Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2019, 15:00   #1
DarkSoul DJ
Member
 
L'Avatar di DarkSoul DJ
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 104
LED ventole bruciati da nuovo alimentatore

Ciao a tutti! Circa un mese fa ho sostituito il mio “vecchio” alimentatore (Thermaltake Tough Power Grand RGB 650W 80+ gold) con un Corsair HX850i perché avevo problemi con la mia VEGA64 e pensavo che l’alimentatore potesse essere la causa. Ma a parte questo, veniamo al problema che voglio esporre oggi. Nel case ho 6 ventole Corsair LL120 RGB. Quel giorno le collegai normalmente al cavo che parte dall’alimentatore (periferiche & SATA). All’accensione tutti i LED delle ventole cominciarono a friggersi e a bruciarsi (le ventole però funzionano normalmente). Vedendo e sentendo puzza di plastica bruciata andai nel panico e spensi immediatamente il PC. Con l’altro alimentatore non mi era capitato nulla di tutto ciò! Vorrei capire cosa può essere successo, perché oggi mi sono arrivate 6 ventole nuove, sempre Corsair LL120 RGB ma prima di sostituirle a quelle con i LED bruciati vorrei essere certo di non bruciare pure quelle! Le ventole vanno collegate ad un controller Corsair (questo collegato a sua volta al cavo di alimentazione periferiche/SATA più ad una USB sulla mobo per controllarle dal software Corsair su Windows), e poi collegate alla mobo come una qualsiasi normale ventola. Le ventole funzionano perfettamente tutt’ora ma i LED sono quasi tutti bruciati e non si possono più controllare dal software (forse s’era bruciato pure il controller). Con questo alimentatore bisogna collegarle in modo differente? Non capisco. L’SSD collegato allo stesso cavo era partito normalmente e anch’esso funziona tutt’ora.

Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.
__________________
Mio PC: Cooler Master TD500 Mesh ARGB | Gigabyte X570 AORUS MASTER | Ryzen 9 5900X + Corsair iCUE H150i Elite Capellix | 4x8GB G.Skill Trident Z RGB 3200MHz CL16 | Zotac Trinity RTX 3090 24GB GDDR6X | Samsung 970 EVO 1TB + Samsung 860 QVO 2TB + Samsung 870 QVO 2TB + Seagate Barracuda Pro 6TB | Sound BlasterX Katana | Corsair HX850i 850W 80+Platinum | LG 34GK950F (34" UWQHD IPS 144Hz) | Corsair K95 RGB Platinum | Corsair Dark Core RGB SE | Oculus Rift S

Ultima modifica di DarkSoul DJ : 03-01-2019 alle 15:02.
DarkSoul DJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 22:38   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17989
Gli alimentatori per pc sono tutti uguali , quindi anche se cambi alimentatore non dovresti avere nessun problema , i fili vanno collegati sempre allo stesso modo . In caso dovresti verificare se i collegamenti sono giusti , e possibile che sia stato invertito un cavetto di alimentazione .
Le ventole Corsair LL120 RGB hanno 2 cavi diversi collegati , uno che alimenta la ventola e uno che alimenta i led , e quindi possibile che per qualche motivo sia stata mandata una tensione sbagliata al cavo che alimenta i led .
E anche possibile che si sia guastato il controller , quindi prima di collegare qualcosa dovresti accertarti che fornisca in uscita la giusta tensione .
Se hai un tester dovresti misurare le tensioni e verificare che siano esatte prima di collegare qualcosa .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 01:10   #3
DarkSoul DJ
Member
 
L'Avatar di DarkSoul DJ
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 104
Ho sostituito e collegato le ventole nuove sostituendo anche il controller dei LED ed è andato tutto bene, non capisco cosa possa essere accaduto la prima volta. Ho collegato tutto allo stesso modo!
__________________
Mio PC: Cooler Master TD500 Mesh ARGB | Gigabyte X570 AORUS MASTER | Ryzen 9 5900X + Corsair iCUE H150i Elite Capellix | 4x8GB G.Skill Trident Z RGB 3200MHz CL16 | Zotac Trinity RTX 3090 24GB GDDR6X | Samsung 970 EVO 1TB + Samsung 860 QVO 2TB + Samsung 870 QVO 2TB + Seagate Barracuda Pro 6TB | Sound BlasterX Katana | Corsair HX850i 850W 80+Platinum | LG 34GK950F (34" UWQHD IPS 144Hz) | Corsair K95 RGB Platinum | Corsair Dark Core RGB SE | Oculus Rift S

Ultima modifica di DarkSoul DJ : 05-01-2019 alle 13:54.
DarkSoul DJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v