Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ghost of Tsushima: temete lo spettro - Recensione per PlayStation 4
Ghost of Tsushima: temete lo spettro - Recensione per PlayStation 4
Abbiamo accompagnato il valoroso Jin Sakai nel suo emozionante viaggio, quello che ha luogo nell'incantevole isola di Tsushima. È stata l'occasione per analizzare un sorprendente open world, caratterizzato da uno degli scenari più belli da poter esplorare su PlayStation 4. Ve ne parliamo nel dettaglio attraverso la nostra Recensione
KIOXIA 3 SSD in prova: Exceria e Exceria Plus (M.2 PCIe) e Exceria SATA
KIOXIA 3 SSD in prova: Exceria e Exceria Plus (M.2 PCIe) e Exceria SATA
La nuova linea di SSD consumer di KIOXIA approda ora nei negozi, online e non. Sono giunti in redazione tre modelli appartenenti a serie differenti, che abbiamo analizzato per capire bene come vanno e come si posizionano nel mercato. Ecco le nostre considerazioni
Hyundai Ioniq elettrica: ansia da batteria e pareri ragionati di un utilizzatore curioso
Hyundai Ioniq elettrica: ansia da batteria e pareri ragionati di un utilizzatore curioso
Due settimane con una delle auto elettriche più apprezzate e, a modo suo, nemmeno molto cara. Ecco diverse considerazioni fuori dai denti, molto personali, da parte di chi l'ha guidata con curiosità e quel filo di diffidenza che porta a farsi domande. Trovando anche delle risposte, probabilmente solo temporanee, su un tema di cui si parlerà sempre di più.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2020, 17:02   #2941
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Solo leak e rumors per ora che danno la 3080 come 30% avanti rispetto alla 2080Ti
Il che mi sembra il classico incremento che c'è sempre stato tra una generazione e la successiva, non ci vedo nulla di così "mostruoso".
Io spero solo che i prezzi non lieviteranno ulteriormente col rischio che pure la 3080 "liscia" si avvicini al millino di euro (o lo superi pure )
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, Asrock x99m Killer, i7 5820k@BOH! , Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 1080ti Strix, SSD 960evo M.2 1tb + 850EVO 1tb + 48tb Storage.Monitor LG 32GK850G + Dell U2415 +VPR FHD Panasonic PT-AE1000 Mobile: Nvidia Shield Tablet - HTC Desire Z - LG V30

Ultima modifica di Bestio : 27-06-2020 alle 17:14.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2020, 17:07   #2942
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
[Aspettando] Cyberpunk 2077

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Credo si riferisse al fatto che è completamente diverso dai classici assassin creed.

Edit:
Ho cominciato il libro e sono più confuso di prima xD
la night city Di neuromamcer è in Giappone nei quartieri poveri cinesi , questa dei CDP in America.. e pare tutto meno che povera..
È solo una coincidenza il nome uguale , o lo fanno apposta per farmici capire ancora meno?

Ripeto...il gioco deriva dal lore dell’ rpg pen and paper....non da libri.

Tant’è che la Night City di Cyberpunk 2020 è infatti in America, e include diverse città zona San Francisco e fu costruita e fondata da un ultramiliardario, il sg. Night appunto.

Prendetevi il manuale di Cyberpunk 2020 o Cyberpunk V3 se volete farvi una cultura sul lore del gioco. Tutto il resto non è lore del gioco.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2020, 17:12   #2943
NighTGhosT
Senior Member

...ovvero....QUESTO.

Old 27-06-2020, 17:41   #2944
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Credo si riferisse al fatto che è completamente diverso dai classici assassin creed.

Edit:
Ho cominciato il libro e sono più confuso di prima xD
la night city Di neuromamcer è in Giappone nei quartieri poveri cinesi , questa dei CDP in America.. e pare tutto meno che povera..
È solo una coincidenza il nome uguale , o lo fanno apposta per farmici capire ancora meno?
Perchè hai sbagliato cyberpunk

Quando si dice che Gibson è il padre del cyberpunk si intende a livello generale come genere letterario. I suoi romanzi non hanno nulla a che vedere con il titolo dei CDP.
Come ti hanno già detto se vuoi imparare la lore del mondo di gioco devi recuperare i manuali del gioco di ruolo cartaceo di Cyberpunk usciti diversi anni fa creato da Mike Pondsmith (che ha anche lavorato con i CDP per la creazione di CP 2077)
Old 27-06-2020, 17:51   #2945
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Solo leak e rumors per ora che danno la 3080 come 30% avanti rispetto alla 2080Ti
Alcuni dicono sia la 3080 , altri che sarà la 3080ti perchè poi ci sarà una 3090 ancora più potente cara ,
Chi vivrà vedrà.
Di certo non mi riguarderanno visto il costo.

Quote:

Quando si dice che Gibson è il padre del cyberpunk si intende a livello generale come genere letterario. I suoi romanzi non hanno nulla a che vedere con il titolo dei CDP.
Come ti hanno già detto se vuoi imparare la lore del mondo di gioco devi recuperare i manuali del gioco di ruolo cartaceo di Cyberpunk usciti diversi anni fa creato da Mike Pondsmith (che ha anche lavorato con i CDP per la creazione di CP 2077)
Vabbè ormai lo leggo, la storia mi appassiona. Anche se è impegnativa come lettura.

È stato il fatto che abbiano usato Night City a mettermi in confusione.

Ultima modifica di fraussantin : 27-06-2020 alle 17:56.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2020, 18:43   #2946
NighTGhosT
Senior Member

Quote:

1989 per l’esattezza, uscì Cyberpunk gdr

Poi nel 1990 è uscita la nuova revisione, Cyberpunk 2020, quella che ho io appunto (pagata 33.000 lire)...cinque anni dopo, è uscita l’ultima versione, la V3 nel 1995...ambientato diversi anni dopo (70 se ben ricordo...quindi 2090) e modificato lievemente, più orientato sul post apocalittico e che ebbe molto meno successo di Cyberpunk 2020, ragion per cui hanno deciso di basare il gioco nel lore del 2020 che ebbe più successo.

Old 27-06-2020, 18:46   #2947
Lord Nasher
Member

L'Avatar di Lord Nasher

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bruxelles
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
...ovvero....QUESTO.

Che bei ricordi in tavernetta
Lord Nasher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2020, 19:23   #2948
GoFoxes
Senior Member

L'Avatar di GoFoxes

Iscritto dal: May 2016
Ma secondo voi sarà importante conoscere prima il lore? O forse è meglio iniziare il gioco senza sapere nulla e scoprire le cose nella maniera che cdp ha deciso?

Per chi ha info, mi fate capire che tipo di gioco sia? Un TW3 in prima persona, quindi combat e dialoghi o è un vero action rpg più simile a che so un bloodlines, che quindi permette approcci anche non letali?

Io speravo in un Immersive sim alla deus ex, o new vegas se vogliamo open world, speravo di distaccasse dallo stile di TW3 insomma. Se no che ti personalizzi il personaggio a fare!
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2020, 19:50   #2949
NighTGhosT
Senior Member

Bhe il gioco stesso ti porta a conoscerlo prima...V non vede Night City x la prima volta...non è un bambino che cresce...è già un mercenario adulto. Quindi comporta che abbia già di base le conoscenze almeno base del lore del periodo e ambientazione. Io vi consiglio di recuperarvi un manuale di Cyberpunk 2020...ad esempio, mi sono goduto parecchio il trailer in italiano, conoscendo e riconoscendo tante cose...e quando l’amico bestione parla di andare a rubare un congegno e V chiede a lui a chi appartiene...il tizio risponde Arasaka...più alto è il rischio, maggiore è il guadagno...e io sapevo già molto bene a cosa allude....sono dettagli che secondo me migliorano ancor di più l’esperienza di gioco se si sa di cosa si sta parlando

Old 27-06-2020, 19:56   #2950
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Bhe il gioco stesso ti porta a conoscerlo prima...V non vede Night City x la prima volta...non è un bambino che cresce...è già un mercenario adulto. Quindi comporta che abbia già di base le conoscenze almeno base del lore del periodo e ambientazione. Io vi consiglio di recuperarvi un manuale di Cyberpunk 2020...ad esempio, mi sono goduto parecchio il trailer in italiano, conoscendo e riconoscendo tante cose...e quando l’amico bestione parla di andare a rubare un congegno e V chiede a lui a chi appartiene...il tizio risponde Arasaka...più alto è il rischio, maggiore è il guadagno...e io sapevo già molto bene a cosa allude....sono dettagli che secondo me migliorano ancor di più l’esperienza di gioco se si sa di cosa si sta parlando

Il punto é che se non ho capito male non c'é un romanzo da leggere, ma solo un regolamento per un GDR.

Oppure ci sono stati fatti romanzi attinenti al lore?

Chiedo Perché non vorrei fare come col w3 che avendolo giocato la prima volta senza aver letto i libri praticamente mi sono perso mezza roba.
Old 27-06-2020, 20:04   #2951
NighTGhosT
Senior Member

Bhe il manuale ti spiega tutto il mondo di Cyberpunk...partendo dalle classi....Nomade...Solitario...Rocker...Reporter....Poliziotto....Tecnico....Netrunner....etc...tutta la parte degli impianti cibernetici...tutte le armi...il corpo a corpo...etc etc...per passare al mondo di gioco....quindi Night City...le Corporazioni (fra cui Arasaka appunto).....i vari programmi usati dai Netrunners per l’hacking....insomma, tantissima roba secondo me mooolto interessante da conoscere in previsione di giocare Cyberpunk 2077

Ultima modifica di NighTGhosT : 27-06-2020 alle 20:24.
Old 27-06-2020, 21:56   #2952
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

https://www.dsogaming.com/news/nvidi...x-screenshots/

Altro articolo che spiega gli effetti rtx implementati e quanto ci sarà da piangere per vederli .
Quote:
Bhe il manuale ti spiega tutto il mondo di Cyberpunk...partendo dalle classi....Nomade...Solitario...Rocker...Reporter....Poliziotto....Tecnico....Netrunner....etc...tutta la parte degli impianti cibernetici...tutte le armi...il corpo a corpo...etc etc...per passare al mondo di gioco....quindi Night City...le Corporazioni (fra cui Arasaka appunto).....i vari programmi usati dai Netrunners per l’hacking....insomma, tantissima roba secondo me mooolto interessante da conoscere in previsione di giocare Cyberpunk 2077

Vedo se trovo qualcosa in rete .
Old 28-06-2020, 10:03   #2953
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
https://www.dsogaming.com/news/nvidi...x-screenshots/

Altro articolo che spiega gli effetti rtx implementati e quanto ci sarà da piangere per vederli .Vedo se trovo qualcosa in rete .
QUi nuovi screen senza il lockdown imposto da Nvidia lol
https://www.dsogaming.com/videotrail...n-screenshots/

così doveva essere Rage 2 xD
https://www.dsogaming.com/wp-content...eenshots-3.jpg
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2020, 10:46   #2954
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Si sta facendo un po' di confusione... il gioco è tratto da un manuale di ruolo, non fa una piega, ma che non ha inventato "il genere cyberpunk".

Il padre del cyberpunk come temi, ambientazioni ed estetica è solitamente identificato in William Gibson (ma anche con Bruce Sterling) e spesso proprio con Neuromancer. Leggere il romanzo ti aiuterà ad entrare nel genere con tutti i suoi temi. Chissenefrega se la città non è la stessa, non è quello il punto a chi credete che si sia ispirato Mike Pondsmith per creare Cyberpunk 2020?
Old 28-06-2020, 10:54   #2955
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Si sta facendo un po' di confusione... il gioco è tratto da un manuale di ruolo, non fa una piega, ma che non ha inventato "il genere cyberpunk".

Il padre del cyberpunk come temi, ambientazioni ed estetica è solitamente identificato in William Gibson (ma anche con Bruce Sterling) e spesso proprio con Neuromancer. Leggere il romanzo ti aiuterà ad entrare nel genere con tutti i suoi temi. Chissenefrega se la città non è la stessa, non è quello il punto a chi credete che si sia ispirato Mike Pondsmith per creare Cyberpunk 2020?
Ok ok ! Cercavo solo di evitare di fare confusione... Tra l'altro ho visto che night city c'é in cyb2020 ma credo sia un altra cosa. Mi devo recuperare quel manuale in ebook o almeno un estratto online delle cose che servono ( Ho visto il prezzo e non ha senso per quel che ci devo fare)

Riguardo al libro sono a mezzo del primo capitolo e mi sta già prendendo, mi sto aiutando anche con una Wikia a capire certi personaggi e la città. Immagino che negli anni 80' questa roba sia stata dura da immaginare per molti lettori.

Oggi avendo visto film , giochi e altro ci si arriva meglio.

Ultima modifica di fraussantin : 28-06-2020 alle 11:30.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2020, 11:12   #2956
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi

Capisco perfettamente...ma il gioco è basato su Cyberpunk 2020...e non un romanzo. La Night City è quella...le classi sono quelle...le armi...gli impianti cibernetici...i programmi di hacking....le corporazioni...tutto. Quindi se si vuole avere conoscenze di base sul mondo di gioco di Cyberpunk 2077, il manuale di Cyberpunk 2020 is the way.

Non stiamo parlando della filosofia cyberpunk...ma del lore del gioco.

Ultima modifica di NighTGhosT : 28-06-2020 alle 11:15.
Old 28-06-2020, 12:28   #2957
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Ok ok ! Cercavo solo di evitare di fare confusione... Tra l'altro ho visto che night city c'é in cyb2020 ma credo sia un altra cosa. Mi devo recuperare quel manuale in ebook o almeno un estratto online delle cose che servono ( Ho visto il prezzo e non ha senso per quel che ci devo fare)

Riguardo al libro sono a mezzo del primo capitolo e mi sta già prendendo, mi sto aiutando anche con una Wikia a capire certi personaggi e la città. Immagino che negli anni 80' questa roba sia stata dura da immaginare per molti lettori.

Oggi avendo visto film , giochi e altro ci si arriva meglio.
Io non credo che sarà necessario conoscere il background del gioco cartaceo, però se vedi che il genere cyberpunk ti appassiona come stili e tematiche, allora ti piacerà sicuramente anche Cyberpunk 2020, e leggerne il manuale sarà comunque un'esperienza divertente.
Old 29-06-2020, 11:23   #2958
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Lord Nasher Guarda i messaggi
Che bei ricordi in tavernetta
Dopo anni di d&d e' stato uno dei giochi di ruolo piu' belli!
Steam:Yokohama CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro rgb MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance DDR4 3000MHz 32GB VIDEO:Gigabyte aorus xtreme GTX 1080 Ti Waterforce PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb + SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Audio:Sony HT-NT5 + SRS ZR7x2 Notebook:MSI GL63 8SE
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 03:24   #2959
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
Beh oddio sinceramente l'I.A. di FEAR per 100 ore di gioco diventerebbe una palla... E' un po' come se avessero adottato un CS alla souls per TW3
Ma scherzi?!
Sarebbe il mio sogno bagnato di mezza estate

Anzi sarebbero veramente un buon motivo per comprarsi gli innesti piu' combat oriented, almeno ti darebbero soddisfazione, proprio come il bullet time te ne dava all'epoca...certo poi bisognerebbe vedere come gestire tutta la parte rpg legata alle statistiche che influenzano all'atto pratico quanti colpi vanno a segno ecc ecc...perche' sempre di rpg si tratta

Lascia stare i souls che non centrano proprio nulla con l'IA di fear.

io i nemici scemi non li sopporto piu', capisco che si parla di un action rpg, per carita', ma non credo farebbe male un po' di quella I.A. piu' o meno in qualsiasi gioco dove si impugni da una fionda a un lancia buco nero

Ecco, ora che ci penso perche' diamine monolith studios non fa una bella remastered o un bel reboot di F.E.A.R?

Ultima modifica di Einhander : 30-06-2020 alle 03:28.
Einhander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 05:23   #2960
NighTGhosT
Senior Member

In realtà...basta un occhio...un arto superiore...e un amplificatore riflessi cibernetici..e praticamente la totalità dei colpi va a segno.

Sui danni effettivi invece c’è da discutere....dipende tutto da chi ti trovi difronte e com’è corazzato lui...perché su certi soggetti, puoi anche stare mezza giornata a sparare con armi convenzionali e munizioni convenzionali che ottieni gli stessi risultati che sparargli con una p6 elastic o un’arma da soft air

Rispondi

Ghost of Tsushima: temete lo spettro - Recensione per PlayStation 4 Ghost of Tsushima: temete lo spettro - Recension...
KIOXIA 3 SSD in prova: Exceria e Exceria Plus (M.2 PCIe) e Exceria SATA KIOXIA 3 SSD in prova: Exceria e Exceria Plus (M...
Hyundai Ioniq elettrica: ansia da batteria e pareri ragionati di un utilizzatore curioso Hyundai Ioniq elettrica: ansia da batteria e par...
Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35mm avanzate e performanti Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35...
Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo dei notebook gaming Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo d...
GoPro HERO8 Black: ora può diventare una...
PayPal è davvero interessata alle...
Core X di nona generazione, Intel si pre...
WindTre e Iliad multate dal Garante dell...
Alder Lake, nel futuro di Intel c'&egrav...
Lenovo Thinkstation P620 è la pri...
AMD annuncia le CPU Ryzen Threadripper P...
Kena Mobile vi regala 10€ di buono Amazo...
NHK sta sviluppando un sensore ibrido or...
Apple, quasi 1 miliardo di dollari a Sam...
WindTre imbattibile: 100GB di traffico i...
Microsoft Work Trend Index: ecco come lo...
Nintendo NES (anche con la TV) fatto di ...
Samsung Galaxy Buds Live: praticamente u...
Huawei esclusa da rete 5G: Regno Unito c...
Filezilla
Avira Free Antivirus
Basemark GPU Benchmark
Chromium
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
IObit Uninstaller
OCCT
SmartFTP
CrystalDiskInfo
Firefox Portable