Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-09-2021, 12:05   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ne_101013.html

Il servizio di Piazzapulita andato in onda nei giorni scorsi ha fatto molto rumore. Tuttavia il risultato ottenuto sembra non corrispondente alla realtà, tanto che noi già nel 2016 viaggiavamo con una Renault Zoe prima generazione con autonomia decisamente inferiore. Ecco il racconto del vecchio viaggio Milano-Igea Marina

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2021, 12:39   #2
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5307
Più che una prova, direi un involucro di bias, quella di la7
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2021, 12:52   #3
Massimiliano Zocchi
Senior Member
 
L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 884
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
Più che una prova, direi un involucro di bias, quella di la7
Ahahah mi hai spaccato
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2021, 13:37   #4
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4834
Attenzione a parlare male delle auto elettriche


Solo complimenti no critiche
__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2021, 13:44   #5
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 2217
Infatti, l'auto elettrica è il futuro, puoi andare dove vuoi, ha una grande autonomia, costa poco, è pieno il mondo di stazioni di ricarica e soprattutto sono tutte attive e funzionanti. Chi ha fatto il servizio si è affidato alla mappa presente sulle app, mappa a quanto pare non aggiornata. Se mettete un nerd a fare tutto, è tutto più semplice. Se mettete una persona comune invece il mondo di vede per quello che è. Unico errore nel servizio, secondo me, è non partire con l'auto completamente carica.
Per il resto rispecchia la realtà. Almeno quella del 99% del mondo fuori da questo forum
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2021, 13:46   #6
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 2217
Chi ha scritto questo articolo sul forum, dovrebbe prendere atto che ci sono opinioni diverse dalla sua. Anche se il servizio non ha lodato musk e l'elettrico come il motore del futuro. Se passate da Venezia(non Roma o Reggio Calabria) vi accorgerete che sono più le stazioni fuori servizio di quelle in funzione
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2021, 14:04   #7
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Pezzo insolitamente "aggressivo" per gli standard di hardware upgrade, certo che quel servizio ti ha proprio ferito nei sentimenti eh?

Comunque, non linkare il servizio di LA7 è un errore secondo me, dato che sembra un'accozzaglia di scemenze (adesso me lo cerco), tanto vale che lo si possa subito giudicare da se, evitando di linkarlo invece sembra che si tema il confronto.

EDIT:
Ecco il servizio incriminato.

Ok, ho visto il servizio (da completo ignorante sulle elettriche) e si, non sembra che la giornalista sia particolarmente skillata e molto probabilmente il viaggio non è stato pianificato come poteva essere, ma credo che l'intento fosse quello di mostrare l'esperienza di un automobilista comune non di un enthusiast perfettamente preparato, poi non so a che app ci si riferisca nell'articolo di HWU, ma vedo che la giornalista un'app che le indica i punti di ricarica la usa, solo che tra colonnine non in funzione (e non segnalate come guaste), problemi vari e telefonate all'assistenza perde un sacco di tempo e con quello soldi.
Ribadisco, non avendo esperienza non ho gli strumenti per giudicare nel dettaglio, ma non mi pare un pezzo in malafede, piuttosto mi ha fatto ridere la reazione indignata di tutti i patiti dell'elettrico che la hanno presa sul personale, ho visto un bel po di commenti su internet e video-risposta aciderrimi su youtube, uno diceva (tra l'altro sembrava un cinquantenne, non un ragazzino):

"La trasmissione piazza pulita di Formigli, che ho sempre seguito e stimo... Fino alla giornata di ieri"

TAANN TAANN TAAAAANN!!!
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/

Ultima modifica di kamon : 26-09-2021 alle 14:46.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2021, 14:59   #8
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2566
E' un gomblotto contro l'auto elettrica !1!!11!
Ci sono dietro i petrolieri !!! I rettiliani !!!!
barzokk è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2021, 15:08   #9
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10342
questo assalto alla baionetta non me lo aspettavo proprio..
ma se poi penso a mia mamma che dovesse usare un'elettrica come quella sono certo che dovrei prendere io la macchina per andare ad aiutarla nelle ricariche..

detto questo..

excusatio non petita accusatio manifesta

punta sul vivo l'auto elettrica ?.. mi spiace una caduta di stile simile a giustificare una così veloce risposta in un sito che non è quattroruoteelettriche ma Hardware upgrade..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2021, 15:11   #10
niky89
Senior Member
 
L'Avatar di niky89
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Unico errore nel servizio, secondo me, è non partire con l'auto completamente carica.
Che io sappia è preferibile partire con il 90% della batteria e fermarsi piuttosto che partire col 100% e non fermarsi. Ovviamente non il 65%
__________________
sono colui che è

Ultima modifica di niky89 : 26-09-2021 alle 15:17.
niky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2021, 15:14   #11
cippico
Senior Member
 
L'Avatar di cippico
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 314
interessante lista di errori commessi nel servizio

credo che "il disinformatico di attivissimo" sia conosciuto bene o male da tutti...e molto credibile...

https://attivissimo.blogspot.com/202...lauto.html?m=1

ciaooo a tutti
cippico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2021, 15:15   #12
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 2217
Poco cambia, carcere a vita per chi parla male dell'auto elettrica. E se quelle poche stazioni di ricarica in giro per l'Italia sono guaste, la colpa è tua che non sei andato il giorno prima a controllare 😂😂😂
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2021, 15:18   #13
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2566
Maronna Attivissimo che sequenza di follie, sono morto
Ormai per prendere la patente B ti chiederanno la differenza fra puntatore e riferimento

Ragazzi, l'ho detto io che l'auto elettrica non risolve i problemi del mondo, ma ci fa tanto ridere.

Un sistema elitario (per prezzi e complessità) avulso dalla realtà, nel quale la casalinga di Voghera che non sa usare APP, schede, abbonamenti, prese elettriche, può andare (detto in francese) a farsi fottere.
Oppure può aspettare la guida autonoma; e andare a sbattere contro i TIR bianchi fermi sulla carreggiata
barzokk è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2021, 15:25   #14
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4326
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Infatti, l'auto elettrica è il futuro, puoi andare dove vuoi, ha una grande autonomia, costa poco, è pieno il mondo di stazioni di ricarica e soprattutto sono tutte attive e funzionanti. Chi ha fatto il servizio si è affidato alla mappa presente sulle app, mappa a quanto pare non aggiornata. Se mettete un nerd a fare tutto, è tutto più semplice. Se mettete una persona comune invece il mondo di vede per quello che è. Unico errore nel servizio, secondo me, è non partire con l'auto completamente carica.
Per il resto rispecchia la realtà. Almeno quella del 99% del mondo fuori da questo forum
E' innegabile che un'auto elettrica richieda un pò di preparazione e pianificazione. Ma un pelo di più, mica chissà cosa. Perlomeno un 'app con la mappa delle ricariche. E' così difficile? Ormai abbiamo app anche per fare le scoregge. Via su.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2021, 15:33   #15
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 2217
L'auto elettrica per i viaggi lunghi è semplicemente improponibile a meno di fare lunghe soste. Per i problemi esposti nel servizio. Se lo negate evidentemente siete più o meno come i terrapiattisti e i no Vax. Tra 20 o 30 anni forse la situazione cambierà. Anche perché non esiste mezzo più versatile e longevo dell'auto con motore a combustione o ibrida se volete. Ovviamente per fare un articolo del genere alle 13 di domenica, l'autore non ha dormito tutta la notte dal nervoso. Comunque il futuro è elettrico etc etc ) guai a parlare male sennò mi aspettano sotto casa quelli della redazione o i loro fans

Ultima modifica di agonauta78 : 26-09-2021 alle 15:36.
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2021, 15:36   #16
niky89
Senior Member
 
L'Avatar di niky89
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
L'auto elettrica per i viaggi lunghi è semplicemente improponibile a meno di fare lunghe soste. Per i problemi esposti nel servizio. Se lo negate evidentemente siete più o meno come i terrapiattisti e i no Vax. Tra 20 o 30 anni forse la situazione cambierà. Anche perché non esiste mezzo più versatile e longevo dell'auto con motore a combustione o ibrida se volete. Ovviamente per fare un articolo del genere alle 13 di domenica, l'autore non ha dormito tutta la notte dal nervoso. Comunque il futuro è elettrico etc etc ) guai a parlare male sennò mo aspettano sotto casa quello della redazione
L'auto di per se è improponibile quando esistono mezzi più consoni ai lunghi viaggi. Improponibile è una parola grossa, si è improponibile una zoe elettrica per i lunghi viaggi, altre elettriche no.
__________________
sono colui che è
niky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2021, 15:41   #17
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2566
Quote:
Originariamente inviato da cippico Guarda i messaggi
credo che "il disinformatico di attivissimo" sia conosciuto bene o male da tutti...e molto credibile...

https://attivissimo.blogspot.com/202...lauto.html?m=1

ciaooo a tutti
Molto credibile

Esempio (simile ad un episodio che mi è capitato):
mia mamma sta in vacanza a Riccione, sono le 8 di sera, mi chiama: "Non mi sento bene, ho un po' di febbre, mi vieni a prendere e mi riporti a casa ?".
Io parto da Pavia (è un esempio). Siccome sono appena tornato dal lavoro, guardo la carica, è al 65%.
Quindi le rispondo: "No mamma, non posso perchè Attivissimo e i fanboi dicono che:
1) bisogna partire con il 100% di ricarica.
2) dovrei prima pianificare il viaggio e vedere dove sono le colonnine.
3) ma poi, perchè è stato scelto un viaggio così lungo, mamma, Attivissimo dice che non si può !
4) devo attrezzarmi con una auto elettrica diversa"


Troppo forti questi thread
Insomma ragazzi, Sheldon Cooper a suo modo è simpatico, ma il contatto con la realtà ci vuole.
barzokk è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2021, 15:42   #18
veroverissimo
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 1
questo mostra solo com'è il "giornalismo specializzato" nel mondo e specialmente nel nostro Paese.

è solo robaccia fatta per fare pubblicità, spesso denigratoria, che va contro un determinato prodotto.
lo leggiamo tutti i giorni sia su questa testata che su tutte le altre.

di gente onesta, in questo ambiente, non esiste, perchè pecunia non olet.
o credete che riescono a tenere su la baracca solo con le pubblicità "oneste" con i filtri antispam?
in quest'ambiente il più bravo è solo chi si fa scoprire il più tardi possibile.

evidenziare le malefatte di un'altra testata non fa altro che mostrare al pubblico la consistenza di questo lavoro.
veroverissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2021, 15:46   #19
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 2217
Scusate ma le auto elettriche bisogna ricaricarle? Perché pensavo si ricaricassero con i complimenti a musk o al motore elettrico
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2021, 15:56   #20
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10342
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Molto credibile

Esempio (simile ad un episodio che mi è capitato):
mia mamma sta in vacanza a Riccione, sono le 8 di sera, mi chiama: "Non mi sento bene, ho un po' di febbre, mi vieni a prendere e mi riporti a casa ?".
Io parto da Pavia (è un esempio). Siccome sono appena tornato dal lavoro, guardo la carica, è al 65%.
Quindi le rispondo: "No mamma, non posso perchè Attivissimo e i fanboi dicono che:
1) bisogna partire con il 100% di ricarica.
2) dovrei prima pianificare il viaggio e vedere dove sono le colonnine.
3) ma poi, perchè è stato scelto un viaggio così lungo, mamma, Attivissimo dice che non si può !
4) devo attrezzarmi con una auto elettrica diversa"


Troppo forti questi thread
Insomma ragazzi, Sheldon Cooper a suo modo è simpatico, ma il contatto con la realtà ci vuole.
cose meno rare di quello che si pensa effettivamente.. ad Agosto è successo a noi. amico che ci è fatto male e fidanzata che ci ha chiamato perchè lo stavano portando in ospedale.. 600 km di viaggio da fare al volo.. si sale in macchina e si va.. la macchina è un mezzo di supporto e non una rottura di palle.. per inciso ero in "riserva" soli 300 km di autonomia per cui sosta al distributore di 8 minuti (a volte ci sono pompe di gasolio tarate da ebeti.. 50 litri in 8 minuti è da denuncia..) e poi siamo partiti.. andata e ritorno in 15 ore (compresa la sosta in ospedale e le rassicurazioni che non c'era niente di rotto)

il mondo delle elettriche ci sta solo cercando di convincere che avere un auto elettrica non è come avere un auto normale (e questo ormai lo hanno capito pure i sassi..) e che è un "mood" e non un veicolo.. si deve "vivere la transizione" e non continuare a fare quello che facciamo da sempre..

per che spingono la guida autonoma nelle auto elettriche ?.. forse per recuperare il tempo che si perde nell'avere l'auto elettrica.

molti di noi non vogliono vivere attorno alle esigenze di un mezzo che hanno comprato.. ricorda i "waller" degli iphone che venivano presi in giro per la durata della batteria..

adesso siamo all'opposto.. si deve esaltare le modalità con cui si risolvono i problemi.. a nessuno capita mai di arrivare a fine giornata e non ricordarsi di caricare il cellulare prima di andare a letto ?.. a me si.. ma non è un dramma.. la mattina lo attacco al cavo (in auto, in ufficio, a casa..) e risolvo il problema.. con la macchina ?.. guai.. scomunica.. eppure siamo abituati che ci alziamo 5 minuti prima domani mattina e passiamo a fare benzina che tanto un distributore entro 10 km lo troviamo senza fatica e via con 1.000 km di autonomia in un baleno..

capisco che l'articolo di la7 sia provocatorio ma non tanto diverso dagli articoli che osannano le elettriche.. ricordo ancora Geremy non poter dire i lati negativi della Model Y pena le cause milionarie contro Tesla..

ci sono i limiti e non tutti sono così bravi a fare le cose..

qualcuno diceva che grazie alle auto a guida autonoma anche i vecchi senza patente potranno tornare a "guidare" .. si certo.. me lo vedo poi l'80enne che va a ricaricare l'auto elettrica da solo usando lo smartphone.. certo.. capita sempre di vedere queste scene..

le auto stanno cambiando e non saranno più le fide compagne di lavoro nostre ma una presenza con cui fare i conti nella nostra vita. a meno di non cambiare le auto elettriche di oggi con sistemi meno incasinati..

https://www.youtube.com/watch?v=cJKIIBCVsk4

per esempio.. ma visto che Tesla non ci ha pensato allora non prendiamo i lati positivi che la tecnologia ha da offrirci e che i cinesi hanno già ingegnato..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1