Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-01-2020, 18:39   #15781
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19477
Aggiornamento, tornato a casa, la ZZUltra ha retto ma era lentissima a scaricare.
Ho provato altre impostazioni nella connessione, ossia limitare la velocità in up ma mi sono incartato
Allora sto provando la Xtreme, mi sembra andare meglio.
solo una cosa :
Ciocia mi dici di limitare a 150kb/s la velocità di ogni utente in up.
Intendi la velocità del singolo slot ?
Perchè se setto a 5mb/s la velocità max dell'up, come massima velocità sul singolo slot mi dà 15kb/s non 150 kb/s.
Sbaglio qualcosa ? ( come credo).
Intendiamoci : se io apro la scheda delle connessioni ho :
1) in alto a sx la capacità , ho messo 50.000kb/s in down e 5000kb/s in up.
2) in alto a dx il limite di traffico, ho messo 0 in down ( quindi infinito) e di nuovo 5000kb/s in up.
3) sotto al punto 2 ci sta la velocità del singolo slot in up, lì al massimo mi dà 15kb/s, che ho impostato.
Scusate ma sono 10 anni che uso Andunanza e ste opzioni non le ho mai utilizzate...

vi ringrazio ancora...

ps messo come sopra ora xtreme sta andando a 20mb/s in down e 1.5mb/s in up, se regge lo lascerei anche così



C,òls,òs,òs,ò,sò,òls
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 19:39   #15782
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19477


Questo è un esempio su come sta lavorando il povero ssd con emule
In effetti ora xtreme ha degli impallamenti solo durante il completamento/hashing dei files, poi sembra andare bene... ho visto che il down ha sfiorato anche i 30mb/s ...



Cmklsomklsomksomsomls
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

Ultima modifica di CYRANO : 28-01-2020 alle 19:42.
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 22:52   #15783
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1571
Hai dei picchi in scrittura sopra la norma. Come hai impostato la scrittura sicura dei file .met/dat?
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 07:22   #15784
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19477
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Hai dei picchi in scrittura sopra la norma. Come hai impostato la scrittura sicura dei file .met/dat?
ciao, scusami ma non ne ho la minima idea... dove devo guardare ?

edit. ah ho visto, nelle opzioni avanzate.
ma non lo so, stasera guardo !


Clmlmslmslmslms
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

Ultima modifica di CYRANO : 29-01-2020 alle 07:27.
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 07:30   #15785
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1571
Opzioni/opzioni avanzate/ scrittura sicura dei file .met/.dat
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 10:03   #15786
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19477
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Opzioni/opzioni avanzate/ scrittura sicura dei file .met/.dat
Grazie , stasera guardo.
Comunque stamani andava ancora bene, anzi ho visto che da ieri sera ( circa le 20 ) fino a stamani alle 6 aveva scaricato 290gb, quindi non posso lamentarmi
Anzi , mi servono hd più grossi ! ( cit.)


Clmslmlmslslms
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 15:42   #15787
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1571
Eh, il problema è che insieme alla capacità degli hdd è aumentata esponenzialmente anche la dimensione dei file ^^'

Toglimi una curiosità: come mai termini ogni messaggio scrivendo lettere a caso?
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 16:40   #15788
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Non sono esperto e da quel grafico capisco poco ( forse vedrei meglio il grafico di emule )
Cmq se secondo te fatica a scrivere nel tuo HD ( quindi quando scarichi ), c'è anche un'opzione, credo proprio una barra da trascinare, non l'ho sott'occhio adesso ( almeno nel mio emule, non so in quello base o in altri ) che regola la cache di memoria prima che vada a scrivere su HD, tradotto più questa cache è piccola, più volte va a scrivere, più è grande, meno volte va a scrivere. Solitamente, si consigliava di tenerla al massimo per non sovracaricare l'hd ( e parlo di anni fa quando c'era adsl, figuriamoci con la fibra )
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 10:28   #15789
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19477
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Eh, il problema è che insieme alla capacità degli hdd è aumentata esponenzialmente anche la dimensione dei file ^^'

Toglimi una curiosità: come mai termini ogni messaggio scrivendo lettere a caso?
per la domanda ti rimando qui : https://www.hwupgrade.it/forum/showp...2&postcount=33

ho guardato il discorso della scrittura sicura ed è impostato per la sola chiusura del programma.
Comunque adesso sembra essere tutto ok, solo che ho finito la roba da scaricare



Clsllslslslkns
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 10:30   #15790
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19477
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Non sono esperto e da quel grafico capisco poco ( forse vedrei meglio il grafico di emule )
Cmq se secondo te fatica a scrivere nel tuo HD ( quindi quando scarichi ), c'è anche un'opzione, credo proprio una barra da trascinare, non l'ho sott'occhio adesso ( almeno nel mio emule, non so in quello base o in altri ) che regola la cache di memoria prima che vada a scrivere su HD, tradotto più questa cache è piccola, più volte va a scrivere, più è grande, meno volte va a scrivere. Solitamente, si consigliava di tenerla al massimo per non sovracaricare l'hd ( e parlo di anni fa quando c'era adsl, figuriamoci con la fibra )
Grazie, ciocia. credo che i picchi siano attribuibili a quando il programma fa il completamento dei files, credo che sfrutti la velocità del ssd per farlo in breve tempo...
comunque ora le cose sembrano andare bene, vi ringrazio ancora !!!


Cmslmslnknskns
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 15:58   #15791
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1571
Bene
Comunque ribadisco: il mulo ha bisogno di un serio upgrade. Sono troppe le persone che stanno avendo problemi con le connessioni veloci.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2020, 20:32   #15792
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19477
Ecco una cosa che ho contastato in sti 2 giorni è che se metto troppi download e rimane poco spazio libero nel ssd, lascio il mulo acceso poi qualche ora dopo torno e vedo che è crashato...
Invece se lo spazio libero è dai 20gb in su nessun problema...



Cksbsosndhgevfj de
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 00:46   #15793
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1571
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ecco una cosa che ho contastato in sti 2 giorni è che se metto troppi download e rimane poco spazio libero nel ssd, lascio il mulo acceso poi qualche ora dopo torno e vedo che è crashato...
Invece se lo spazio libero è dai 20gb in su nessun problema...
Domanda banale: non è che i file in download saturano completamente la capacità del disco? Ricordo che appena un download parte il file temporaneo passa da 0 KB alla dimensione totale del file completato (un file .part allo 0.1% da 40 GB occupa 40 GB).
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 10:00   #15794
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19477
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Domanda banale: non è che i file in download saturano completamente la capacità del disco? Ricordo che appena un download parte il file temporaneo passa da 0 KB alla dimensione totale del file completato (un file .part allo 0.1% da 40 GB occupa 40 GB).
Probabile, infatti quando succede che crasha dopo riaprendolo ci sono almeno un paio di files in pausa per mancanza di spazio

Ps Ot, ho pure saturato la capacità di alimentazione dell'usb, non mi accetta altri device , vien fuori l'errore che il controller non ce la fa più
mi devo procurare un altro hub alimentato


Còss,s,s
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 13:53   #15795
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1571
Mi sa che adesso si spiegano molte cose ^^'

OT: non vedo l'ora che esca l'usb4, l'alimentazione supplementare delle periferiche usb ha rotto le oo
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 14:16   #15796
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
seguo!
credevo di essere l'unico ad utilizzare ancora il mulo
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2020, 08:37   #15797
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9152
Salve a tutti,

volevo sapere se fosse possibile avere id alto con un modem router portatile 4g huawei lte cat4 modello E5576 con scheda tim.

La situazione attuale è ip statico pc lan 192.168.8.100 sbnetmask 255.255.255.0 gateway 192.168.8.1 ovvero l'indirizzo ip del router huawei 4g.

L'indirizzo ip della porta wan inizia con 10.41.*.* presumo sia ip privato e non pubblico giusto ?!? Sono dietro nat ?!?

Disabilitato firewall Windows 10 e firewall su huawei.
Impostato su server virtuale del router huawei le porte tcp ed udp con l'indirizzo ip lan del pc dove c'è emule.

Nell'opzione Applicazioni speciali del huawei ho impostato le regole come sopra sia porta tcp che udp.

Ho impostato come DMZ l'indirizzo ip lan del pc dove uso emule

Abilitato UPnP

In IMPOSTAZIONI NAT ho selezionato "Cone" invece di "Symmetric".

Disabilitato il firewall su Windows 10.

Ho provato a collegarmi sia in 4g e poi in 3g disabilitando il 4g ma il risultato non cambia.

Altre idee ?!?

Grazie.
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2020, 09:12   #15798
coge
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi

L'indirizzo ip della porta wan inizia con 10.41.*.* presumo sia ip privato e non pubblico giusto ?!? Sono dietro nat ?!?
Si, si
Quote:
Altre idee ?!?
Grazie.
no
__________________
CoGe

utenti con i quali ho effettuato OTTIMI affari Yottabye, Zanatos, Bahamut Zero, Draconus, billoforever
coge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2020, 14:39   #15799
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9152
Quindi impossibile avere id alto con il 4g tim ?!?
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2020, 13:41   #15800
speleopippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Messaggi: 2234
ciao, sicuramente come altri, complice la quarantena, mi son messo a rovistare nel pc e ho ritrovato emule, con un bel po' di file non completi.
Che ricordi! Era fermo solo da 8 anni

Ho provato ad avviarlo, versione 0.49a, dentro sandboxie e va.
Però non mi si connette alla kad. Ho inserito l'url del notes.dat di www.notes-dat.com e fatto il bootstrap, ma niente.
Probabilmente è questione di porte, che non ho aperto.
Ho lasciato quelle di default e flaggato su usa upnp, ma niente.

E qui arrivano le mie domande,:

1-uso come strumento di connessione alla rete una pennetta usb alcatel ik40 associata ad una sim kenamobile. Immagino di dover aprire delle porte, vero?
...ma...si può? Non ho trovato granchè, in rete, per ora.

2-risolvessi, poi avrei lo stesso problema di ip basso immagino, come lamenta Overjet, dico bene?

-quand'anche mettessi alle spalle 1 e 2, sandboxie potrebbe rappresentare un ulteriore problema?

grazie
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v