Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-05-2022, 10:43   #61
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4864
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
come oggi c'è isteria sulla parola "cripro" o "blockchain"...
...
cosa ti fa pensare che IO non fossi sarcastico?
cmq resta il fatto che oggi la situazione è diversa da quella che tu prendi a modello per ipotizzare (sperare ) in un rimbalzo.
.
mi hai mai visto scrivere "tutte le crypto sono bene!" ?....semmai ho sempre scritto che "il 98% delle crypto sono minchiate"....

Poi quale sarebbe il modello che prendo a riferimento!? ...ma che ne sai, ma che dici???....Io guardo solo ed esclusivamente il futuro, se ci sono i presupposti o meno per una sempre maggiore diffusione, secondo me ci sono eccome....secondo te no? va bene, rispetto la tua opinione, tu rispetta quella degli altri però..

MAI MAI valutare il futuro guardando al passato!...è come guidare guardando solo lo specchietto retrovisore.
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 10:48   #62
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36082
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ma guarda che con le cryptocurrencies ci si scotta tutti i giorni, sono investimenti molto volatili e ad alto rischio per definizione e secondo te il 90% di chi ci investe è gente competente o esperti di finanza improvvisati?
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Non è crollata per una grande prelievo, ma hanno fatto un attacco magistrale. Sarebbe interessante capire bene chi c'è dietro e tutti i giri che ha fatto, le voci dicono che hanno tirato su circa 800 milioni di guadagno in poche ore.

Cmq si, sono investimenti ad alto rischio e la possibilità di perdere soldi è alta, io avevo pochi luna per fortuna (35 monete), ma cmq li ho persi.
al momento esattamente cosa è successo credo lo sappiano solo loro di terra, forse, però 800 milioni su capitali di miliardi è relativamente poco

comunque si anche nel disastro qualche piccolo ha fatto qualche soldo, sicuramente segnerà un punto di svolta in qualche modo questa soprattutto nella credibilità di questi token

per il discorso di Toretto, io penso che la maggior parte di chi possiede criptovalute sia improvvisato si
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 10:49   #63
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
mi hai mai visto scrivere "tutte le crypto sono bene!" ?....semmai ho sempre scritto che "il 98% delle crypto sono minchiate"....

Poi quale sarebbe il modello che prendo a riferimento!? ...ma che ne sai, ma che dici???....Io guardo solo ed esclusivamente il futuro, se ci sono i presupposti o meno per una sempre maggiore diffusione, secondo me ci sono eccome....secondo te no? va bene, rispetto la tua opinione, tu rispetta quella degli altri però..

MAI MAI valutare il futuro guardando al passato!...è come guidare guardando solo lo specchietto retrovisore.
il presente invece possiamo guardarlo a 360° o sono meglio i sogni personali di un ipotetico futuro?
tu stesso scrivi che il 98% è merda e comunque il 2% valido (tra cui immagino ci siano i bitcoin) ha dei difetti notevoli tra cui spreco di energia e hw, ransomware, valore instabile ecc. poi ognuno è libero di rimanere ottimista
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 10:53   #64
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4864
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
il presente invece possiamo guardarlo a 360° o sono meglio i sogni personali di un ipotetico futuro?
tu stesso scrivi che il 98% è merda e comunque il 2% valido (tra cui immagino ci siano i bitcoin) ha dei difetti notevoli tra cui spreco di energia e hw, ransomware, valore instabile ecc. poi ognuno è libero di rimanere ottimista
anche il sole ha dei difetti, eppure..
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 11:00   #65
nonsidice
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Messaggi: 1324
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
come oggi c'è isteria sulla parola "cripro" o "blockchain"...
...

sul 5), altri utenti in passato hanno scritto che il vero elemento di sostegno delle coin era il fatto che servissero a retribuire i servizi della blockchain che ci stava dietro (cosa che mi sembra sia sensata e ci può stare), e visto che tu dici che ste blockchain in realtà non servono a nulla ("si può fare con propri server"), mi chiedevo come reagivano i fanatici delel cripto a questa tua affermazione e cosa avevano da ribattere.
Perchè in pratica gli smonti il sottostante dei loro investimenti...
Proprio per lo stesso motivo per cui tu (utente privato o azienda) "noleggi" un server virtuale su aws o azure o altro.
Perchè lo fai invece di comperarti un server da mettere in casa / azienda ?
La risposta è la stessa.
__________________
Lavoro per vivere, non vivo per lavorare.
nonsidice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 11:10   #66
Wrib
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2022
Messaggi: 537
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
penso che i meccanismi e le logiche interne di mega aziende o grandi gruppi di aziende possono essere cosi varie e particolari che difficilmente un esterno possa obiettivamente capire se una tecnologia è a loro adatta o meno...tutto qui...

le BC pubbliche sono, appunto, per tutti e sono quindi i "tutti" a ritenerle utili o meno, giustamente.
La differenza non sta soltanto nell'essere pubblica o privata.

1) Ad un estremo hai Bitcoin: pubblica, permissionless, offre la massima decentralizzazione e garanzia di immutabilità dei dati. Prezzi da pagare: la complessità e limitazioni della blockchain (max transazioni al secondo, se aumentasssi la dimensione dei blocchi perderesti decentralizzazione), il consumo del POW (il POS non è veramente permissionless e sicuro). In sostanza hai un sistema inefficiente, lento ma che qualcosa fa: scrive dati per cui hai la certezza che siano immutabili. Se ti invio dei soldi non posso riprendermeli: uso come cash digitale. Se fai l'hash di un documento e salvi l'hash in una transazione bitcoin (c'è un piccolo campo dati) puoi affermare che quel doc esisteva al timestamp del blocco in cui era incluso: notarizzazione/tracciatura (ma non di oggetti reali, quello è impossibile, di oggetti puramente digitali). Inoltre essendo pubblico è ispezionabile: se il governo di Tonga dichiara questo è il mio indirizzo bitcoin accettiamo donazioni per il terremoto, ogni utente che gli invia dei Bitcoin vede in tempo reale che sono stati recepiti e quanti ne hanno totalizzati, Tonga dovrà rendere conto pubblicamente di come userà tutti i bitcoin ricevuti (è sotto gli occhi di tutti in maniera trasparente).

2)All'altro estremo hai un sistema informatico tradizionale: ridondanza gestita con dei database (relazionali o meno), con logiche di business scritte a piacere per gestire in altro modo questa ridondanza se non ti basta quello che offre la configurazione del database. Ti scrivi le tue logiche per gestire i ruoli che vuoi definire, adotti dei sistemi di autenticazione..insomma tutta roba "classica".
Risulta tutto veloce, scalabile, poco costoso. Con i giusti permessi puoi andare a riscrivere qualcosa se ci sono stati errori. Se scrivo qualcosa non ho la certezza dell'immutabilità ma potenzialmente uno o più admin se d'accordo possono riscrivere qualcosa. E mi va bene così, è un ambiente privato "trusted" in cui mi riconduco a fidarmi di qualcuno.

-----------------------------------------

Un sistema basato su blockchain privata vuole garantire alcune delle caratteristiche di un sistema tradizionale tipicamente permettere ad uno o più admin di intervenire sui dati se veramente necessario. Non si vuole mai veramente "perdere il controllo" sui dati scritti come accade in un sistema pubblico, permissionless, decentralizzato.

Ma allo stesso tempo vuole anche garantire una certe immutabilità dei dati (fa figo dirlo per le filiere da tracciare), ma come fa a garantirlo se è comunque aperta la possibilità per uno o più admin di poterli modificare? Come fanno a coesiste in maniera sensata queste due esigenze in contraddizione?

Inoltre il sistema non è permissionless, quindi i nodi che fanno parte della rete devono essere approvati (qui ci si chiede, perchè non usare un sistema informatico normale?).

Inoltre il sistema non è pubblico, come puoi garantire la transaparenza della tua filiera senza la possibilità di esplorare i dati?

Vabbè magari diranno: non è pubblico perchè non stiamo tracciando per la trasparenza ma per l'immutabilità. Ok ma ritorniamo a quanto appena detto, non è veramente immutabile se non pederte mai del tutto il controllo centrale (come non lo perdereste con un sistema informatico tradizionale, usate quello..).

Inoltre questione filiera da tracciare non ha alcun senso: non puoi fare l'hash di un prodotto agroalimentare (di un oggetto reale) e tracciarlo in blockchain, devi sempre ricondurti al fidarti di quello che scrive l'operatore umano sull'origine/bontà del prodotto. La tracciabilità si può fare solo sui documenti informatici, che non ho citato a caso sopra.

In pratica ti porti dietro le complicazioni aggiuntive (algoritmo di consenso, blockchain, limitazioni di performance) per non avere i vantaggi di Bitcoin. Vantaggi che al 99% dei casi nemmeno ti interessano (tu azienda in procinto di acquistare una blockchain privata intendo), ammetti che non ti serve un sistema basato su blockchain privata ma un sistema informatico tradizionale scritto per le tue esigenze e ci guadagnarai in soldi e performance.


Posizionarsi tra i due estremi in questione non serve praticamente a nulla, ti prendi svantaggi da entrambi senza i veri vantaggi che si prefiggono.

Ultima modifica di Wrib : 13-05-2022 alle 11:14.
Wrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 11:20   #67
Wrib
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2022
Messaggi: 537
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi

si-coin intendo i fanatici delle cripto.
visto che persone tipo MikTaeTrioR danno continuamente del no-coin a chi critica la situazione, io dò loro dei si-coin. Se vuoi va bene anche fede-coin, coin-I-love-you, o simili.
sul 5), altri utenti in passato hanno scritto che il vero elemento di sostegno delle coin era il fatto che servissero a retribuire i servizi della blockchain che ci stava dietro (cosa che mi sembra sia sensata e ci può stare), e visto che tu dici che ste blockchain in realtà non servono a nulla ("si può fare con propri server"), mi chiedevo come reagivano i fanatici delel cripto a questa tua affermazione e cosa avevano da ribattere.
Perchè in pratica gli smonti il sottostante dei loro investimenti...
Ok ok ora mi è chiaro

Allora io sono un si-bitcoin

Le crypto si dividono in due gruppi: bitcoin e scam.

Gli scam a loro volta si dividono in scam pubblici (le varie altcoin vendute a milioni di creduloni retail) e scam privati (soluzioni informatiche basate su blockchain private vendute con tanto hype intorno alla buzzword "blockchain" laddovè non apporta un vantaggio rispetto ad un database tradizionale).

Ovvimente a mio modesto parere, magari mi sbaglio..

Ultima modifica di Wrib : 13-05-2022 alle 11:24.
Wrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 11:31   #68
Wrib
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2022
Messaggi: 537
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi

si-coin intendo i fanatici delle cripto.
visto che persone tipo MikTaeTrioR danno continuamente del no-coin a chi critica la situazione, io dò loro dei si-coin. Se vuoi va bene anche fede-coin, coin-I-love-you, o simili.
sul 5), altri utenti in passato hanno scritto che il vero elemento di sostegno delle coin era il fatto che servissero a retribuire i servizi della blockchain che ci stava dietro (cosa che mi sembra sia sensata e ci può stare), e visto che tu dici che ste blockchain in realtà non servono a nulla ("si può fare con propri server"), mi chiedevo come reagivano i fanatici delel cripto a questa tua affermazione e cosa avevano da ribattere.
Perchè in pratica gli smonti il sottostante dei loro investimenti...
Comuque giusto per essere precisi, al punto 5 ho parlato di blockchain private, un'azienda ti vende un prodotto software basato su blockchain per "tracciare" dei dati.

Quelle che citi tu "il vero elemento di sostegno delle coin era il fatto che servissero a retribuire i servizi della blockchain " credo sia relativo a quelle pubbliche in cui con i token puoi:
-far eseguire direttamente qualcosa alla blockchain (es. smart contract ethereum)
-indirettamente arricchire gli sviluppatori della tale altcoin (si sono tenuti un premined)
-arricchire direttamente gli sviluppatori della tale altcoin (avranno implementato nell'algoritmo di validazione un invio percentuale ad un loro indirizzo )

Le blockchain private non hanno token "tradabili" sul libero mercato, o non li hanno o li hanno come meccanismo interno in un recinto controllato di funzionamento.
Wrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 12:51   #69
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Non è crollata per una grande prelievo, ma hanno fatto un attacco magistrale. Sarebbe interessante capire bene chi c'è dietro e tutti i giri che ha fatto, le voci dicono che hanno tirato su circa 800 milioni di guadagno in poche ore.

Cmq si, sono investimenti ad alto rischio e la possibilità di perdere soldi è alta, io avevo pochi luna per fortuna (35 monete), ma cmq li ho persi.
non ho mai creduto alle stable, sapevo che potevano venire attaccare, in fondo hanno attaccato la sterlina che proprio l'ultima arrivata non è... detto questo, è stata un'ottima occasione di incremento, certo, mi girano le scatole a non aver venduto all'ultimo picco ma non si può azzeccare tutto...

i rosicoin lasciamoli stare... rosiconi o rosicoin non so fate voi
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 15:47   #70
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4864
Quote:
Originariamente inviato da Wrib Guarda i messaggi
Comuque giusto per essere precisi, al punto 5 ho parlato di blockchain private, un'azienda ti vende un prodotto software basato su blockchain per "tracciare" dei dati.

Quelle che citi tu "il vero elemento di sostegno delle coin era il fatto che servissero a retribuire i servizi della blockchain " credo sia relativo a quelle pubbliche in cui con i token puoi:
-far eseguire direttamente qualcosa alla blockchain (es. smart contract ethereum)
-indirettamente arricchire gli sviluppatori della tale altcoin (si sono tenuti un premined)
-arricchire direttamente gli sviluppatori della tale altcoin (avranno implementato nell'algoritmo di validazione un invio percentuale ad un loro indirizzo )

Le blockchain private non hanno token "tradabili" sul libero mercato, o non li hanno o li hanno come meccanismo interno in un recinto controllato di funzionamento.
gli stavi simpatico, ora sei diventato il solito "cryptofanaticohhh" ai suoi occhi... ...

tornando seri,
rispetto al discorso che fai sulle blockchain private, sottolineando che per me dovrebbero usare sempre e solo quelle pubbliche, gli scenari possibili sono infiniti e per questo è molto difficile analizzare il fenomeno prendendoli in considerazione tutti e quindi traendo conclusioni che non siano affrettate.
IMHO
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 21:00   #71
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da Wrib Guarda i messaggi
Ok ok ora mi è chiaro

Allora io sono un si-bitcoin

Le crypto si dividono in due gruppi: bitcoin e scam.

Gli scam a loro volta si dividono in scam pubblici (le varie altcoin vendute a milioni di creduloni retail) e scam privati (soluzioni informatiche basate su blockchain private vendute con tanto hype intorno alla buzzword "blockchain" laddovè non apporta un vantaggio rispetto ad un database tradizionale).

Ovvimente a mio modesto parere, magari mi sbaglio..
Ok, quindi o btc o nulla. Chiarissimo nella spiegazione, grazie

Quote:
Originariamente inviato da Wrib Guarda i messaggi
Comuque giusto per essere precisi, al punto 5 ho parlato di blockchain private, un'azienda ti vende un prodotto software basato su blockchain per "tracciare" dei dati.

Quelle che citi tu "il vero elemento di sostegno delle coin era il fatto che servissero a retribuire i servizi della blockchain " credo sia relativo a quelle pubbliche in cui con i token puoi:
-far eseguire direttamente qualcosa alla blockchain (es. smart contract ethereum)
-indirettamente arricchire gli sviluppatori della tale altcoin (si sono tenuti un premined)
-arricchire direttamente gli sviluppatori della tale altcoin (avranno implementato nell'algoritmo di validazione un invio percentuale ad un loro indirizzo )

Le blockchain private non hanno token "tradabili" sul libero mercato, o non li hanno o li hanno come meccanismo interno in un recinto controllato di funzionamento.
Ok, ma quindi di queste altre bc e dei loro servizi che ne pensi? Spazzatura?

Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
gli stavi simpatico, ora sei diventato il solito "cryptofanaticohhh" ai suoi occhi... ...
IMHO
Naaaa qua il fanatico sei tu
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2022, 00:02   #72
Informative
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 626
Va beh il solito minestrone di cazzate livello sottoscala del bar, a parte i soliti due o tre eroi che tentano di fare le dovute distinzioni. Continuate a voler inglobare cose eterogenee in una o due categorie che non possono contenerle pur di non affrontare la vostra imbarazzante limitatezza di conoscenze.

Da oggi sotto ogni notizia di qualche sistema a caso che produce qualche danno, che sia una dorsale che si guasta, una macchina che si rompe, un microonde che esplode lascerò un commento al vostro stesso livello del tipo "eh questa tecnologia... dove sono adesso i tecnofanatici a spiegare?!! Eh eh? Persone falze"
O il più sintetico ma sempreverde GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLL!!!
Informative è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2022, 07:02   #73
HackaB321
Senior Member
 
L'Avatar di HackaB321
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Messaggi: 2408
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi

hai voglia a sostituire la moneta fiat con roba così volatile... a el salvador saranno felicissimi della loro "moneta"...
...
il dollaro perde 8 in in anno, voi quanta capitalizzazione avete perso in 2 mesi?
Debunking in versione Bignami dell'argomento volatilità:

1)il dato storico della volatilità di bitcoin è in calo da sempre e continuerà a ridursi abbassando l'uso speculativo e aumentando quello monetario. Roma non è stata fatta in un giorno, l'oro ha impiegato secoli per essere accettato come moneta, bitcoin molto meno ma il processo di adozione e distribuzione di un bene scarso nelle mani di miliardi di persone implica una lunga fase di sfruttamento speculativo.

2)Ci sono Nazioni (sempre più nazioni) dove la moneta fiat locale è molto più volatile di bitcoin. Guarda caso sono i Paesi dove l'uso monetario è maggiore a dimostrazione che le due cose sono legate

3)La volatilità della moneta fiat è unidirezionale: va solo verso il basso. Tendendo nel lungo periodo a zero. La volatilità di bitcoin è bidirezionale, privilegiando la crescita di pari passo con il processo di adozione. Ricordo che una delle funzioni della moneta è quella di essere riserva di valore, cioè mantenere il potere d'acquisto nel tempo. Bitcoin può non essere riserva di valore da un giorno all'altro o da un mese all'altro ma lo sicuramente se l'orizzonte temporale sono gli anni. La moneta fiat l'esatto contrario: più aumenta il tempo più aumenta la sua perdita di valore.
E' meglio una crescita volatile o una svalutazione costante?
__________________
"The criminal part of fiat money is that you have to earn it twice. Fiat removes the ability to save and forces everybody to become an "investor", or more accurately, a gambler."
HackaB321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2022, 08:32   #74
Lieutenant
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 222
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
siamo in attesa di spiegazioni dei vari cripto-entusiasti...
(siete ancora vivi vero?)
Entusiasta a rapporto.

- Il meccanismo di "stabilità" alla base di UST è la cosa più stupida che abbia mai sentito.
- Mettere soldi in una "stablecoin" che esiste da così poco tempo e che usa un meccanismo basato fondamentalmente sul nulla è egualmente stupido.
- Tutti i tentativi che stanno facendo per salvarla al massimo prolungheranno l'agonia di qualche mese.

Occhio che anche USDT non è così stabile come si crede. Dall'episodio di USD e Terra/Luna ancora USDT non è riuscita a ristabilire il peg con il dollaro e ci sono forti dubbi sulla sua solvibilità in caso di "bank run" in quanto si sospetta che buona parte della sua liquidità arrivi da "commercial paper" sul mercato immobiliare cinese, che è in caduta libera.

Le stablecoin sono importantissime per il mercato crypto... ma è ancora da dimostrare quali resisteranno alla prova del tempo. Personalmente sono per USDC e PAX (ora si chiama USDP, credo).

Entusiasta passa e chiude.
Lieutenant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2022, 11:48   #75
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4864
Inutile dare spiegazioni serie a chi ha il solo scopo di provocare....è uno spreco di tempo, quello che vogliono farci fare...che sia valore o tempo vogliono vederci perdere qualcosa, una gioia per loro...
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2022, 12:45   #76
Gundam1973
Senior Member
 
L'Avatar di Gundam1973
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 4654
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
Inutile dare spiegazioni serie a chi ha il solo scopo di provocare....è uno spreco di tempo, quello che vogliono farci fare...che sia valore o tempo vogliono vederci perdere qualcosa, una gioia per loro...
Te lo scrissi tempo fa....non ha senso scrivere/discutere di questi argomenti con chi, non solo non si sforza minimamente di approfondire almeno le basi ma semplicemente denigra per sentito dire o perche suo cugggino gli ha detto ...PPPOOONNNZZIIIHHHHHH!!!!!

Pero lo ammetto...leggo sempre tutto e mi sganascio dalle risate! Si raggiungono livelli di cringe mai visti!
__________________
CM HAF X - Ryzen 5800X EK-Supremacy Classic D-RGB - Asus X570 CH8 HERO - Patriot Viper ELITE II 32GB 4000C18 - AMD RX6900XT EK VECTOR - Enermax Revolution D.F. 850W - Crucial P5 Plus 512GB + Crucial P5 Plus 1TB - WD Red 2TB - Seagate 4TB - Aquaero 6 - AOC 32" 2560x1440 Freesync
Gundam1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2022, 13:02   #77
magicohw
Member
 
L'Avatar di magicohw
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: CASERTA
Messaggi: 269
Se i btp precipitano perche' non dovrebbero le crypto

Se i btp precipitano perche' non dovrebbero le crypto !
magicohw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2022, 13:48   #78
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
btp 2067, emittente BBB, chi ha comprato a 130 un anno fa ora lo può rivendere a 90... e la discesa non è finita
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2022, 20:34   #79
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da HackaB321 Guarda i messaggi
Debunking in versione Bignami dell'argomento volatilità:

1)il dato storico della volatilità di bitcoin è in calo da sempre e continuerà a ridursi abbassando l'uso speculativo e aumentando quello monetario. Roma non è stata fatta in un giorno, l'oro ha impiegato secoli per essere accettato come moneta, bitcoin molto meno ma il processo di adozione e distribuzione di un bene scarso nelle mani di miliardi di persone implica una lunga fase di sfruttamento speculativo.

2)Ci sono Nazioni (sempre più nazioni) dove la moneta fiat locale è molto più volatile di bitcoin. Guarda caso sono i Paesi dove l'uso monetario è maggiore a dimostrazione che le due cose sono legate

3)La volatilità della moneta fiat è unidirezionale: va solo verso il basso...
1) non mi risulta che l'oro "abbia impiegato secoli ad essere accettato come moneta" (forse è anzi il primo bene ad essere stato usato come mezzo di scambio). E che la volatilità di btc sia in calo non mi pare proprio...
2) tipo el salvador?
3) non è proprio così, va vabbè, te la posso passare

Quote:
Originariamente inviato da Lieutenant Guarda i messaggi
Entusiasta a rapporto.

- Il meccanismo di "stabilità" alla base di UST è la cosa più stupida che abbia mai sentito.
- Mettere soldi in una "stablecoin" che esiste da così poco tempo e che usa un meccanismo basato fondamentalmente sul nulla è egualmente stupido.
- Tutti i tentativi che stanno facendo per salvarla al massimo prolungheranno l'agonia di qualche mese.

Occhio che anche USDT non è così stabile come si crede. Dall'episodio di USD e Terra/Luna ancora USDT non è riuscita a ristabilire il peg con il dollaro e ci sono forti dubbi sulla sua solvibilità in caso di "bank run" in quanto si sospetta che buona parte della sua liquidità arrivi da "commercial paper" sul mercato immobiliare cinese, che è in caduta libera.

Le stablecoin sono importantissime per il mercato crypto... ma è ancora da dimostrare quali resisteranno alla prova del tempo. Personalmente sono per USDC e PAX (ora si chiama USDP, credo).

Entusiasta passa e chiude.


Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
Inutile dare spiegazioni serie a chi ha il solo scopo di provocare....è uno spreco di tempo, quello che vogliono farci fare...che sia valore o tempo vogliono vederci perdere qualcosa, una gioia per loro...
L'unico che provoca e trolla con inutili post come questo se tu.

Quote:
Originariamente inviato da magicohw Guarda i messaggi
Se i btp precipitano perche' non dovrebbero le crypto !
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
btp 2067, emittente BBB, chi ha comprato a 130 un anno fa ora lo può rivendere a 90... e la discesa non è finita
- a parte che nel 2067 vediamo se le cripto attuali esisteranno ancora
- a parte che nel 2067 ti viene ripagato a 100
- a parte che se lo compri a 130 sai benissimo che il rimborso è a 100 quindi sai benissimo cosa stai facendo
- a parte che se non dici qual'è la cedola annuale il discorso che fai è ulteriormente falsato.
- a parte confrontare un bond con una roba che è più una azione, anzi, non è manco quello, e non rappresenta nulla.

ma parte tutto ciò, chi ha comprato btc 6 mesi fa altro che 130:90.... piuttosto 2:1... e nulla garantisce ad un certo orizzonte un certo valore
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2022, 21:55   #80
Lieutenant
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 222
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
- a parte che nel 2067 vediamo se le cripto attuali esisteranno ancora
- a parte che nel 2067 ti viene ripagato a 100
- a parte che se lo compri a 130 sai benissimo che il rimborso è a 100 quindi sai benissimo cosa stai facendo
- a parte che se non dici qual'è la cedola annuale il discorso che fai è ulteriormente falsato.
- a parte confrontare un bond con una roba che è più una azione, anzi, non è manco quello, e non rappresenta nulla.

ma parte tutto ciò, chi ha comprato btc 6 mesi fa altro che 130:90.... piuttosto 2:1... e nulla garantisce ad un certo orizzonte un certo valore
Su BTC: chi ha comprato 6 mesi fa se la sta facendo addosso... chi però ha comprato due anni fa è tranquillissimo. Due anni non è un grande orizzonte per essere tranquilli.

Per quanto riguarda i bond: occhio che tra qualche mese cominceranno ad esplodere verso l'alto. Quantomeno quelli a qualità più elevata, come i titoli del tesoro. A tal proposito consiglierei di valutare i TIPS, se il problema è l'inflazione.
Lieutenant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1