Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2017, 18:32   #5081
Mitre
Senior Member

L'Avatar di Mitre

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
Lascia perdere i Chromecast; devi fare casting con un altro dispositivo. Non hanno i 4K e costano tanto quando un Box. Hanno poco senso!
Io ho un Chromecast, pagato 29 euro in offerta da Euronics, in realtà non fà un vero e proprio casting, si gestisce dalla app sullo smartphone che ne fa anche da telecomando, ma una volta avviato un film, lo smartphone potrebbe anche essere spento che non cambia nulla.
E' dual band e Con Netflix gira molto meglio di un qualsiasi TV box. Ho anche un tv box android dual band, ma non regge il confronto con Chromecast.
Old 22-02-2017, 20:30   #5082
peppeson
Member

L'Avatar di peppeson

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Ubiquiti e simili sono una gran figata quando hai grandi spazi e diversi access point da coordinare... ma non hanno un throughput di picco decente per giocare.
Devo cmq dirti che io ho un access point N 300, solo 2,4ghz e con lo shield a 8 metri e un muro di mezzo, ho visto tranquillamente amazon video in HD.
Cmq se hai una presa vicina la powerline è sempre preferibile perchè è più stabile e ha maggior throughput.
peppeson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 00:34   #5083
steff70
Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
Provato ieri sera!
Ho chiamato il numero attestato sulla VSR collegando un cordless alla porta TEL1 ed il telefono trillava.

Ho staccato il doppino telefonico e dopo pochi secondi si è acceso il led blu sia sulla VSR che sulla chiavetta inserita.

Ho quindi richiamato il numero di telefono e questo trillava ancora e una volta risposto sentivo l'eco dell'altro telefono (ero da solo). Quindi per me funziona perfettamente.
ma che strano!
a me non funziona o meglio il telefono trilla, come dici tu, rispondo e non si sente una mazza di niente oppure a volte un rumore pauroso.

Non che mi freghi molto... io ci tengo ad avere sempre i dati per via dell'allarme e delle telecamere, ma non capisco proprio!!!

Possibile che a uno dicano che nemmeno i dati vanno ed è solo per i business
all'altro dicono che vanno solo i dati e non la voce
a te funziona anche la voce e a me no...

per non parlare dei GB "inclusi" nella SIM della VSR... altro bel mistero.

va beh... per ora grazie! :-)
steff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 09:36   #5084
andrea0807
Senior Member

L'Avatar di andrea0807

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
Quote:
Originariamente inviato da peppeson Guarda i messaggi
Ubiquiti e simili sono una gran figata quando hai grandi spazi e diversi access point da coordinare... ma non hanno un throughput di picco decente per giocare.
Devo cmq dirti che io ho un access point N 300, solo 2,4ghz e con lo shield a 8 metri e un muro di mezzo, ho visto tranquillamente amazon video in HD.
Cmq se hai una presa vicina la powerline è sempre preferibile perchè è più stabile e ha maggior throughput.
Ok quindi potrebbe andar bene anche questo linkatomi:
https://www.amazon.it/dp/B010RXXY48/...256341_TE_dp_1
Anche io devo coprire 7-8 metri con un muto in mezzo.
Comunque io non devo giocare ne con il pc ne con il box android ma solo guardare in streaming e scaricare soprattutto.
Quindi un ubiquiti sarebbe esagerato?

Ultima modifica di andrea0807 : 23-02-2017 alle 09:40.
andrea0807 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 10:36   #5085
cioccolatino1
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao a tutti, vi espongo il problema.
Ammetto che sto pretendendo troppo dalla VSR (vedi lista in basso)
Al momento mi funziona tutto tranne l'accesso ad internet delle periferiche wifi (iphone-iPad) che va a singhiozzo.
Credo che il problema sia dato dall'access point Asus, sicuramente ho fatto casini con il settaggio della VSR.
C'è qualche anima pia disposto ad aiutarmi...?
Grazie!
Questa è la rete:
Studio
Pc principale (LAN)
Nas Qnap (LAN)
Stampante (LAN)
Bagno
Altoparlante Sonos (Wifi)
Presa scaldabagno D-Link (Wifi)
Periferiche wireless
2 iPhone
1 iPad
1 Macbook
Soggiorno
Sky (Tramite router Asus RT-AC56U in modalità access point)
Lettore Dune TV-303D (Tramite router Asus RT-AC56U in modalità access point)
Old 23-02-2017, 10:39   #5086
peppeson
Member

L'Avatar di peppeson

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da andrea0807 Guarda i messaggi
Ok quindi potrebbe andar bene anche questo linkatomi:
https://www.amazon.it/dp/B010RXXY48/...256341_TE_dp_1
Anche io devo coprire 7-8 metri con un muto in mezzo.
Comunque io non devo giocare ne con il pc ne con il box android ma solo guardare in streaming e scaricare soprattutto.
Quindi un ubiquiti sarebbe esagerato?
Questo è un repeater, non una powerline... allora piccolo riassunto:
il range extender o repeater cosa fa? prende il segnale che gli arriva, debole o forte che sia, e lo inoltra nuovamente. capisci che se il campo è minimo e gli arriva un throughput di, ad esempio, 10mbit, lui quello può inoltrare, non di più... anzi, in realtà inoltra la metà, perchè 5 li usa per comunicare con il device finale e gli altri 5 con l'access point. Poi il tuo client vedrà connessione a 900mbps ma non vuol dire niente.
Ubiquiti sfrutta questa possibilità ma in più ha un sistema intelligente di gestione delle portate.. ma ha senso quando gli spazi in totale non si riescono a coprire decentemente con un solo AP.
Nel tuo caso, se non ho capito male, il wifi ti copre tutto... o sbaglio? quindi le possibilità sono due: o ti metti su un AP nel punto più centrale dell'appartamento, oppure usi la powerline. Come funziona? metti una adattatore powerline in una presa elettrica vicina alla vr e colleghi il cavo di rete alla vr. Poi metti un altro adattatore powerline vicino tutti i dispositivi che vuoi collegare. Se non ti va di fare questo, ma vuoi portare un wifi diverso vicino agli altri dispositivi, come secondo adattatore powerline usi uno che abbia un modulo wifi integrato e lo metti nel punto medio tra i dispositivi che vuoi raggiungere. Occhio però che non ci sia interferenza con il tuo wifi principale.
peppeson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 10:53   #5087
Cico the SSJ
Senior Member

L'Avatar di Cico the SSJ

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
Ciao ragazzi, sono nuovo di un paio di giorni in vodafone, e già la VSR mi fa impazzire.

ieri andava tutto, poi ho cambiato un po' di impostazioni tra cui il nome wifi e la password di accesso alla vsr stessa e adesso l'app station sul cellulare fa casini.

ha iniziato prima a sconnettesi (dovevo cliccare su "connetti nuova station" per farlo andare, 10 minutini, poi da ripetere la procedura) poi adesso, dopo aver provato a reinstallare l'app, non mi si connette proprio, mi dice autenticazione fallita e niente non posso piu controllare la station.
ho provato anche a resettare completamente la vsr ma il problema persiste

ho su il penultimo firmware

qualche consiglio da chi la conosce meglio ?

|Mercatino:Acquistato da: Fiser, Awake999, ittogami17, Pippop, e altri.. | Venduto a: Tyler, Ammagamma, teknorob, Mister D e tanti altri.. dal 2004 ad oggi|
Cico the SSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 11:18   #5088
andrea0807
Senior Member

L'Avatar di andrea0807

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
Quote:
Originariamente inviato da peppeson Guarda i messaggi
Questo è un repeater, non una powerline... allora piccolo riassunto:
il range extender o repeater cosa fa? prende il segnale che gli arriva, debole o forte che sia, e lo inoltra nuovamente. capisci che se il campo è minimo e gli arriva un throughput di, ad esempio, 10mbit, lui quello può inoltrare, non di più... anzi, in realtà inoltra la metà, perchè 5 li usa per comunicare con il device finale e gli altri 5 con l'access point. Poi il tuo client vedrà connessione a 900mbps ma non vuol dire niente.
Ubiquiti sfrutta questa possibilità ma in più ha un sistema intelligente di gestione delle portate.. ma ha senso quando gli spazi in totale non si riescono a coprire decentemente con un solo AP.
Nel tuo caso, se non ho capito male, il wifi ti copre tutto... o sbaglio? quindi le possibilità sono due: o ti metti su un AP nel punto più centrale dell'appartamento, oppure usi la powerline. Come funziona? metti una adattatore powerline in una presa elettrica vicina alla vr e colleghi il cavo di rete alla vr. Poi metti un altro adattatore powerline vicino tutti i dispositivi che vuoi collegare. Se non ti va di fare questo, ma vuoi portare un wifi diverso vicino agli altri dispositivi, come secondo adattatore powerline usi uno che abbia un modulo wifi integrato e lo metti nel punto medio tra i dispositivi che vuoi raggiungere. Occhio però che non ci sia interferenza con il tuo wifi principale.
Quello è un repeater certo che però ha anche la funzione di access point, quindi io lo vorrei collegare tramite cavo ethenet alla VSR disabilitando il wi-fi sulla station e collegandomi con il wi-fi del range extender o AP come si preferisce chiamarlo.
Penso che sia la soluzione migliore dato che il wi-fi della VSR fa schifo quindi è inutile ripeterlo come dici tu.
Ho controllato i prezzi degli ubiquiti e costano troppo tanto io non devo coprire un capannone ma solo 7-8 metri con un muro in mezzo.
Quindi sono indeciso tra questi due prodotti della netgeat o tp-link da usare come access point.
https://www.amazon.it/Netgear-EX6150.../dp/B00TONKQF8
https://www.amazon.it/Extender-RE450...ct_top?ie=UTF8
Non so quale sia migliore come copertura wi forse il tp-link dovrebbe essere leggermente superiore.
Ah ok ho fatto adesso una rapida ricerca su google sulle Powerline non ne conoscevo il funzionamento che sfruttano i fili della rete elettrica per mandare il segnale Internet.
Il fatto è che ne sconsigliano il funzionamento su impianti molto vecchi con più di vent'anni e la mia casa è degli anni 60.
Il modem poi è collegato tramite la presa a muro con una prolunga perché non arriva il filo di alimentazione non so se può influenzare negativamente.

Ultima modifica di andrea0807 : 23-02-2017 alle 12:11.
andrea0807 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 13:36   #5089
striber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da andrea0807 Guarda i messaggi
Ma il box e la VSR sono nella stessa stanza?

Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
No. Però ho notato che il 5ghz era ballerino. Appariva e scompariva il segnale (a quanto leggo, capita anche ad altri)

Quindi ho tagliato la testa al toro ed ho messo sui 2.4
Che per quello che uso, va benissimo. Figurati tu che arrivi a 40mb penso

Tapatalk
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 14:25   #5090
striber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Mitre Guarda i messaggi
Io ho un Chromecast, pagato 29 euro in offerta da Euronics, in realtà non fà un vero e proprio casting, si gestisce dalla app sullo smartphone che ne fa anche da telecomando, ma una volta avviato un film, lo smartphone potrebbe anche essere spento che non cambia nulla.
E' dual band e Con Netflix gira molto meglio di un qualsiasi TV box. Ho anche un tv box android dual band, ma non regge il confronto con Chromecast.
Kodi è supportato?
Il problema è che non tutto può essere trasmesso dal chromecast

Tapatalk
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 14:50   #5091
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da striber Guarda i messaggi
No. Però ho notato che il 5ghz era ballerino. Appariva e scompariva il segnale (a quanto leggo, capita anche ad altri)

Quindi ho tagliato la testa al toro ed ho messo sui 2.4
Che per quello che uso, va benissimo. Figurati tu che arrivi a 40mb penso

Tapatalk
A me collega a tutto in automatico a 2,4 con questo modem sostitutivo ed il problema me lo da con il portatile (ogni tanto si sconnette), di affidabile con ste VSR c'è poco.

Piuttosto, anche a voi se andate al sito della vodafone (sezione Faidate) vi da "Connessione non sicura"?
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 16:29   #5092
idoido
Senior Member

salve a tutti,
io ho solo la VSR a casa con i loro DNS.

avrei la necessità di impostare un dispositivo (wifi) in modo che acceda solo alla rete locale (al nas praticamente) senza però accedere ad internet.

Ho girato un po' nelle impostazioni della VSR ma non mi sembra fattibile (probabilmente se consento i DNS manuali potrei risolvere ma non voglio configurarmi i DNS su tutti i dispositivi) suggerimenti?

grazie mille
idoido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 18:09   #5093
Mitre
Senior Member

L'Avatar di Mitre

Quote:
Originariamente inviato da striber Guarda i messaggi
Kodi è supportato?
Il problema è che non tutto può essere trasmesso dal chromecast

Tapatalk
kodi non è supportato da Chromecast, per quello ho un tv box. Il chromecast è perfetto per Netflix e credo (io ho solo Netflix) per servizi simili come infinity, chili, ecc.
Old 23-02-2017, 20:23   #5094
schumy83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Ciao. Ho una fibra fino a 1gb. Una domanda. Se con wifi 5ghz vado a circa 250, dite che con l Ethernet potrei andare meglio o non cambierebbe nulla? Perché per provare dovrei bucare un po di muri e comprare una scheda di rete gigabi, e non vorrei fare tutto per niente.
schumy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 00:28   #5095
EddX
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da schumy83 Guarda i messaggi
Ciao. Ho una fibra fino a 1gb. Una domanda. Se con wifi 5ghz vado a circa 250, dite che con l Ethernet potrei andare meglio o non cambierebbe nulla? Perché per provare dovrei bucare un po di muri e comprare una scheda di rete gigabi, e non vorrei fare tutto per niente.
Eccerto, vai a 1Gb. Vai nel thread di VOdafone Gigabit e vedi gli speedtest da 940/195
EddX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 03:14   #5096
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Città: undefined
Per collegare un secondo router in cascata serve un cavo patch o cross? Perché sto provando a collegarci un archer d5 in modalità solo router ma internet non funziona se collego i dispositivi sul router.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 10:31   #5097
Cico the SSJ
Senior Member

L'Avatar di Cico the SSJ

Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da idoido Guarda i messaggi
salve a tutti,

avrei la necessità di impostare un dispositivo (wifi) in modo che acceda solo alla rete locale (al nas praticamente) senza però accedere ad internet.

Ho girato un po' nelle impostazioni della VSR ma non mi sembra fattibile (probabilmente se consento i DNS manuali potrei risolvere ma non voglio configurarmi i DNS su tutti i dispositivi) suggerimenti?

grazie mille
se ti serve su un solo dispositivo basta che gli assegni un ip manuale e non aggiungi il gateway.

(e per completezza / sicurezza sulla vsr aggiungi quell'ip tra quelli assegnati dal dhcp, così non rischi doppioni. basta anche che butti un mac address a caso 00:11:22:33:44:55 con ip 192.168.x.x uguale a quello del device. )

|Mercatino:Acquistato da: Fiser, Awake999, ittogami17, Pippop, e altri.. | Venduto a: Tyler, Ammagamma, teknorob, Mister D e tanti altri.. dal 2004 ad oggi|
Cico the SSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 11:42   #5098
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da tro69 Guarda i messaggi
È indifferente perchè supporta l'autosense.
E perche non va? Mi sembra di aver configurato bene tutto. L'unico dubbio è nella scheda di rete o nel dlink cosa inserire come dns e gateway.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 15:13   #5099
idoido
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da idoido Guarda i messaggi
salve a tutti,

grazie mille
mi autoquoto perché sono riuscito a risolvere.
in pratica bisogna ridurre l'ultimo ip assegnato dal dhcp (di solito è 192.168.1.254, impostarlo ad esempio a 192.168.1.200) e impostare sul dispositivo un ip statico fuori dal range (ad esempio 192.168.1.201) e con gateway e dns fittizzi (ad esempio puntando a se stesso)in questo modo il dispositivo riesce ad accedere alla rete locale (solo tramite ip) ma non va su internet.
idoido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 20:38   #5100
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Ma qualcuno con la VSR usa il servizio Pure VPN?
nada??
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000

Ultima modifica di ryosaeba86 : 25-02-2017 alle 15:34.
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
JBL Tune Flex 2 in forte sconto su Amazo...
Galaxy S26 Ultra Enterprise Edition crol...
OMO X: la prima moto elettrica auto-bila...
NVIDIA sta fornendo circa il 20% in meno...
L'interfaccia Liquid Glass di Apple &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian