Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-02-2011, 18:35   #1
HeeK
Senior Member
 
L'Avatar di HeeK
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 504
Ali: quale dei 2?

Ciao a tutti,
posseggo da tempo, circa 5 anni, un alimentatore da 500W della tecnoware che, nonostante di marca non eccelsa, mi ha accompagnato fino ad ora senza problemi colla mia conf. in firma (tranne cpu e scheda video, rispettivamente athlon x2 4400+ e geforce 8800gts 320mb).
Proprio perchè ho aggiornato la configurazione, a breve monto cpu e vga, mi chiedevo se l'ali che ho reggesse dopo le modifiche.
Provando il calcolatore di watts da un sito come questo:

http://www.extreme.outervision.com/p...ulatorlite.jsp

il risultato, considerando la cpu occata a 3.0GHZ è:

Codice:
Recommended PSU Wattage: 409 W
quindi avendone 500 forse ce la faccio, o forse no, ho letto in giro che gli ali con marche scarse vanno considerati al 20% in meno della loro efficienza nominale.. il tecnoware che ho se non regge forse non mi farebbe danno a componenti del pc...nella confezione leggo:

Codice:
Protezione da sovratensioni
Protezione da sovraccarico
Protezione da cotrocircuito
Elevato MTBF (non so cosa sia)
se non va forse si spegne il pc e baste..ma siccome ho dei dubbi mi sono orientato su un nuovo alimentatore e vorrei i vostri pareri per suggerirmi il migliore tra:

1) Xigmatek GO GREEN Series PSU 80plus - 600 Watt

2) Corsair 600 CX - 600 Watt


Le differenze più evidenti tra i 2 sono che:

-lo xigmatek ha 52A sulla +12v; il corsair 40A
-lo xigmatek ha efficienza >80%, il corsair <80% (cmq sono entrambi certificati 80% bronze plus)
-lo xigmatek ha una veltola da 140mm, il corsair da 120mm

in base a questo confronto ho scelto lo xigmatek ma dal sito dove ho fatto l'ordine mi hanno comunicato che essendo ancora in back order, in quanto l'articolo non è ancora disponibile, potrei eventualmente modificare l'ordine..
E' qui che mi è sorto il dubbio, perche so che la marca corsair, per alimentatori, è considerata il top, assieme a enermax credo (ma gli enermax erano troppo cari rispetto a questi 2 e li ho scartati)
Quindi che mi suggerite?
Modifico l'ordino e prendo il Corsair o lascio l'ordine invariato e prendo lo Xigmatek?

Scusate la lunghezza e grazie delle risposte
__________________
MoBo: AsRock Z77 Extreme4; CPU: i7 3770k @ 4,5; VGA: 2x MSI GTX 780 Ti Gaming 3g => SLI!; RAM: 8gb ddr3 1600mhz g skill 9-9-9-24; DISSI: Corsair H80i; ALI: Corsair AX860 860W 80 Plus Platinum; Monitor: Samsung S22C300H 22" HDMI; BluRay Recorder: LG BH16NS40; UPS: Atlantis A03-HP2002 1100W/2200VA; HDDS: 1 Crucial C300 SSD 64GB; 1 Corsair Force SSD 256GB; 1 S-ATA3 WD Caviar Black 1TB; 1 S-ATA 2 WD Caviar Green 1TB; 4 USB 3.0 EXT. FANS: 1 front 200, 1 side 120, 1 up 120; CASE: CM HAF 912 Advanced
HeeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 20:19   #2
God of Volt
Senior Member
 
L'Avatar di God of Volt
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pomigliano D'Arco (NA)
Messaggi: 2596
Sinceramente, 52A sono impossibili a meno che 600 sia arrotondato per difetto, 12x52 fa 624W, seconda cosa, corsair è corsair, terza cosa non fidarti dei calculator che vanno sempre troppo larghi, 300W AL MASSIMO, consumerai ancora, le ventole da 14 sono solo una questione di silenziosità, ma su un ali da 600w il calore non è tanto, infine, l'efficienza è quella dichiarata, ormai tutti devono essere ALMENO 80+
__________________
160+ trattative positive Controllate i miei thread!
God of Volt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 21:17   #3
HeeK
Senior Member
 
L'Avatar di HeeK
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 504
quindi dici Corsair 600 CX,
ok ci penso un pò e magari modifico l'ordine..
ma una cosa, che tu sappia, che voi sappiate, la xigmatek è affidabile nel settore alimentatori?
__________________
MoBo: AsRock Z77 Extreme4; CPU: i7 3770k @ 4,5; VGA: 2x MSI GTX 780 Ti Gaming 3g => SLI!; RAM: 8gb ddr3 1600mhz g skill 9-9-9-24; DISSI: Corsair H80i; ALI: Corsair AX860 860W 80 Plus Platinum; Monitor: Samsung S22C300H 22" HDMI; BluRay Recorder: LG BH16NS40; UPS: Atlantis A03-HP2002 1100W/2200VA; HDDS: 1 Crucial C300 SSD 64GB; 1 Corsair Force SSD 256GB; 1 S-ATA3 WD Caviar Black 1TB; 1 S-ATA 2 WD Caviar Green 1TB; 4 USB 3.0 EXT. FANS: 1 front 200, 1 side 120, 1 up 120; CASE: CM HAF 912 Advanced
HeeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v