Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-09-2021, 16:49   #29941
lantony
Senior Member
 
L'Avatar di lantony
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Messaggi: 7922
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
Se non ti crea problemi svuotare l’impianto quando devi cambiare un componente, non hai problemi ad usare i rigidi. Vedo che hai un rubinetto, quindi l’operazione dovrebbe venirti facile.
grazie, chiedevo perche' avevo letto che passando ai rigidi il rischio di leak e' piu' frequente
__________________
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 08:21   #29942
stormen
Senior Member
 
L'Avatar di stormen
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 300
Buongiorno a tutti mi iscrivo a questo thread, perchè sono a chiedervi un feedback su questo dissipatore da abbinare ad un Ryzen 5900x: ARCTIC Liquid Freezer II 360.

Su amazon vedo quattro versioni:

ARCTIC Liquid Freezer II 360 (non rgb, il classico nero: https://m.media-amazon.com/images/I/...AC_SL1500_.jpg)

ARCTIC Liquid Freezer II 360 (versione rgb multicolor: https://m.media-amazon.com/images/I/...AC_SL1000_.jpg)

ARCTIC Liquid Freezer II 360 con controller (versione rgb multicolor: https://m.media-amazon.com/images/I/...AC_SL1200_.jpg)

ARCTIC Liquid Freezer II 360 (versione rgb ventole azzurre: https://m.media-amazon.com/images/I/...AC_SL1200_.jpg)

Cosa cambia tra questi? Non è lo stesso dissipatore? Come mai sulla versione rgb con ventole color azzurro c'è il controller e sulle altre due versioni non c'è?
A livello di materiali, pompa etc etc come è? qualità top? La pasta termica pre applicata conviene toglierla e mettere una mx4 sul processore per stare sicuri?

Attendo i vostri consigli, grazie mille
__________________
Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-1000 | MSI MEG x570S UNIFY-X MAX | AMD Ryzen 5950X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | Crucial Ballistix @ 3733 MHz (2 x 32 GB) | Western Digital SN850X 4TB | ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OC

Ultima modifica di stormen : 23-09-2021 alle 08:23.
stormen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 16:15   #29943
piond
Senior Member
 
L'Avatar di piond
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 700
Ciao ragazzi.
Mi sto informando un po' sul raffreddamento a liquido per il mio pc, che al momento ha uno dissipatoire vecchio stampo della noctua.
Avrei un paio di domande.
Come Case ho un Corsair Carbide Spec-05 per la precisione, QUESTO e vorrei sapere: posso montarci un dissipatore a liquido? Leggendo una recensione al volo su google diceva che il mio case è predisposto per il liquido, ma parlava solo della parte frontale (dove si può installare un liquido da 240mm) e della parte posteriore (dove se ne può montare uno da 120mm). Più specificatamente vorrei sapere se posso montarlo sulla parte superiore, dove c'è un attacco per 2 ventole da 120mm l'una.
Essendo un inesperto non so dove si monti precisamente un dissipatore a liquido (all-in-one naturalmente). Si monta forse sull'attacco che c'è per le ventole?
Chiedo a voi

Poi altra cosa. Il dissipatore vorrei cambiarlo prima dell'estate prossima, non so ancora quando di preciso.
Avrei adocchiato questo su amazon: ARTIC LIQUID FREEZER II 240
Che dite, può andar bene? Dalle recensioni sembrano entusiasti.

Poi ripeto, questo potrei attaccarlo alla parte superiore del case??

Grazie mille
__________________


Edifier S350DB - Audio-Technica ATH-M50x - Sony WF-1000XM4
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 16:33   #29944
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3528
Quote:
Originariamente inviato da piond Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.
Mi sto informando un po' sul raffreddamento a liquido per il mio pc, che al momento ha uno dissipatoire vecchio stampo della noctua.
Avrei un paio di domande.
Come Case ho un Corsair Carbide Spec-05 per la precisione, QUESTO e vorrei sapere: posso montarci un dissipatore a liquido? Leggendo una recensione al volo su google diceva che il mio case è predisposto per il liquido, ma parlava solo della parte frontale (dove si può installare un liquido da 240mm) e della parte posteriore (dove se ne può montare uno da 120mm). Più specificatamente vorrei sapere se posso montarlo sulla parte superiore, dove c'è un attacco per 2 ventole da 120mm l'una.
Essendo un inesperto non so dove si monti precisamente un dissipatore a liquido (all-in-one naturalmente). Si monta forse sull'attacco che c'è per le ventole?
Chiedo a voi

Poi altra cosa. Il dissipatore vorrei cambiarlo prima dell'estate prossima, non so ancora quando di preciso.
Avrei adocchiato questo su amazon: ARTIC LIQUID FREEZER II 240
Che dite, può andar bene? Dalle recensioni sembrano entusiasti.

Poi ripeto, questo potrei attaccarlo alla parte superiore del case??

Grazie mille
Ciao,
dalla pagina di Corsair indicano solo l'anteriore o il posteriore, non la parte superiore per montare una radiatore:

https://www.corsair.com/ww/it/Catego...W#tab-overview

Probabilmente nella parte superiore il radiatore andrebbe a "cozzare" con le memorie e il waterblock, serve infattio un'area libera per lo spessore del radiatore e delle ventole, aleno un 45 mm in genere. Per il resto gli AIO possono essere montati sul frontale o sul superiore, no problem, l'importante è che la pompa (nel caso degli AIO si trova sul waterblock), non sia posizionata più in alto del radiatore (del punto più in alto del radiatore se è in verticale, ad esempio sul frontale), altrimenti pesca aria e si può rovinare.
Gli attacchi sono gli stessi delle ventole, sui case più recenti c'è spesso una predisposizione tipo supporto estraibile per fissare prima il radiatore e poi inserirlo nel case.
Dell'arctic ho sentito pareri positivi, considera comunque che sono abbastanza simili tra loro, salvo proprio marche super economiche, non ci sono particolari differenze, salvo per estetica e ventole. Oltretutto volendo, le ventole possono tranquillamente essere sostituite. Io nel pc2 in firma ad esempio ho sostituito le Aer della NZXT con delle Corsair ML e ho guadagnato in efficienza e silenziosità.
Per darti qualche marca di Aio, puoi dare un'occhiata anche ai Lian-Li, DeepCool, Corsair, Nzxt, ne troverai a pacchi.
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 16:37   #29945
piond
Senior Member
 
L'Avatar di piond
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 700
Grazie mille, gentilissimo, e chiarissimo.
Magari proverò a posizionarlo nella parte superiore, se poi non ci va lo metto nel frontale.
E se non va manco li glielo rimando indietro
Grazie ancora

Ps: darò un occhiata anche ai dissi che mi hai consigliato tu
__________________


Edifier S350DB - Audio-Technica ATH-M50x - Sony WF-1000XM4
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 16:41   #29946
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3528
Quote:
Originariamente inviato da piond Guarda i messaggi
Grazie mille, gentilissimo, e chiarissimo.
Magari proverò a posizionarlo nella parte superiore, se poi non ci va lo metto nel frontale.
E se non va manco li glielo rimando indietro
Grazie ancora

Ps: darò un occhiata anche ai dissi che mi hai consigliato tu
Figurati,
considera comunque che il tuo Noctua in firma non ha nulla da invidiare a un Aio da 240, anzi....
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850

Ultima modifica di FrancoBit : 03-11-2021 alle 16:50.
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 17:21   #29947
piond
Senior Member
 
L'Avatar di piond
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 700
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Figurati,
considera comunque che il tuo Noctua in firma non ha nulla da invidiare a un Aio da 240, anzi....
Ah si ?!
E io che pensavo che avrei perso quella decina di gradi con uno a liquido...
Secondo te davvero non guadagnerei nulla con un impianto a liquido?
Comunque si. Il noctua di cui parlavo è quello in firma.
__________________


Edifier S350DB - Audio-Technica ATH-M50x - Sony WF-1000XM4
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 17:35   #29948
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3528
Quote:
Originariamente inviato da piond Guarda i messaggi
Ah si ?!
E io che pensavo che avrei perso quella decina di gradi con uno a liquido...
Secondo te davvero non guadagnerei nulla con un impianto a liquido?
Comunque si. Il noctua di cui parlavo è quello in firma.
La vedo dura prenderne 10. Guarda questa recensione:

https://www.relaxedtech.com/reviews/...quid-coolers/1

E' vecchiotta ma ancora verosimile. Tendenzialmente fino ai 240mm gli Aio non rendono molto di più rispetto a dei dissipatori ad aria con le p@lle, già dai 280mm in poi è più probabile notare delle differenze consistenti. Ti posto anche un video di Jesus che ne non sbaglia mai:

https://www.youtube.com/watch?v=7VzXHUTqE7E

Credo che tu possa ottenre risultati migliori pensando a un case con un maggiore airflow, a quel punto avresti anche la libertà di poter pensare a degli Aio più prestanti un domani. Il problema del Carbide, come di tanti altri, è che passa poca aria in ingresso sul frontale e questo inficia il raffreddamento sia della gpu che della cpu.
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850

Ultima modifica di FrancoBit : 03-11-2021 alle 17:41.
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 17:49   #29949
piond
Senior Member
 
L'Avatar di piond
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 700
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
La vedo dura prenderne 10. Guarda questa recensione:

https://www.relaxedtech.com/reviews/...quid-coolers/1

E' vecchiotta ma ancora verosimile. Tendenzialmente fino ai 240mm gli Aio non rendono molto di più rispetto a dei dissipatori ad aria con le p@lle, già dai 280mm in poi è più probabile notare delle differenze consistenti. Ti posto anche un video di Jesus che ne non sbaglia mai:

https://www.youtube.com/watch?v=7VzXHUTqE7E

Credo che tu possa ottenre risultati migliori pensando a un case con un maggiore airflow, a quel punto avresti anche la libertà di poter pensare a degli Aio più prestanti un domani. Il problema del Carbide, come di tanti altri, è che passa poca aria in ingresso sul frontale e questo inficia il raffreddamento sia della gpu che della cpu.
Accipicchia, non sapevo di queste cose.
Sono davvero poco ferrato sui dissipatori e si vede !

Allora penso proprio che rimarrò con il mio noctua...

Al massimo sulla parte superiore del case, dove adesso non c'è ancora nulla, installerò 2 ventole per aumentare magari l'airflow.
Lo so, il mio case non è il massimo. L'ho scelto con un po' di fretta e senza pensare al suddetto.

Un'ultima cosa. Lo so non c'entra col tread ma mi sembri ferrato.
Le 2 ventole da mettere sul case le metto che sparano aria dentro, o che la buttano fuori? E' una cosa che ci esco pazzo la notte

Ti ringrazio ancora per la tua cordialità e pazienza.
__________________


Edifier S350DB - Audio-Technica ATH-M50x - Sony WF-1000XM4
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 17:56   #29950
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3528
Quote:
Originariamente inviato da piond Guarda i messaggi
Accipicchia, non sapevo di queste cose.
Sono davvero poco ferrato sui dissipatori e si vede !

Allora penso proprio che rimarrò con il mio noctua...

Al massimo sulla parte superiore del case, dove adesso non c'è ancora nulla, installerò 2 ventole per aumentare magari l'airflow.
Lo so, il mio case non è il massimo. L'ho scelto con un po' di fretta e senza pensare al suddetto.

Un'ultima cosa. Lo so non c'entra col tread ma mi sembri ferrato.
Le 2 ventole da mettere sul case le metto che sparano aria dentro, o che la buttano fuori? E' una cosa che ci esco pazzo la notte

Ti ringrazio ancora per la tua cordialità e pazienza.
Di niente
Le ventole nella parte superiore mettile in estrazione, quelle anterirori invece in immissione. L'aria fresca così entra dal frontale e la calda esce dalla parte superiore. Quella sul retro va bene anche lei in estrazione. Magari fai un check se sul frontale hai già occupato tutto lo spazio disponibile, il tuo case supporta fino a 3 fan da 120 sul frontale. Per le ventole ci dovrebbe essere un thread apposito, dipende da quanto vuoi spenderci. Tendenzialemnte posso indicarti i 2 estremi, Arctic p12 se vuoi spendere poco, Noctua invece se hai voglia di spendere qualcosina in più.
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 17:59   #29951
piond
Senior Member
 
L'Avatar di piond
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 700
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Di niente
Le ventole nella parte superiore mettile in estrazione, quelle anterirori invece in immissione. L'aria fresca così entra dal frontale e la calda esce dalla parte superiore. Quella sul retro va bene anche lei in estrazione. Magari fai un check se sul frontale hai già occupato tutto lo spazio disponibile, il tuo case supporta fino a 3 fan da 120 sul frontale. Per le ventole ci dovrebbe essere un thread apposito, dipende da quanto vuoi spenderci. Tendenzialemnte posso indicarti i 2 estremi, Arctic p12 se vuoi spendere poco, Noctua invece se hai voglia di spendere qualcosina in più.
Ok !
Ho già messo un'artic p12 sul posteriore. Credo che andrò di queste.
Sul frontale ho solamente la ventola datami col case. Aggiungerò anche li un bel paio di ventole.
__________________


Edifier S350DB - Audio-Technica ATH-M50x - Sony WF-1000XM4
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 18:03   #29952
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3528
Quote:
Originariamente inviato da piond Guarda i messaggi
Ok !
Ho già messo un'artic p12 sul posteriore. Credo che andrò di queste.
Sul frontale ho solamente la ventola datami col case. Aggiungerò anche li un bel paio di ventole.
Perfetto, giusto per completezza, controlla quanti attacchi x le ventole hai sulla scheda madre, alla peggio compri anche degli splitter per attaccarne più di una a ogni attacco della scheda madre.
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 09:29   #29953
piond
Senior Member
 
L'Avatar di piond
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 700
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Perfetto, giusto per completezza, controlla quanti attacchi x le ventole hai sulla scheda madre, alla peggio compri anche degli splitter per attaccarne più di una a ogni attacco della scheda madre.
Si appresta ad essere una bella spesa
__________________


Edifier S350DB - Audio-Technica ATH-M50x - Sony WF-1000XM4
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2021, 12:42   #29954
weaponX
Senior Member
 
L'Avatar di weaponX
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1826
Salve a tutti.
La mia configurazione attuale è un Fractal Design Meshify C con un Thermalright Le Grand Macho RT sulla CPU, un Ryzen 2700X e una Zotac 2080 Ti Twin Fan.
Era mia intenzione mettere un raffreddamento a liquido sulla 2080Ti sia per overcloccarla leggermente sia per silenziarla, dato che le ventole partono a razzo quando gioco.
Ho visto alcuni AIO, come quello della Aerocool (ma è uscito fuori produzione) o alcuni della Bykski.
Putroppo per com'è messo il mio case non vanno bene per l'ingombro dei tubi (devono partire verso il basso, altrimenti sbattono contro il dissipatore della CPU).
Sono ignorante in materia.
Avevo pensato ad uno sistema custom, dato che attualmente è anche in sconto il waterblock della Corsair, sul loro sito, per la mia GPU e il radiatore frontale.
L'idea è anche che sia il più compatto possibile quindi con una combo pompa/serbatorio, sempre della Corsair o simili, ho visto quelli piccoli e cubici.
L'idea finale sarebbe una cosa del genere ma da ignorante, appunto, non so come vanno positionati pompa e radiatore per evitare inutili "forzi" alla pompa e bolle d'aria.
Dove devo collocare la pompa/serbatoio?
L'attacco dai tubi al radiatore deve essere in alto o in basso?
Grazie per l'aiuto e la pazienza.



__________________
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Fiverr | Steam | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic/XBOX: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908

Ultima modifica di weaponX : 31-12-2021 alle 12:44.
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2022, 14:38   #29955
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7220
Ciao a tutti,sapreste consigliarmi delle buone ventole rgb?
Ho due rad 240 x30 mm
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 07:58   #29956
Gigibian
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4057
Ciao a tutti,
Non sono riuscito a trovare informazioni specifiche in merito...ma é vero che gli Arctic Liquid Freezer II non scelgono la velocità della pompa e delle ventole in base alla temperatura interna dell'acqua ma invece dalla velocità impostata dal connettore PWM dal BIOS ?

Se questo fosse vero le ventole andrebbero immediatamente su e giù come un dissi ad aria...perdendo il principale vantaggio degli AIO...

Ero Interessato a cambiare l'H115 con l'arctic liquid freezer 2 280...ma questa cosa mi fa titubare...
__________________
AMD Ryzen 7800X3D - PBO MAX CO(-35/-40) All core | 32GB (2x16GB) G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz @c30 36 36 96(EXPO) | AIO Arctic LF2 420mm | Gigabyte B650 AORUS ELITE AX | AMD RX 7900XTX Sapphire Nitro+ @1100/3000 2750 +15% | Corsair 7000D | Seasonic Focus GX 1000 80+Gold | NVMe Lexar NM790 2TB | Samsung Odyssey G7 27" QHD 240HZ PVA HDR [MY AMD PC - PHOTO]
Gigibian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2022, 10:04   #29957
bronzodiriace
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Messaggi: 19850
Dovrei pensionare il d14.

Pensavo ad un ek 280mm D rgb elite oppure ad un alphacool 280mm aurora poiché l alphacool 280mm extreme non mi entra nel case.

Voi cosa consigliereste?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
__________________
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2022, 22:24   #29958
mulo2
Senior Member
 
L'Avatar di mulo2
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: genova
Messaggi: 3780
Buonsera a tutti, una domanda che probabilmente sarà già stata posta molte volte , vorrei cambiare il mio sistema AIO a liquido della coller master con 1 solo ventola da 120 con un sistema 240, con radiatore più grande e due ventole, sono in prociento di cambiare anche la CPU ( un pò tutto il pc) passerei da un i5 4760k a un ryzen 5 5500 , il case è un aerocool ds cube, mi chiedevo considerando la compatezza del case , e che ho una scheda video che vorrei anch'essa upgradare , adesso ho un 1060 vorrei passare ad una 2080.

La domanda è metterei il radiatore in alto a portare fuori aria , anche perchè altro posto non c'è ne , ma così in altro e buttando fuori aria non prenderebbe tutto il calore del case ? non avrei prestazioni ottimali sull'impianto a liquido ?

Grazie
mulo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2022, 17:00   #29959
terranux
Senior Member
 
L'Avatar di terranux
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1820
Quote:
Originariamente inviato da mulo2 Guarda i messaggi
Buonsera a tutti, una domanda che probabilmente sarà già stata posta molte volte , vorrei cambiare il mio sistema AIO a liquido della coller master con 1 solo ventola da 120 con un sistema 240, con radiatore più grande e due ventole, sono in prociento di cambiare anche la CPU ( un pò tutto il pc) passerei da un i5 4760k a un ryzen 5 5500 , il case è un aerocool ds cube, mi chiedevo considerando la compatezza del case , e che ho una scheda video che vorrei anch'essa upgradare , adesso ho un 1060 vorrei passare ad una 2080.

La domanda è metterei il radiatore in alto a portare fuori aria , anche perchè altro posto non c'è ne , ma così in altro e buttando fuori aria non prenderebbe tutto il calore del case ? non avrei prestazioni ottimali sull'impianto a liquido ?

Grazie
no và sempre meglio che butti fuori
terranux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2023, 11:47   #29960
dantess
Senior Member
 
L'Avatar di dantess
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
Messaggi: 5701
buongiorno a tutti, scusate una domanda la pompa a che altezza va inserita nel sistema, meglio più in alto possibile o il contrario?
__________________
Ho concluso felicemente..sochmell, LordHam,Hämmër, lukaspop,guitarforever,Maurizio81,ciccio76,kecci,tonaz,Max Med,Mike.t,Vyper,bronzodiriace,Alex r1,tommy453
dantess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v