Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2017, 17:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/fa...ori_72783.html

Facebook Messenger Kids è pensata per consentire ai bambini di scambiare messaggi con gli amici, all'interno di un ambiente il più possibile protetto

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 18:04   #2
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
...Beh finalmente! Se ne sentiva il bisogno direi!

Firmato: - iPedofili
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 18:48   #3
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
I cyber bulli ringraziano pure....
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 07:39   #4
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5294
Non raccoglieranno i dati dei bambini ... ma CERTAMENTE raccoglieranno quelli dei loro genitori e di come interagiscono nella gestione del lato social dei figli!
E' roba che vale oro perche permette di ricavare indirettamente informazioni su trend ed abitudini dei bambini e sopratutto su coloro che spendono i soldi per le loro esigenze.
E poi naturalmente il fidelizzare le nuove generazioni porta guadagno più in la
(come facevano le società produttrici di sigarette anni fa con prodotti, gadget ed iniziative che miravano a coltivarsi nuovi fumatori 5..10 anni più avanti)-
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 08:03   #5
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Boh, mi sembra molto pericolosa come cosa... Spero che:
  • I genitori possano "decidere" i periodi di attività del client. Tipo, dopo le 10 di sera tu non ricevi più messaggi fino alle 14 del giorno dopo (così che anche a scuola uno non sia distratto).
  • I genitori debbano "approvare" i contatti dei figli prima che questi possano avviare delle conversazioni con essi (da quello che ho capito dal breve articolo pare si possa fare).
Queste due cose già darebbero una piccola mano al genitore che vuole insegnare al figlio l'uso responsabile dei social senza negargli un pochino di libertà, e tutelerebbero Facebook da molti genitori che prima lasciano che i figli facciano i loro porci comodi (chatta quando vuoi, con chi vuoi, chissene, basta che mi lasci guardare la Scempions League in pace) e poi se la prendono col resto del mondo quando succede qualcosa*.
Cicci, gli strumenti per tenere sotto controllo l'operato di vostro/a figlio/a li avevate... Se non li avete usati, 'azzi vostra.

L'ideale sarebbe anche la possibilità, per i genitori, di "rivedere" una copia delle conversazioni (giusto per capire se il figlio si sta imbarcando in qualche amicizia "sconveniente") ma capisco che questa possa essere una richiesta un po' troppo ardita (se l'avessero fatto i miei con me, mi sarei incazzato non poco).

*e già anche prestando la massima attenzione nessuno ti garantirà mai che tuo figlio è al sicuro, parliamoci chiaro...
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.

Ultima modifica di *aLe : 06-12-2017 alle 08:10.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 09:46   #6
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4412
Feisbucc, una piaga sociale che non si ferma, come una epidemia della peggior specie. Da oggi in versione "fisher-price". Per crescere sani, forti......vanitosi e pettegoli, già in tenera età
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 10:27   #7
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
La cosa allucinante, di cui c'è stato anche un articolo qua ma già da tempo era cosi, è che per aprire un account ora ti chiedono la tua foto reale
Ora: per carità servizio loro, decidono loro... ma che sia permesso a un social network richiedere documenti e foto in pieno stile forze dell'ordine mi sembra allucinante.
E in tutto questo la piattaforma è comunque piena di contenuti illeciti che inneggiano a qualsiasi cosa...
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 13:19   #8
Dinofly
Senior Member
 
L'Avatar di Dinofly
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 2436
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Boh, mi sembra molto pericolosa come cosa... Spero che:
  • I genitori possano "decidere" i periodi di attività del client. Tipo, dopo le 10 di sera tu non ricevi più messaggi fino alle 14 del giorno dopo (così che anche a scuola uno non sia distratto).
  • I genitori debbano "approvare" i contatti dei figli prima che questi possano avviare delle conversazioni con essi (da quello che ho capito dal breve articolo pare si possa fare).
Queste due cose già darebbero una piccola mano al genitore che vuole insegnare al figlio l'uso responsabile dei social senza negargli un pochino di libertà, e tutelerebbero Facebook da molti genitori che prima lasciano che i figli facciano i loro porci comodi (chatta quando vuoi, con chi vuoi, chissene, basta che mi lasci guardare la Scempions League in pace) e poi se la prendono col resto del mondo quando succede qualcosa*.
Cicci, gli strumenti per tenere sotto controllo l'operato di vostro/a figlio/a li avevate... Se non li avete usati, 'azzi vostra.

L'ideale sarebbe anche la possibilità, per i genitori, di "rivedere" una copia delle conversazioni (giusto per capire se il figlio si sta imbarcando in qualche amicizia "sconveniente") ma capisco che questa possa essere una richiesta un po' troppo ardita (se l'avessero fatto i miei con me, mi sarei incazzato non poco).

*e già anche prestando la massima attenzione nessuno ti garantirà mai che tuo figlio è al sicuro, parliamoci chiaro...
La tua idea di cure parentali è la migliore per crescere figli che sembrano ritardati.
Le persone più sveglie sono quelle che avevano genitori che davano spazi ed autonomia. Cresci tuo figlio in una campana di vetro e per lui sarà solo più difficile entrare in contatto con la realtà.
__________________
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 13:55   #9
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da Dinofly Guarda i messaggi
Cresci tuo figlio in una campana di vetro e per lui sarà solo più difficile entrare in contatto con la realtà.
Beh, anche il "facciamogli fare il c**0 che gli pare basta che non mi rompano i maroni durante la partita" usato da molti genitori non mi pare stia funzionando granché bene eh.

Come in tutte le cose, serve una via di mezzo.
Insegnare ai figli l'uso responsabile dei social per me è la via di mezzo tra il "liberi tutti" stile fai un po' quel che ti pare, basta che mi lasci in pace e la campana di vetro stile no il cellulare a 12 anni non te lo compro e non me ne frega nulla se tutti i tuoi amici ce l'hanno.
Io non ho figli per adesso, ma conosco diversi genitori e tutti esercitano, chi più chi meno, una qualche forma di controllo su quello che i figli fanno online (e non ci vedo niente di male, anzi è sacrosanto).
Mica stiamo parlando di accompagnarli all'oratorio per vedere se l'animatore del grest fa giocare a tutti i bambini una pari quantità di minuti durante i tornei estivi perché "se no il mio dolce bambolottino viene discriminato" stile helicopter parent, stiamo parlando di uno strumento per evitare che i bambini (perché di bambini stiamo parlando, non di quindicenni che possono farsi il loro profilo Facebook, che hanno già un cellulare e via dicendo) si mettano a intavolare strane discussioni con gente che non conoscono.
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.

Ultima modifica di *aLe : 07-12-2017 alle 13:59.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1