle 00:26.
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 07:14   #13838
Snake156
Senior Member
 
L'Avatar di Snake156
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6308
do il mio contributo va....ho sempre diviso le cartelle di emule nel seguente modo:

cartella principale con eseguibile nel hd dove installo tutti i programmi ed il s.o.
file completi e temporanei su hd esclusivamente dedicato a loro, e partizionato in due, una partizione per i completi e l'altra per i temporanei
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 08:26   #13839
Mannyx
Senior Member
 
L'Avatar di Mannyx
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 763
Quote:
Originariamente inviato da ugox@ Guarda i messaggi
20/05/2010 01:19:40: Attenzione Frodo and his friends - Please try to use a random port instead of 4***, because a lot of ISP have filters on 4*** port. Any number between 80 and 65530 should be OK. Thanks


in pratica mi dice di cambiare porta, come mai..?
ehm... c'è scritto tutto!

immagino che tu abbia messo la 4662, porta di default impostata da eMule da anni... quindi molti provider la prima cosa che hanno tentato per limitare il p2p era proprio filtrare quella porta (molti utenti meno smanettoni non toccavano le opzioni del programma, lasciando le porte di default!)... mi pare sia una cosa un po' sorpassata ormai, ma in effetti sarebbe meglio cambiare porte anche solo per il semplice motivo che mi pare di aver letto di plausibili rallentamenti visto il sovraffollamento... come ti dice il messaggio sceglile pure a caso in quel range, ma ricordati che devi poi mapparle anche sul router!! se no ID basso e freccine gialle...

un po' contorto, se non hai capito dimmi!
__________________
Il vecchio Jack dice sempre... Basta adesso!!! Jack Burton
Mannyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 20:38   #13840
el_pocho2008
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1729
[quote=Beelzebub;31873996]Mi quoto per dirvi che alla fine penso di aver risolto, ma non ne sono sicuro...

Dopo svariati tentativi e decine di imprecazioni, ho notato che nella schermata di configurazione del router di Alice, nei campi in cui imposto le porte da aprire, c'era una voce settata su "disabilitato". Mettendola su "abilitato" eMule si è connesso alla rete Kad senza problemi di "firewalled" o id basso. Però non capisco come mai il fatto che le porte che usa uTorrent abbiano anch'esse questa voce impostata su "disabilitato" ma funzioni tutto senza problemi...

Con utorrent anche se non sono aperte le porte ti da sempre il pallino verde, prova a cliccare sul pallino verde in basso e fai test e alla fine di questo di da il risultato della porta se è aperta o chiusa
infatti se non è aperta ti dice porta chiusa ma è possibile scaricare lo stesso
Prova!
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v