Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-09-2008, 14:34   #1041
iron84
Senior Member
 
L'Avatar di iron84
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Messaggi: 3601
Una batteria che si brucia aumenta la sua resistenza interna?
Perchè se ohm dice:
V = R * I
nel caricabatterie ho:
I = costante
V = seganto in aumento
R di conseguanza aumenterà


Comunque ieri sera ho fatto la cavolata di caricare le 2 pile AAA a 500 mA
Per carità, una (quella che si è bruciata) vedevo che non durava più molto come carica, però nel mouse qualcosa andava ancora bene.... adesso invece è bruciata.
Le altre le sto caricando a 200mA.
Pile del lidl AAA marchiate 900mAh mi davano una carica di 450mAh circa.
Ora sto testando altre 2 pile da 650mAh... vediamo come si comportano.
__________________
Il mio negozio!
iron84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 15:10   #1042
Caterpillar86
Senior Member
 
L'Avatar di Caterpillar86
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1602
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ho scritto "se il caricatore capisce il deltaV" cioè nel tempo quante volte ti sbaglierà la ricarica, dipenderà anche dalla qualità delle batterie
nel senso che mentre le ricarico a volte segna 1,34 volts, poi magari 1,39 volts??
Caterpillar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 15:17   #1043
traskot
Senior Member
 
L'Avatar di traskot
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Messaggi: 5787
Salve, mi consigliereste delle buone pile per la mia macchina fotografica? niente di eccezionale, delle batterie che durino e costino il giusto!

Dovrei fare un acquisto da un negozio online prossimamente, sareste così gentili da dirmi se c'è qualcosa di buono da comprare?
negozio

grazie!
__________________
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Gigabyte 970 G1 / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + Crucial MX500 2Tb / Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 15:49   #1044
iron84
Senior Member
 
L'Avatar di iron84
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Messaggi: 3601
Aggiungo al post poco sopra:
Chi lo sa se le pile così "usurate" un po ha colpa il vecchio caricatore a corrente costante a 120mA nel quale a volte dimenticavo di togliere le pile e le lasciavo un di ore in più?
__________________
Il mio negozio!
iron84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 20:40   #1045
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Salve, mi consigliereste delle buone pile per la mia macchina fotografica? niente di eccezionale, delle batterie che durino e costino il giusto!

Dovrei fare un acquisto da un negozio online prossimamente, sareste così gentili da dirmi se c'è qualcosa di buono da comprare?
negozio

grazie!
Quote:
Originariamente inviato da aragon85 Guarda i messaggi
ciao a tutti...
allora sono in procinto di acquistare una macchina fotografica fuji S2Pro da un signore che la vende.
devo quindi abbinargli delle batterie NiMh ricaricabili e un caricabatterie.
dopo aver letto il post cm caricabatterie pensavo a questo:

http://cgi.ebay.it/MAHA-POWEREX-MH-C...3286.m63.l1177

come batterie però non saprei cosa abbinargli..che marca??...meglio quelle a tecnologia ibrida?..

grazie
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
quando Carlo consiglia sempre le ibride e io addirittura mi spingo alle ni-cd non è che siamo scemi... abbiamo i nostri buoni motivi...

No comment, aggiungo solo per aragon il maha che non sarà un caso che offre anche una linea di pile ibride maha imedion, nell'elenco della mia firma, purtroppo non ci sono tra quelle offerte dallo stesso venditore americano per abbinarle. Da bow adesso tengono le ansmann maxe e le uniross hybrio, mentre una volta avevano le eneloop ma non ci sono più.
Il maha c9000 è forse il miglior caricatore attualmente ma è un è un po' grosso, controlla le dimensioni se ti va bene. Inoltre dagli usa considera che la dogana italiana ricaricherà il 20% in più di iva sul totale spedizione inclusa che dovrai pagare. Un concessionario maha si trova anche in Romania, non so a quali condizioni di spedizione ma non dovrebbero esserci ulteriori tasse essendo ormai entrata in Europa. Cmq ci sono anche altri concessionari europei:
http://www.mahaenergy.com/store/buy.asp#intl
presumo si trovi qualche negozio che può spedirlo in Italia, da Spagna, Svezia uk...ecc.

Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
Aggiungo al post poco sopra:
Chi lo sa se le pile così "usurate" un po ha colpa il vecchio caricatore a corrente costante a 120mA nel quale a volte dimenticavo di togliere le pile e le lasciavo un di ore in più?
Le nimh reggono meno i sovraccharichi delle nicd, ma dipenderà anche da quante ore in più le lasciavi, se abitualmente era una notte intera in più mi sembra possibile che questo le abbia daneggiate, e questo sarebbe meglio evitarlo anche con le ibride che sono pur sempre delle nimh chimicamente.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 30-09-2008 alle 20:49.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 21:41   #1046
traskot
Senior Member
 
L'Avatar di traskot
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Messaggi: 5787
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi

No comment,
Da bow adesso tengono le ansmann maxe e le uniross hybrio, mentre una volta avevano le eneloop ma non ci sono più.
E dunque? la ansmann che io sappia fa dei cavi mostruosamente professionali e costosi, ma ora non sò se fa le cose bene anche nel settore ricaricabili!
__________________
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Gigabyte 970 G1 / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + Crucial MX500 2Tb / Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 21:47   #1047
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
E dunque? la ansmann che io sappia fa dei cavi mostruosamente professionali e costosi, ma ora non sò se fa le cose bene anche nel settore ricaricabili!
Fa anche dei buoni caricatori, ma le ibride sono prodotte su licenza sanyo, che le ha inventate, da pochi produttori oem (sanyo, panasonic, yuasa) e ritargate da tutti gli altri marchi, ansmann compresa, questo almeno secondo wikipedia...

http://en.wikipedia.org/wiki/Nickel_...arge_Batteries

Some brands that are currently available on the market (Nov 2007) are Accupower Acculoop, Ansmann MaxE range, Camlink Ready 2 Go, Duracell Pre-charged, Gold Peak ReCyko, Kodak Pre Charged, Nexcell EnergyOn, Panasonic R2, Rayovac Hybrid, GE/Sanyo Eneloop, Sony CycleEnergy, Titanium Power Enduro, Uniross Hybrio, Vapextech Instant and VARTA Ready2use. As there are only three manufacturers of this new type of cell (Sanyo, Panasonic, Yuasa-Delta) most of these brands are rebranded OEMs.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 30-09-2008 alle 21:51.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 21:51   #1048
iron84
Senior Member
 
L'Avatar di iron84
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Messaggi: 3601
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Le nimh reggono meno i sovraccharichi delle nicd, ma dipenderà anche da quante ore in più le lasciavi, se abitualmente era una notte intera in più mi sembra possibile che questo le abbia daneggiate, e questo sarebbe meglio evitarlo anche con le ibride che sono pur sempre delle nimh chimicamente.
Notti intere no, però dalle 4/6 ore in più sì, capitava a volte.
Poi sai anche cos'è? I facevo il calcolo molto approssimativo
capacità/corrente_del_caricabatteria*1,4. Solo che non è sempre corretto come calcolo.
Cioè io lo sto vedendo adesso col nuovo caricabatteria che sente il deltaV, non è matematico che lui stacchi con quella formula, quindi , col vecchio caricabatteria, la pila veniva sempre caricata "stressata". imho.
__________________
Il mio negozio!
iron84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 21:51   #1049
traskot
Senior Member
 
L'Avatar di traskot
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Messaggi: 5787
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Fa anche dei buoni caricatori, ma le ibride sono prodotte su licenza sanyo, che le ha inventate, da pochi produttori oem (yuasa ecc.) e ritargate da tutti gli altri marchi, ansmann compresa, questo almeno secondo wikipedia...
Ma....io vorrei solo comprare un buon caricatore e 4 batterie ricaricabili buone senza spendere 50€...non sò 30 il caricatore e 10 le batterie...le ho buttate li così che non conosco i prezzi!
__________________
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Gigabyte 970 G1 / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + Crucial MX500 2Tb / Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 21:55   #1050
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
Notti intere no, però dalle 4/6 ore in più sì, capitava a volte.
Poi sai anche cos'è? I facevo il calcolo molto approssimativo
capacità/corrente_del_caricabatteria*1,4. Solo che non è sempre corretto come calcolo.
Cioè io lo sto vedendo adesso col nuovo caricabatteria che sente il deltaV, non è matematico che lui stacchi con quella formula, quindi , col vecchio caricabatteria, la pila veniva sempre caricata "stressata". imho.
Anche perchè non sempre le pile sono davvero scariche, non so come le usavi ma gli apparecchi elettronici talvolta segnalano scarico prima del tempo mentre le pile hanno ancora autonomia e carica residua che se uno le ricarica subito va a sovrapporsi...
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 22:02   #1051
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Ma....io vorrei solo comprare un buon caricatore e 4 batterie ricaricabili buone senza spendere 50€...non sò 30 il caricatore e 10 le batterie...le ho buttate li così che non conosco i prezzi!
il la crosse 700 costa sui 35, il problema è che lo troverai solo online quindi aggiungi altri 10 di spedizione. A meno di cercare nei negozi di elettronica caricatori con delta v su singola pila. Se vedi nella mia firma ho due link ai negozi di elettronica anche della tua zona dove è più probabile trovare apparecchi decenti e negozianti che ci capiscano.

Altrimenti se non hai fretta aspetta che mi arrivi l'sch808 e che lo collaudo un po', anche se andrebbe valutato a distanza di più tempo cercherò di vedere la qualità della costruzione e com'è fatto dentro. Costa 25-27€ spedito con un pacco di 4 hybrio aaa o aa, ma si possono fare altri abbinamenti, in quel negozio le ibride costano circa la metà che da noi. Non mi piace comperare all'estero cose non necessarie, ma d'altra parte se i negozi nostrani non si interessano e non tengono prodotti decenti non è colpa nostra.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 30-09-2008 alle 23:25.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 23:22   #1052
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18492
Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
Una batteria che si brucia aumenta la sua resistenza interna?

Comunque ieri sera ho fatto la cavolata di caricare le 2 pile AAA a 500 mA
Per carità, una (quella che si è bruciata) vedevo che non durava più molto come carica, però nel mouse qualcosa andava ancora bene.... adesso invece è bruciata.
non sempre... a volte va in corto... poi non è che si brucia alla lettera (o almeno capita molto raramente che si brucia proprio), c'è un decadimento accelerato delle prestazioni, le tue erano già belle cotte e la sovraccarica che gli ha dato il lacrosse è stata una mazzata finale, per queste batterie un po scassate sarebbe meglio usare un caricatore lento manuale

Quote:
Originariamente inviato da Caterpillar86 Guarda i messaggi
nel senso che mentre le ricarico a volte segna 1,34 volts, poi magari 1,39 volts??
no nel senso che se la batteria a fine carica passa da 1.41 a 1.4V il caricatore si accorge o no che è a fine carica? te per capirlo dovresti guardare quanti "ma" ha erogato a fine carica

Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
Aggiungo al post poco sopra:
Chi lo sa se le pile così "usurate" un po ha colpa il vecchio caricatore a corrente costante a 120mA nel quale a volte dimenticavo di togliere le pile e le lasciavo un di ore in più?
120ma su una batteria da 2000mah o oltre sono pochi, non danneggiano la batteria per qualche ora in più, probabilmente erano scarse di loro oppure le hai usate in serie scaricando a zero la più debole
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 23:35   #1053
iron84
Senior Member
 
L'Avatar di iron84
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Messaggi: 3601
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
... per queste batterie un po scassate sarebbe meglio usare un caricatore lento manuale
oppure usare il lacrosse con la corrente di 200mA, la più bassa che c'è, confermi?
__________________
Il mio negozio!
iron84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 23:47   #1054
traskot
Senior Member
 
L'Avatar di traskot
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Messaggi: 5787
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
il la crosse 700 costa sui 35, il problema è che lo troverai solo online quindi aggiungi altri 10 di spedizione. A meno di cercare nei negozi di elettronica caricatori con delta v su singola pila. Se vedi nella mia firma ho due link ai negozi di elettronica anche della tua zona dove è più probabile trovare apparecchi decenti e negozianti che ci capiscano.

Altrimenti se non hai fretta aspetta che mi arrivi l'sch808 e che lo collaudo un po', anche se andrebbe valutato a distanza di più tempo cercherò di vedere la qualità della costruzione e com'è fatto dentro. Costa 25-27€ spedito con un pacco di 4 hybrio aaa o aa, ma si possono fare altri abbinamenti, in quel negozio le ibride costano circa la metà che da noi. Non mi piace comperare all'estero cose non necessarie, ma d'altra parte se i negozi nostrani non si interessano e non tengono prodotti decenti non è colpa nostra.
Per ora non ho assolutamente fretta, ancora non im son messo a fare così tante foto! se è un bell'aggeggino il prezzo è davvero interessante!
__________________
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Gigabyte 970 G1 / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + Crucial MX500 2Tb / Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 00:56   #1055
iron84
Senior Member
 
L'Avatar di iron84
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Messaggi: 3601
Altra pila (sempre ni-mh non ibrida):
600mAh capacità nominale
funzione test = 524mAh misurate
ricarica in 5 ore 4 ' a 200mA di amperaggio....
corrente di mantenimento 20mA
Voltaggio di mantenimento1,41V

ora vediamo con altre pile, ma alla fine vedo che come le ricaricavo prima con il caricabatterie che avevo, le pile venivano ricaricate un po "a caso".... pregiudicandone la loro vita....
__________________
Il mio negozio!
iron84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 08:27   #1056
Caterpillar86
Senior Member
 
L'Avatar di Caterpillar86
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1602
ma è normale che durante la scarica il maha segnali le batterie a valori tipo 1,08 volt?
Caterpillar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 10:20   #1057
iron84
Senior Member
 
L'Avatar di iron84
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Messaggi: 3601
Quote:
Originariamente inviato da Caterpillar86 Guarda i messaggi
ma è normale che durante la scarica il maha segnali le batterie a valori tipo 1,08 volt?
Credo di sì. Il LaCrosse ad esempio , durante la scarica arriva fino a 0,90V dopodichè incomincia la fase di ricarica.
Credo che sia una cosa giusta in quanto le pile ho notato che a 1,10V tengono ancora un po la carica. Iniziano a scaricarsi velocemente da 1,06/1,08V e arrivano velocemente a 0,90V. Quindi impostando un valore più alto presumo la pila soffra poichè non proprio scarica. Il voltaggio più basso di quello che in teoria potrebbe sopportare per un periodo così breve credo non faccia del male alla pila.
__________________
Il mio negozio!
iron84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 11:58   #1058
Ciry
Senior Member
 
L'Avatar di Ciry
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Messaggi: 902
Per curiosità, grossomodo una batteria alcalina di buona qualità (esempio duracell ed energizer) quanti mAh ha?
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 14:56   #1059
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18492
Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
oppure usare il lacrosse con la corrente di 200mA, la più bassa che c'è, confermi?
si però hai il rischio che il caricatore non capisca il deltaV e quindi ti potrebbe caricare poco o troppo la batteria, dovresti di volta in volta controllare il mA erogati

Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
Altra pila (sempre ni-mh non ibrida):
600mAh capacità nominale
funzione test = 524mAh misurate
ricarica in 5 ore 4 ' a 200mA di amperaggio....
corrente di mantenimento 20mA
Voltaggio di mantenimento1,41V
la batteria è buonina (quando scrivi la capacità misurata dovresti anche scrivere la corrente di scarica, presumo 100ma nel tuo caso?) solo che di nuovo ha beccato più di un ampere durante la carica... gusto non gli ha dato

Quote:
Originariamente inviato da Caterpillar86 Guarda i messaggi
ma è normale che durante la scarica il maha segnali le batterie a valori tipo 1,08 volt?
si dipende dalla corrente, più la corrente è alta meno volts ha la batteria. si chiama calo di tensione. le batterie migliori devono calare il meno possibile anche durante carichi elevati

Quote:
Originariamente inviato da Ciry Guarda i messaggi
Per curiosità, grossomodo una batteria alcalina di buona qualità (esempio duracell ed energizer) quanti mAh ha?
ci sono i grafici nel primo post
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 15:21   #1060
Caterpillar86
Senior Member
 
L'Avatar di Caterpillar86
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1602
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
si dipende dalla corrente, più la corrente è alta meno volts ha la batteria. si chiama calo di tensione. le batterie migliori devono calare il meno possibile anche durante carichi elevati
Interessante, col maha è possibile effettuare questo test? Se anche tu hai il maha mi dici con che corrente devo scaricarle e poi ti posso inviare i dati, così possiamo mettere le Varta Professional AA 2700mah nelle statistiche del primo post
Caterpillar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v