Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2008, 15:42   #21
gianluca.ago
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5
Non credo funzioni.....
ho un altro modem e sono costretto ad utilizzare il Sirio solo come telefono analogico....anche se collegato via ethernet ad un altro router (o l'alice gate non originale) ti fa scegliere 2 possibilità:
1. telefono analogico senza nient'altro, solo rubrica, sms, videochiamate ecc ecc, ma non le funzioni avanzate.
2. telefono via voip con le funzioni avanzate (Virgilio ecc), ma se non hai un modem alice con il firmware originale non puoi registrarlo, quindi non puoi chiamare né ricevere chimatate, in nessun modo, neanche attaccando il cavo analogico.....però lo potresti usare per vedere le previsioni del tempo, cercare numeri ecc, ma non è più un telefono!
gianluca.ago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 17:12   #22
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11089
essendo linux based devono rilasciare il sorgente.
punto stop
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 17:21   #23
gianluca.ago
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5
e chi glielo dice?

così non serve proprio a niente.....anche se flashi il firmware dell'AGA, sempre un AGA hai, con qualche funzione in più, usi il Sirio, ma non il tuo modem/router....che palle!
gianluca.ago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 17:53   #24
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11089
no vabbe se rilasciano il firm puoi usarlo con qualsiasi gestore voip.
io invece voglio sapere che cazzus gli costa rilasciare alla telecom i parametri del voip
cvolo ma se io non voglio il loro cavolo di modem ma semplicemente usare il mio con un telefono voip che voglio io....MA PERCHE' NON POSSO!?
che nervi
ok sfogo finito
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 12:37   #25
carme7o
Senior Member
 
L'Avatar di carme7o
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Isernia (IS)
Messaggi: 386
Salve a tutti io vorrei comprare questo telefono ma ho un abbonamento tutto incluso a Infostrada Libero. Volevo sapere se comprandolo funzionerà la funzione CHI E' di identificativo delle chiamate. Grazie.
__________________
DELL VOSTRO 1700 - CORE 2 DUO T9300 2.50GHZ - 17" WUXGA (1920X1200) - RAM: 4096MB (2X2048+2x2048) 667MHZ DDR2 SDRAM -HD: 200GB 7200RPM SATA + 1TB 5400RPM SATA HARD DRIVE - NVIDIA GEFORCE 8600M GT 256MB DDR2 DEDICATED - INTEL WIRELESS N.
carme7o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 20:10   #26
Arzillo1
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 1
Sirio By Alice bloccato

Ho un Sirio bloccato sulla videata Benvenuti su Virgilio powered Alice,
Scopri i contenuti di Alice, ma non posso andare nel menu generale.
In alto nella prima riga compare Non registrato.
Come posso fare?
Salve
Arzillo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 09:05   #27
domi-84
Senior Member
 
L'Avatar di domi-84
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sono solo fatti miei
Messaggi: 349
ciao a tutti.
qualcuno sa perchè collegando il sirio al modem alice gate 2 plus wifi tramite ethernet non me lo prende in nessun modo??
non si accende proprio la luce della connessione ethernet.

vi prego aiutatemi!!!
__________________
NOTEBOOK: SONY VAIO VPCEB3Z1E/BQ


QUISQUE FABER EST FORTUNAE SUAE
domi-84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 19:10   #28
Thunder01
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder01
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
Messaggi: 4191
ho anch'io il sirio con l'alice tutto incluso da 33 e 95...

ovviamente il numero voip funziona perfettamente senza problemi ma bisogna obbligatoriamente attaccarlo al router che ti forniscono loro, il gate 2 plus... divresamente non funzia....

per il resto ottimo telefono...devo fare qualche porva con chiavette wireless non marcate alice...un amico che lavora in telecom mi ha detto che funzionano tutte basta che siano supportate da linux, però sinceramente non ho ancora provato...

stay tuned
__________________
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Thunder01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 20:50   #29
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11089
arrivato anche a me
peccato che non posso usarlo per conto mio pero' la cosa che mi fa rodere è linux based devono fornire i sorgenti
uff
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 21:12   #30
parisisalvo
Senior Member
 
L'Avatar di parisisalvo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 845
Ciao Ragazzi
Io co sto c..o di telefono ho un problema!
Ho attivato la funzionalità di "pronuncia" del chiamante : CHI è VOCALE
C'è una voce che ti legge il numero (o il nome se è memorizzato) del chiamante!!!
La cretinata è che sbaglia!!!
Il telefono legge quello precedente!!!
Ho provato a azzerare la lista delle chiamate e succede che :
Squilla il numero : 095-123456 (legge un numero a caso di quelli che hanno chiamato in precedenza).
Poi se
Squilla il numero : 095-789456 allora legge 095-123456!!!!
Versione HW e SW è 3.0!!!
Qualcuno può verificare!
Il telefono ora è collegato sull'analogico, ma il problema si verificava anche su linea VoIP

Ultima modifica di parisisalvo : 04-09-2008 alle 21:14.
parisisalvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 09:33   #31
andrears250
Senior Member
 
L'Avatar di andrears250
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
Messaggi: 1596
per quel problema non saprei.

mio padre si era fatto "abbindolare" un mesetto fa, aderendo all'offerta di voip + alice tv... a parte il patema per collegare tutto, dovendo per forza mettere anche le power line o come cribbio si chiamano (quelle per girare il segnale su rete elettrica).. ammetto che il telefono in se funziona bene, la qualità è praticamente la stessa della linea tradizionale, difatti credo che telecom cercherà in tutti i modi di passare il traffico voce su voip, visti i costi decisamente contenuti rispetto le spese di manutenzione linea.

alice tv l'ho usata 1 volta.. carina ma non ho proprio tempo (manco per sky.. quindi).

tempo 2 settimane e mio padre si è deciso a reimpacchettare tutto.. o meglio, io ho reimpacchettato tutto.. e rimesso il fido router della netgear..

non vi dico quante disconnessioni con l'alice gate.. anche perchè non avevo nessuna intenzione di modificarne il firm per farlo funzionare a dovere...

vi dico solo che con l'alice gate 2 plus wifi, se avete messenger ed emule collegati (in rete kad), msn continuerà a disconnettersi e riconnettersi per la felicità dei vostri amici... mentre la modalità bridged+routed (ovvero collegamento senza login fasulla aliceadsl aliceadsl) funzionerà a tratti, rendendo la navigazione un vero patema.
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 12:41   #32
parisisalvo
Senior Member
 
L'Avatar di parisisalvo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 845
Quote:
Originariamente inviato da andrears250 Guarda i messaggi
per quel problema non saprei.

mio padre si era fatto "abbindolare" un mesetto fa, aderendo all'offerta di voip + alice tv... a parte il patema per collegare tutto, dovendo per forza mettere anche le power line o come cribbio si chiamano (quelle per girare il segnale su rete elettrica).. ammetto che il telefono in se funziona bene, la qualità è praticamente la stessa della linea tradizionale, difatti credo che telecom cercherà in tutti i modi di passare il traffico voce su voip, visti i costi decisamente contenuti rispetto le spese di manutenzione linea.

alice tv l'ho usata 1 volta.. carina ma non ho proprio tempo (manco per sky.. quindi).

tempo 2 settimane e mio padre si è deciso a reimpacchettare tutto.. o meglio, io ho reimpacchettato tutto.. e rimesso il fido router della netgear..

non vi dico quante disconnessioni con l'alice gate.. anche perchè non avevo nessuna intenzione di modificarne il firm per farlo funzionare a dovere...

vi dico solo che con l'alice gate 2 plus wifi, se avete messenger ed emule collegati (in rete kad), msn continuerà a disconnettersi e riconnettersi per la felicità dei vostri amici... mentre la modalità bridged+routed (ovvero collegamento senza login fasulla aliceadsl aliceadsl) funzionerà a tratti, rendendo la navigazione un vero patema.
Io non ho alice Tv, ma usando il router e mulo/torrent non ho disconnessioni...funziona molto bene dalle mie parti
parisisalvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 15:33   #33
Thunder01
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder01
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
Messaggi: 4191
Quote:
Originariamente inviato da andrears250 Guarda i messaggi
....

vi dico solo che con l'alice gate 2 plus wifi, se avete messenger ed emule collegati (in rete kad), msn continuerà a disconnettersi e riconnettersi per la felicità dei vostri amici... mentre la modalità bridged+routed (ovvero collegamento senza login fasulla aliceadsl aliceadsl) funzionerà a tratti, rendendo la navigazione un vero patema.
Io ho l'alice gate 2 plus wifi in modalità bridge-routed ed è un signor router, mai una disconnessione, il numero con il sirio funziona perfettamente e perfino il DS, notoriamente schizzinoso con i router, non fa una piega e spegnendolo brutalmente e riaccendendolo subito, il router lo riconfigura all'istante e non mi fa nessun problema; idem anche con emule a oltranza, msn e piu di 4 pc collegati... io fossi in te controllerei bene i parametri di segnale rumore a gli altri, credo che tu abbia qualche disturbo sulla linea di casa...

ciao
__________________
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Thunder01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 12:20   #34
parisisalvo
Senior Member
 
L'Avatar di parisisalvo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 845
Nessuno usando la modalità di connessione << linea telefonica >> usa il CHI è Vocale?
parisisalvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 12:40   #35
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11089
non ci sono riuscito....
come non sono riuscito ad usare i normali servizi meteo 1254 e company senza alice voce ma con linea telecom normale
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 13:06   #36
parisisalvo
Senior Member
 
L'Avatar di parisisalvo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 845
Io per usare i servizi Meteo ect ect, ho fatto la seguente, ho scollegato il cavo Line (quello telefonico) e ho attaccato il cavo Ethernet, poi dal telefono in impostazioni -> Configurazione di rete ho cambiato da "Linea Telefonica" a ADSL Ethernet, il telefono si è automaticamente riavviato e subito i servizi si sn attivati.


Per il CHI è VOCALE invece basta semplicemente collegarlo col cavo Telefonico o al router (Line1/2 in Voip) o ad una banale presa telefonica (analogico) poi andare in suonerie e impostare CHI è Vocale (bisogna essere abbonati al servizio Chi è)
parisisalvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 20:44   #37
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11089
ma scusami, te riesci ad usare i servizi tramite ethernet e poi usare la linea normale sul telefono?
illuminami perche' io non ci riesco...
grazie =)
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 21:25   #38
parisisalvo
Senior Member
 
L'Avatar di parisisalvo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 845
Allora, il telefono funziona in voip tramite cavo telefonico collegandolo alle uscite LINE1/2 sul router ma funziona SOLO da VOIP tramite cavo telefonico (e non presa telefonica).

Invece sempre tramite cavo telefonico e collegato alla presa (a muro) telefonica analogica funziona da telefono tradizionale ma senza meteo. In pratica :
VOIP : Cavo telefonico - Line1/2
VOIP : Cavo Ethernet - Prese Ethernet
TELEFONO TRADIZIONALE : Cavo Telefonico - presa telefonico a muro

A me meteo e cazzatelle varie funzionano SOLO con la connesione ethernet!!
VOIP+ETHERNET
Io ho sempre quel cacchio di problema che legge sbagliati i numeri !!! il chi è vocale legge sempre il numero precedente!!!!

Ultima modifica di parisisalvo : 23-09-2008 alle 21:27.
parisisalvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 14:01   #39
x.vegeth.x
Senior Member
 
L'Avatar di x.vegeth.x
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Messaggi: 7463
anch'io stavo pensando di fare alice tutto incluso ma non ho capito una cosa: posso usare il sirio SIA col mio numero SIA col numero voip contemporaneamente? o devo tenere attaccato anche il telefono vecchio?

le hciamate via internet saturano molto la banda? non è che se mentre gioco online mia madre fa una telefonata mi parte la connessione?

e il sirio per meteo e cose varie consuma banda anche se non lo uso, per tenere la connessione?

non esiste un alice tutto incluso con la 20 mega? c'è solo con la 7 mega?

il router alice è buono? proprio in questi giorni volevo prendere un netgear dg834g per collegare pc e ps3, pc con ethernet e ps3 in wireless, non mi serve che il modem sia potentissimo perchè pc e console sono nella stessa stanza a 4 metri di distanza e senza nessun muro a fare da ostacolo, ma voglio che la connessione sia sempre ben solida...
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 17:05   #40
andrea.ippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 5940
A mio padre molto spesso si disconnette dalla rete...
In pratica il numero aggiuntivo non risulta più raggiungibile (anzi, la vocina della Telecom dice proprio inesistente mi pare...).
Il problema è che spesso succede nel mezzo della conversazione, mentre ci sto parlando improvvisamente non lo sento più, lui non sente più me e se provo a richiamarlo ricevo l'avviso.

Tra l'altro ho notato che a volte si "sveglia" da solo (ho attivato lo spegnimento del display per il risp energetico).
Nel momento in cui "si sveglia", sul display compare qualcosa tipo "Servizio attivato" opp benvenuto in alice voce (ora non ricordo), come se fosse la prima volta che si associa al numero di telefono secondario.

Lo usa con il MODEM Alice Gate (non con il router wifi in dotazione).

A qualcuno è successa una cosa del genere?
Può essere che con l'Alice Gate w2+ tutto si sistemi?

Grazie
__________________
Stanchi di usare Nero? Qui trovate l'alternativa gratuita che fa per voi
HP ProBook 4530s i5 2410M / 4GB / 640GB / Intel HD3000+Radeon HD6490M / 15.6" @1366x768
ASUS F3E T7100 / 3GB / 120GB / X3100 / 15.4" @1280x800 / Intel 3945ABG
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v