Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-04-2017, 09:20   #4981
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da supersqualo Guarda i messaggi
Il provider riportato è proprio wind_7490_160916
Comunque ho trovato l'errore....era nel provider.... la p doveva essere
minuscola non maiuscola!!

Codice:
quote UNSETENV provider
quote SETENV firmware_version avme
Downgrade funzionante ma ho notato una cosa... se rifaccio il backup dei dati per l'assistenza adesso la dicidura provider (dove era prima e come era prima) non c'è più.... lo so che è una domanda inutile tanto funziona lo stesso ma comunque l'ho notato

GRAZIE MILLE
Scusa, ma non era quanto volevi!!?? Con l'operazione di cui sopra lo hai fatto tornare alla versione standard AVM, che provider (personalizzazione) vi dovrebbe essere ora???......
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 09:24   #4982
goldenhawk2011
Senior Member
 
L'Avatar di goldenhawk2011
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Napoli
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Scusa, ma non era quanto volevi!!?? Con l'operazione di cui sopra lo hai fatto tornare alla versione standard AVM, che provider (personalizzazione) vi dovrebbe essere ora???......
in effetti adesso è proprio come "mamma" AVM lo fece. Enjoy !!
goldenhawk2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 13:43   #4983
supersqualo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 54
Certo certo... pensavo venisse sostituito con qualche altro valore fittizio... questo è tutto... ad esempio AVM... ma come ho detto prima è un problema inutile che mi sono posto per curiosità
supersqualo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 15:05   #4984
goldenhawk2011
Senior Member
 
L'Avatar di goldenhawk2011
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Napoli
Messaggi: 349
ragazzi, avete firmato la petizione di Change.org per il Modem Libero ??
goldenhawk2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 15:28   #4985
squich
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ravenna
Messaggi: 289
io l'ho fatto , con Vodafone è un delirio , 7490 castrato
__________________
[font="Book Antiqua"][size="2"] DellP2417H monitor /VodafonStationRe-FRITZ!Box 7590+7490/Vodafone 85/20 / ASRock AM1B-itx/ AMD Athlon 5350/ Kingston HyperX 8G-ddr3-1600 (800 MHz) / seasonic 350w/WDC WD10EACS-00D6B1/APC Smart-SUA1500I
squich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 15:29   #4986
goldenhawk2011
Senior Member
 
L'Avatar di goldenhawk2011
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Napoli
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da squich Guarda i messaggi
io l'ho fatto , con Vodafone è un delirio , 7490 castrato
hai provato ad usare lo script python ??
goldenhawk2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 15:42   #4987
squich
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ravenna
Messaggi: 289
purtroppo Vodafone impone un certo host-unique , praticamente un codice unico che deve essere confermato dal modem e questo il Fritz non lo fa
__________________
[font="Book Antiqua"][size="2"] DellP2417H monitor /VodafonStationRe-FRITZ!Box 7590+7490/Vodafone 85/20 / ASRock AM1B-itx/ AMD Athlon 5350/ Kingston HyperX 8G-ddr3-1600 (800 MHz) / seasonic 350w/WDC WD10EACS-00D6B1/APC Smart-SUA1500I
squich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 17:09   #4988
albarossa2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 881
Qualcuno ha usato per ricevere e trasmettere da un fax reale collegato a fon1 del fritz7490, funziona tranquillamente oppure ci sono casi di problemi riscontrati??
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 17:16   #4989
speed_speed
Senior Member
 
L'Avatar di speed_speed
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Napoli
Messaggi: 561
Quote:
Originariamente inviato da goldenhawk2011 Guarda i messaggi
ragazzi, avete firmato la petizione di Change.org per il Modem Libero ??
Fatto
__________________
Addio Firma
speed_speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 08:58   #4990
cirneco
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 105
da 6.52 a 6.83 vale la pena?

ciao a tutti ho ancora la versione firmware 6.52 con voip funzionante tramite file prigr, vedo che c'è un aggiornamento al firmware 6.83..mi consigliate un upgrade ..cosa c'è in piu rispetto alla versione 6.52? rischio di perdere il voip ? il router non è brandizzato grazie
cirneco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 09:01   #4991
goldenhawk2011
Senior Member
 
L'Avatar di goldenhawk2011
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Napoli
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da cirneco Guarda i messaggi
ciao a tutti ho ancora la versione firmware 6.52 con voip funzionante tramite file prigr, vedo che c'è un aggiornamento al firmware 6.83..mi consigliate un upgrade ..cosa c'è in piu rispetto alla versione 6.52? rischio di perdere il voip ? il router non è brandizzato grazie
se hai TIM Fibra di sicuro non perdi assolutamente niente. Nel caso dovessi perdere qualcosa, c'è la procedura con lo script Python che ti restituisce di nuovo tutti i dati da inserire
goldenhawk2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 09:05   #4992
cirneco
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da goldenhawk2011 Guarda i messaggi
se hai TIM Fibra di sicuro non perdi assolutamente niente. Nel caso dovessi perdere qualcosa, c'è la procedura con lo script Python che ti restituisce di nuovo tutti i dati da inserire
ok grazie ma cosa cambia con l'upgrade? lo trovo sul sito ufficiale? bisogna prima portarlo ai dati di fabbrica o semplicemente aggiornare?
cirneco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 09:06   #4993
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30651
Quote:
Originariamente inviato da cirneco Guarda i messaggi
ciao a tutti ho ancora la versione firmware 6.52 con voip funzionante tramite file prigr, vedo che c'è un aggiornamento al firmware 6.83..mi consigliate un upgrade ..cosa c'è in piu rispetto alla versione 6.52? rischio di perdere il voip ? il router non è brandizzato grazie
Le migliorie del 6.80/83 sono tante, leggiti il changelog.

Per me non rischi di perdere il voip, dopo l'aggiornamento funziona sempre tutto, ovviamente prima di un aggiornamento firmware è buona norma comunque salvare le impostazioni del modem ( tra cui ci sono anche quelle del voip ) e penso che le credenziali voip le avrai pure segnate a parte, no?

Io le ho estratte a mano e inserite a mano le credenziali voip, se tu le hai autoconfigurate dal file di pigr8 e non lo hai ancora fatto ti conviente segnare le credenziali anche a parte per evitare proprio ogni rischio di perdita di configurazione, potendole alla bisogna resinserire a mano.

Nel caso puoi sempre fare un downgrade, ma a quanto ho letto ha sempre continuato a funzionare a tutti anche dopo l'upgrade, quindi penso i rischi siano minimi.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 09:09   #4994
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30651
Quote:
Originariamente inviato da cirneco Guarda i messaggi
ok grazie ma cosa cambia con l'upgrade? lo trovo sul sito ufficiale? bisogna prima portarlo ai dati di fabbrica o semplicemente aggiornare?
Non è necessario resettare ai dati di fabbrica, devi solo prima di aggiornare fare il backup della configurazione e poi aggiorni.

Stop. Se tutto va bene non devi fare altro e dovrebbe funzionare tutto.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 09:48   #4995
cirneco
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Non è necessario resettare ai dati di fabbrica, devi solo prima di aggiornare fare il backup della configurazione e poi aggiorni.

Stop. Se tutto va bene non devi fare altro e dovrebbe funzionare tutto.
grazie provvedero' allora ad aggiornare e ad estrarre per sicurezza le info del voip...non vedo pero' dal router il menu assistente aggiornamento..devo scaricare il file dal sito?
cirneco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 09:57   #4996
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30651
Quote:
Originariamente inviato da cirneco Guarda i messaggi
grazie provvedero' allora ad aggiornare e ad estrarre per sicurezza le info del voip...non vedo pero' dal router il menu assistente aggiornamento..devo scaricare il file dal sito?
Speta, speta, non è che invece che del file di pigr8 sei partito dal file di avm? Perché con quello manca il menu per l'aggiornamento manuale e pure i servizi provider sono nascosti.

Se così fosse allora PRIMA fai il backup delle impostazioni e ANCHE dei parametri voip se non l'hai fatto, poi appunto o ripristini alle impostazioni di fabbrica e poi aggiorni, poi ripristini le impostazioni ( ma il menu sparisce di nuovo)

Meglio se sei in questa condizione se elimini il problema alla radice con fbeditor, modificando le voci interessate per rendere i menu visibili e poi sei a posto per sempre. Nel thread trovi le stringhe da editare.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 10:06   #4997
cirneco
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Speta, speta, non è che invece che del file di pigr8 sei partito dal file di avm? Perché con quello manca il menu per l'aggiornamento manuale e pure i servizi provider sono nascosti.

Se così fosse allora PRIMA fai il backup delle impostazioni e ANCHE dei parametri voip se non l'hai fatto, poi appunto o ripristini alle impostazioni di fabbrica e poi aggiorni, poi ripristini le impostazioni ( ma il menu sparisce di nuovo)

Meglio se sei in questa condizione se elimini il problema alla radice con fbeditor, modificando le voci interessate per rendere i menu visibili e poi sei a posto per sempre. Nel thread trovi le stringhe da editare.
si non compaiono i menu per l'aggiornamento mi dici in quale thread trovo le stringhe da editare? fbeditor dovrei averlo..scusa ma prima di fare guai meglio un aiuto grazie
cirneco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 10:11   #4998
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30651
Quote:
Originariamente inviato da cirneco Guarda i messaggi
si non compaiono i menu per l'aggiornamento mi dici in quale thread trovo le stringhe da editare? fbeditor dovrei averlo..scusa ma prima di fare guai meglio un aiuto grazie
Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
mi è stato fatto presente tempo fa da un utente in pvt, il pratica usando un file con l'autoaggiornamento attivo il provider di default imposta l'aggiornamento manuale del firmware disabilitato :| che roba.

per poter fixare il problema del menù che è disabilitato basta collegarsi al fritz con fbeditor, cercare la stringa "UpgradesManaged = yes;" e mettere no, al riavvio successivo tornerà visibile il menù aggiornamento senza dover stare a rifare tutto da zero

se ci sono problemi fatemelo sapere che faccio una miniguida su come poterlo abilitare.


edit: è il file avm quello poco buono, ha di default la stringa messa su "yes", probabilmente sei partito da quel file e te ne sei accorto solo ora, il mio dummy ha sempre avuto "no" in origine, controllato ora
Quote:
Originariamente inviato da Jarod62 Guarda i messaggi
Benvenuto nel club.
Probabilmente anche tu hai utilizzato il file dummy di AVM per ottenere la configurazione automatica.
Ho scoperto che nell'export di AVM c'è la voce "UpgradesManaged" della sezione "tr069cfg", che impedisce la visualizzazione del menu "Aggiornamento".
Questa voce normalmente è settata su "no" mentre nel file di AVM è impostata su "yes".
Ho notato che sempre nella stessa sezione c'è la voce "guimode" che per impostazione predefinita è settata su "guimode_visible" mentre sul file di AVM è impostata su "guimode_hidden" (ma devo ancora capire a cosa serve).
Io ho risolto modificando quelle due voci direttamente con FBEditor.
Quoto quel che ho seguito io.

Se hai dubbi chiedi.

Fai comunque prima un backup delle impostazioni.

Dopo modifichi, salvi e poi carichi l'export generato da fbeditor e dovresti essere a posto.

Sostanzialmente:

UpgradesManaged = no (modifichi in) UpgradesManaged = yes
guimode_hidden (modifichi in) guimode_visible
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 03-04-2017 alle 10:13.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 10:17   #4999
cirneco
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Quoto quel che ho seguito io.

Se hai dubbi chiedi.

Fai comunque prima un backup delle impostazioni.

Dopo modifichi, salvi e poi carichi l'export generato da fbeditor e dovresti essere a posto.

Sostanzialmente:

UpgradesManaged = no (modifichi in) UpgradesManaged = yes
guimode_hidden (modifichi in) guimode_visible
dal sito fritz mi propone un alternativa scaricando il file di aggiornamento dalla loro repository..e da sistema..caricare il file ed aggiornare...non prima di effettuare il backup. la procedura puo' essere valida ugualmente?
cirneco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 10:24   #5000
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30651
Quote:
Originariamente inviato da cirneco Guarda i messaggi
dal sito fritz mi propone un alternativa scaricando il file di aggiornamento dalla loro repository..e da sistema..caricare il file ed aggiornare...non prima di effettuare il backup. la procedura puo' essere valida ugualmente?
Se ti manca il menu di aggiornamento nella sezione sistema del fritz non hai nè quello di ricerca auto ne il manuale, poi come aggiorni anche avendo il file di aggiornamento?
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
MIR – Live Entertainment Expo 2024: l'ev...
Tutti i portatili gaming in offerta su A...
Gaia BH3: scoperto il buco nero stellare...
Come faccio a scattare foto ancora pi&ug...
Quale robot aspirapolvere comprare? Ecco...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Adobe Premiere Pro, l'intelligenza artif...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v