Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-07-2012, 16:37   #81
Manlio93
Member
 
L'Avatar di Manlio93
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
peccato allora per il momento mi sa che rinuncerò. mi serve un pc per l'università che abbia una buona autonomia
se ti compri un'altra batteria risolvi il problema!
__________________
ASUS N56VZ-S3034V
15.6'' - HD 1366x768 - Cpu i7 3610QM - 8GB di ram - HD 750GB 7200 rpm - Nvidia GeForce GT650M 2GB DDR3
Manlio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 17:17   #82
Ghiroppa
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Doctor Phate Guarda i messaggi
C'hai ragione.. certo pero' che per essere un rivenditore fisico il prezzo è comunque buono (alcuni negozi tengono il base del VM a 999€!), dove l'hai preso? Va bene sia una risposta camuffata che un PM lol.
Ti mando il link diretto in PM
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 17:23   #83
Doctor Phate
Senior Member
 
L'Avatar di Doctor Phate
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da Ghiroppa Guarda i messaggi
Ti mando il link diretto in PM
Danke =)
Doctor Phate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 18:41   #84
Soul91
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 154
Scusate volevo capire, possibile che ancora non mettanno nvidia optimus in tutti i pc?
e se non è possibile averlo di default, c'è per caso un qualche driver o qualcosa in rete che possa attivare la tecnologia optimus per risparmiare batteria?

Grazie ^^
__________________
Soul91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 19:33   #85
Jimi85
Member
 
L'Avatar di Jimi85
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 284
Quote:
Originariamente inviato da Soul91 Guarda i messaggi
Scusate volevo capire, possibile che ancora non mettanno nvidia optimus in tutti i pc?
e se non è possibile averlo di default, c'è per caso un qualche driver o qualcosa in rete che possa attivare la tecnologia optimus per risparmiare batteria?

Grazie ^^
Ehm ... a che cosa ti riferisci? In ambiente windows nvidia optimus funziona benissimo, e ce l'hai abilitato di default. Se poi parli di linux, allora la storia è moooolto lunga ...
__________________
Notebook: Dell XPS 13 9350 (i7 6500U, 8GB, 256GB SSD)
Smartphone: Samsung Galaxy S6
Jimi85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 19:51   #86
Doctor Phate
Senior Member
 
L'Avatar di Doctor Phate
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da Jimi85 Guarda i messaggi
Ehm ... a che cosa ti riferisci? In ambiente windows nvidia optimus funziona benissimo, e ce l'hai abilitato di default. Se poi parli di linux, allora la storia è moooolto lunga ...
Forse con "tutti i pc" voleva intendere anche quelli con schede video piu' vecchiotte?
Doctor Phate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 20:36   #87
Soul91
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 154
no scusatemi mi sono espresso male, ho letto dietro che l'autonomia è su circa le 4 ore, è possibile che anche con la scheda video dedicata disattivata duri così poco? alla fine è solo un 15,6"

Io ho un Acer Aspire 8930G è un 18,4" e ha una 9600M, ovviamente non ha optimus e la batteria dura circa 1 ora, mi sembra strano che con i nuovi processori che consumano meno, con uno schermo più piccolo e con la scheda dedicata disattivabile duri così poco in più...
__________________

Ultima modifica di Soul91 : 02-07-2012 alle 20:38.
Soul91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 21:04   #88
Jimi85
Member
 
L'Avatar di Jimi85
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 284
MACRO AGGIORNAMENTO SITUAZIONE LINUX

Dopo un bel pò di sbattimento e lavoro, sono riuscito a:

- Evitare che il note si surriscaldi e farlo lavorare alle temperature che ha su Windows.

- Spegnere la GPU Nvidia utilizzando Bubmlebee, senza però installare i driver. Uso soltanto la HD 4000, e per ora mi va benissimo così.

- Rendere funzionanti i tasti Fn, grazie ad una patch trovata sul forum ufficiale di ubuntu.com.

Per i dettagli del mio piccolo studio, e per la guida su come fare queste varie cose, vi rimando alla sotto-sezione in prima pagina:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...18&postcount=2

__________________
Notebook: Dell XPS 13 9350 (i7 6500U, 8GB, 256GB SSD)
Smartphone: Samsung Galaxy S6
Jimi85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 21:15   #89
medium147
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 21
Sapete se è possibile downgradare il BIOS?
medium147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 21:17   #90
Yan22
Junior Member
 
L'Avatar di Yan22
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 21
Scusate,volevo comprare l 'asus n56vz in questi giorni: c'è una data di uscita nei negozi fisici?

preferivo non acquistarlo su internet!

Ultima modifica di Yan22 : 02-07-2012 alle 21:20.
Yan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 21:25   #91
Doctor Phate
Senior Member
 
L'Avatar di Doctor Phate
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da Jimi85 Guarda i messaggi
Dopo un bel pò di sbattimento e lavoro, sono riuscito a:

- Evitare che il note si surriscaldi e farlo lavorare alle temperature che ha su Windows.

- Spegnere la GPU Nvidia utilizzando Bubmlebee, senza però installare i driver. Uso soltanto la HD 4000, e per ora mi va benissimo così.

- Rendere funzionanti i tasti Fn, grazie ad una patch trovata sul forum ufficiale di ubuntu.com.

Per i dettagli del mio piccolo studio, e per la guida su come fare queste varie cose, vi rimando alla sotto-sezione in prima pagina:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...18&postcount=2

Bella Jimi, se poi riesci a fare tutto questo senza l'aiuto di acidi hai tutta la mia stima (ovviamente è un tribute al nickname)

Quote:
Originariamente inviato da Yan22 Guarda i messaggi
Scusate,volevo comprare l 'asus n56vz in questi giorni: c'è una data di uscita nei negozi fisici?

preferivo non acquistarlo su internet!
Forse quando finiranno le scorte dei mal riusciti n56vm :P (scherzo)
Vedi comunque tra i negozi su internet se ne hai qualcuno vicino casa tua che preveda il ritiro in sede
Doctor Phate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 21:32   #92
t3come
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 16
Salve a tutti,
seguo da un pò questi Threads ufficiali e non riguardo la famiglia N56/76 e alla fine ho comprato solo pochi giorni fa un favoloso N56vz s3034v.
Sono veramente soddisfatto di questo prodotto e vorrei fare un ringraziamento ufficiale a tutti voi ed in special modo a Jimi85, MANLIO93 e tonyxx.

Ho una domanda inoltre da fere, scusandomi per la mia inesperienza al riguardo...
Oggi mentre cercavo di capire se il prodotto presentasse dei difetti non sono stato in grado di far lavorare la Gt 650M. Come è possibile verificare se la scheda 650M lavora correttamente e si inserisce?
La mia esperienza "negativa" di oggi è stata la seguente:
Utilizzando le impostazioni Nvidia,e selezionando Processore Nvidia ad alte prestazioni non cambiava assolutamente nulla. Andando su Pannello di controllo, sistema, gestioni dispositivi, scheda video, lo stato èra " il dispositivo funziona correttamente". Per cercare di transitare dalla Gpu Intel alla 650M ho provato a disattivare la intel e con molta sorpresa lo schermo è diventato tutto nero, non shiftando su scheda dedicata. Non potendo fare altro, visto che non si poteva ripristinare niente ho dovuto togliere e reistallare la batteria per tornare alle condizioni iniziali. Ho anche installato HWinfo64 per monitorare il funzionamento delle GPU, ma la 650M non compare minimamente. Sono un po preoccupato, spero cmq che sia solo la mia poca conoscenza al riguardo.

Se qualcuno ha delle risposte o consigli su come risolvere l'arcano problema... ne sarei veramente grato.
______
ASUS N56VZ-S3034V
15.6'' - HD 1366x768 - Cpu i7 3610QM - 8GB di ram - HD 750GB 7200 rpm - Nvidia GeForce GT650M 2GB DDR3
t3come è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 21:36   #93
Yan22
Junior Member
 
L'Avatar di Yan22
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 21
Quote:
Forse quando finiranno le scorte dei mal riusciti n56vm :P (scherzo)
Vedi comunque tra i negozi su internet se ne hai qualcuno vicino casa tua che preveda il ritiro in sede
Ok grazie!
Avevo anche un'altra domanda:
si può montare un SSD di dimensioni ridotte(solo per il sistema operativo) sul pc ?

o non c'è lo spazio sufficiente per farlo?
Yan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 21:42   #94
Doctor Phate
Senior Member
 
L'Avatar di Doctor Phate
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da Yan22 Guarda i messaggi
Ok grazie!
Avevo anche un'altra domanda:
si può montare un SSD di dimensioni ridotte(solo per il sistema operativo) sul pc ?

o non c'è lo spazio sufficiente per farlo?
Nella versione da 15.6" non puoi farlo di default.
La soluzione comporterebbe il sacrificio del lettore dvd in favore di un hdd caddy nel quale andresti a mettere l'hard disk di default, il cui vecchio slot verrebbe occupato dall'ssd per il s.o.

@t3come: provato ad aprire un gioco?
Doctor Phate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 21:51   #95
t3come
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 16
no, non ho provato, lo faccio ora con i giochi pre installati, grazie.
t3come è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 22:02   #96
t3come
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da t3come Guarda i messaggi
no, non ho provato, lo faccio ora con i giochi pre installati, grazie.
Bene, con un gioco aperto finalmente sono riuscito a vedere con HWinfo64 la GeForce 650M...
Quello che non capisco è: se io volessi lavorare solo con la 650M quale impostazione devo settare? ( Capisco che se non uso giochi nn ha senzo, ma è importante a livello di esperienza).
t3come è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 22:11   #97
Doctor Phate
Senior Member
 
L'Avatar di Doctor Phate
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da t3come Guarda i messaggi
Bene, con un gioco aperto finalmente sono riuscito a vedere con HWinfo64 la GeForce 650M...
Quello che non capisco è: se io volessi lavorare solo con la 650M quale impostazione devo settare? ( Capisco che se non uso giochi nn ha senzo, ma è importante a livello di esperienza).
In teoria se la dedicata è spenta vuol dire che non ce n'è bisogno.. accenderla manualmente sarebbe uno spreco di risorse.. se poi la tua è semplice curiosità.. mi dispiace ma non so se e come si può fare

Sent from my GT-I9000
__________________
We live in a Newtonian world of Einsteinian physics ruled by Frankenstein logic
Doctor Phate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 23:23   #98
Soul91
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 154
scusate potete rispondere anche a me?
volevo sapere solo questa cosa dell'nvidia optimus, cioè se le 4 ore di autonomia sono 4 ore effettuate tutte con la gpu dedicata spenta o se invece è stata accesa almeno 1 volta, grazie
__________________
Soul91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 23:51   #99
sciacca86
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Catania
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da Yan22 Guarda i messaggi
Scusate,volevo comprare l 'asus n56vz in questi giorni: c'è una data di uscita nei negozi fisici?

preferivo non acquistarlo su internet!
io l'ho preso presso un negozio fisico il 4 giugno
__________________
NB: Asus N56VZ-S3034V & F3JC-AP068M
sciacca86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 04:57   #100
andrears250
Senior Member
 
L'Avatar di andrears250
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
Messaggi: 1596
Quote:
Originariamente inviato da Yan22 Guarda i messaggi
Ok grazie!
Avevo anche un'altra domanda:
si può montare un SSD di dimensioni ridotte(solo per il sistema operativo) sul pc ?

o non c'è lo spazio sufficiente per farlo?
.. o hai le idee confuse o non ho capito la domanda..
dove vorresti montarlo?

quello che puoi fare è mettere ssd al posto dell'hd
mettere l'hd al posto del lettore cd
usare il masterizzatore via usb esternamente

se invece intendevi mettere ssd e hd nello stesso punto... la vedo un filino grigia per questione di spazio e di presa sata
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v