Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-11-2016, 11:27   #3061
wolmar
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Mi associo ai ringraziamenti.
Salve a tutti,
anch'io mi vorrei associare ai ringraziamenti, ma sono due giorni che provo, ma la procedura non vuole funzionare!
Utilizzo Mac e Iphone e mi si 'pianta' alla prova di navigazione su siti https.
Charles mi restituisce sempre 'unknow' sui siti https.
Ho installato su iPhone correttamente il certificato (risulta verificato);
sul Mac ho reso affidabile il certificato scaricato col browser;
Ho inserito asterisco nei campi del proxy SSL di Charles...
Provata la versione 4 e la precedente di Charles...
ho disattivato firewall, e programmi che 'bloccano' accessi...
Il proxy SSL non ne vuole sapere di funzionare.
STO IMPAZZENDO! secondo me potrebbe essere una cz..ata, ma non ne esco fuori..
wolmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 11:54   #3062
muxxio
Member
 
L'Avatar di muxxio
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bari
Messaggi: 87
hai impostato i DNS come indicato?
__________________
Il mondo è bello perchè vario
muxxio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 11:58   #3063
Guadax
Senior Member
 
L'Avatar di Guadax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Carrara - Pisa
Messaggi: 321
domanda1: il gateway sul cell va lasciato a 192.168.1.1 (ip del modem)?
domanda2: il certificato ssl Charles va installato solo sul cell e non sul pc?
Guadax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 12:01   #3064
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30677
Quote:
Originariamente inviato da Guadax Guarda i messaggi
domanda1: il gateway sul cell va lasciato a 192.168.1.1 (ip del modem)?
domanda2: il certificato ssl Charles va installato solo sul cell e non sul pc?
1: si
2: solo sul telefono
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 12:06   #3065
lmbora
Member
 
L'Avatar di lmbora
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 129
So benissimo che è chiedere troppo, ma se qualcuno volesse "riscrivere" la guida con molti più particolari passo dopo passo, senza tralasciare nulla e senza dare per scontato che tutti conoscano passaggi intermedi, magari non documentati, sarebbe cosa davvero gradita.

Un caffè virtuale di ringraziamento...
lmbora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 13:10   #3066
wolmar
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da muxxio Guarda i messaggi
hai impostato i DNS come indicato?
certamente...

Leggo che il certificato va installato solo sul cell e non sul mac...è vero (nessun certificato sul computer???)?
Grazie
wolmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 13:58   #3067
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30677
Se sia vero per tutti non lo so, ma so che io ho seguito la procedura alla lettera e ho installato il certificato solo sul telefono. Poi è stato necessario il riavvio del telefono perché navigasse in https.

Una volta verificata la navigazione https sul telefono e che Charles non restituisse errori, poi la procedura ha funzionato senza problemi al primo colpo.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 18:42   #3068
dobova86
Junior Member
 
L'Avatar di dobova86
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Mirkochip Guarda i messaggi
Guida estrazione Parametri Tim VoIP fibra

Requisiti:
• Pc con Windows o Mac o Linux
• Software Charles Proxy trial scaricabile da https://www.charlesproxy.com/
• Qualsiasi Modem
• Smartphone/Tablet Android o IOS

La guida fornisce il metodo per estrarre i parametri VoIP, non mi occuperò dell’argomento configurazione apparati. Il tutto dovrà essere eseguito con lo smartphone in wifi
....
Ottimo lavoro, ma per avere l'indirizzo del proxy con cesscolor, basta usare il link:
http://192.168.1.1/cgi/b/_voip_/xcfg/?be=0&l0=3&l1=2 dopo aver fatto il login nel router. Avuto il proxy "xxxx.co.imsw.telecomitalia.it", usate la procedura "nslookup" come descritto da Mirkochip.
dobova86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 19:35   #3069
wolmar
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Se sia vero per tutti non lo so, ma so che io ho seguito la procedura alla lettera e ho installato il certificato solo sul telefono. Poi è stato necessario il riavvio del telefono perché navigasse in https.

Una volta verificata la navigazione https sul telefono e che Charles non restituisse errori, poi la procedura ha funzionato senza problemi al primo colpo.

Alla fine ho cambiato cell e finalmente con quest'ultimo sono riuscito a portare a termine la procedura, chissà perché..

Sorge una domanda: se volessi usare l'app. 'telefono' sull'iphone sul quale non sono riuscito a fare la procedura? Infatti quando arrivo ad inserire il codice ricevuto via SMS mi restituisce errore di provisioning (impossibile individuare il metodo di cifratura della rete wifi...)
wolmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 20:06   #3070
alexgaia
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 6
scusate ma ho cercato di leggere un po qua e la ma sono piu di 150 pagine... alla fine il problema della parte telefonica di tim usando un fritzbox è risolto o si risolverà mai?
alexgaia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 20:33   #3071
Mirkochip
Senior Member
 
L'Avatar di Mirkochip
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Abruzzese doc
Messaggi: 807
Quote:
Originariamente inviato da wolmar Guarda i messaggi
Alla fine ho cambiato cell e finalmente con quest'ultimo sono riuscito a portare a termine la procedura, chissà perché..

Sorge una domanda: se volessi usare l'app. 'telefono' sull'iphone sul quale non sono riuscito a fare la procedura? Infatti quando arrivo ad inserire il codice ricevuto via SMS mi restituisce errore di provisioning (impossibile individuare il metodo di cifratura della rete wifi...)
Hai eliminato il certificato dall'iphone e resettato le impostazioni del wifi come prima?

Quote:
Originariamente inviato da alexgaia Guarda i messaggi
scusate ma ho cercato di leggere un po qua e la ma sono piu di 150 pagine... alla fine il problema della parte telefonica di tim usando un fritzbox è risolto o si risolverà mai?
Per ora la configurazione automatica funziona solo in alcune zone d'italia, principalmente al sud. Il metodo che per ora funziona è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3268
__________________
Case: CM 690 CPU: Intel 6600k [@4.4] Dissy: ARCTIC Liquid Freezer 240 MB: Asrock Z170 Extreme4 RAM: G.Skill 16GB DDR4 GPU: GeForce 770GTX Hard disk: Samsung SSD 240 + WD 1000GB PSU: Enermax Platimax Monitor: Philips 278G4D 27" Audio: Logitech z2300
Mirkochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 20:47   #3072
ZINGAROALI.1972
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 118
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
1: si
2: solo sul telefono
a me non sono chiare un paio di cose..:
ho il router fibra ( dhcp off ) in cascata con un tplink ( dhcp on ) posso uffettuare le operazioni senza toccare le impostazioni dei router ?

il router fibra ha il wifi disabilitato , posso lavorare con la linea wifi del tplink ?

per cambiare i dns sul telefono devo impostare IPV4 su "statico" : cosa metto per indirizzo IPV4 e Gateway sul telefono ? il gateway del router tplink ? (non ho altro )

chiedo pazienza ma non va una mazza... o meglio charles avvisa che vede traffico ma sul telefono non navigo...

l'app Telefono di TIM mentre effettua l'invio del SMS risponde dopo 10 minuti " servizio non disponibile "
ZINGAROALI.1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 21:05   #3073
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30677
Allora, l'app telefono funziona per registrare il numero sul l'app col modem proprietario e in Wi-Fi. Le credenziali le fornisce quello è a quanto so non si propagano attraverso config in cascata.

Quindi che non funzioni almeno a me appare abbastanza ovvio.

Quel che devi fare per me è, temporaneamente modificare la tua config, stacca il tplink e setta il modem tim anche come router. Attiva il Wi-Fi 2.4ghz ( non ambedue con solito nome il 2.4 e 5ghz )

Fai quindi in modo che telefono e pc siano connessi a quella Wi-Fi e ripeti la procedura.

Il gateway del proxy sul cell deve essere l'ip del modem router tim.

Se preferisci impostare un ip statico lo puoi fare, basta che il pc e il telefono rientrino nel range gestito dal modem (gateway) se ha 192.168.1.1 puoi mettere il pc come 192.168.1.5 e il telefono come 192.168.1.6 tanto per dire.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 17-11-2016 alle 21:09.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 05:34   #3074
ZINGAROALI.1972
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 118
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Allora, l'app telefono funziona per registrare il numero sul l'app col modem proprietario e in Wi-Fi. Le credenziali le fornisce quello è a quanto so non si propagano attraverso config in cascata.

Quindi che non funzioni almeno a me appare abbastanza ovvio.

Quel che devi fare per me è, temporaneamente modificare la tua config, stacca il tplink e setta il modem tim anche come router. Attiva il Wi-Fi 2.4ghz ( non ambedue con solito nome il 2.4 e 5ghz )

Fai quindi in modo che telefono e pc siano connessi a quella Wi-Fi e ripeti la procedura.

Il gateway del proxy sul cell deve essere l'ip del modem router tim.

Se preferisci impostare un ip statico lo puoi fare, basta che il pc e il telefono rientrino nel range gestito dal modem (gateway) se ha 192.168.1.1 puoi mettere il pc come 192.168.1.5 e il telefono come 192.168.1.6 tanto per dire.
Forse avevo messo Pc e telefono con lo stesso IP oltre al proxy ...
Modificare la configurazione del router è fattibile ( volevo evitare di modificare la configurazione statica del telecom...ma la posso sempre salvare ). Per configurare i dns dello smarphone però devo mettere il dhcp statico ma mi chiede anche l'indirizzo IPV4 oltre al gateway, cosa metto come IPV4 sempre il gateway del modem ?

Grazie

Ultima modifica di ZINGAROALI.1972 : 18-11-2016 alle 05:38.
ZINGAROALI.1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 06:47   #3075
Guadax
Senior Member
 
L'Avatar di Guadax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Carrara - Pisa
Messaggi: 321
Niente da fare non va... servizio momentaneamente non disponibile... mi arriva sms ma subito dopo mi da questo mess nella terza schermata nella quale aspetta il codice e torna alla prima di inserimento numero telefonico linea. Se ne sono accorti e stanno tappando?
Guadax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 07:10   #3076
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30677
Quote:
Originariamente inviato da Guadax Guarda i messaggi
Niente da fare non va... servizio momentaneamente non disponibile... mi arriva sms ma subito dopo mi da questo mess nella terza schermata nella quale aspetta il codice e torna alla prima di inserimento numero telefonico linea. Se ne sono accorti e stanno tappando?
Hai verificato su Charles se comunque le credenziali cerca di mandarle e quindi ci sono, come qualcuno ha riportato?

ps: hai provato a disisnstallare e reinstallare l'app telefono? Se usi ios che release hai dell'app?
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 18-11-2016 alle 07:38.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 07:57   #3077
Guadax
Senior Member
 
L'Avatar di Guadax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Carrara - Pisa
Messaggi: 321
android 4.1.2. Ho provato anche a disinstallarla e reinstallarla (anche a cancellare dati da gestione applicazioni). Con IOS non ho ancora provato. Le credenziali non ci sono. Prima che mi arrivi il messaggio su cell appare servizio non disponibile e un decimo di secondo dopo arriva sms con codice di conferma. Non ci sono credenziali su Charles, che credo sia configurato bene dato che se non e' in esecuzione non va ne http ne https (mi appare il mess il proxy non risponde).
Guadax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 08:05   #3078
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30677
Prova intanto se puoi, con un altro telefono. Un altro utente cui non funzionava con Android con un iPhone c'è l'ha fatta.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 12:50   #3079
ZINGAROALI.1972
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 118
Configurazione Proxy

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Prova intanto se puoi, con un altro telefono. Un altro utente cui non funzionava con Android con un iPhone c'è l'ha fatta.
Qualcuno sa cosa inserire come gateway e i parametri IPV4 nella configurazione del Proxy ?
Il gateway ho capito che è quello del router ma IPV4 ?

Android huawei.
ZINGAROALI.1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 13:06   #3080
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da Guadax Guarda i messaggi
Niente da fare non va... servizio momentaneamente non disponibile... mi arriva sms ma subito dopo mi da questo mess nella terza schermata nella quale aspetta il codice e torna alla prima di inserimento numero telefonico linea. Se ne sono accorti e stanno tappando?
Ma cosa mai dovrebbero tappare...BOH!?!?!

Se ad alcuni va ed ad altri no...

...sembra di capire che a chi non andava...poi si è risolto! Verificare e verificare e verificare le impostazioni...

Ultima modifica di ebeb : 18-11-2016 alle 14:29.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v