|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#401 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Io non metto le preferenze davanti a tutto, anche io a casa ho un Macbook, ho un iPad e un iPhone in tasca. Ma se una persona mi chiede di spendere 1000€ per un portatile, e dai discorsi che fa si vede che la spesa è importante, non gli consiglierò mai quello che sono le mie preferenze. A meno che queste non sposino perfettamente le richieste. Quote:
Dai su, non è che se siamo in un sotto forum Apple dobbiamo sempre vedere le cose da parte della mela. Io per principio ad una persona che mi chiede consiglio "è meglio passare a Mac" metto davanti tutti i contro in una volta, se ha voglia di fare il salto, che lo faccia. Non me ne viene in tasca niente. Ma per l'uso che chiede, consigliare un mac a prescindere non ha senso. Evita pure di continuare, io ho argomentato ![]()
![]() |
![]() |
#402 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Naturalmente il MacBook rientra nel mio budget, altrimenti non mi sarei nemmeno posto il problema.
Ultima modifica di Marchinho10 : 10-03-2022 alle 13:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#403 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
@DjLode: io ho capito che la richiesta fatta era del tipo “vorrei il mba M1, come va per il mio uso?”…io quindi do per scontato che se lo possa permettere (sennò perché informarsi e volere una cosa che non ci si può comprare? Io non mi vado ad informare su un Range Rover, tanto mai me lo potrò permettere quindi evito pure di pensarci
![]() Se mi avesse chiesto: “devo cambiare portatile e mi trovo bene con Windows, ha senso prendere un Mac?” Allora la risposta sarebbe stata ben diversa anche se a livello personale non prenderei mai un pc, ma è appunto una questione personale che non deve influire sui consigli. Semplicemente al momento non c’è altro di più reattivo ed ottimizzato dei Mac M1…che forse per la prima volta nella storia sono “regalati” per quello che offrono e per quanto offre la concorrenza a pari prezzo. Quindi si, potendo spendere 1000€ senza problemi prenderei un mba M1 anche solo per navigare e leggere mail…senza il minimo dubbio. E a me non frega nulla di cosa prende…semplicemente in un portatile reputo fondamentali tastiera, trackpad, schermo e qualità costruttiva. Queste caratteristiche tutte assieme non si trovano su alcun prodotto sotto una certa cifra. Poi magari si hanno esigenze molto basse non lo metto in dubbio, ma stare tutto il giorno a scrivere su una tastiera che flette, o usando un trackpad osceno, guardando un monitor scadente…per me non ha senso (a meno che, ripeto, il budget non sia sufficientemente alto…in quel caso tutto va bene chiaramente) Ultima modifica di twistdh : 10-03-2022 alle 13:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#404 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
Chiaro che, come detto sopra, se non rientrasse nel mio budget non sarei certo qui a fare domande sapendo di non poterlo comprare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#405 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
mie considerazioni: - a prezzo pieno non lo comprerei, ma neppure a 1000 euro troppi per uso casalingo per me; già 760 euro sono stati "uno sfizio" - funziona bene ma non è "magico" - si trovano soluzioni windows credo a prezzi inferiori ma "nuove" e per uso casalingo valide - schermo lucido, va a gusti non è detto che piaccia - supporta solo 1 monitor esterno (è scritto ma se non ci fai caso come me lo scopri dopo. per qualcuno potrebbe essere un problema) - quando ascolti la musica vibra la scocca - sotto carica vibra la scocca per la micro-tensione (non dannosa ma il lenovo aziendale non lo fa) - devi comprare n adattatori (ha solo 2 usb-c) - è leggero, veloce, batteria dura tanto, bello schermo (se ti va bene che sia lucido)
![]() |
![]() |
#406 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#407 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Grazie per i feedback! Ma quanti monitor avete in casa? Per me uno in più sulla scrivania sarebbe un lusso. Che utilizzo ne fai del MB? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#408 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
Per curiosità, gli 8GB di RAM sarebbero in qualche modo sufficienti per una virtualizzazione leggera*?? *navigazione e poco altro di un ambiente Windows (on ARM) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#409 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#410 | |
Senior Member
|
Quote:
Se lo portano dietro dal 2005 almeno, il primo MacBook Pro ne soffriva già Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#411 |
Senior Member
|
si me lo avevate confermato anche qui sul forum, solo che l'utente che chiedeva consiglio non ha mai avuto un mac per cui ho preferito indicarlo.
![]() |
#412 | |
Senior Member
|
Quote:
per lavoro in smart uso windows , un normalissimo lenovo serie T, che supporta tranquillamente due monitor. quando ho preso il MBA1 davo per scontato che un portatile da 1200 euro di listino supportasse una cosa banale come 2 monitor esterni fullHD, ma non è così. Per cui se sostituisco al portatile aziendale il mio MBA sono costretto a tenere uno dei due monitor spenti. uso il MBA come computer da casa. lo uso poco a dire la verità. Non avevo più un computer e a 760 euro ho preso questo, ma è uno sfizio per uso base ti consiglierei di spendere meno.
![]() |
![]() |
#413 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#414 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Quote:
Ho sempre avuto pigrizia di verificare se sostituendo solo il cavo o solo il caricabatterie risolvesse il problema....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#415 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti se colleghi il Mac ad un monitor esterno mentre in carica non lo fa. Solita pidocchieria Apple, se compri il cavo prolunga (a “soli” 25 euro) dentro c’è la messa a terra e il problema non c’è.
![]() |
![]() |
#416 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
io virtualizzo 11 on arm senza problemi con parallels con 8 gb di ram, dedicandogliene 4. Certo per ora non ci ho certo fatto girare roba pesante, se ne avessi avuto bisogno avrei preso un pc. Lo uso quando proprio ho bisogno di qualcosina che gira solo su windows o per interfacciarmi con qualcosina che litiga con mac (ad esempio la preparazione di aggiornamenti su chiavetta per l'auto)
![]() |
![]() |
#417 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#418 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Ho avuto fortuna ![]()
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K | iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 15 Audio: Motu M2 > Tisbury Audio Mini-Pre > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#419 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#420 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
![]() Non so magari dipende anche da come è la rete elettrica a cui ci si aggancia. In ogni caso il problema può esserci ed è da tenere in conto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.