|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5081 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
E' dual band e Con Netflix gira molto meglio di un qualsiasi TV box. Ho anche un tv box android dual band, ma non regge il confronto con Chromecast.
|
|
|
|
#5082 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
|
Ubiquiti e simili sono una gran figata quando hai grandi spazi e diversi access point da coordinare... ma non hanno un throughput di picco decente per giocare.
Devo cmq dirti che io ho un access point N 300, solo 2,4ghz e con lo shield a 8 metri e un muro di mezzo, ho visto tranquillamente amazon video in HD. Cmq se hai una presa vicina la powerline è sempre preferibile perchè è più stabile e ha maggior throughput. |
|
|
|
|
|
#5083 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
a me non funziona o meglio il telefono trilla, come dici tu, rispondo e non si sente una mazza di niente oppure a volte un rumore pauroso. Non che mi freghi molto... io ci tengo ad avere sempre i dati per via dell'allarme e delle telecamere, ma non capisco proprio!!! Possibile che a uno dicano che nemmeno i dati vanno ed è solo per i business all'altro dicono che vanno solo i dati e non la voce a te funziona anche la voce e a me no... per non parlare dei GB "inclusi" nella SIM della VSR... altro bel mistero. va beh... per ora grazie! :-) |
|
|
|
|
|
|
#5084 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
|
Quote:
https://www.amazon.it/dp/B010RXXY48/...256341_TE_dp_1 Anche io devo coprire 7-8 metri con un muto in mezzo. Comunque io non devo giocare ne con il pc ne con il box android ma solo guardare in streaming e scaricare soprattutto. Quindi un ubiquiti sarebbe esagerato? Ultima modifica di andrea0807 : 23-02-2017 alle 09:40. |
|
|
|
|
|
|
#5085 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ciao a tutti, vi espongo il problema.
Ammetto che sto pretendendo troppo dalla VSR (vedi lista in basso) Al momento mi funziona tutto tranne l'accesso ad internet delle periferiche wifi (iphone-iPad) che va a singhiozzo. Credo che il problema sia dato dall'access point Asus, sicuramente ho fatto casini con il settaggio della VSR. C'è qualche anima pia disposto ad aiutarmi...? Grazie! Questa è la rete: Studio Pc principale (LAN) Nas Qnap (LAN) Stampante (LAN) Bagno Altoparlante Sonos (Wifi) Presa scaldabagno D-Link (Wifi) Periferiche wireless 2 iPhone 1 iPad 1 Macbook Soggiorno Sky (Tramite router Asus RT-AC56U in modalità access point) Lettore Dune TV-303D (Tramite router Asus RT-AC56U in modalità access point)
|
|
|
#5086 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
il range extender o repeater cosa fa? prende il segnale che gli arriva, debole o forte che sia, e lo inoltra nuovamente. capisci che se il campo è minimo e gli arriva un throughput di, ad esempio, 10mbit, lui quello può inoltrare, non di più... anzi, in realtà inoltra la metà, perchè 5 li usa per comunicare con il device finale e gli altri 5 con l'access point. Poi il tuo client vedrà connessione a 900mbps ma non vuol dire niente. Ubiquiti sfrutta questa possibilità ma in più ha un sistema intelligente di gestione delle portate.. ma ha senso quando gli spazi in totale non si riescono a coprire decentemente con un solo AP. Nel tuo caso, se non ho capito male, il wifi ti copre tutto... o sbaglio? quindi le possibilità sono due: o ti metti su un AP nel punto più centrale dell'appartamento, oppure usi la powerline. Come funziona? metti una adattatore powerline in una presa elettrica vicina alla vr e colleghi il cavo di rete alla vr. Poi metti un altro adattatore powerline vicino tutti i dispositivi che vuoi collegare. Se non ti va di fare questo, ma vuoi portare un wifi diverso vicino agli altri dispositivi, come secondo adattatore powerline usi uno che abbia un modulo wifi integrato e lo metti nel punto medio tra i dispositivi che vuoi raggiungere. Occhio però che non ci sia interferenza con il tuo wifi principale. |
|
|
|
|
|
|
#5087 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
|
Ciao ragazzi, sono nuovo di un paio di giorni in vodafone, e già la VSR mi fa impazzire.
ieri andava tutto, poi ho cambiato un po' di impostazioni tra cui il nome wifi e la password di accesso alla vsr stessa e adesso l'app station sul cellulare fa casini. ha iniziato prima a sconnettesi (dovevo cliccare su "connetti nuova station" per farlo andare, 10 minutini, poi da ripetere la procedura) poi adesso, dopo aver provato a reinstallare l'app, non mi si connette proprio, mi dice autenticazione fallita e niente non posso piu controllare la station. ho provato anche a resettare completamente la vsr ma il problema persiste ho su il penultimo firmware qualche consiglio da chi la conosce meglio ?
|
|
|
#5088 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
|
Quote:
Penso che sia la soluzione migliore dato che il wi-fi della VSR fa schifo quindi è inutile ripeterlo come dici tu. Ho controllato i prezzi degli ubiquiti e costano troppo tanto io non devo coprire un capannone ma solo 7-8 metri con un muro in mezzo. Quindi sono indeciso tra questi due prodotti della netgeat o tp-link da usare come access point. https://www.amazon.it/Netgear-EX6150.../dp/B00TONKQF8 https://www.amazon.it/Extender-RE450...ct_top?ie=UTF8 Non so quale sia migliore come copertura wi forse il tp-link dovrebbe essere leggermente superiore. Ah ok ho fatto adesso una rapida ricerca su google sulle Powerline non ne conoscevo il funzionamento che sfruttano i fili della rete elettrica per mandare il segnale Internet. Il fatto è che ne sconsigliano il funzionamento su impianti molto vecchi con più di vent'anni e la mia casa è degli anni 60. Il modem poi è collegato tramite la presa a muro con una prolunga perché non arriva il filo di alimentazione non so se può influenzare negativamente. Ultima modifica di andrea0807 : 23-02-2017 alle 12:11. |
|
|
|
|
|
|
#5089 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Quindi ho tagliato la testa al toro ed ho messo sui 2.4 Che per quello che uso, va benissimo. Figurati tu che arrivi a 40mb penso Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#5090 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Il problema è che non tutto può essere trasmesso dal chromecast Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#5091 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Piuttosto, anche a voi se andate al sito della vodafone (sezione Faidate) vi da "Connessione non sicura"? |
|
|
|
|
|
|
#5092 |
|
Senior Member
|
salve a tutti,
io ho solo la VSR a casa con i loro DNS. avrei la necessità di impostare un dispositivo (wifi) in modo che acceda solo alla rete locale (al nas praticamente) senza però accedere ad internet. Ho girato un po' nelle impostazioni della VSR ma non mi sembra fattibile (probabilmente se consento i DNS manuali potrei risolvere ma non voglio configurarmi i DNS su tutti i dispositivi) suggerimenti? grazie mille |
|
|
|
|
|
#5093 |
|
Senior Member
|
kodi non è supportato da Chromecast, per quello ho un tv box. Il chromecast è perfetto per Netflix e credo (io ho solo Netflix) per servizi simili come infinity, chili, ecc.
|
|
|
#5094 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ciao. Ho una fibra fino a 1gb. Una domanda. Se con wifi 5ghz vado a circa 250, dite che con l Ethernet potrei andare meglio o non cambierebbe nulla? Perché per provare dovrei bucare un po di muri e comprare una scheda di rete gigabi, e non vorrei fare tutto per niente.
|
|
|
|
|
|
#5095 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5096 |
|
Senior Member
Città: undefined
|
Per collegare un secondo router in cascata serve un cavo patch o cross? Perché sto provando a collegarci un archer d5 in modalità solo router ma internet non funziona se collego i dispositivi sul router.
|
|
|
|
|
|
#5097 | |
|
Senior Member
Città: Bolzano
|
Quote:
(e per completezza / sicurezza sulla vsr aggiungi quell'ip tra quelli assegnati dal dhcp, così non rischi doppioni. basta anche che butti un mac address a caso 00:11:22:33:44:55 con ip 192.168.x.x uguale a quello del device. )
|
|
|
|
#5098 |
|
Senior Member
Città: undefined
|
|
|
|
|
|
|
#5099 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in pratica bisogna ridurre l'ultimo ip assegnato dal dhcp (di solito è 192.168.1.254, impostarlo ad esempio a 192.168.1.200) e impostare sul dispositivo un ip statico fuori dal range (ad esempio 192.168.1.201) e con gateway e dns fittizzi (ad esempio puntando a se stesso)in questo modo il dispositivo riesce ad accedere alla rete locale (solo tramite ip) ma non va su internet. |
|
|
|
|
|
|
#5100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
|
Ma qualcuno con la VSR usa il servizio Pure VPN?
nada??
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000 Ultima modifica di ryosaeba86 : 25-02-2017 alle 15:34. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.