Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-08-2008, 20:53   #21
Kikko90
Senior Member
 
L'Avatar di Kikko90
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1581
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
oppure pensavo a questa Chiara di Tim ma sul sito non è chiara neanche questa. quante cavolo di opzioni ha?:e poi è a scatti. ma tutte le tariffe tim sono a scatti da 60 secondi??? no no. muro:
No, no, non affidarti a TIM.
Prova a fare 5 chiamate tariffate con TIM e vedrai che ognuna di queste ha sempre una tariffa diversa (in peggio)
Motivo: il sistema informatico della TIM va in confusione!
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 21:45   #22
reikor0x
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 10
H3G ha gia rimodulato e a breve lo farà di nuovo.

Purtroppo la rimodulazione è legale se l'utente viene avvisato almeno 1 mese prima (da consumatore dico "caxxarola proprio ad agosto quando tutti i centri sono chiusi!?!?!?!?!?!!??")

Ti lasciano la possibilità di cambiare gestore ma capirai tutti stanno aumentando.

La petizione sta andando avanti siamo arrivati a 45 firme in 1 gg e non credo sia male considerando il periodo di ferie e che solo ora si sta iniziando a spandere la voce.
reikor0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 22:14   #23
Kikko90
Senior Member
 
L'Avatar di Kikko90
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1581
Ma TIM 2/3 dei suoi clienti l'ha avvisati solo 3-4 giorni prima della rimodulazione, e molti non sono stati nemmeno avvisati! E' da denuncia!
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 03:55   #24
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5621
VERGOGNOSO !!!!!!!

VERGOGNOSO

sono passato a tim l ottobre scorso con la tim sogno (12 cent vs tutti senza scatto e 6 cent gli sms) dopo nemmeno 8 mesi già mi modificano la tariffa, a settembre cambio subito operatore...coopvoce postemobile o 3 hanno tariffe molto più vantaggiose...ovviamente al 119 tutto tace, non c' è verso di parlare con un operatore, e vi dico solo che in 8 mesi ogni volta che chiamo non aspetto nemmeno un secondo visto che spendo più di 50€ al mese....

tim fanculizzati...
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 08:34   #25
fak3
Senior Member
 
L'Avatar di fak3
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Messaggi: 1095
idem, aspetto di finire il mio credito e poi wind 4 di corsa.. non mi piace essere preso in giro così
__________________
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
fak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 10:06   #26
johannes
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
No, no, non affidarti a TIM.
Prova a fare 5 chiamate tariffate con TIM e vedrai che ognuna di queste ha sempre una tariffa diversa (in peggio)
Motivo: il sistema informatico della TIM va in confusione!
eh, ma mia zia non vuole passare a wind. si arrangia allora..
ma il problema è che non capisco come mai non ci siano + tariffe senza scatto e a secondi. cioè ho visto che ce ne sono senza scatto alla risposta ma poi c'è lo scattone da 60 secondi. mi sembra assurdo..
io passerò a wind ma ho una ricarica nel portafoglio da 50 euro di tim. le venderò o le regalerò...
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 18:16   #27
anyanka
Senior Member
 
L'Avatar di anyanka
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di BA!
Messaggi: 435
Io non ho capito un cosa per quanto riguarda la tim tribù old in particolare:
-aumentano di 3 cent tutte le chiamate?
-e al costo dei messaggi che succede?
perchè io uso prevalentemente (90% ) sms e potrei anche tenerla..
con la tim club invece credo che passerò a wind.. anche se ho ancora 15€ di credito...
__________________
~ Notebook: Dell Studio 1537 - Intel Core 2 Duo T6400 @ 2,00 GHz ~
~ Cel: Nokia 5230 ~ Console: Nintendo Wii

"La menopausa è quando i cacciatori ubriachi sparano alla cicogna che porta i bebè..."
anyanka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 19:03   #28
terenzio59
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 50
avete provato ,così per scrupolo, a fare il 119?
hanno blindato gli operatori dietro un muro di gomma ,sono di fatto irraggiungibili nel labirinto delle parole .....alla faccia della trasparenza

facendo i conti della serva .. riferiti alla tim club

0.05 cent/sec cioè (0.05/100 ) * 60 sec = 0.03 euro/min sommati alla vecchia tariffa di 0.19 euro/min fa 0.22 euro min cioè in soldoni un aumento d'amblè del 16% alla faccia dell'inflazione programmata al 3%

vuoi vedere pure che le l'etere è sospeso sul grano e spinto dal petrolio?

mah......... misteri dell'etere ... fatto sta che, per ora,ha intorpidito Mr Price

ciao
terenzio59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 22:35   #29
AlexGatti
Senior Member
 
L'Avatar di AlexGatti
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 913
Quote:
Originariamente inviato da anyanka Guarda i messaggi
Io non ho capito un cosa per quanto riguarda la tim tribù old in particolare:
-aumentano di 3 cent tutte le chiamate?
-e al costo dei messaggi che succede?
perchè io uso prevalentemente (90% ) sms e potrei anche tenerla..
con la tim club invece credo che passerò a wind.. anche se ho ancora 15€ di credito...
Quando wind ha rimodulato le tariffe (dopo l'abolizione dei costi di ricarica) io sono passato da Wind Sempre Light a Tim Club, ora che Tim mi fa 'sto scherzo che faccio? ripasso a Wind?
Vodafone ha niente di buono senza scatto? non mi sembra.
__________________
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista"
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 08:37   #30
johannes
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da fak3 Guarda i messaggi
idem, aspetto di finire il mio credito e poi wind 4 di corsa.. non mi piace essere preso in giro così
quoto, anche se questo costo fisso al mese non mi piace. preferisco wind super senza scatto. comunque tutto è meglio di tim in questo momento....
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 12:04   #31
infrty
Senior Member
 
L'Avatar di infrty
 
Iscritto dal: May 2001
Città: CATANIA
Messaggi: 4577
Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti Guarda i messaggi
Quando wind ha rimodulato le tariffe (dopo l'abolizione dei costi di ricarica) io sono passato da Wind Sempre Light a Tim Club, ora che Tim mi fa 'sto scherzo che faccio? ripasso a Wind?
Vodafone ha niente di buono senza scatto? non mi sembra.
ho fatto la tua identica cosa , mi sa che ripasso a wind ha una tariffa di 17 centesimi al minuto senza scatto alla risposta. La vodafone nn ha tariffe buone gia ho controllato
infrty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 12:08   #32
hw
Member
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da terenzio59 Guarda i messaggi
avete provato ,così per scrupolo, a fare il 119?
hanno blindato gli operatori dietro un muro di gomma ,sono di fatto irraggiungibili nel labirinto delle parole .....alla faccia della trasparenza

facendo i conti della serva .. riferiti alla tim club

0.05 cent/sec cioè (0.05/100 ) * 60 sec = 0.03 euro/min sommati alla vecchia tariffa di 0.19 euro/min fa 0.22 euro min cioè in soldoni un aumento d'amblè del 16% alla faccia dell'inflazione programmata al 3%

vuoi vedere pure che le l'etere è sospeso sul grano e spinto dal petrolio?

mah......... misteri dell'etere ... fatto sta che, per ora,ha intorpidito Mr Price

ciao

Io con Tim PLANET (visto che in pratica chiamo solo TIM) ho un aumento
da 9 cent a 12 cent al minuto ------> 25% di aumento

Inflazione ? ma non era al 4%?

Ci vorebbe una bella class-action .... ah già il parlamento ha pensato bene di rimandare la discussione in futuro .......
Scusate l'OT
hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 14:27   #33
EnzoHendrix
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 155
non riesco a capire la rimodulazione riguardo la tim tribù old(prima versione): in base al messaggio arrivatomi aumenta di 5 cent al secondo
quindi il costo dei messaggi rimane invariato?

e comunque sono pazzi 5 centesimi al secondo, quanto mi costa al minuto telefonare ad un altro numero tribù?attualmente pagavo 1 cent al minuto...
EnzoHendrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 15:33   #34
reikor0x
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 10
Anche cambiando operatore la storia non cambia.

Vi proporranno una tariffa che tra 3 mesi verrà aumentata. Da questo problema molto grave nasce la petizione per bloccare qualsiasi rimodulazione.
reikor0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 15:35   #35
reikor0x
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da EnzoHendrix Guarda i messaggi
non riesco a capire la rimodulazione riguardo la tim tribù old(prima versione): in base al messaggio arrivatomi aumenta di 5 cent al secondo
quindi il costo dei messaggi rimane invariato?

e comunque sono pazzi 5 centesimi al secondo, quanto mi costa al minuto telefonare ad un altro numero tribù?attualmente pagavo 1 cent al minuto...


Dovrebbe essere 0,05 cent al secondo
reikor0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 15:37   #36
Uranya
Junior Member
 
L'Avatar di Uranya
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Bari
Messaggi: 6
Sono anch'io cliente TIM Tribù OLD,
ho ricevuto poco fa l'SMS di informazione della TIM.

Praticamente la tariffa, per noi cambia "solo" per il traffico voce: aumento del 300%(!) verso le chiamate Tim Tribù OLD, da 1 cent/min a 4 cent/min (aumento di 0.05 cent/sec = 3 cent/min). Per il resto tutto rimane invariato.
Di sicuro perderanno MOLTI clienti...

Trucchetto per parlare con gli operatori: selezionate 2 (per non ascoltare la voce registrata che parla della rimodulazione), poi 5 (furto o smarrimento), 1 (conferma) e dopo la voce che dice di andare nel centro TIM, scegliete 2, e verrete messi in contatto immediatamente.

Come sempre, quando gli operatori dicono "PER SEMPRE" è solo per qualche tempo...

Saluti.
Uranya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 15:45   #37
EnzoHendrix
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 155
Quindi ora sono in dubbio se tenere o no la tim tribù:io mando praticemante solo messaggi, ma ste romodulazioni mi fanno girare le *****
intanto cambierò operatore ai miei genitori perchè a loro non conviene affatto
EnzoHendrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 15:59   #38
reikor0x
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 10
Se potete firmate la petizione e fatela firmare a più gente possibile.

Se avete tempo create una mail e giratela ai vostri contatti chiedendo di fare altrettando. Siamo quasi un centinaio in 3 giorni (e sono quasi tutti in ferie).

Ultima modifica di reikor0x : 08-08-2008 alle 16:07.
reikor0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 18:11   #39
anyanka
Senior Member
 
L'Avatar di anyanka
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di BA!
Messaggi: 435
Quote:
Originariamente inviato da Uranya Guarda i messaggi
Sono anch'io cliente TIM Tribù OLD,
ho ricevuto poco fa l'SMS di informazione della TIM.

Praticamente la tariffa, per noi cambia "solo" per il traffico voce: aumento del 300%(!) verso le chiamate Tim Tribù OLD, da 1 cent/min a 4 cent/min (aumento di 0.05 cent/sec = 3 cent/min). Per il resto tutto rimane invariato.
Di sicuro perderanno MOLTI clienti...

Trucchetto per parlare con gli operatori: selezionate 2 (per non ascoltare la voce registrata che parla della rimodulazione), poi 5 (furto o smarrimento), 1 (conferma) e dopo la voce che dice di andare nel centro TIM, scegliete 2, e verrete messi in contatto immediatamente.

Come sempre, quando gli operatori dicono "PER SEMPRE" è solo per qualche tempo...

Saluti.
anche io mando solo sms con la tim tribù old ma sono praticamente solo verso il mio ragazzo, spendo circa 5 o 6 € / mese quindi mi conviene passare (l'altra scheda tim con cui mi va ancora peggio: tim club+tim sogno le chiamate diventano a 22€cent/min) e far passare lui a wind e attivare la noi 2 wind sms che con 2€/mese dà 4000 sms verso i wind.. problema risolto!
però che nervi.... =_='
__________________
~ Notebook: Dell Studio 1537 - Intel Core 2 Duo T6400 @ 2,00 GHz ~
~ Cel: Nokia 5230 ~ Console: Nintendo Wii

"La menopausa è quando i cacciatori ubriachi sparano alla cicogna che porta i bebè..."
anyanka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 22:39   #40
casacup
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Messaggi: 2787
mi è appena arrivato il messaggio e subito mi sono fiondato a cercare il tread apposito, fiducioso del fatto di non essere l'unico sfigato che si beccava st'aumento.

ho una tim tribù old e vorrei fare una domanda: il rincaro riguarda anche le telefonate verso gli altri tim tribù?
perchè uso questa scheda solo per chiamare la mia ragazza, e se è così allora la butto nel cesso...

EDIT ho letto solo ora i messaggi su: qualcuno può confermare che le chiamate verso i tim tribù vadano a 4 centesimi?
__________________
Acer 3820TG
Codice:
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)

Ultima modifica di casacup : 08-08-2008 alle 22:41.
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v